PLANET FUNK

biografia ,discografia, news, foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Non-Zero-Sumness


    Non Zero Sumness


    Non Zero Sumness è l'album discografico di debutto del gruppo musicale italiano di musica elettronica Planet Funk, pubblicato nel 2002 dall'etichetta discografica EMI.

    Il disco contiene i brani di successo Who Said (Stuck in the UK) e Chase the Sun.


    Tracce

    Where Is the Max - 4:40
    Chase the Sun - 3:53
    All Man's Land - 5:32
    The Switch - 4:41
    Inside All the People - 4:57
    Under the Rain - 6:23
    Paraffin - 4:30
    Piano piano - 2:31
    Tightrope Artist - 5:16
    Who Said (Stuck in the UK) - 3:45
    The Waltz - 6:30
    One Step Closer - 3:46
    Who Said (Posillipo Mix) - 9:01
    Rosa blu (ghost track) - 7:20


    da wikipedia


    planet_funk






    recensioni:

    di Faustiko -rockit.it


    Se è vero, com'è vero, che in Italia la dance é stata ormai sdoganata dai pregiudizi dei rockettari, questo esordio dei napoletani Planet Funk ne è un ulteriore conferma. In realtà ci avevano già pensato Casino Royale e Almamegretta ad avvicinare due mondi solo apparentemente distanti, mentre nel frattempo raccoglievano (e raccolgono) i frutti di semine altrui gli ormai 'nazional-popolari' Subsonica.

    Certo per il team di dj partenopei non si tratta di battere le stesse strade dei cinque torinesi, visto e considerato che l'uso della lingua inglese li potrebbe tagliar fuori da una fetta di mercato 'nostrana' che, a ragion veduta, potrebbero tranquillamente recuperare oltreManica. Anche perché qui dentro gli ingredienti per spopolare al di fuori dai confini nazionali ci sono tutti: spezie pop che si mischiano ad atmosfere da dance-floor, trip-hop in debito di malinconia e, soprattutto, una cura dei suoni decisamente sopra la media nazionale. Non a caso il disco è stato concepito e registrato ai "Sun recording studios" di Napoli, ma la pompa finale è d'importazione, precisamente del "Townhouse" di Londra.

    Ecco quindi spiegati i 'trucchi' di un cd che al momento non sembra avere eguali dentro e fuori i patri confini, tanto che anche network, televisivi e radiofonici, si sono accorti da tempo della validità del progetto. Come rimanere infatti indifferenti a strepitosi singoli quali "Chase the sun", "The switch" e "Inside all the people", che saranno pure mainstream ma suonano divinamente? Come suonano divinamente anche le restanti 8 tracce, meno paracule, ma tutte degne di essere ascoltate - e riascoltate - senza molti pregiudizi di sorta.

    All'opera partecipa anche Raiz from Almamegretta su "Tightrope artist", dove dà nuovamente prova delle sue abilità vocali in un brano che, crediamo, i disc-jockey gli hanno cucito su misura.

    Un altro (grande!) manufatto italiano da esportare all'estero… e stavolta la lingua non dovrebbe essere un problema.




    Where Is the Max







    Chase the Sun








    All Man's Land







    Edited by tomiva57 - 27/4/2013, 17:15
     
    Top
    .
18 replies since 14/11/2011, 19:20   666 views
  Share  
.