MESSICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted




    CANCUN, Mexico




    .
     
    Top
    .
  2. gheagabry
     
    .

    User deleted



    Un mondo irreale oltre la fantasia, oltre il sogno.


    "La Grotta dei Cristalli"

    Naica, Chihuahua, Mexico



    La Grotta dei Cristalli nella miniera di Naica(del gruppo Peñoles), insieme alla sua gemella Grotta delle Spade, è oggi famosa nel mondo per la presenza di grandi cristalli di gesso (cristalli giganti di selenite) di dimensioni mai viste, sino a 10 m di lunghezza e 2 m di diametro, purissimi.
    Una foresta di cristalli, i più grandi del Pianeta.
    Una grotta a 50° di temperatura e 100% di umidità, infernale, dove l'uomo può sopravvivere pochi minuti. Ancora inesplorata.

    Una meraviglia della Natura scoperta per caso, fragilissima e misteriosa, E che presto tornerà inaccessibile, nascosta nel cuore della Terra. La Grotta dei Cristalli è una piccola finestra nell'immensità del tempo geologico, che l'uomo ha oggi la fortuna di poter aprire grazie a una tecnologia innovativa ed esclusiva. Un'esplorazione «astronautica» ad alto rischio, oltre i limiti umani, per capire, studiare, documentare e salvare. Prima che sia troppo tardi.

    La Grotta dei Cristalli, probabilmente la più grande meraviglia sotterranea della Terra, è stata incontrata per caso nelle profondità della Miniera di Naica, stato di Chihuahua, Messico.
    Si tratta di un vero e proprio geode: una caverna completamente ricoperta di trasparenti cristalli di selenite, cioè gesso purissimo, alcuni dei quali superano i 12 metri di lunghezza. Di gran lunga i cristalli più grandi del mondo.
    Sono strutture stupefacenti, che sembrano contraddire l'incessante tendenza dell'Universo all'aumento del disordine, allo sgretolamento, al caos. I macrocristalli di Naica mostrano invece che anche nelle profondità della Terra avvengono processi che tendono a creare strutture ordinate, così come in superficie avviene con la vita. Si tratta di capire come questo sia stato possibile. Ma per farlo è necessario entrare, e questo non è facile: con una temperatura di circa 48° C e l'aria satura di umidità ci si trova in una situazione di «cottura al vapore»; il tempo di sopravvivenza dell'uomo è di pochi minuti.




    .
     
    Top
    .
  3. tomiva57
     
    .

    User deleted


    messico-tulum-agosto

    Tulum


    Da Wikipedia
    foto web



    tulum

    Tulum è un importante complesso archeologico Maya situato nella penisola dello Yucatan, in Messico. La sua particolare posizione, sulla costa a picco sul mare, ha fatto sì che fosse la prima città Maya ad essere avvistata dagli spagnoli il 3 marzo 1517.

    300px-Tulum_-_18
    Spiaggia sotto le rovine di Tulum


    La sua favorevole posizione geografica ne aveva in precedenza decretato la fortuna facendola diventare un'importante scalo commerciale di prodotti quali pesce, miele, sale, ossidiana e piume di quetzal.
    L'edificio più importante di Tulum è senza dubbio El Castillo situato nei pressi dell'approdo, una piccola insenatura che fungeva da porto.
    Meta di turisti provenienti da tutto il mondo, il fascino di Tulum è dato anche dalle sue spiagge di sabbia finissima, tipiche della costa caraibica.



    tulum-el-castillo-on


    jpg

    1217178544Bwwz3v


    beach_front_hotel_tulum

    mcb_tulum14_05

     
    Top
    .
  4. gheagabry
     
    .

    User deleted


    ISOLE MARIETA



    Nell’arcipelago delle Isole Marieta ad ovest di Puerto Vallarta, in Messico. La spiaggia segreta in questione è nata all’interno di un grosso buco nella roccia, all’interno del quale si mischiano zone d’ombra, sabbia chiarissima e acqua cristallina. Mentre l’arcipelago è nato da un’eruzione vulcanica si dice che la Playa del Amor sia stata originata dalle esplosioni che, dall’inizio del ‘900, si sono succedute in zona. L’isola sarebbe stata infatti usata come poligono di test per le bombe.



    Nel 1960 lo scienziato Jacques Cousteau guidò una protesta contro le attività umane che stavano devastando sulle isole ma solo nel 2005 le isole sono state dichiarate Parque Nacional Islas Marietas. Ora le uniche attività autorizzate sono il nuoto e la canoa, per evitare di turbare gli animali e le piante che dopo decenni sono tornati a prosperare su queste isole.

    La Hidden beach è, ovviamente, nascosta. Non si vede dall’esterno e l’unico modo di raggiungerla è percorrere un tunnel lungo 6 metri a cui si accede dal mare, nuotando o pagaiando dall’oceano.




    travelblog.it
     
    Top
    .
  5. tomiva57
     
    .

    User deleted


    _2477716


    Cascate di Agua Azul, Messico


    Il Messico è un paese ricco di storia, meraviglie naturali e luoghi da vedere… ci spostiamo nel cuore della regione del Chiapas, una delle più autentiche del Paese nonostante la prepotente avanzata del turismo. Questa regione presenta una bellissima natura incontaminata, circondata da una rigogliosa giungla ancora intatta e qui si trovano le Cascate di Agua Azul, colonne d’acqua immerse all’interno della foresta pluviale.

    azul


    Si tratta di decine di cascate che precipitano in specchi d’acqua in mezzo alla giungla. Un paradiso. Non sono cascate altissime, ma è il naturale contesto che le fanno diventare un luogo magico.

    Le cascate si raggiungono da San Cristobal De Las Casas in direzione nord verso Palenque con un viaggio di 4 ore, per poi proseguire verso quest’ultimo per altre 2 ore. Sono costituite da decine di cascate minori e piccoli laghi.

    jpg

    Il periodo migliore per vedere le cascate nel loro azzurro più azzurro e fare il bagno è aprile e maggio e comunque durante la stagione secca, quando l’aqua è limpidissima, quasi trasparente.Nella stagione delle piogge le acque sono più torbide, ma comunque bellissime.Le cascate di Agua Azul si sviluppano lungo il corso del fiume e pur non essendo imponenti né per portata d’acqua, né per il salto, che è solo di qualche metro, riescono a creare delle bellissime suggestioni in perfetta armonia con la natura circostante.

    jpg

    L’acqua in alcuni punti è bassa e forma delle piscine naturali, dei laghetti, in cui si può tranquillamente fare il bagno. Occorre porre molta attenzione alle correnti che in alcuni punti sono molto forti. E’ possibile ammirarle risalendo a piedi lungo un sentiero che le costeggia portando i visitatori in molti punti panoramici. Sul posto ci sono tavoli per fare pic-nic e un ristorante con specialità di pesce di fiume.

    aguaazul1tn



    fonte:scoprireilmondoinsieme.myblog.it
    foto: it.freepik.com
    - nozzeclick.com
    - digilander.libero.it
    - chocotravels.com
    - viaggiscoop.it

     
    Top
    .
4 replies since 4/8/2011, 01:06   1221 views
  Share  
.