Mago Forest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Mago Forest



    image



    Michele Foresta, meglio conosciuto come Mago Forest (Nicosia, 22 febbraio 1961), è un comico, showman e conduttore televisivo italiano.




    biografia


    Dopo aver aver ottenuto il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale in Sicilia, si trasferisce a Milano, dove frequenta una scuola di mimo e teatro. Ingaggiato dalla compagnia "On the road", si esibisce in molti cabaret milanesi per passare poi a Londra e Parigi. È in questo periodo che crea il suo personaggio, quello appunto del Mago Forest (chiamato anche Mr. Forest), indegno erede dei maghi Silvan ed Houdini.
    Notato da Renzo Arbore, nel 1988 egli partecipa alla trasmissione Indietro tutta!, suo primo approccio come intrattenitore televisivo. Inizia poi un rapporto lavorativo col conterraneo Nino Frassica, insieme al quale presenterà Acqua calda, La grande sfida e I cervelloni. Nel 1990–93 lavora nei panni di un malato dell'ospedale nel cast della serie che vede come protagonista Cristina D'Avena, nel 1996 comincia a farsi chiamare Mr. Forest o Mago Forest e partecipa alla prima edizione del Seven Show.

    image



    Con Frassica, Foresta scrive il libro comico Come diventare maghi in 15 minuti, che lo rende popolare al grande pubblico: la partecipazione prima al Seven Show e poi a Zelig (di cui detiene il record di presenze, essendo stato ospite fisso sia con Simona Ventura che con Claudio Bisio) dal 1997 al 2001, accentuerà la sua popolarità.
    Dopo alcune apparizioni al Maurizio Costanzo Show nel 1999, è l'attore protagonista in alcune rappresentazioni teatrali come Snaporaz-Fellini (in cui interpreta Mandrake) e Cos'ha Copperfield che io non ho, di cui è anche regista. Dal 2001 al 2009 viene scelto dalla Gialappa's band per condurre Mai dire Grande Fratello, Mai dire domenica, Mai dire Iene, Mai dire Lunedi, Mai dire Grande Fratello & Figli, Mai dire Candid, Mai dire Grande Fratello Show.
    Nell'estate del 2006, presenta il Festivalbar insieme a Cristina Chiabotto ed Ilary Blasi. Dal 23 gennaio 2007 ha condotto il programma Mai dire Martedì, con la Gialappa's band. A settembre invece ha condotto la trasmissione Mai dire Candid, con Ilary Blasi.

    image


    Al Festival di Sanremo 2008 ha "duettato" in coppia con il cantautore Tricarico, illustrandone visivamente la canzone Vita tranquilla.
    Nel 2008 ha lavorato alla sit-com Taglia e Cuci in coppia con Giovanni Cacioppo in onda sul canale satellitare Fox.
    Nel 2010 torna a lavorare, come comico, a Zelig, dove rimane anche nell'edizione 2011.
    Nel 2011 lo ritroviamo su Italia 1 affiancare Teo Mammucari in Fenomenal e Rossella Brescia in Uman Take Control



    Mago folle e incompetente a “Zelig”, presentatore dallo humour tagliente e surreale a “ Mai dire” con la Gialappa’s Band, Mago Forest (alias Michele Foresta)


    image

    image




     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline






     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    19,944
    Location
    Zagreb(Cro) Altamura(It)

    Status
    Offline
    mi diverte..aaahhaaa
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Uman: è boom di click su Internet



    image




    Il reality Uman Take Control partito lunedì scorso su Italia Uno, sta iniziando a prendersi le proprie soddisfazioni. Nonostante la prima puntata sia stata criticata su più fronti e nonostante gli ascolti non proprio esaltanti(1.862.000 telespettatori e il 9% di share, ndr), il reality condotto da Rossella Brescia e il Mago Forest si sta facendo sempre più spazio all’interno del web. Come avevamo già detto il game ha la sua vera forza nella diretta web gratuita che va dalle 11 del mattino fino alle 3 della notte e la possibilità del pubblico di decidere cosa far fare agli omini, dona al reality quella dose di innovatività che manca a tutti gli altri. Il sito di “Uman” fa registrare, ogni giorno, 80.000 visitatori unici che visualizzano 418.000 pagine. Anche la striscia televisiva delle 14.00 si sta rivelando un successo, infatti fa da traino proprio al web che in quei minuti registra il suo picco: con 113.000 visitatori unici che seguono il live.

    Il pubblico sembra sempre più appassionato dall’esperimento a cui sono sottoposti gli omini. La vita all’interno del laboratorio è particolarmente dura, tanto da mandare quasi subito in crisi i concorrenti che hanno accettato di partecipare. La puntata che andrà in onda lunedì potrebbe infatti crescere rispetto ai risultati ottenuti nella puntata d’esordio, il game sarà più attivo, con prove scelte anche dal pubblico e poi ci saranno i contenuti web, che chiaramente mancavano all’esordio. Riuscirà Uman a risollevare le proprie sorti?

    image
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Zelig 2013, il Mago Forest e Teresa Mannino al posto di Bisio-Cortellesi

    mannino-forest

    ZELIG – Anno nuovo, Zelig nuovo. Dopo l’addio di Claudio Bisio e di Paola Cortellesi (che aspetta il suo primo bambino), arrivano sul palco del cabaret più famoso della tv, due conduttori nuovi di zecca: il Mago Forest e Teresa Mannino.
    Entrambi sono già saliti sul palco di Zelig come comici, anche se non sono nuovi alla conduzione: il Mago Forest ha lavorato per tanti anni con la Gialappa’s Band, mentre Teresa Mannino ha già condotto Zelig Off, la versione “notturna” di Zelig, ed è reduce dall’esperienza a La7 per Stasera sono qui.
    “Da cabarettisti non rinunciamo alle battute, siamo due comici simpatici, quelli a cui la gente vuole bene, facciamo anche un po’ tenerezza“.
    Riusciranno nel loro intento di sostituire degnamente chi li ha preceduti?

     
    Top
    .
4 replies since 8/4/2011, 10:27   1884 views
  Share  
.