i bimbi..e le prime scoperte...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    I gusti dei bambini in fatto di cartoni animati

    dm0709

    Questa scena l'ho già vista...

    Ammetto di stare vivendo un momento di grande difficoltà: mi ritrovo a ripetere a memoria le battute di un film da bambini che mia figlia chiede di guardare ad ogni occasione! Siccome la vedo ridere di gusto e chiamare eccitata il "mao" ogni volta che appare sullo schermo (indovinate un po` quale animale ha come protagonista il film in questione?) spesso finisco per farglielo vedere... Anche a costo della mia sanità mentale!!!

    Eppure so che è così: da quando vede la televisione ha avuto i suoi momenti ciclici. Una volta si appassiona alle avventure di una fatina, l'altra a quelle di un orsetto; un mese non vede altro che il dvd regalato dalla nonna, quello seguente lo stesso cartone viene accolto con un sonoro no. Potrebbe essere un modo per mettere alla prova la pazienza di noi genitori o forse sono premature prove in vista degli amori adolescenziali, altrettanto volubili...

    Quale'personaggio conoscete a memoria in questo periodo? Sapreste dire i nomi di ogni suo amico, vero? Sì, so che un po` preoccupante ma capita a tutte! Quindi, come possiamo correre ai ripari? Cercando di variare le proposte (pur sapendo che è una battaglia persa) o rassegnandoci ad un periodo di astinenza da nuove avventure? Vogliamo parlare di quante volte ci siamo ritrovate a canticchiare la sigla di un cartone animato nei momenti meno opportuni?

     
    Top
    .
32 replies since 20/3/2011, 17:25   3509 views
  Share  
.