Nassau...capitali nel mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Nassau


    image


    Nassau è la capitale, nonché il centro commerciale e culturale, delle Bahamas e con una popolazione di 180.000 abitanti ne è anche la città più popolosa.
    Situata sull'isola di New Providence alle coordinate 25° 04' Nord e 77° 20' Ovest, Nassau possiede una baia attraente e un porto trafficato. Il clima tropicale e le bellezze naturali delle Bahamas hanno reso Nassau una popolare destinazione turistica che permette di rilassarsi di giorno e godere di una eccitante vita notturna.
    Nassau venne fondata dai britannici a metà del XVII secolo come Charles Towne, ma venne ribattezzata Nassau, in onore di Guglielmo III di Orange-Nassau nel 1695. Durante il XVIII secolo fu un popolare rifugio per i pirati dei Caraibi, soprattutto Barbanera. Nassau fu soggetta a numerosi tentativi di invasione da parte degli spagnoli durante la fine del XVIII secolo, e nel 1776 venne catturata e tenuta per breve tempo dai rivoluzionari americani.
    L'Aeroporto Internazionale di Nassau, il principale aeroporto delle Bahamas, si trova a Nassau, ed ha collegamenti giornalieri con le principali città di Stati Uniti, Canada, Regno Unito e dei Caraibi.


    image


    Storia


    Nassau was formerly known as Charles Town; it was burned to the ground by the Spanish in 1684, but later rebuilt and renamed Nassau in 1695 in honor of the Dutch mayor (Stadhouder, Dutch) and later also King of England, Scotland and Ireland, Guglielmo III dalla olandese Casa d'Orange-Nassau . Nel 1703 lo spagnolo e francese delle forze alleate brevemente occupato Nassau.
    1713, il scarsamente regolate Bahamas era diventato un pirata rifugio per i pirati capi Thomas Barrow e Benjamin Hornigold Nassau proclamata una repubblica pirata, si affermano come "governatori", e sono stati raggiunti da Charles Vane , Calico Jack Rackham , ed Edward Teach , il famigerato " Barbanera ", insieme con i pirati donne come Anne Bonny e Mary Read .
    Ha successo un giro di vite sui pirati, riformò l'amministrazione civile e del commercio restaurato. Nel 1720 gli spagnoli fatto un tentativo non riuscito di catturare Nassau . Nel 1776 la battaglia di Nassau portato a una breve occupazione da parte degli americani durante la guerra d'indipendenza americana : nel 1778 l'invasione durante la notte ha visto la partenza degli americani con le navi, polvere da sparo e depositi militari dopo essere rimasto a Nassau per soli due giorni. Nel 1782 la Spagna catturato Nassau per l'ultima volta in cui Don Juan de Cagigal , governatore generale di Cuba ha attaccato New Providence con 5000 uomini. Un lealista americano di nome Andrew Deveaux stabilite per riconquistare Nassau con solo 220 uomini e 150 moschetti ad affrontare una forza di 600 soldati addestrati. Deveaux costretto gli spagnoli a cedere il 17 aprile 1783, senza un solo colpo sparato.
    Lord Dunmore governato la colonia 1787-1796 e ha supervisionato la costruzione di Fort Charlotte di Nassau.
    Giardini Ardastra, Zoo e Conservation Center è stato inaugurato nel 1982 e fu il primo zoo in Bahamas. Essa era stata precedentemente un giardino botanico dal 1937.
    Geografia

    image

    Prince George Wharf in Harbour Nassau
    Situato su di New Providence , Nassau è un porto attraente, un colorato mix di vecchio mondo e l'architettura coloniale, e un porto trafficato. La tropicale clima e le bellezze naturali delle Bahamas ha reso Nassau una popolare turistico di destinazione.
    Nassau è cresciuto direttamente dietro la zona del porto. New Providence offre 200 km ² di terreno relativamente pianeggiante e basse intersecata da creste basse (nessuna delle quali composizione ristretta). Nel centro dell'isola ci sono molti laghi poco profondi che sono collegati marea.
    La vicinanza della città verso gli Stati Uniti (290 km a est-sud-est di Miami, Florida ) ha contribuito alla sua popolarità come luogo di villeggiatura, soprattutto dopo il divieto di viaggio americano a Cuba . L' Atlantis resort sulla vicina Paradise Island conti per gli arrivi turistici di più per la città di qualsiasi altro hotel di proprietà. Il mega-resort impiega anche più di 6.000 Bahamians, ed è il maggiore datore di lavoro al di fuori del governo.


    Clima
    Nassau dispone di un monsone clima tropicale con temperature relativamente costante per tutto il corso dell'anno. Summertime temperature raramente superano i 92 gradi Fahrenheit (33 gradi Celsius) e nei mesi invernali hanno temperature diurne tra i 68 ei 80 ° F (20 e 27 ° C), raramente al di sotto del 50 ° F (10 ° C).


    Struttura Urbana
    Nel corso del 19 ° secolo, la popolazione di New Providence si contrasse verso Nassau, ma la crescita dal 1950 è stata verso l'esterno del paese. Il cuore di Nassau 1788 era a pochi isolati di edifici tra Palazzo del Governo e al porto, ma la città gradualmente ampliato est a Malcolm Park, a sud di Wulff Road, e ad ovest di Nassau Street. Borse di Città e Bain città a sud della città divenne le principali aree residenziali per i neri, e fino a circa 30 anni fa era la parte più popolosa della città. La maggior parte dei bianchi costruito case lungo la costa, a est fino a Fort Montagu, a ovest fino a Saunders spiaggia e lungo la dorsale bordi della città. Il 20 ° secolo ha visto una proroga a tutte queste aree, e verso est della città diffusa Village Road e ovest di Fort Charlotte e Oakes Field. Questo semicerchio di sviluppo residenziale è stata la principale area di insediamento fino a dopo la seconda guerra mondiale, e segna una fase distinta in espansione della città, il confine esterno di questa zona è il limite effettivo di area edificata-up. I residenti più ricchi hanno continuato a diffondersi est (a East End Point) e Ovest (a Cable Beach).
    Negli ultimi 40 anni di sviluppo residenziale è stato molto diverso, ed è composta principalmente di un progetto di sotto-divisioni (residenziali) per le famiglie a reddito medio. Dal 1960 sponsorizzata dal governo insediamenti residenziali a basso costo costruito Gialle Vecchio, Estates Elizabeth, e Giardini Pinewood, il tutto in l'anello esterno di sviluppo. Abitazioni ora si estende fino ad est ea sud come il mare, e ad ovest fino Gladstone Road.
    Downtown

    image
    Una veduta del Parlamento delle Bahamas
    Downtown è il centro di tutte le attività a Nassau. Migliaia di persone visitano ogni giorno, per fare shopping, cenare, giro turistico e per godersi il clima tropicale della città. Mentre la parte più attiva del centro è la via più Bay Street e il Woodes Rogers Walk, situato lungo la strada dal porto e parallelamente al Bay, l'area si estende per diversi isolati in realtà in ogni direzione. Si inizia a West Bay, intorno alla zona Junkanoo Beach. A pochi alberghi e ristoranti si trova sulla West Bay, in particolare Compass Point, l'Holiday Inn, Quality Inn, e Chez Willie. Il punto di riferimento del giorno reca la British Colonial Hotel, che segna l'inizio di Bay Street corretto. Pirati di Nassau Museum è solo di fronte al British Colonial Hilton. I blocchi successivi di Bay Street sono boutique da parete a parete, con alcuni ristoranti e club di tutto il intervallati rivenditori. Famosi monumenti storici sono anche nelle vicinanze, tra cui Vendue House e la Christ Church Cathedral. Anche se la parte turistica di Peters Downtown dopo circa sette isolati, più piccole, i negozi più locali si trovano tutto il senso giù Bay Street. A questo punto, diventa Bay Street East Bay.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline
    grazie lussy
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    19,944
    Location
    Zagreb(Cro) Altamura(It)

    Status
    Offline
    grazie biondina..pusaaaa
     
    Top
    .
  4. tomiva57
     
    .

    User deleted


    image


    image


    image


    image



     
    Top
    .
3 replies since 13/2/2011, 18:46   831 views
  Share  
.