STEFANO CENTOMO

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    centomo-thumb


    STEFANO CENTOMO



    Stefano Centomo ha 20 anni, bellissimi occhi azzurri e vive in un piccolo comune della provincia di Vicenza.


    biografia

    Come la maggior parte dei ragazzi della sua età studia, frequenta la facoltà di informatica Multimediale a Verona. Ha diversi hobby: il go-kart, i computer, la tecnologia, l'informatica e lo scii!!!

    Fin dall'età di 6 anni si è appassionato alla musica iniziando a studiare il pianoforte. A 12 anni si avvicina al mondo della musica pop italiana, iniziando a buttare giù alla tastiera qualche melodia, portando avanti nel contempo gli studi di musica classica.

    Dal 2001 inizia lo studio della musica leggera e del canto e da qui in poi, con un lungo e duro lavoro, Stefano inizia a crescere, cercando una propria originalità artistica a livello vocale e musicale.

    Tutte le canzoni sono una continua sperimentazione di testo e musica; nulla è scontato, testi raffinati e ottime melodie, che spaziano nel pop-rock moderno, fanno l'originalità di Stefano.

    I suoi idoli della musica pop-rock internazionale sono artisti come: Coldplay, Queen, U2, Damien Rice, Green Day, Bon Jovi, Robbie Williams etc etc etc (la lista sarebbe interminabile), mentre per la realtà italiana adora i Negrita, Nicolò Fabi, i Negramaro, Cesare Cremonini, DolceNera, Battisti etc etc etc (anche qui lista sarebbe interminabile)...

    Nel 2004 inizia a collaborare con l'autore Max Titi, insieme hanno preparato vari brani; Stefano si è esibito in tutta Italia riscontrando sempre un buon successo di pubblico; con la compagnia di spettacolo "Casanova Venice Ensemble" ha interpretato il ruolo di Romeo in "Romeo & Juliette", di Gerard Presguvic ed il "Notre Dame de Paris", assieme a Marco Guerzoni e Vittorio Matteucci (interpreti originali del musical).

    Il 2006 rappresenta per Stefano un momento importantissimo perché con la canzone "Bivio", scritta a quattro mani con l'autore Massimiliano Titi, è stato ammesso alla sezione giovani del 57° Festival di Sanremo.

    Stefano_Centomo_509x120





    "Bivio", parla delle scelte della vita e di come ogni piccola o grande decisione quotidiana porti a intraprendere percorsi diversi. Idealmente ci sono tante vite parallele quante le decisioni che abbiamo dovuto prendere.

    Nel dicembre 2006 Stefano firma finalmente il suo primo contratto discografico con la Dinamica (etichetta del gruppo Time di Giacomo Maiolini), che crede fortemente in questo giovane artista di grande talento e decide di impegnarsi con un progetto artistico fatto di canzoni raffinate, orecchiabili, mai scontate e di grande impatto sonoro.

    STEFANO CENTOMO, ha la possibilità di suscitare l'interesse del grande pubblico e di conquistarsi un numero sempre crescente di ammiratori in tutta la penisola.

    Nel Marzo 2007 Stefano si piazza 2° nella sezione giovani al Festival di Sanremo con la canzone "Bivio" che entra in airplay su quasi tutte le radio più importanti e di conseguenza ottiene molta promozione stampa, web e svariate apparizioni tv.

    La sua avventura musicale continua col secondo singolo "Niente è come Te" in promozione da fine maggio e che gli permette di partecipare a molti radio tour in tutta la penisola (radio italia, radio bruno, studio delta, radio bella & monella, ecc...) senza un attimo di tregua. Tutto ciò gli permette di fare molte esperienze, di migliorarsi, di conoscere tantissima gente e di veder crescere in maniera esponenziale il numero dei suoi fans.

    Il 26 ottobre è la volta del nuovo singolo "tu dove sei" che anticipa la pubblicazione del primo tanto atteso album di Stefano Centomo "Respirandoti" prevista x il 23 novembre!!!

    FONTE web



    STEFANO_CENTOMO_1_png_big-219x300

    "Tu Dove Sei", il nuovo singolo di Stefano Centomo
    dal 26 ottobre in radio anticipa l'album di debutto "Respirandoti".

    Dopo un'estate densa di soddisfazioni il giovane artista vicentino torna nella maniera migliore, inaugurando la nuova stagione con due step fondamentali per la sua carriera.

    Dal 26 ottobre è iniziata infatti la promozione radio di "Tu Dove Sei", terzo singolo dopo "Bivio" e "Niente è come te"; brano in cui il piano di Stefano guida gli altri strumenti nel costruire le fondamenta che permettono alla sua voce versatile, potente e morbida di raccontare una malinconica e sognante storia di nostalgia autunnale.

    Questo singolo è già in airplay su Radio Italia, Radio Padova, Company Radio Gamma Reg Romagna, Bum Bum Network Radio Bruno, RGS, Radio Time, Radio Telecolor, Radio Sis, Ciccioriccio, Ketchup, Piter Pan, Veronica One, Radio G.R.P., Italia più, Radio Azzurra Network, Radio Brescia 7, RDF, Radio Fantasy, Radio Pico, Radio Siena, Radio City, Radio Bella & Monella, Radio Birikina, Radio Stella FM Vicenza, Malvisi Network, Radio103, Radiolina, Radio19, Radio Puglia...

    "Tu Dove Sei" anticipa di un mese l'uscita di "Respirandoti", atteso album di debutto di Stefano, la cui uscita è prevista per la fine di novembre.

    L'album conterrà 10 brani dal sapore pop rock che Centomo ha scritto in collaborazione con Max Titi e la cui produzione è stata affidata a Luca Pernici; saranno inoltre incluse come bonus tracks le due canzoni realizzate per il blockbuster estivo della Disney I ROBINSON - Una Famiglia Spaziale: "Piccoli Istanti" (versione originale "Little Wonders"), e "Un'altra Chance" ("Another Believer") per le le quali Stefano ha prestato la voce nella versione italiana del film .

    foto4244


    discografia


    2007 - Respirandoti ...


    [color=blue]Singoli


    2007 - Bivio (#18)
    2007 - Niente è come te
    2007 - Tu dove sei
    2008 - Luce per me

    Colonne sonore

    1º giugno 2007 - I Robinson - Una famiglia spaziale; Un'altra chance, Piccoli istanti
    27 settembre 2008 - Camp Rock; Sono io in coppia con Ariel (versione italiana di This Is Me)


    Premi


    SanremoLab 2006 (1º posto)
    Festival di Sanremo 2007 (2º posto Sezione Giovani)




    Stefano_centomo-cover

    RESPIRANDOTI

    Tracce;

    01) “TU DOVE SEI” (S. Centomo - M. Titi)
    02) “NIENTE E’ COME TE” (S. Centomo - M. Titi)
    03) “BIVIO” (original version)(S. Centomo - M. Titi)
    04) “LATTINA VUOTA” (M. Titi)
    05) “DENTRO AI SOGNI” (S. Centomo - M. Titi)
    06) “LUCE PER ME” (S. Centomo - M. Titi)
    07 ”RESPIRANDOTI” (S. Centomo - M. Titi)
    08) “IN OGNI DOVE” (M. Titi)
    09) “MENTRE NEVICA” (S. Centomo - M. Titi)
    10) “POI PASSERA’” (S. Centomo - M. Titi)


    BONUS TRACKS:

    11) “BIVIO” (orchestral version)(S. Centomo - M. Titi)
    12) “UN’ALTRA CHANCE" (Another Believer)(Rufus Wainwright - Marius Devries)
    13) “PICCOLI ISTANTI” (Little Wonders)(Rob Thomas)



    Edited by tomiva57 - 21/4/2013, 17:06
     
    Top
    .
5 replies since 9/2/2011, 17:46   401 views
  Share  
.