Mauro Levrini.

Biografia.Discografia. news..Foto...Ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giufab62
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline
    Ama la tua musica come te stesso

    image


    Mauro Levrini su LoudVision? Sì, abbiamo deciso in occasione del suo ritorno discografico di accendere gli amplificatori anche con lui. Ma non tanto per il genere in sé, quanto per il caso specifico di Mauro Levrini nel mondo della musica. A ventidue anni di distanza dalla nascita del suo progetto solista, il suo modo di concepire imprenditorialmente un progetto musicale è incredibilmente attuale. I numeri, Mauro Levrini, li ha fatti. Dovevamo saperne di più. Dovevamo capire se era consapevolezza o una coincidenza. Abbiamo incontrato una persona di straordinaria lucidità ed coscienza del proprio lavoro.




    Infatti la tua musica non è proprio semplice tradizione o l'essere neomelodici. Tra elettronica e arrangiamenti pop sei un bel po' avanti rispetto alla media del settore…
    Io cerco di proporre un progetto fresco, che mi rendo conto essere fresco soprattutto se raffrontato alla grande maggioranza dei musicisti del mio genere, ancora legati a tradizioni musicali molto vecchie. Il catalogo della musica da ballo, se vedi, non cerca mai innovazione o evoluzione: o rimane uguale a sé stesso diventando quindi sempre più vecchio rispetto al tempo che avanza, oppure cerca ancora più indietro nel tempo elementi di tradizione, quindi elevando questo elemento di obsolescenza all'esponente. Il mio progetto va in tutt'altra direzione, probabilmente nella stessa direzione di tutti i generi che camminano insieme alla modernità; il problema è che nell'ambiente dove sono etichettato, a cui comunque sono grato per tutto quello che ho ricevuto, è abbastanza difficile far passare l'innovazione. È già da un paio di dischi che stiamo introducendo suoni e soluzioni di produzione abbastanza moderni ed inaspettati per il pubblico di genere. Abbiamo in testa di rivolgerci ad un target di età che può andare dal ventenne fino ai cinquantenni. Il risultato, per quanto positivo sia, ci sta dimostrando come in Italia sia difficile questo genere di progresso.


     
    Top
    .
59 replies since 1/2/2011, 10:45   6817 views
  Share  
.