Mauro Levrini.

Biografia.Discografia. news..Foto...Ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline
    MAURO LEVRINI...

    Dal suo sito ufficiale....


    image

    Nasce a Modena da una solida famiglia emiliana,con profonde radici nel mondo dello spettacolo.

    Il padre era attore di teatro,e suonava il violino,il nonno era tenore.

    A 7 anni inizia a suonare la chitarra,ma la maestria lo dirotta verso il canto,nel quale lo vede molto portata.

    A 12 anni vince il GIROMIKE....

    A 18 anni entra a far parte dell'orchestra di Orietta Delli,dove rimane per 5anni come cantante solista.

    Nel 1987 Mauro fonda il suo gruppo e pubblica il suo 1 album.

    mauro diventa quindi imprenditore di se stesso,Menager...Editore...Discografico...

    Produttore di se stesso.



    image





    C.D.



    1.Mauro Levrini.

    2.Dentro di me.

    3.Guerriero.

    4.Io e l'amore.

    5.Ti amo di più.

    6.L'alta faccia dell'amore.

    7.Alla mia maniera.

    8.Vieni a fare l'amore.

    9.Messaggero d'amore.

    10.Tesori.

    11.Sotto la luna.

    12.Serenata.

    13.Alla nostra età.


    image





    image















     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline
    Mauro Levrini è il più popolare cantante,autore,e show man del mondo,della cosiddetta


    =Musica da ballo=....


    Senza casa discografica,senza distribuzione, senza manager.

    Un successo totalmente "fai da te"...



    D.V.D.



    1. Mauro Levrini.

    2. Tutto di me-la mia vita.

    3. Balliamo.



    VIDEO:



    1. Onde.

    2. Balliamo.

    3. Dentro di noi.



    image








     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline

    Rockol musica online > News musica > News Italia



    Mauro Levrini, la musica da ballo: 'Faccio numeri da pop star, vi racconto come'






    Mauro Levrini è un musicista, un cantante, uno che come genere musicale ha scelto quello della musica da balera, quello che


    fa ballare giovani e anziani, coppie e singoli, nelle discoteche più famose d'Italia che una volta alla settimana (sempre lo stesso

    giorno, per creare l'appuntamento fisso), aprono le loro piste al liscio, al valzer, alla mazurka e ai balli di gruppo.


    Levrini fa questo mestiere da vent'anni e ormai è nel firmamento degli artisti punto di riferimento della scena musicale italiana

    "da ballo", gente da duecentocianquata date all'anno, gente che va avanti e indietro per l'Italia in furgone, che monta e

    smonta tutte le sere, perché se sei a Genova, il giorno dopo sei a Trieste, e così via. Da giovane ha militato in diverse

    orchestre fino a capire che di esperienza ne aveva abbastanza per poter andare in giro da solo, per poter dare il suo nome ad

    un progetto solista, che avrebbe continuato sì sulla scia della musica da ballo, ma che avrebbe proposto anche brani inediti: è

    il 1987 e Levrini pubblica il suo primo disco "Alla nostra età" inserendo durante i suoi concerti i suoi brani originali insieme a quelli del repertorio tradizionale.


    Rockol ha incontrato Levrini, una sera a cena, per sapere come se la passa chi fa musica da ballo in un momento di crisi

    discografica come questo, per conoscere un mondo musicale di cui si parla poco, ma che in Italia sopravvive forse meglio di

    altri: "Sicuramente da quando la discografia è in crisi qualcosa è cambiato", ha spiegato il musicista, "Diciamo che per quanto

    riguarda il mio ambiente non c'è stato un vero e proprio ricambio generazionale, per cui ci si è un po' fermati. I locali non

    sanno più come coinvolgere il pubblico, e noi, oltre alle persone che ci seguono con passione, riusciamo con meno facilità ad

    arrivare ad orecchie nuove". "Vendere dischi per me non è mai stato un problema, faccio numeri da pop star, ma ai media

    questo non importa, e forse, è anche meglio così. Siamo stati però un po' declassati come genere musicale dalla SIAE, ma è

    anche vero che se fai un successo pop in un questo ambito, è un successo che porti avanti per tutta la vita, con vendite che fanno numeri".

    Cosa spinge un artista come Levrini a continuare a fare date, riempire discoteche e locali e a realizzare album inediti, come

    l'ultimo eponimo appena pubblicato? "MI sento una grande carica addosso per poter dare qualcosa e far conoscere la mia

    musica. E' talmente forte questa cosa che sento che io ci voglio provare, a mio rischio e pericolo, vorrei far sentore a più gente

    possibile le mie canzoni e sapere cosa ne pensa".


    © Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l. (26 nov




    image



    Da più di 20 anni fa una media di 300 concerti l’anno, durata dei concerti: 3 ore almeno! E di repertorio inedito!

    Nel 1988 ha pubblicato il suo primo album, da allora sono 14 per un totale di 500.000 album venduti!

    Ogni anno al raduno del suo fan club si raccolgono almeno 500 persone da tutt’Italia!



    Senza casa discografica, senza distribuzione, senza manager: un successo totalmente ‘faidate’, modesto e silenzioso!

    Sconosciuto, sotterraneo, fenomeno popolarissimo nonostante la totale assenza dai media, un vero minatore al lavoro 7 giorni


    su 7 in una delle poche miniere della musica italiana con vena ancora ricca e prolifica:






    Se proprio dovessi darmi una definizione, direi che sono uno degli ultimi, se non l’ultimo, vero cantante di tradizione italiana.

    Quella figura che una volta trovava la sua perfetta incarnazione in Massimo Ranieri o Claudio Villa e ora non esiste più. Faccio

    canzoni pop, molto più pop di quello che ci si potrebbe aspettare nell’ambiente delle sale da ballo. Ma il mio repertorio

    originale piace e dopo 20 anni posso dire che è stata una scelta giusta.”

    Dunque Mauro è stato, e tuttora è, anche un innovatore nel mondo della musica ballabile, uno che ha scelto di sfidare le regole


    non scritte della cover e ha ottenuto uno strabiliante, strano risultato, a metà strada tra il pop melodico da classifica e

    l’anonimato popolarissimo della sala da ballo.

    Anche perché Mauro non ama fossilizzarsi e ascolta tutta la musica che lo circonda: “Ascolto tantissima musica, senza confine



    di generi. Poi so bene che il mio mestiere è duro e necessita di accorgimenti diversi dal pop tradizionale, ma cerco sempre di

    mescolare le carte, di ottenere un risultato godibile, molto moderno e contemporaneo lasciando intatta la voglia di ballare e di

    distrarsi che caratterizza il mio pubblico”




    image
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline
    Ama la tua musica come te stesso

    image


    Mauro Levrini su LoudVision? Sì, abbiamo deciso in occasione del suo ritorno discografico di accendere gli amplificatori anche con lui. Ma non tanto per il genere in sé, quanto per il caso specifico di Mauro Levrini nel mondo della musica. A ventidue anni di distanza dalla nascita del suo progetto solista, il suo modo di concepire imprenditorialmente un progetto musicale è incredibilmente attuale. I numeri, Mauro Levrini, li ha fatti. Dovevamo saperne di più. Dovevamo capire se era consapevolezza o una coincidenza. Abbiamo incontrato una persona di straordinaria lucidità ed coscienza del proprio lavoro.




    Infatti la tua musica non è proprio semplice tradizione o l'essere neomelodici. Tra elettronica e arrangiamenti pop sei un bel po' avanti rispetto alla media del settore…
    Io cerco di proporre un progetto fresco, che mi rendo conto essere fresco soprattutto se raffrontato alla grande maggioranza dei musicisti del mio genere, ancora legati a tradizioni musicali molto vecchie. Il catalogo della musica da ballo, se vedi, non cerca mai innovazione o evoluzione: o rimane uguale a sé stesso diventando quindi sempre più vecchio rispetto al tempo che avanza, oppure cerca ancora più indietro nel tempo elementi di tradizione, quindi elevando questo elemento di obsolescenza all'esponente. Il mio progetto va in tutt'altra direzione, probabilmente nella stessa direzione di tutti i generi che camminano insieme alla modernità; il problema è che nell'ambiente dove sono etichettato, a cui comunque sono grato per tutto quello che ho ricevuto, è abbastanza difficile far passare l'innovazione. È già da un paio di dischi che stiamo introducendo suoni e soluzioni di produzione abbastanza moderni ed inaspettati per il pubblico di genere. Abbiamo in testa di rivolgerci ad un target di età che può andare dal ventenne fino ai cinquantenni. Il risultato, per quanto positivo sia, ci sta dimostrando come in Italia sia difficile questo genere di progresso.


     
    Top
    .
  7. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Le onde
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tomiva57 @ 2/2/2011, 12:17) 


    Le onde

    :36_2_18.gif: wowowow...Ivana Grazie.... :36_1_10.gif:





    image













     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline


    una scelta di vita...









    Vieni a fare l'amore...

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline


    Alla luce del sole...











    Vieni via...

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline

    Grandissimo interprete della canzone melodica,
    uno dei più popolari e conosciuti cantanti nel panorama delle orchestre italiane.Mauro inizia la sua predisposizione per il canto all'eta' di 5 anni. In seguito , crescendo bene vocalmente , studia a Modena
    presso la lodevole maestra Bonacini , ed inizia ad esibirsi in vari concorsi canori per ragazzi vincendone parecchi grazie al suo particolare timbro di voce. Inizia la sua attivita' di cantante a 19 anni e prosegue ininterrottamente l'attivita' fino ad oggi , artista amato dal pubblico del canto melodico e dello stile -Julio Iglesias-.

    maurolevrini



    Scansione0027

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline





    levrini







    Mutandine Rosa...




    Bisogno D'amore...

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline


    Dolce bambina...

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline


    Terra mia...

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline

    Video


    Quanti Amori ♥...