Cristiano Ronaldo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Cristiano Ronaldo

    image


    Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro (pronuncia portoghese [kɾɨʃˈtiɐnu ʁuˈnaɫdu]; Funchal, 5 febbraio 1985) è un calciatore portoghese, attaccante o ala del Real Madrid e della Nazionale portoghese. Con la Nazionale portoghese è stato vice-campione d'Europa a Euro 2004.
    Tra i migliori calciatori oggi in circolazione, compare ininterrottamente nella classifica del Pallone d'oro dal 2004, conquistando tre podi consecutivi (il secondo posto del 2007, la vittoria del 2008, e di nuovo un secondo posto nel 2009), i quali sottolineano una eccezionale costanza di rendimento.
    È stato tra i protagonisti, nel 2008, del triplo successo del Manchester United in UEFA Champions League, Premier League e Coppa del Mondo per club FIFA; proprio in virtù di tali successi si è aggiudicato il Pallone d'oro 2008 (terzo portoghese di sempre a vincere questo premio), la Scarpa d'oro 2008 ed il FIFA World Player 2008.
    Ronaldo ha iniziato la sua carriera calcistica al Nacional, per poi approdare allo Sporting Clube de Portugal dove ha giocato per cinque anni nel settore giovanile della squadra, dimostrando presto il proprio talento. Le sue qualità hanno catturato l'attenzione del CT del Manchester United Sir Alex Ferguson e nel 2003 il giovane calciatore si è trasferito nei Red Devils. L'anno seguente ha vinto il suo primo titolo a livello di club, l'FA Cup e ha partecipato ad Euro 2004, competizione nella quale ha segnato il suo primo gol a livello internazionale. Dopo anni di successi con i Red Devils, nell'estate del 2009 è stato acquistato dal Real Madrid, che per averlo in squadra ha segnato un record nella storia del calcio, pagandolo 94 milioni di euro, l'acquisto più oneroso della storia del calcio.

    image

    Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro è nato nel 1985 da Maria Dolores dos Santos Aveiro e José Dinis Aveiro. Il nome è dovuto alla fede cristiana della madre, mentre il secondo nome, Ronaldo, fu scelto in onore di Ronald Reagan, attore preferito del padre e Presidente degli Stati Uniti a quell'epoca.] Ha un fratello maggiore, Hugo (nato nel 1975), e due sorelle maggiori, Elma (nata nel 1974) e Liliana Cátia (nata a Madera il 5 ottobre 1976).
    Nel luglio 2010 annuncia su Facebook di essere diventato padre, affermando che si prenderà la custodia del bambino e che la madre resterà anonima.
    image

    Caratteristiche tecniche

    È dotato di notevole talento e di grande velocità palla al piede, Nel suo bagaglio tecnico rientrano dribbling, finte, doppi passi, rapidi cambi di direzione e la cosiddetta rabona]. È in grado di calciare con entrambi i piedi. Giocatore polivalente, si definisce un'ala, ma può adattarsi anche al ruolo di centravanti. È spesso autore di cross dalla fascia, ma ha anche uno spiccato senso del gol e sa segnare sia di piede che di testa. Nel novero delle sue abilità rientrano infine i calci piazzati: è un buon rigorista e tiratore di punizioni
    image

    Carriera

    Club
    Sporting Lisbona
    Cresciuto calcisticamente nel Nacional, nel 1997 approda allo Sporting Clube de Portugal, giocando per cinque anni nelle giovanili della squadra e dimostrando presto il proprio talento. Nel 2001, appena sedicenne, era stato notato da Gérard Houllier, allenatore del Liverpool, ma l'inesperienza e la giovane età avevano impedito un reale interessamento del club inglese. Nello stesso anno venne notato anche da Luciano Moggi che lo voleva alla Juventus, l'accordo tra le società fu chiuso, ma sfumò poiché Marcelo Salas rifiutò il trasferimento in Portogallo.
    Ha esordito in prima squadra durante una gara contro l'Inter valevole per il terzo turno preliminare della Champions League 2002-2003. Nella sua prima stagione allo Sporting Lisbona collezionerà 25 presenze in campionato, di cui 11 da titolare.
    image

    Manchester United
    « Ci sono stati tanti calciatori segnalati come "il nuovo George Best", ma questa è la prima volta che è un complimento per me. »
    (George Best, parlando di Cristiano Ronaldo)
    Viene notato dal Manchester United in una partita amichevole contro lo Sporting Lisbona disputatasi nel luglio 2003. La squadra inglese perde l'incontro per 2-0 anche per merito del giovane talento portoghese, che diviene così un obiettivo di calciomercato del club inglese. Il 13 agosto 2003 Cristiano Ronaldo si trasferisce al Manchester United per 12,24 milioni di sterline, diventando così il teenager più costoso nella storia del calcio inglese. Oltre a ciò diventa anche il primo giocatore portoghese dei Red Devils.
    Chiede di indossare la maglia numero 28 (come allo Sporting), per evitare pressioni ed eventuali paragoni nel caso scegliesse la numero 7, storicamente amata dai tifosi del Manchester, essendo stata in passato di campioni come George Best, Bryan Robson, Eric Cantona e, fino alla stagione precedente, David Beckham.] "Dopo essere arrivato, il manager mi ha chiesto quale numero di maglia volevo. Io ho detto 28. Ma Ferguson mi ha detto 'No, tu avrai la' e la famosa maglia era un'ulteriore motivazione in più."] Per Ronaldo è inoltre lo stesso numero di Luís Figo, futuro compagno di squadra nel Portogallo.
    image

    Cristiano Ronaldo durante una partita della stagione 2005-2006
    Ronaldo fa il suo debutto subentrando al 60º minuto in una vittoria casalinga per 4-0 contro il Bolton Wanderers. Segna la sua prima marcatura per il Manchester con un calcio di punizione, nella vittoria per 3-0 ai danni del Portsmouth il 1º novembre 2003. Il giovane lusitano si rende tra l'altro autore del 1000° gol in Premier League dei Red Devils, il 29 ottobre 2005 in una sconfitta per 4-1 contro il Middlesbrough.
    Dopo aver pagato un periodo di adattamento al calcio inglese, Ronaldo si rende protagonista di una buona stagione d'esordio, collezionando 29 presenze in campionato (40 totali) e segnando anche il primo gol nella finale di Coppa d'Inghilterra. Nella stagione 2004-2005, malgrado il Manchester concluda l'annata senza vincere alcun trofeo, realizza 9 reti in 50 gare stagionali.
    Nella stagione 2005-2006 mette a segno 10 gol, l'ultimo dei quali nella finale di Carling Cup contro il Wigan Athletic vinta dai Red Devils. È quello l'unico trofeo dell'anno conquistato dal Manchester United, eliminato nella prima fase della Champions League e giunto secondo nella Premiership.
    Nel 2006-2007 batte il proprio primato personale di gol in campionato realizzando 17 reti. Si rende autore di ottime prestazioni in campionato e in Champions League, siglando i suoi primi gol nella principale rassegna continentale nel trionfale 7-1 ai danni della Roma. In seguito, grazie ad un suo gol nella finale della Community Shield contro il Manchester City, vince il suo primo trofeo inglese, seguito dalla vittoria della Premier League 2006-2007.

    image
    Cristiano Ronaldo durante una partita con il Manchester United
    L'annata seguente è quella dei grandi successi personali e di squadra. Con la doppietta contro il Bolton Wanderers nel recupero della Premier League 2007-2008, il portoghese supera George Best, che nella stagione 1967-1968 aveva messo a segno 33 gol tra coppe e campionato. Il record era rimasto imbattuto per quarant'anni. Alla fine sarà capocannoniere della Premier League, con 31 gol in 34 partite (31 delle quali giocate da titolare), e della UEFA Champions League 2007-2008, con 8 gol in 11 partite, contribuendo in maniera decisiva alla conquista dell'accoppiata titolo inglese-Champions League da parte dei Red Devils. Nella finale di coppa, a Mosca contro il Chelsea, realizza il gol del momentaneo 1-0 e in seguito sbaglia il proprio tiro della serie di rigori. I 31 gol in Premier gli valgono comunque la Scarpa d'oro 2008, con 62 punti. Nell'agosto 2008, in occasione dei sorteggi dei gironi della UEFA Champions League a Montecarlo, è stato premiato come miglior giocatore e miglior attaccante della competizione nella stagione precedente.
    Dell'estate 2008 è la vicenda di calciomercato legata al suo eventuale trasferimento al Real Madrid. Ronaldo annuncia, infatti, di voler lasciare il Manchester United per raggiungere la squadra di Madrid, sollevando una serie di polemiche e speculazioni. Il trasferimento non si concretizza nel 2008 anche per la rinuncia dello stesso Ronaldo.
    Il 2 dicembre 2008 viene nominato Pallone d'oro[22]. Alcuni giorni più tardi vince con la propria squadra la Coppa del Mondo per club FIFA 2008. Nella semifinale contro il Gamba Osaka (5-3 per il Manchester) segna il gol del momentaneo 2-0 e nella finale contro la LDU Quito fornisce a Wayne Rooney l'assist per il gol decisivo. La stagione lo vede protagonista in campionato, vinto dal Manchester United per la terza volta consecutiva, e in Champions League. Nella competizione continentale Ronaldo segna quattro gol: nel 2-0 negli ottavi di finale di ritorno contro l'Inter all'Old Trafford, nel ritorno dei quarti di finale in casa del Porto (1-0) ed una doppietta in casa dell'Arsenal nella semifinale di ritorno. I Reds raggiungono per la seconda volta di fila la finale, ma Ronaldo non riesce a lasciare il segno. Il Manchester United, infatti, perde per 2-0 contro il Barcellona.
    Conclude la stagione con 53 presenze, e 26 gol, sedici in meno dei 42 della stagione passata, quando aveva stabilito un record personale di marcature.
    Riesce nuovamente a salire sul podio del Pallone d'oro e del FIFA World Player.
    Real Madrid
    L'11 giugno 2009 il Manchester United annuncia di aver accettato l'offerta di 80 milioni di sterline (94 milioni di euro circa, la più alta cifra mai pagata per un calciatore) da parte del Real Madrid e autorizza quindi il club a trattare col giocatore. Quindici giorni dopo il club madrileno annuncia di aver ufficialmente siglato l'accordo con il Manchester United per il trasferimento di Cristiano Ronaldo in Spagna a partire dal 1º luglio[24]. Per lui il club ha fissato una clausola rescissoria di 1 miliardo di euro, una somma che non ha eguali nella storia del calcio[25]. La sua presentazione ufficiale, il 6 luglio allo Stadio Santiago Bernabéu, è seguita da 80.000 tifosi.
    Presa la maglia numero 9, appartenuta un tempo ad Alfredo Di Stéfano, debutta nella Liga il 29 agosto 2009 nell'anticipo della prima giornata, Real Madrid-Deportivo la Coruña 3-2, e segna il suo primo gol con la nuova maglia su calcio di rigore. Fa poi il suo esordio in Champions League il 15 settembre in Zurigo-Real Madrid 2-5, realizzando una doppietta su calcio di punizione.
    Il 30 settembre subisce un duro intervento da parte di Souleymane Diawara nel corso della gara di Champions League contro l'Olympique Marsiglia ed è costretto a lasciare il campo. Convocato in Nazionale, torna in campo a sorpresa, e non in perfette condizioni fisiche, il 10 ottobre seguente, in occasione decisiva partita tra Portogallo e Ungheria: si infortuna nuovamente, con una ricaduta della lesione al legamento della caviglia destra. Il rientro definitivo avviene il 25 novembre nel match di Champions League contro lo Zurigo. Chiude la stagione di Champions League con 7 reti in 6 partite.
    Anche in campionato riesce a segnare regolarmente, con una striscia di 6 reti realizzate consecutivamente contro Xerez, Villarreal, Tenerife, Siviglia e Real Valladolid. In Real Madrid-Racing Santander del 23 ottobre 2010, conclusa 6-1, realizza 4 reti
    Nazionale
    Nazionale Under-18 e Under-21 portoghese, Cristiano Ronaldo esordisce con la Nazionale maggiore nel 2003, entrando nel secondo tempo della gara vinta per 1-0 contro il Kazakistan. Guadagnatosi una maglia da titolare in vista del campionato d'Europa 2004, nella rassegna continentale segna due reti in sei partite, gol che hanno garantito al Portogallo un posto in finale. Ha preso parte, ancora nel 2004, ai Giochi olimpici di Atene.
    Nel 2006 ha partecipato ai Mondiali di Germania, nei quali il Portogallo si è piazzato quarto. Nel corso del torneo il giocatore ha calciato e segnato il tiro decisivo della serie di rigori, quello che ha eliminato l'Inghilterra nei quarti di finale.
    Il 6 febbraio 2007, nell'amichevole di Londra contro il Brasile, gioca la sua prima partita da capitano, a 22 anni ed un giorno. Nel 2008 disputa il Campionato europeo in Austria e Svizzera, segnando una rete. La sua Nazionale viene eliminata ai quarti di finale dalla Germania.
    Nel 2010 prende parte al campionato mondiale in Sudafrica; durante il torneo riesce a trovare il gol in un'unica occasione, la seconda partita della fase a gironi contro la Corea del Nord vinta 7-0.


    image
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline
    grazie
     
    Top
    .
  3. arca1959
     
    .

    User deleted


    Cristiano-Ronaldo-Pallone-dOro C_27_photogallery_874_GroupPhotogallery_listphoto_itemPhoto_15_immagine



    200px-Cristiano_Ronaldo_RM_1
    Real Madrid
    2009-2010: Prima stagione con Pellegrini



    L'11 giugno 2009 il Manchester United annuncia di aver accettato l'offerta di 80 milioni di sterline (94 milioni di euro circa, la più alta cifra mai pagata per un calciatore) da parte del Real Madrid e autorizza quindi il club a trattare col giocatore. Quindici giorni dopo il club madrileno annuncia di aver ufficialmente siglato l'accordo con il Manchester United per il trasferimento di Cristiano Ronaldo in Spagna a partire dal 1º luglio. Per lui il club ha fissato una clausola rescissoria di 1 miliardo di euro, una somma che non ha eguali nella storia del calcio. La sua presentazione ufficiale, il 6 luglio allo Stadio Santiago Bernabéu, è seguita da 80.000 tifosi.



    Cristiano-Ronaldo
    Presa la maglia numero 9, appartenuta un tempo ad Alfredo Di Stéfano, debutta nella Liga il 29 agosto 2009 nell'anticipo della prima giornata, Real Madrid-Deportivo la Coruña 3-2, e segna il suo primo gol con la nuova maglia su calcio di rigore. Fa poi il suo esordio in Champions League il 15 settembre in Zurigo-Real Madrid 2-5, realizzando una doppietta su calcio di punizione. Il 20 settembre realizza la prima doppietta in Campionato nella partita vinta 5 a 0 contro lo Xerez. Il 30 settembre subisce un duro intervento da parte di Souleymane Diawara nel corso della gara di Champions League contro l'Olympique Marsiglia ed è costretto a lasciare il campo nella stessa partita realizza due reti regalando la vittoria al Real Madrid per 3 a 0. Convocato in Nazionale, torna in campo a sorpresa, e non in perfette condizioni fisiche, il 10 ottobre seguente, in occasione decisiva partita tra Portogallo e Ungheria: si infortuna nuovamente, con una ricaduta della lesione al legamento della caviglia destra. Il rientro definitivo avviene il 25 novembre nel match di Champions League contro lo Zurigo. Chiude la stagione di Champions League con 7 reti in 6 partite.

    newbeautifulcristian_400474
    Il 5 dicembre 2009 segna un gol nel 4 a 2 contro l'Almeria. Anche in campionato riesce a segnare regolarmente, con una striscia di 6 reti realizzate consecutivamente contro Xerez il 13 febbraio 2010 partita finita 3 a 0 contribuendo con una doppietta. Segna un gol anche contro il Villarreal partita disputata il 21 febbraio e vinta 6 a 2. Segna un gol col Tenerife il 27 febbraio e con il Siviglia finita 3 a 2. Il 14 marzo segna ancora col Real Valladolid. Il 2 maggio contro l'Osasuna realizza l'ennesima doppietta, la partita viene vinta dal Real per 3 a 2. Tre giorni dopo segna altri 3 gol contro il Maiorca finita 4 a 1. Conclude la stagione con 35 presenze e 33 reti.




    2010-2011: L'arrivo di Mourinho e il primo titolo con i Galacticos



    small_110421-110156_To210411est_1630
    La stagione 2010-2011, in seguito all'addio al club di Raúl torna a vestire la maglia numero 7, la stessa che aveva a Manchester e che indossa tuttora in Nazionale. Il 21 settembre arriva il primo gol in campionato contro l'Espanyol partita vinta 3 a 0 dal Real. Contro il Deportivo La Coruña partita vinta 6 a 1 e giocata il 3 ottobre arriva la prima doppietta. Il 16 ottobre realizza ancora una doppietta nella sfida vinta 4 a 1 contro il Malaga. Il 19 ottobre nella terza giornata dei gironi di UEFA Champions League contro il Milan segna il suo primo gol dell'anno in Europa (2-0). Il 23 ottobre realizza 4 reti nella sfida vinta 6 a 1 contro il Racing Santander. Contro l'Hercules realizza due gol, partita vinta 3 a 1 dal Real Madrid. Continua ancora a segnare regolarmente e il 20 novembre contro l'Atletic Bilbao segna tre gol contribuendo alla vittoria per 5 a 1 per i Blancos. Contro l'Ajax il 23 novembre realizza la sua prima doppietta in stagione in Champions (4-0). Contro il Real Saragozza giocata il 12 dicembre vinta per 3 a 1 segna il gol del momentaneo 2 a 0, partita poi finita 3 a 1 per i Blancos. Il 22 dicembre segna ancora 3 gol, negli ottavi di finale di Coppa del Re contro l'Levante finita 8 a 0. La prima partita dell'anno viene disputata nel derby contro il Getafe segna 2 gol su cui uno su rigore. Nella sfida del 9 gennaio contro il Villarreal realizza una tripletta. Il 3 marzo 2011 arriva una tripletta nella partita contro il Malaga finita 7 a 0 per il Real Madrid. Nella stessa partita subisce un infortunio che lo costringe a stare fuori per 3 settimane.. Dopo 4 Classici e altri 3 scontri diretti con il Barcellona senza nessun gol, il 16 aprile 2011 riesce a segnare su rigore il gol dell'1-1 nella sfida giocata al Bernabeu.. Il 20 aprile 2011 nel suo 5° Clasico giocato, incontro valevole per la finale della Coppa del Re, riesce a segnare un gol di testa al 103° minuto, regalando così il primo titolo dell'era Mourinho al Real, e regalandosi dunque il primo titolo Spagnolo. Chiude la Champions con 6 reti, eliminato in semifinale dal Barcellona del suo eterno rivale Messi. Il 7 maggio segna, toccando 200 gol in carriera, 4 gol contro il Siviglia nella partita vinta dal Real Madrid per 6 a 2. Il 10 maggio realizza una tripletta contro il Getafe e il 15 maggio una doppietta su punizione al Villarreal arrivando a 38 gol in Liga, eguagliando il record di sempre di Hugo Sanchez nel 1989-1990 e Telmo Zarra nel 1950-1951 È poi il primo giocatore del Real Madrid a superare, con 51 gol, il record di 47 gol stagionali di Ferenc Puskás del 1959-60. Il 21 maggio nell'ultima giornata di campionato segna una doppietta raggiungendo così quota 40 gol conquistando il titolo di Pichichi 2011 nella partita contro l'Almeria finita 8 a 1.Conclude la sua stagione con 54 presenze e 53 gol (a pari con Messi) stabilendo un altro record: 11 gol nelle ultime 4 partite di campionato, chiuso al secondo posto.

    2011-2012: Vittoria della Liga


    Cristiano+Ronaldo+Real+Madrid+CF+v+Levante+ZnfSO5kZxLCl
    Il 14 agosto ed il 17 agosto è stato impegnato nella attesissima Supercoppa Spagnola, giocata contro i rivali di sempre: il Barcellona. L'andata, finita 2-2, è stata giocata al Bernabeu, mentre il ritorno, giocato al Camp Nou, vede Ronaldo segnare il gol del momentaneo 1-1, anche se il risultato finale sarà di 3-2.Il 28 agosto alla prima di campionato rifila una tripletta al Real Zaragoza nella vittoria per 6-0. Il 24 settembre arriva la seconda tripletta nella partita vinta 6 a 2 contro il Rayo Vallecano. Il primo gol in UEFA Champions League arriva nella seconda giornata contro l'Ajax vinta 3 a 0. Il 15 ottobre in Real Madrid-Betis Siviglia 4-1 tocca quota 100 presenze totali con la maglia dei blancos. Il 23 ottobre segna un'altra tripletta nello 0-4 al Malaga.
    Il 2 novembre, con la doppietta segnata al Lione nella sfida di Champions League vinta per 0-2, raggiunge quota 100 gol segnati in 105 presenze totali con il Real Madrid. Il 4 novembre riceve per la seconda volta la Scarpa d'oro (precedentemente aveva ottenuto il riconoscimento nel 2008) come miglior cannoniere europeo della passata stagione. Ronaldo con 40 gol e 80 punti complessivi, precede Lionel Messi e Antonio Di Natale.


    Cristiano+Ronaldo+Real+Madrid+CF+v+Real+Zaragoza+R4CxF1XBofcl
    2 giorni dopo nel 7-1 contro l'Osasuna segna un'altra tripletta, la quarta in undici partite di campionato stabilendo un altro record. Il 26 novembre nel derby di Madrid contro l'Atletico segna 2 gol, tutto e due su calcio di rigore. Il 17 dicembre 2011 realizza ancora una tripletta raggiungendo quota 20 gol in campionato nell'ultima partita di Liga dell'anno contro il Siviglia finita 6 a 2. Segna la rete dell'1 a 0 nella sfida di andata dei quarti di finale di Coppa del Re contro il Barcellona giocata a Madrid (1-2).Il 22 gennaio 2012 contro l'Athletic Bilbao sigla due reti tutte e due su rigore.Si ripete nella gara di ritorno a Barcellona, segnando il primo dei due gol che permettono al Real di rimontare un 2-0; tuttavia il 2-2 finale condanna i madridisti. Il 12 febbraio 2012 contro il Levante sigla un'altra tripletta e nella stessa partita sigla il gol numero 4000 del Real Madrid al Santiago Bernabéu.Nella partita vinta contro il Betis Siviglia per 3 a 2 realizza una doppietta. Il 24 marzo contro il Real Sociedad sfida vinta 5 a 1 giocata a Madrid segna 2 gol superando così la soglia dei 100 gol nella Liga in 92 apparizioni. Contro l'Osasuna il 31 marzo raggiunge 37 gol con una doppietta, realizza anche 2 assist per i gol di Benzema e Higuain (5-1). L'11 aprile 2012 sigla la tripletta personale nel 150° derby madrileno contro l'Atletico Madrid e sale così a 40 reti stagionali nella Liga, eguagliando il record della passata stagione. Il 14 aprile 2012, nella partita contro lo Sporting Gijón, realizza la 41ª rete in campionato, la quale gli permette di battere il record della stagione precedente, divenendo il primo calciatore a superare la quota di 40 reti nella Liga per 2 stagioni consecutive. Dopo la brutta prestazione di Monaco di Baviera, nella partita di andata delle semifinali di Champions League contro il Bayern Monaco, persa 2 a 1, il 21 aprile arriva il momento del Clásico, nel quale, grazie a una sua rete al 73', il Real Madrid batte per 2 a 1, al Camp Nou, il Barcellona, portando il suo score nella Liga a 42 reti. Nella gara di ritorno di semifinale di UEFA Champions League contro il Bayern Monaco, segna 2 reti che permettono con il 2 a 1 di portare il Real Madrid a giocarsela ai rigori dove sbaglia il primo tiro dal dischetto e il Bayern vince per 3 a 1. Il 2 maggio 2012 conquista il suo primo scudetto spagnolo con il Real Madrid (il numero 32 per il Real), nella partita vinta contro l'Atlethic Bilbao per 3 a 0 dove segna anche un gol.

    Argentine_-_Portugal_-_Cristiano_Ronaldo-2
    Mondiali 2010

    Nel 2010 prende parte al campionato mondiale in Sudafrica; durante il torneo riesce a trovare il gol in un'unica occasione, la seconda partita della fase a gironi contro la Corea del Nord vinta 7-0. Contro la Spagna gioca l'ultima partita del Mondiale perdendo agli Ottavi di Finale.
    Ronaldo contro Javier Zanetti nella sfida tra Portogallo e Argentina

    Nella vittoria contro l'Islanda valida per le qualificazioni al Europeo 2012 arriva il 25° gol in nazionale (12 ottobre 2010) (3-1). Il 9 febbraio 2011 nell'amichevole giocata a Ginevra contro l'Argentina segna un gol anche se il Portogallo perde 2 a 1. Il 2 settembre realizza 2 gol nella partia valida per la qualificazione agli Europei 2012 in Polonia e in Ucraina vinta 4 a 0 contro il Cipro. L'11 ottobre 2011 arriva il suo 30º gol in Nazionale, nella sfida persa contro la Danimarca 2 a 1 valida per la qualificazione agli Europei.
    Statistiche

    Edited by arca1959 - 1/6/2012, 11:15
     
    Top
    .
  4. arca1959
     
    .

    User deleted


    Irina Shayk seduce Cristiano Ronaldo: niente reggiseno, baci e toccatine hot
    Dopo il presunto tradimento di lui con Rita Pereira, arrivano le coccole, baci, effusioni hot in pubblico. La coppia più gossippata del momento si è scongelata durante la serata Uefa, a Monaco. Un piccolo show che sembrava orchestrato a uso e consumo dei fotografi
    irina_shaik_cristiano_ronaldo_baci_toccatine_645


    Irina Shayk e Cristiano Ronaldo, di loro si parla sempre e comunque. Solo qualche giorno fa, dopo una romantica vacanza sullo yacht tutti i giornali di gossip e non dicevano che erano in crisi, addirittura scoppiati per colpa di un tradimento di lui. Il bomber del Real Madrid che sembrava volere portare la fidanzata all’altare infatti, si sarebbe concesso una scappatella con la playmate portoghese Rita Pereira. Mandando su tutte le furie Irina. Che già si arrabbia spesso con Cristiano per via della mamma si lui, Dolores, giudicata un po’ troppo invadente . Di certo c’è che il portoghese è scontento. Medita di lasciare il Real. Forse ha litigato con Mourinho. Forse non sopporta l’ombra di Messi, il fuoriclasse argentino del Barcellona. O forse è stufo di questi gossip sulle sue scappatelle…

    TUTTO A POSTO – Invece, la top model russa e Cristiano per spegenre tutti i gossip malevoli si sono presentati più affiatati che mai alla sera della Uefa, nel principato di Monaco, per l’estrazione dei gironi di Champions League. Lei, più bella che mai, indossava un tailleur bianco con profondissima scollatura ed era senza reggiseno (lei che è Miss Lingerie – e testimonial di celebri marchi di intimo, lui, un abito nero con cravatta slacciata. Durante lo showi due hanno chiacchierato, scherzato, si sono coccolati, baciati e scambiati effusioni hot. Uno show nello show che sembrava orchestrato a uso e consumo dei fotografi. Se la crisi è davvero superata, a quando le nozze?

    da.....oggi.it

    Cristiano Ronaldo è felice, rinnovo in arrivo
    L'avevamo lasciato triste e deluso. Cristiano Ronaldo, dopo le lacrime e la "depressione" per "non sentirsi amato dal Real", ritrova il sorriso e comincia a trattare il rinnovo. In Spagna si parla di contratto a vita

    883660-14839693-640-360




    IN SPAGNA SONO SICURI: CR7 AL REAL A VITA! - Ci siamo, dopo le lacrime ecco il rinnovo. Non era una questione economica e Cristiano Ronaldo l'ha ribadito più volte. Si trattatava di affetto e fiducia. Il portoghese aveva spiegato la sua infelicità con il "Sentirsi poco amato dal club". Tutti con CR7, dai tifosi ai compagni di squadra. L'unico a prendere le distanze dalla vicenda, il commissario tecnico del Portogallo Paulo Bento e qualche collega di nazionale, concentrato sulle gare di qualificazione al mondiale 2014 in Brasile.

    E dopo giorni di apprensione per lo stato d'animo di Cristiano Ronaldo ecco l'inizio della trattativa per il rinnovo del contratto. Puntuale come i tocchi de "Las campanadas" di fine anno. Un chicco d'uva tira l'altro, fino ad aver la bocca piena. Nel caso di CR7 parliamo di pancia, ormai al limite della sopportazione. Milioni su milioni e vissero tutti felici e contenti. Certi affari non conoscono crisi.

    Florentino Pérez ha voluto trattare il rinnovo con Cristiano Ronaldo di persona. In Spagna i giornali più vicini al club della capitale parlano con grande sicurezza di un accordo raggiunto tra Real e CR7. Adeguamento del contratto e giocatore in cassaforte fino al termine della carriera. Insomma, pronto un contratto in stile "Casillas" per il portoghese. Torna il sereno sul Bernabeu. Non ci voleva tanto...



    da...http://it.eurosport.yahoo.com/
     
    Top
    .
  5. arca1959
     
    .

    User deleted



    Cristiano Ronaldo entra nella storia: in quattro anni esatti ha segnato 201 reti in 199 partite con il Real Madrid

    Numeri pazzeschi di CR7, che non si vuol fermare: è solo 6° nella classifica dei migliori realizzatori di tutti i tempi del Real Madrid.



    Quattro anni a suon di gol: da quel 6 luglio 2009, giorno in cui fu presentato al Santiago Bernabeu, Cristiano Ronaldo ha messo a segno ben 201 reti in 199 presenze con la maglia dei blancos. Sesto
    ronaldo_contento-300x225
    realizzatore di sempre nella storia del Real Madrid (il 5°, Hugo Sanchez, è a 208; in testa c’è Raul con 323 reti), con la cui maglia in questi 48 mesi ha vinto una Liga, una Coppa del Re ed una Supercoppa Spagnola. Manca solo la Champions League a completare il trionfo, e chissà che non sia questo l’anno buono. Già nel primo anno si vedevano i presupposti del portoghese: 26 reti in 29 presenze in campionato, 7 su 6 gare di Champions, per un parziale di 33 reti in 35 presenze che era solo il preludio alla goleada della stagione successiva: 53 reti in 54 presenze, con 40 in Liga (su 34 partite), altre 6 reti in Champions e 7 in Coppa (in, rispettivamente, 12 e 8 presenze). L’anno dopo, 60 reti in 55 gare: in Liga le reti sono addirittura 46 in 38 partite, 10 gare e 10 reti in Champions, “appena” 3 in cinque gare di Coppa ed 1 in supercoppa. Quest’anno è andato “male”: conto pari, 55 reti in 55 partite. Pari in tutte le competizioni 34 reti in 34 gare di campionato, 12 su 12 in Champions, 7 su 7 in Coppa, 2 su 2 in Supercoppa. Per un totale di 201 reti in 199 presenze. E il pallottoliere è destinato ancora ad aumentare..


    http://calcio.fanpage.it
     
    Top
    .
  6. tomiva57
     
    .

    User deleted


    :114.gif:
     
    Top
    .
  7. arca1959
     
    .

    User deleted


    Cristiano Ronaldo entra nella storia: in quattro anni esatti ha segnato 201 reti in 199 partite con il Real Madrid
    Numeri pazzeschi di CR7, che non si vuol fermare: è solo 6° nella classifica dei migliori realizzatori di tutti i tempi del Real Madrid.
    987819-16092738-640-360


    Cristiano Ronaldo potrebbe presto rinnovare con il Real Madrid. Un rinnovo – quello apparecchiato dai merengues – destinato a scuotere la classifica dei calciatori più pagati. Marca oggi ha svelato il clamoroso retroscena: prolungamento del contratto (in scadenza nel giugno 2015) fino al 2018, a 17 (!) milioni di euro a stagione. Le dichiarazioni (diplomatiche?) del diretto interessato hanno rinviato l’ufficialità della notizia, ma se tutto fosse confermato quello di CR7 sarebbe il secondo stipendio più alto in assoluto.

    Al primo posto di questa speciale graduatoria non è in discussione la leadership di Samuel Eto’o, eroe del Triplete nerazzurro stregato dai 20 milioni di euro annuali dell’Anzhi. Gradino più basso del podio per Leo Messi, con i suoi 16 milioni di euro a stagione dell’ultimo ritocco con i blaugrana, mentre il quarto posto è appannaggio di Zlatan Ibrahimovic: l’ingaggio dello svedese al PSG ammonta a 14,5 milioni di euro.

    La top 5 è completata da Wayne Rooney (13,8 milioni percepiti dal Manchester United). Restando in Premier League, l’ivoriano Yaya Touré (13 milioni dai cugini del Manchester City) segue l'attaccante dei red devils. Nella top ten la sorpresa è rappresentata dall’argentino Dario Conca, ex Fluminense ora in Cina con il Guangzhou Evergrande, la squadra allenata da Marcello Lippi; guadagna 10,6 milioni a stagione.

    Tra i giocatori che hanno tenuto banco in questa finestra estiva di calciomercato troviamo Radamel Falcao con i suoi 10 milioni a stagione - spalmati in cinque anni - garantiti dal magnate russo Rybolovlev, proprietario del Monaco.

    A sorpresa rimane fuori dalla top ten il neo acquisto del Barcellona Neymar: per lui “solo” sette milioni di euro a stagione, meno della metà dell’ingaggio del suo “collega” Leo Messi. Avrà tempo di scalare le gerarchie se dovesse confermare le sue prodigiose qualità in Europa.

    png




    http://it.eurosport.yahoo.com
     
    Top
    .
  8. tomiva57
     
    .

    User deleted


    senza mettere in dubbio le qualità.....ma troppi soldi!!!..e non solo per lui...
     
    Top
    .
  9. arca1959
     
    .

    User deleted


    Pallone d'oro - Ronaldo vuole boicottare la cerimonia
    L'asso portoghese pare intenzionato a snobbare la cerimonia di assegnazione del Pallone d'Oro dopo la querelle con Joseph Blatter
    1134566-17864301-640-360


    La gag di Joseph Blatter, Cristiano Ronaldo non riesce a mandarla giù. Secondo il sito del quotidiano spagnolo "As" il fuoriclasse portoghese intende rispondere al numero 1 della Federcalcio internazionale, non presentandosi all'appuntamento del prossimo 13 gennaio quando, nel corso del galà Fifa a Zurigo, verrà assegnato il "Pallone d'Oro".

    Non è soltanto l'imitazione di Blatter a irritare Ronaldo, anche i profili pubblicati sulla pagina ufficiale della Fifa, infatti, vengono ritenuti dall'entourage del giocatore del Real Madrid più generosi nei confronti di Messi e Ribery e questa sarebbe la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso.


    http://it.eurosport.yahoo.com
     
    Top
    .
  10. arca1959
     
    .

    User deleted


    Lo spot Samsung con Messi e Ronaldo che salvano la Terra
    Un nuovo capitolo pubblicitario del ricco filone "spot apocalittici sul calcio"


    Samsung ha diffuso il primo video di una sua nuova campagna pubblicitaria, chiamata “Galaxy 11″. Nello spot gli alieni stanno per invadere la Terra e sfidano gli umani ad una partita di calcio. Tra i giocatori della squadra che dovrà difendere il pianeta, selezionati da Franz Beckenbauer, ci sono tra gli altri Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, Wayne Rooney e Stephan El Shaarawy. La campagna pubblicitaria era stata anticipata da alcune apparizioni di 11 uomini incappucciati in diversi stadi nel mondo, tra cui lo Juventus Stadium a Torino.


    www.ilpost.it
     
    Top
    .
  11. arca1959
     
    .

    User deleted


    Cristiano Ronaldo ha vinto il Pallone d’Oro
    Il calciatore portoghese del Real Madrid ha vinto il più importante premio annuale che venga assegnato a un singolo calciatore, battendo Messi e Ribery
    AP30393489345


    Il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo, 28 anni, ha vinto l’edizione 2013 del Pallone d’Oro, il più importante premio annuale che venga assegnato a un singolo calciatore. Ronaldo interrompe la striscia di vittorie di Lionel Messi, che aveva vinto le ultime tre edizioni del trofeo: gioca nel Real Madrid, è considerato un esterno d’attacco (ma può ricoprire diversi ruoli) nonché uno dei calciatori più forti di tutti i tempi.



    Gli altri due calciatori più votati sono stati l’argentino Lionel Messi (Barcellona) e il francese Franck Ribery (Bayern Monaco); qui la lista dei 23 calciatori finalisti, tra cui ha dovuto scegliere la giuria. Ronaldo ha già vinto una volta il Pallone d’Oro nel 2008, quando aveva 23 anni.



    Dal 2010 il Pallone d’Oro è assegnato dalla FIFA in collaborazione con la rivista France Football, che ha ideato il premio. Funziona così, come aveva spiegato Francesco Costa sull’Ultimo Uomo:

    jpg
    (OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images)


    La FIFA e France Football stilano una lista di 23 calciatori candidati. Questa viene poi sottoposta a una giuria composta da 624 persone: per ognuna delle 208 nazioni affiliate alla FIFA votano il capitano della Nazionale, l’allenatore della Nazionale e un giornalista (per l’Italia è Paolo Condò della Gazzetta). Ogni giurato esprime tre preferenze, in ordine di gradimento: al primo calciatore vanno cinque punti, al secondo tre, al terzo uno. I capitani che sono anche candidati non possono votare se stessi. Nel caso di un primo posto ex aequo il Pallone d’oro va al più votato come prima scelta; se sono ancora pari si contano le seconde scelte; se sono ancora pari, le terze; se sono ancora pari il premio viene assegnato a entrambi.

    jpg
    (OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images)

    jpg
    (FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images)

    jpg
    (FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images)

    jpg
    (FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images)





    www.ilpost.it
     
    Top
    .
  12. arca1959
     
    .

    User deleted


    Liga - Ronaldo dona 70mila euro per salvare un bambino
    Splendido gesto di solidarietà di Cristiano Ronaldo che decide di pagare interamente un'operazione per salvare un bambino di 10 mesi affetto da displasia corticale
    1131156-17823381-640-360


    Campione e fenomeno in campo, ma non solo. Cristiano Ronaldo mostra il suo lato umano con un gesto di solidarietà che permetterà di salvare la vita di un bambino di soli 10 mesi. Spesso dipinto come arrogante, il campione lusitano del Real Madrid si è reso protagonista di un gesto veramente nobile.

    Contattato dalla famiglia di Erik Ortiz Cruz, bimbo di soli 10 mesi affetto da displasia corticale, per raccogliere dei suoi oggetti personali (scarpe, maglie, foto, autografi) da poter utilizzare in un’asta benefica per poter pagare il costoso intervento. Ronaldo non solo ha accettato, ma successivamente ha deciso di accollarsi l’intera spesa dell’intervento. Settanta mila euro che serviranno al piccolo Erik e alla sua famiglia di poter sognare un domani migliore.

    E poco importa, come molti maligni hanno già sottolineato in queste ore, che per il portafoglio di Ronaldo 70 mila euro siano probabilmente briciole. Il gesto, spontaneo, c’è: e va sottolineato, oltre che apprezzato e applaudito. Chapeau.



    http://it.eurosport.yahoo.com
     
    Top
    .
  13. arca1959
     
    .

    User deleted


    Il video di Ronaldo che consola Messi
    È successo dopo la sconfitta del Barcellona contro il Real Madrid, in Coppa del Re: è stata una scena piuttosto inusuale
    ronmes


    Due giorni fa, mercoledì 16 marzo, il Real Madrid ha battuto 2-1 il Barcellona nella finale di Coppa del Re, la coppa nazionale di calcio spagnolo. Si è parlato della “fine di un’epoca” per il Barcellona, che a meno di clamorose sorprese quest’anno non vincerà nemmeno un trofeo (e non capita dalla stagione 2007-2008): simbolicamente il suo declino degli ultimi tempi è in qualche modo rappresentato da questo video – circolato moltissimo online – in cui si vede Cristiano Ronaldo, il giocatore più forte del Real Madrid, abbracciare e “consolare” Lionel Messi dopo la finale di Coppa del Re (che Ronaldo non ha giocato perché infortunato). Ronaldo quest’anno ha vinto il Pallone d’Oro per la seconda volta, dopo che dal 2009 al 2012 era arrivato secondo per tre edizioni proprio dietro a Messi.




    www.ilpost.it/
     
    Top
    .
12 replies since 5/1/2011, 15:00   2383 views
  Share  
.