GLI STRUMENTI MUSICALI...PIU' STRANI DEL MONDO..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Daxophone

    image


    image

    Daxophone è stato inventato da Hans Reichel, ed è uno strumento musicale della categoria idiofono attrito. Si compone di una sottile lama di legno fissati in un blocco di legno, che detiene uno o più microfoni a contatto, e di solito è montato su un treppiede. Molto spesso, si è svolto dal inchinandosi l'estremità libera, ma può anche essere colpito o spennata, che suono si propaga allo stesso modo a metà strada righello da un tavolo fa.

    Queste vibrazioni poi proseguire per il basso di legno-block, che vengono poi amplificate dai microfoni di contatto. Una vasta gamma di timbri vocali-come può essere prodotto, a seconda della forma dello strumento, del tipo di legno, dove è bassa, e dove tutta la sua lunghezza è fermato con un gruppo separato di legno chiamato "Dax". Un lato del Dax è fretted a produrre posti di campeggio, mentre l'altro lato è una curva, per giocare altezza cambia più fluido.

    I suoni che provengono dal Daxophone sono spesso inaspettati e talvolta dal suono molto comico!





    Didgeridoo

    image

    l didgeridoo è un lungo, leggermente conica strumento di legno, usato tradizionalmente dagli aborigeni del nord Australia. Altri nomi per il Didgeridoo sono yidaki, Kanbi, e Ihambilbilg - anche se almeno 40 nomi diversi aborigeni sono comunemente usati per questo strumento in tutta l'Australia. Conosciuto come il più antico strumento di vento nel mondo, le origini del didgeridoo possono risalire fino a 40.000 anni. Anche se solo una "nota" può essere giocato con il didgeridoo (chiamato un drone), armonici e suoni vocali dal lettore dare un suono ricco e texture innumerevoli.
     
    Top
    .
82 replies since 2/1/2011, 14:38   75283 views
  Share  
.