GLI STRUMENTI MUSICALI...PIU' STRANI DEL MONDO..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    image


    Zuluu



    image



    Strumenti etnici dal mondo



    Il Takhe è una cetra pizzicata posizionata a terra



    image
    Anniversary Washi Drum Set


    image
    [ FLATUS MUNDI - Alla scoperta degli strumenti musicali del mondo

    /size]


    STRANI STRUMENTI DEL PASSATO

    image
    [size=7]

    CUPA-CUPA: parola onomatopeica che indica, imitandone il suono, "u cupa-cup" appunto,strumento musicale popolare costituito da:
    *un recipiente cilindrico, generalmente in terracotta, del diametro di 20/30 cm e alto 30/40 cm;
    *una membrana organica (che avvolge il grasso del maiale) o in sostituzione una stoffa tipo nylon;
    *una canna lunga 50/60 cm e del diametro di 1cm.

    Come costruire un CUPA-CUPA:
    Legare con dello spago il centro della pelle o della stoffa, ad una estremità della canna. Tendere quindi ben bene la nostra membrana sull'apertura del recipiente legandola stretta intorno al bordo esterno e lasciando la canna fuori dal recipiente.

    Suonare il CUPA-CUPA:
    Per suonare il cupa-cupa si bagna la pelle o la stoffa con acqua (si usa solitamente riempire un po' il recipiente d'acqua, così da lubrificare lo strumento semplicemente rovesciandolo per qualche secondo).
    La mano del suonatore,a sua volta bagnata, si fa scivolare chiusa a pugno sulla canna più o meno velocemente.

    Questo rudimentale strumento della civiltà contadina meridionale, veniva usato come accompagnamento ad altri strumenti (fisarmonica, chitarra, armonica....)nelle feste contadine o in occasione del carnevale; oggi è ancora usato da alcuni gruppi folk o di musica popolare. A livello del sound, il CUPA-CUPA conferisce un tono tribale alle percussioni e sostiene le esecuzioni a livello ritmico.







    Strumenti musicali strani al carnevale di Termini imerese

    image


    image




    image



    image



    image

    (Glassharmonica)









    IL TRICCABALLACCHE!

    image

    Il Triccheballacche è uno strumento popolare italiano, formato da tre martelletti in legno intelaiati fra loro.
    I tre martelletti sono paralleli fra loro, mentre i due telai in legno sono perpendicolari rispetto ai martelletti.
    Il telaio posto nella parte inferiore unisce i tre martelletti, il secondo telaio posto più in alto permette ai due martelletti esterni di avere un'escursione, governando al contempo il gioco massimo che gli stessi possono avere.
    I due martelletti esterni vengono mossi dal musicista, e battendo contro il martello centrale, che rimane fisso, producono il suono proprio dello strumento.
    I martelletti hanno sonagli e campanellini, per fare in modo che ogni battito del martelletto produca un suono percussivo, simile al suono del tamburello.

    image
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    HAPI Drum

    image

    Il tono unico del tamburo Hapi, disponibile a HapiTones.com è creata da un vibrante lingua sintonizzato di acciaio. Il concetto è simile a una lingua tamburo di legno. Quando una lingua è rapidamente e leggermente colpito con il dito o mazzuolo, vibra creando onde sonore. Riproduzione di un HAPI è simile a suonare il tamburo Hang, anche se le somiglianze finiscono qui, perché è un tipo completamente diverso di strumento musicale. Cambiando la forma e la lunghezza della lingua, la vibrazione ottimale e il tono perfetto è realizzato. Organizzando le note in un modo unico ogni nota, quando colpiti, eccita circostanti le note che sono musicalmente compatibili con esso. Questo aggiunge allo spettro armonico del tono. Invece di un solo tono è ora possibile creare una gamma di supporto audio per ogni nota. Il tono è simile a campane tibetane o campane musicale che crea più armoniche. Il corpo del tamburo si comporta come una camera di risonanza aggiungendo profondità alla nota. Una porta di apertura sul fondo del tamburo ha tre funzioni. Il foro in basso permette al suono di fuga e aumenta il volume. Rilascia il tono dal corpo in modo che le note non si sovrappongono l'un l'altro troppo. Ciò è particolarmente auspicabile per una partita veloce. Esso permette al giocatore di aprire o chiudere la porta con le loro giro e ha scelto diversi livelli di risonanza per un effetto diverso. Il tamburo di HAPI ha smorzamento ulteriore delle note e del tamburo corpo per mantenere il tamburo di diventare discordanti e "ringy". La tecnica innovativa di proprietà all'interno di ciascuna batteria offre risonanza eccellente mentre fornisce la giusta quantità di bagnatura.
    image
    Il Drum HAPI si gioca con i polpastrelli delle dita, o con bacchette morbide. Una vasta gamma di suoni possono essere creati con tecniche diverse. Giocare a mano, si collega con il tamburo nel modo in cui i tamburi tradizionali sono goduto. Una quantità minima di forza crea un suono potente sulla nostra batteria. I nostri magli eliminare il percussivo "schiaffo testa", creando un suono molto chiaro. La disposizione delle note fanno andare su e giù per la scala molto facile. Anche una mano può raggiungere i due o tre note contemporaneamente per giocare accordo. Drums HAPI sono disponibili in 5 diverse scale pentatoniche nelle chiavi di E e D con 8 note.








    Arpa Eolie Wind

    image

    Talvolta chiamato Harmonic arpe, arpe eoliche origine nell'antica Grecia (circa 6 aC) e flourised tutto il periodo rinascimentale. Arpe Eolie sono rari, bellissimi strumenti progettati per essere suonato dal vento, privo del tocco delle mani dell'uomo. arpe eoliche armonica recepire lo spirito del vento in spontaneo, la musica a più livelli in tempo per i ritmi della natura. Le loro voci vibranti cantano pure i toni armonici che vanno dal profondo, pulsante basi per soprani impennata. Una varietà di venti, arpe, e accordature stringa combinare, in queste registrazioni selezionate per produrre un repertorio eclettico di musica definitivo.




    Il Pencilina Amazing

    image

    Bradford Reed combatte e doma le idiosincrasie del pencilina, uno strumento originale di sua concezione e pencilina construction.The è una cetra quadro elettrico suonato principalmente colpendo le corde con le verghe, anche da spennare e inchinandosi. Bradford prima lo ha creato intorno al 1985, e ha continuato a rifinirlo. ("E 'proprio in continuo sviluppo," dice.) La forma di base è di due schede montate in parallelo tra di loro su un supporto, come la chitarra al collo esteso con nessun corpo.





    Aquaggaswack

    image

    La prima versione del Aquaggaswack, costruita nel 1996, aveva solo circa 18 i coperchi delle pentole e fu stretto (Non ha avuto le sezioni esterne). Questa seconda versione, rinnovata nel 1998, dispone di 29 coperchi di pentola che rappresentano la maggioranza delle note in una ottava, più alcuni quarti di tono-. I coperchi centro sono per lo più "a campana", come i toni e gli insiemi esterni hanno più un gong "simil-tono". Tutti i coperchi sono stati ottenuti da depositi di risparmio e gli amici. In vari momenti entrambe le versioni del Aquaggaswack anche un piatto, Jingle Bells, con un campanaccio clacker e un cilindro di miniera




    Atlantic City Convention Hall Organ

    image

    organo più grande del mondo tubo fu costruita tra il maggio 1929 e dicembre 1932, dall'organo Midmer-Losh Compagnia di Merrick, Long Island, New York. Esso vanta sette manuali e ha 1.439 chiavi di arresto, così come 1.255 smette di parlare, 455 gradi, e 33.112 tubi! L'organo pesa circa 150 tonnellate. La fermata più impressionante sull'organo avrebbe dovuto essere il 16 piedi oficleide, che è più forte di fermare il mondo. Questo stop ha sei volte il volume del più forte fischio del treno.




    Balalaica

    image

    La famiglia comprende Balalaika, dal più alto il tono al più basso, la, prima sekunda, contralto, basso e contrabbasso balalaika. Tutti hanno un corpo su tre lati, abete rosso o abete top e schienali realizzati da tre a nove sezioni di legno, e tutti hanno tre stringhe. Lo strumento solista più comune è la prima, sintonizzato SEE (le due corde più basse sono sintonizzati sulla stessa altezza). Il balalaiche, prima ottavino, e secunda idealmente sono infilate con il budello (o, oggi, di solito nylon) stringhe in basso a pioli e una corda metallica sulla parte superiore PEG.



    Bamboo Sassofoni


    image

    Sintonizzato con cura per via elettronica, Ángel Sampedro del Rio di sassofoni composto da segmenti di bambù di bambù successivamente più grande in diametro.

    Questa progressione è stata dimostrata da studi acustici come il più armonicamente efficace.

    I giunti sono estremamente solidi e resistenti nel tempo. Hanno le chiavi che coprono toneholes fuori della portata delle dita. Dal 1985 ha sviluppato e costruito questo strumento, con uguale attenzione al design acustico e l'estetica.

    Il loro interno è protetto contro i cambiamenti di umidità, frequenti in tutti gli strumenti del vento. Il lavoro con bocchini lo ha portato a utilizzare i tipi di bambù diverse che danno lo strumento proprio suono e caratteristico.



    Bandura Ucraino

    image

    bandura ucraina costruita da lutheir Dwight Newton

    Bandura ucraina - 36 corde, noce, abete rosso, originale modificato rinforzi pattern.

    L'invenzione di uno strumento che combina gli elementi del liuto e salterio stessa è attualmente attribuibili a Francesco Landini, un italiano liutista-compositore del Trecento. Filippo Villani scrive nel "Liber de civitatis Florentiae": "...( Landini) ha inventato un nuovo tipo di strumento, un incrocio tra il liuto e salterio, che chiamò serenarum serena, uno strumento che produce un suono squisito quando le corde sono ha colpito. "



    Bass Stick

    image

    Un altro "strumento virtuale" dalla immaginazione di Animusic.

    Questo basso fretless è stato ispirato dalla Chapman Stick, uno strumento multi-stringa che viene svolto da schiaffi le corde con le mani e le dita. Il Animusic Bass Stick ha una sola corda e usa marte
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Bazantar

    image

    Inventato da Mark Deutsch, il Bazantar è un basso a cinque corde acustiche, dotato di un ulteriore 29 corde di risonanza e quattro corde drone.

    Lo strumento dispone di una serie melodica di oltre cinque ottave, mentre la gamma si estende simpatico quattro ottave. Ciò si traduce in un gioco tra corde melodiche, simpatico, e drone che tesse un paesaggio inaspettato di risonanza che è notevolmente ricca di texture.


    Bottiglia di birra Organ

    image

    Un strumento musicale fatta da Peterson Tuners , sì, il suono dell'organo è effettivamente prodotto soffiando aria sulla parte superiore delle bottiglie di birra reale.

    Le bottiglie vengono riempite o "sintonizzati" con olio minerale, in modo che non evapora o cambiare accordature durante i cambi di tempo.



    Bikelophone

    image

    Originariamente costruito nel giugno 1995 come strumento laterale per il Lyle e Sparkleface Band, il bikelophone si è evoluto in una tavolozza di esplorazione sonora.

    Con pickup magnetico attaccato per amplificare il suono, qualsiasi elemento collegato alla moto si amplifica. La configurazione attuale comprende - corde dei bassi, scarti di legno e metallo, ciotole del metallo, campane telefono, un piede meccanico a pedale e di un sensibile generatore di toni.

    Il bikelophone produce suoni che vanno dalla gioia al terrore tranquillo cacofonico. Utilizzando un sistema di registrazione loop-based e processori di segnale esterno (riverberi, delay, pitch turni, ecc), composizioni sonore sono costruiti a strati.



    Il Bonang

    image

    Uno degli strumenti di piombo in musica Gamelan giavanese. Il Bonang è composto da una doppia fila di bronzo sintonizzati bollitore montato orizzontalmente gong e di solito gioca con due battitori imbottito (Tabuh). Tutte le caldaie hanno un capo centrale, ma attorno ad esso le tonalità più basse hanno una testa appiattita, mentre quelli più alti hanno un arco uno.




    Boobam tamburi

    image

    Bill Loughborough la batteria di tamburi Boobam sono tubolare in tubi di ABS che vengono sintonizzati variando la lunghezza del tubo. Il tamburo capi sono realizzati in plastica trasparente flessibile. Compatto e leggero, producono un suono grande e può andare bene negli spazi stretti.



    Bowafridgeaphone

    image

    Proprio così, il nome di questa bestia è il mammut Bowafridgeaphone (arco di un frigorifero di un telefono). Sperimentale liutaio Iner Souster ha utilizzato griglie frigorifero in un bel po 'dei suoi strumenti ... Frigo griglie, oh frigorifero griglie ti amo. archi Violino, d'altra parte, sono abbastanza paura dei suoi strumenti.

    Altri elementi comprendono un altoparlante rotto vecchio, una padella ciambellone, insalata ciotola di metallo, e pochi altri pezzi di metallo che aveva in giro il suo laboratorio spaziale. Ci sono anche 36 corde lungo il corpo per aiutare con la sua risonanza, e prendere un paio di toni simpatico lungo la strada.



    Bubble Organ

    image

    L'organo bolla è uno strumento musicale costruito da Aaron Wendel, ed è fatto di pezzi di vecchi mobili, legno e grondaie raccolti dai vicoli e cassonetti in giro per il suo appartamento.

    E 'iniziato come un tentativo di esplorare i suoni di bolle d'acqua all'interno di tubi e come controllare il suono creato una qualche forma di composizione musicale.

    L'organo bolla inizia con due palloni, si ricollegano a un tubo che pende sotto la tastiera. Collegato a questo tubo sono 12 piccoli tubi che corrono attraverso i tasti e nella casella cassetto. Le chiavi vengono create da mollette e ghiaccioli bastoni, e un pizzico giù su un pezzo di termorestringente controllare il flusso d'aria di ogni provetta. I tubi eseguito da le chiavi nella scatola di legno dal basso in modo che essi bastone un paio di centimetri in verticale. La scatola viene poi riempito con tre o quattro centimetri di acqua in modo che la superficie dell'acqua è al di sopra le estremità dei tubi. Sulla sommità dei tubi di plastica all'interno della scatola, un riposo tubi in PVC (coperto da grondaie), che vengono tagliati a risuonare un campo specifico. Quando un tasto viene premuto il flusso d'aria viene fatta fluire dal palloncino attraverso il tubo, ribolle dentro il tubo di pvc corrispondente, e il suono si sente.
    image
    Altra vista della Organo Bubble, che mostra i tubi di plastica che corrono attraverso i tasti alla finestra cassetto

    image
    Vista dall'alto del Organ Bubble, che mostra i tubi in PVC, tagliato in diverse lunghezze, a risuonare a passi specifici.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Car Music Project

    image

    Il Car Music Project è stato concepito alla fine del 1991 dal compositore Bill Milbrodt (MIL-brot), quando la sua auto personale, una strada malconcia e stanco 1982 Honda Accord, si stava avvicinando alla fine della sua vita utile.
    image
    Milbrodt spiega, "aveva subito quasi 200.000 chilometri di vita di strada con poca manutenzione meccanica e anche meno attenzione estetica. Costerebbe di più per riparare quello che è valsa la pena e il poverino non aveva praticamente alcun valore come un commercio. La vernice era sbiadita, fastidiosi molle attizzava attraverso la tappezzeria, pomelli e maniglie mancavano, e l'impianto elettrico è stato incerto. gocciolava olio, soffiò il fumo, e fatto più rumore di una betoniera. Era il momento di girare la macchina in musica. "



    Celestial Arpa

    image

    image

    L'Arpa celeste è un innovativo nuovo strumento musicale progettato e costruito da Robin Armstrong. L'idea originale di Arpa celeste era di giocare oroscopo di una persona, o per riprodurre l'oroscopo del momento in uno stato di vita dentro il sogno di esprimere musicalmente le vibrazioni di guarigione dei cieli è cresciuta. Si è evoluta in una scultura sonora di sintesi dello Zodiaco, I Ching, la Piramide, il Sistema Solare, e le stelle nel cielo. Dato che il suono o tatto dello strumento è molto variabile, a seconda della persona o persone fisiche partita in qualsiasi momento, vi presentiamo tre unici frammenti breve suono di arpa celeste.



    Crisalide

    image

    Inventata e costruita da Cris Forster, la crisalide è stato il suo primo strumento concerto imprese. design dello strumento è stato ispirato da un enorme, rotondo, di pietra, scavate nella pietra del calendario azteco.

    Cris pensò: "Che se ci fosse uno strumento musicale a forma di una ruota? E se questa ruota aveva corde per i raggi, possono girare, e quando gioca, suonerebbe come il vento?" Così, l'idea di base della Chrysalis è nato.

    Costruito nel 1975-76, la Chrysalis ha due facce, o due tavole armoniche circolari, e 82 archi su ogni lato. La ruota, che si trova sulla cresta dell'onda di uno stand-simili, possono essere liberamente girare in entrambe le direzioni.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Cigar Box Guitar

    image

    Questo esemplare è stato fatto da Shane Speal, che tiene viva la tradizione. La chitarra scatola di sigari è il simbolo della resistenza vera. Un numero incalcolabile di questi aggeggi sono stati creati da bambini e adulti quando il denaro era scarso, ma la passione per la musica era traboccante. Hanno usato scatole di legno, manici di scopa, filo schermo e quant'altro sia stato in giro per creare i loro strumenti. Rockabilly pioniere Carl Perkens ricordò la sua chitarra scatola di sigari infanzia che ha fatto con una scatola, bastone e legare di imballaggio. Anni dopo, avrebbe preso la conoscenza ha imparato su quel ascia down-home per creare canzoni come "Blue Suede Shoes". In realtà, molti blues, rock e jazz dèi ha iniziato proprio sbattere via questi strumenti fatti in casa. Blind Willie Johnson, Jimi Hendrix e Charlie Christian sono solo tre. La chitarra scatola di sigari è anche rappresentato nel Smithsonian.
    Shane canta 'Love in Vain' con la sua band Jug Fusion:




    Circolare Arpa

    image

    Creato da David Murphy, l'arpa gigante circolare è uno strumento acustico, che sembra un po 'come un timpano di grandi dimensioni. Esso contiene 66 corde, infilate in un complesso schema in alto. Durante la performance, che normalmente richiede tre persone, un punto e videocamera giù lo strumento dall'alto, e le vibrazioni di corde pizzicate e martellato sono inseriti in ciotole di liquido. Questo rende i modelli che vengono proiettati su un grande schermo, mentre il suono è inserito in piccoli diffusori sotto in cui i contenitori di acqua o di mercurio sono addestrati telecamere su di loro. Le immagini risultanti sono poi sovrapposte per rendere interessanti effetti visivi.



    Il Clackamore

    image
    Il Clackamore è sia uno strumento a percussione e la melodia. E 'facile da giocare - è sufficiente tenere premuto per le labbra e toccare con le dita. Questo è tutto quello che devi fare per giocare insieme e fornire un beat percussivo.
    image
    Formando la bocca in forme simili a dire "E" e "O", e aprendo e chiudendo la gola, le melodie da filastrocche di riff erba blu possono essere riprodotti.



    sassofono contrabbasso in Mib

    image

    E 'il più grande strumento a fiato che ci sia. Essa svolge un ottava al di sotto del sax baritono e clarinetto basso; di nota più bassa è il Db in fondo al pianoforte, tastiera, ma la sua potenza e la presenza del suono è indescrivibile. Esso c'erano una trentina di strumenti costruiti negli ultimi 80 anni , ma molti di loro sono assenti (come si fa a perdere un piedi di altezza !?!), sassofono sette e solo sei di loro sono in uso attivo.



    Cimbalom

    image
    Michael Masley suonare il cimbalom
    image

    Il cimbalom è un dulcimer ungherese martello, che è tradizionalmente giocato con due di legno "martelli", che assomigliano curvo bacchette. Michael Masley suona il cimbalom con la sua invenzione, un sistema di otto "bowhammers" e thumbpicks, che gli permette di cogliere, arco, o colpire le corde in qualsiasi combinazione, e produce un suono del tutto suo.

    Il suo approccio decentrato è stato applicato anche ad una serie di altri strumenti non comuni, (cetra, ukelin, PanTimbreen, ecc) Masley ha rilasciato il proprio CD, ed è stato caratterizzato su NPR's All Things Considered, oltre ad essere un membro del quintetto Cloud Camera, che dispone anche di basso leggenda Michael Manring come membro. Masley è stato anche presentato come un esecutore di molti altri artisti CD di vari stili musicali.

    Un piccolo cimbalom, in seguito, prodotta in Ucraina nel corso del 1950 che è venuto con le gambe attaccabili e ammortizzatori, ma è stato possibile effettuare più facilmente di uno strumento da concerto. Questi strumenti sono stati prodotti dalla fabbrica Chernihiv che ha prodotto molti tipi di strumenti popolari.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Daxophone

    image


    image

    Daxophone è stato inventato da Hans Reichel, ed è uno strumento musicale della categoria idiofono attrito. Si compone di una sottile lama di legno fissati in un blocco di legno, che detiene uno o più microfoni a contatto, e di solito è montato su un treppiede. Molto spesso, si è svolto dal inchinandosi l'estremità libera, ma può anche essere colpito o spennata, che suono si propaga allo stesso modo a metà strada righello da un tavolo fa.

    Queste vibrazioni poi proseguire per il basso di legno-block, che vengono poi amplificate dai microfoni di contatto. Una vasta gamma di timbri vocali-come può essere prodotto, a seconda della forma dello strumento, del tipo di legno, dove è bassa, e dove tutta la sua lunghezza è fermato con un gruppo separato di legno chiamato "Dax". Un lato del Dax è fretted a produrre posti di campeggio, mentre l'altro lato è una curva, per giocare altezza cambia più fluido.

    I suoni che provengono dal Daxophone sono spesso inaspettati e talvolta dal suono molto comico!





    Didgeridoo

    image

    l didgeridoo è un lungo, leggermente conica strumento di legno, usato tradizionalmente dagli aborigeni del nord Australia. Altri nomi per il Didgeridoo sono yidaki, Kanbi, e Ihambilbilg - anche se almeno 40 nomi diversi aborigeni sono comunemente usati per questo strumento in tutta l'Australia. Conosciuto come il più antico strumento di vento nel mondo, le origini del didgeridoo possono risalire fino a 40.000 anni. Anche se solo una "nota" può essere giocato con il didgeridoo (chiamato un drone), armonici e suoni vocali dal lettore dare un suono ricco e texture innumerevoli.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Didj-Bass Combo

    image
    Neal Brooks è un multi-strumentista che ha unito due dei suoi strumenti preferiti: didjeridoo. Egli basso aveva tentato una varietà di modi per fare entrambe le cose contemporaneamente, ma tutti con insoddisfacenti. Risultati e nel settembre del 2003, ha frequentato Victor Wooten s ' Bass / Camp Nature in Tennessee.
    Neal dice, "Victor ha una lezione di musica conosciuto come due a dieci, che mi ha aiutato a capire che il didjeridoo è più di uno strumento musicale. E 'anche un ottimo strumento per lo sviluppo di quelle abilità musicali e dei sensi che non possono essere efficacemente insegnata attraverso i libri. Con didgeridoo, si hanno principalmente una nota con cui lavorare. Come si può fare che una nota più interessante? "
    Al campo di Victor, Neal ha incontrato un altro musicista che ha anche condiviso il suo interesse per strumenti insoliti, uno dei fratelli Victor, Roy "Futureman" Wooten . Quando Neal citati i suoi sforzi per giocare didjeridoo e contrabbasso al tempo stesso, Roy ha detto, "Forse se hai trovato qualche modo per montare il didjeridoo sul basso?"



    Didjibodhrán

    image

    Il didjibodhrán è uno strumento ibrido originale. Si tratta di una cornice irlandese tamburo, chiamato bodhrán, che ha una testa allungata di pelle di capra. Il telaio in ceramica tamburo è anche un didjeridoo circolare. Quando soffia nel didjibodhrán come un didjeridoo, la testa del tamburo vibra con simpatia, la creazione di alcuni effetti misteriosi pseudo-riverbero.



    Il Dijbass

    image
    Con un corpo vuoto costruito saldati e 6061 in alluminio anodizzato, il DIJBASS utilizza un sistema di setti interni a 'piegare' il flusso d'aria a metà e diretto fuori i fori anteriori. Questo permette l'acustica di un didgeridoo full-size per adattarsi in un pacchetto da 24 pollici a lungo. Un microfono a condensatore interno raccoglie il didgeridoo suoni, mentre la esternamente montato pickup elettrico amplifica le corde del basso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Double Violin

    image

    Parte di un progetto in corso che dura da oltre 25 anni, un altro di Jon Rose "Relative Violini", qui vediamo un violino doppio 10-stringa, la condivisione della tastiera stessa.

    Questo è lo sviluppo di un totale Artform basato intorno allo strumento uno. Necessario a questo concetto è stata l'innovazione nel campo del design nuovo strumento (oltre 20 strumenti tra cui il violino decostruito pistone leggendario doppio e triplo collo violino wheeling)
    Jon Rose realizza i suoi progetti di gruppo e musica solista in rialzo di 50 concerti ogni anno - in Nord America, Giappone, Australia, Sud America, Cina, Scandinavia e quasi tutti i paesi in West & East Europe.




    Due Capi

    image
    I Capi Due è stato inventato e creato da Oliver DiCicco del gruppo Mobius Operandi.

    Italiano per "due teste", lo strumento è realizzato in alluminio, legno, tamburo di teste, e contiene pickup piezo.

    Un labirinto contorto di tubi idraulici cromo si innalza da una colonna di jet-black. Ogni tubo è ricoperto con un bocchino sassofono.

    Sul Capi Due, due bocchette separate conducono verso il basso attraverso una serie di tubi e valvole in una camera d'aria comune, in modo che interagisce respiro dei giocatori ', spingere e tirare come colpo.

    DiCicco iniziato a costruire strumenti di nuovo nei primi anni 1970, ispirato dall'esempio di Harry Partch.




    Salterio

    image

    l salterio è uno dei pochi strumenti originali del musical americano. E 'antenato, il scheithlot, è stato trovato nel tardo 1700, in Pennsylvania. Il popolo degli Appalachi modificato questo strumento e si avvicinò con il dulcimer nel 1800. Il salterio parola significa "dolce canzone", e che descrive bene. Il dulcimer degli Appalachi ha la forma di una clessidra, o come una donna, come molti dicono. In quei giorni le donne di suonare uno strumento a corda non era permesso di stare davanti agli uomini. Così, hanno giocato il dulcimer, che è stato giocato sul giro. Originariamente il dulcimer era strimpellato con una penna d'oca. Può essere giocato con un plettro, china, fingerpicked, o con un breve pezzo di grano chiamato "Noter". diversi stili di gioco sono utilizzati per portare fuori suoni diversi. Molti accordi possono anche essere riprodotti su questo strumento. Dulcimers sono fatti a mano e molto bella. La maggior parte hanno dulcimers 04:57 corde, e mentre le modalità di sintonizzazione può variare, di solito solo la prima stringa è utilizzato per riprodurre la melodia, mentre le altre corde fornire accompagnamento e accordi drone supporto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Electric Bass Kalimba

    image


    Questo è uno stile catamarano elettrico kalimba basso con dieci chiavi. Essa si estende su 2 ottave in una configurazione modificata pentatonica. Ha grandi ammortizzatori chiara connotazione plastica che permettono di toni bassi a predominare e di diminuire la indesiderate sostenere.

    Nella foto vista laterale, si può vedere che ha anche la funzione di ponte incasso angolo. La parte superiore è in legno di ciliegio e la schiena è abete quarti di segati. Acusticamente eKalimba questo è solo incomprensibile ma collegato ad un buon sistema che sente i tasti in modo uniforme ed è PHAT!





    Violoncello elettrico

    image

    violoncello elettrico costruito dal liutaio Dwight Newton.
    acero / palissandro / ebano.

    design originale basato sulla modifica violoncello Jensen '. Dwight è un suonatore di viola da gamba, violoncello quindi questo ha una tastiera in palissandro relativamente ampia.
    Placcato in oro basso Grover teste violoncello pickup Fishman.

    Il violoncello è più grande del violino o la viola, ma più piccolo del contrabbasso. Come gli altri membri della famiglia del violino, il violoncello ha quattro corde. Le sue corde sono normalmente sintonizzati A3, D3, G2, e C2. Questo è come il viola, ma un ottava più bassa, ed è una ottava + uno quinti inferiore al violino.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Electric Guitars Arpa

    image image


    Nel 1987, la leggenda della chitarra Michael Hedges (1953-1997) si è avvicinato Steve Klein e gli chiese di fare una chitarra moderna arpa acustica. Dopo vari tentativi di creare disegni per una chitarra arpa acustica, Steve Klein ha proposto uno strumento elettrico, la chitarra elettrica Arpa sulla sinistra. Dotato di un collo senza testa a 6 corde per un migliore equilibrio, ha anche una Steinberger Trans-Trem su di esso. Le corde sub-basso sono affiancati da tre tubi di alluminio in una configurazione triangolare.

    La chitarra arpa è uno strumento musicale che unisce caratteristiche presenti nella chitarra e l'arpa. Originariamente prodotto come strumento di "novità", le corde dell'arpa sono usati come corde di basso o drone, aggiungendo alla trama armonica. stili ibridi sono forse il più raro di tutti, anche se mandolini arpa esistono.





    Electronic Bagpipe

    image

    [size=7] Inventato nei giorni prima della trasformazione digitale del suono, la zampogna elettronica è ed elettroniche strumento analogico musicale, la creazione di Michael O'Neill.
    Lo strumento è dita come un mandolino e suona come una cornamusa. E 'particolarmente bravo a imitare ornamenti cornamusa e fa un buon lavoro di rendering melodie che sono idiomatico per questo strumento.

    E 'portatile e funziona con batterie ricaricabili, che ha consentito O'Neill per giocare che per le strade di Berkeley, così come con la sua band Caws Pobi, specializzato in musica irlandese.
    [/size ]

    Sandata ng lolo Tatay ni

    image

    Che significa "Arma del Padre mio nonno" lo strumento è stato creato Lirio Salvador, nativo delle Filippine, utilizzando gli oggetti trovati.

    Si gioca come un violoncello, anche se suona come una nulla. I risonatori sono in tazze di miscelazione, ed è amplificato da un pickup magnetico.




    Pianeta Inox

    image

    Creato da Lirio Salvador, originario delle Filippine, l'utilizzo di "oggetti trovati", Planet inossidabile è un improvvisato amplificatore naturale che crea effetti di vibrazione quando viene utilizzato. Esso è composto da vari pezzi di stoviglie in acciaio inossidabile, tra cui vasi e coppe, che creano gli effetti sonori.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline
    grazie lussy
     
    Top
    .
  12. arca1959
     
    .

    User deleted


    grazie Lussy
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sandat 3RB

    image

    Creato da Lirio Salvador, originario delle Filippine, l'utilizzo di "oggetti trovati". Il 3RB Sandat è un po 'come una chitarra fretless, utilizzando corde di chitarra regolari che allungare la molla porta a produrre effetti industriali orientali suono drone. Si tratta di un "libero gioco", strumento che può essere giocato da chiunque.








    E-Sitar

    image

    Un sitar 17-string collo, attaccato ad un corpo su misura elettrica stile chitarristico. Tutte le stringhe regolari e simpatico sono in acciaio, in modo che il suono può essere amplificata dal sistema di pickup magnetico. Si gioca come un sitar standard, come il design mette lo strumento in posizione corretta durante la partita legato su, permettendo al giocatore la libertà di movimento.

    Modellato sulla falsariga di un basso Rickenbacker 4001-V63, è costruita da un assortimento di parti di sitar di recupero. Il corpo è tagliato da un pezzo di legno di frassino. Il collo è a coda di rondine unita al corpo lasciando una leggera elevazione per la liquidazione di stringa. Il pick-up è da Seymour-Duncan ed è la loro versione di un Fender design "Jazzmaster". Questo è il pick-up solo con i poli magnetici poco da stare in tra i due strati di stringa. E 'stato necessario l'angolo la posizione del pickup per consentire il posizionamento lungo la corda sollevata tasti. i "Taraf" (in basso) ponte è stato poi angolato in modo che sia impostato stringa sedeva parallela al lato inferiore del pickup. Master sitar e tabla riparatore di Tony Karasek progettato questo ibrido nel 2003. Un discepolo del guru sitar Ravi Shankar, Tony in tour con Ravi from 1996-2000 come giocatore Tanpura e funziona anche su strumenti di Ravi. Tony si è trasferito in India per impostare un business personalizzato sitar, sitar per facilitare la produzione di alta qualità in India ancora una volta, che è stata per lo più carente. Egli unisce gli aspetti migliori del sitar tanti che ha incontrato, insieme con i migliori materiali e artigiani.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Isolani
    Posts
    653

    Status
    Offline
    'Piano Zedrin Thumb

    image

    Un pianoforte a pollice giocabile fatta da Bob Collier. Questo kalimba (noto anche come Kalimba) è costituito da un piccolo tin.Width Excedrin è di circa un centimetro e mezzo.

    Il paesaggio sullo sfondo colorato è un dettaglio del titolare / risonatore costituito da un vassoio di metallo di piccole dimensioni.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Fire Organ

    image

    Creato da Nathan Stodola per il suo progetto di ingegneria meccanica senior Union College, l'organo fuoco è uno strumento musicale che utilizza le leggi della thermoacoustics a creare le oscillazioni in aria sentiamo come suono. Come gli organi tradizionali, l'pyrophone ("suono di fiamma") ha un tubo per ogni nota giocabile, attivati da una tastiera di pianoforte.

    Tuttavia, il suono di questo strumento è prodotto da una differenza di temperatura imposto attraverso una pila di canali molto compatta.






    Fluba

    image

    image

    Progettato da Robb Stewart, il Fluba è di proprietà di auto musicista Jim, che è anche un suonatore di tuba (suonatore di tuba). La sua idea era quella di avere un corno di dimensioni flicorno basso tuba, in modo da Robb ha progettato e realizzato da zone. La sezione della valvola e "coraggio" sono da una Mib Yamaha tuba "compensazione". Robb tagliare le diapositive di uno strumento F. Ha usato un piccolo campanello tuba F circa le dimensioni di una Yamaha 621 e fatto le altre branche.
     
    Top
    .
82 replies since 2/1/2011, 14:38   75271 views
  Share  
.