Gerry Scotti

BIOGRAFIA..FOTO..FILM...VITA PRIVATA..NEWS.. TA..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Gerry Scotti
    C_0_articolo_457828_listatakes_itemTake_0_immaginetake

    Gerry Scotti, pseudonimo di Virginio Scotti (Miradolo Terme, 7 agosto 1956), è un conduttore televisivo, attore e disc jockey italiano. È stato anche parlamentare tra le file del PSI ed è l'attuale presidente della Monradio Srl.
    Tra i programmi da lui condotti si ricordano Chi vuol essere milionario?, Passaparola, Paperissima, Io canto e La Corrida.

    biografia

    Virginio Scotti (successivamente conosciuto con lo pseudonimo di Gerry) nasce a Camporinaldo, frazione facente capo al comune di Miradolo Terme (Pavia) il 7 agosto 1956, prendendo il nome da uno zio. Il padre Mario, milanese, è operaio: lavora alle rotative del Corriere della Sera; la madre, di Miradolo Terme, è una casalinga. Dopo pochi mesi dalla nascita del proprio figlio la famiglia Scotti si trasferisce a Milano. Frequenta il liceo classico[2] e poi s'iscrive a giurisprudenza. Abbandona la facoltà quando ormai è una stella della radio ma successivamente dichiara di essere intenzionato a riprendere gli studi. Per ottenere la laurea gli mancano solo due esami e la tesi.
    Nel 1991 si è sposato con Patrizia Grosso, dalla quale si è poi separato nel 2002 e ha infine divorziato nel 2009.
    I due hanno avuto un figlio, Edoardo, nato nel 1992.
    Il 21 maggio del 2009 manda una lettera al direttore del Corriere della sera in cui manifesta la sua approvazione per l'apertura nei confronti dei divorziati auspicata dal cardinal Martini.
    Attività radiofonica
    gerry_scotti_e_michelle_hunziker_presentano_alla_stampa_la_nuova_edizione_di_paperissima_4cf4
    Radio Milano International
    Gerry inizia la sua carriera radiofonica a Radio Hinterland Milano2 e a NovaRadio. Poi passerà nel 1978 a Radio Milano International con le rubriche Il mercatino delle pulci, dove leggeva messaggi di persone che vendevano o cercavano cose usate, e poi Il puntaspilli, rubrica di annunci, per poi diventare una delle voci di punta della radio con il programma La mezz'ora del fagiano.
    Radio DeeJay
    gerryscotti-400x280
    Nell'estate del 1982 Gerry approda a Radio Deejay dopo essere stato chiamato da Claudio Cecchetto.
    Prima dell'incontro con quest'ultimo Scotti aveva lavorato contemporaneamente per Radio Milano International e un'agenzia per la quale inventava testi e campagne pubblicitarie. Il responsabile di quest'agenzia gli aveva appena prenotato un biglietto aereo per gli Stati Uniti, dove si sarebbe dovuto recare per prendere parte a un corso di regia televisiva, ma arriva la telefonata di Cecchetto, che riesce a convincerlo a restare in Italia con una proposta interessante: diventare la prima voce di Radio Deejay. Le prime cose che inventa Gerry insieme a Cecchetto sono il Disco Clock e il Premio fedeltà, conducendo la fascia da mezzogiorno alle 14 e poi la fascia del mattino dalle 9 alle 11 e il primo pomeriggio dalle 13 alle 14 con Daniele Milani: musica e intrattenimento. Tra i vari programmi anche Corsa Tris, Broccolo. Proprio grazie a Radio DeeJay non solo arriva al grande pubblico, ma sbarca anche in televisione con DeeJay Television.
    Lascerà DeeJay solo nel 1988 per andare a Radio Dimensione Suono, dove rimarrà solo sei mesi.
    Radio R101
    All'inizio del 2006, dopo quasi vent'anni, torna in radio con Il quesito del fagiano, in onda su R 101 (che non è altro che la sua vecchia Radio Milano International), ed entra nel cda della Monradio srl (la società Mondadori nata per la gestione dell’area radiofonica) dove viene nominato vicepresidente.
    Nell'autunno 2006 è in onda con Sbanca 101, riproposizione del suo quiz Passaparola in radio. In inverno-primavera 2007 conduce Regalo di compleanno. Dal giugno 2007 è presidente della Monradio srl
    Nell'autunno 2007 torna con Sbanca 101. Dal gennaio fino a giugno 2008 è in radio con Smile.
    Nel 2007 è premiato con la Radiogrolla, il Premio Saint Vincent per la Radio, per la categoria miglior voce maschile.
    Dall'autunno 2008 è in radio con un programma di musica in onda il sabato, e in replica la domenica, chiamato 101%.
    gerry_scotti1
    Attività musicale

    Nella sua carriera, Gerry Scotti ha inciso anche alcuni dischi di successo, spesso sigle di sue trasmissioni televisive. I suoi cantanti preferiti sono David Bowie e Zucchero, di cui fa anche una simpatica imitazione e col quale ha duettato il 14 giugno 2008 cantando Per colpa di chi sul palco di San Siro
    Smile / Smile (strum.) (Ibiza Records - 1987).
    È il primo 45 giri di Scotti. Prodotto da Claudio Cecchetto, il brano era la sigla dell'omonima trasmissione da lui presentata. Giunse fino al primo posto in hit parade e tutti i proventi furono devoluti al Telefono azzurro[10]. Sulla copertina erano raffigurati Gerry e un bambino: Conor Clapton, figlio di Lory Del Santo e Eric Clapton, tragicamente scomparso nel 1991.
    Aiè (oi iuai) / Let's show (Five Record - 1989).
    Sigle della trasmissione tv Candid Camera Show. Esiste una versione cantata del brano Let's show, pubblicata solamente nell'album Festivalbar 1989 (RCA - 1989).
    Abbattiamoci le mani / Abbattiamoci le mani (strum.) (Five Records - 1990).
    Il brano era sigla della trasmissione tv Candid Camera Show.
    Siamo rovinati! (Five Records - 1991).
    Album in condivisione con altri artisti, firmato Quelli di sabato al circo.
    Luna Party con Cristina D'Avena (Five Records - 1991).
    Sigla della trasmissione tv omonima incisa solamente nell'album Fivelandia 9.
    Siamo tutti equilibristi con Cristina D'Avena (Five Records - 1991).
    Sigla della trasmissione tv Sabato al circo incisa nel'2007 nell'album Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 20.
    Attività politica

    Alle elezioni politiche del 1987 fu candidato nel collegio di Milano alla Camera dei deputati nelle file del Partito Socialista Italiano, allora guidato da Bettino Craxi, e viene eletto deputato con più di 9.000 preferenze. Anche a lui, oltre che a Sandra Milo e ad altri personaggi dello spettacolo, si riferì Rino Formica quando accusò Craxi di aver infarcito l'Assemblea Nazionale (organo sostitutivo del Comitato Centrale) del PSI di nani e ballerine. Il suo mandato finì il 22 aprile 1992.
    Sui suoi manifesti elettorali compare con un garofano bianco che fa l'occhietto dicendo: Forse un garofano starebbe bene anche a voi].
    Nel 1988 firmò la prefazione al libro Dove andiamo a ballare questa sera?: guida a 250 discoteche italiane del socialista Gianni De Michelis, allora vicepresidente del Consiglio dei ministri.
    Scotti parla molto raramente della sua esperienza politica e quelle poche volte che lo fa non nasconde che per lui è stata un'esperienza negativa, non avendo dato nulla e non avendogli dato nulla. In particolare, durante il suo mandato parlamentare si fece notare soprattutto per le assenze
    482ebc4bdf5fa_normal
    .
    Attività televisiva

    Gerry Scotti conduce quiz, varietà e programmi musicali, ma recita spesso anche in sit-com o film-tv. Ha sempre presentato in Mediaset, e l'azienda di Cologno Monzese lo considera il suo personaggio di punta, richiamandolo spesso in occasione di crisi di ascolto o di insuccessi di trasmissioni. Mike Bongiorno, il re dei presentatori televisivi, lo considerava il suo erede[15]. Titolo confermato anche dalla gente: secondo la società di sondaggi SWG, per conto del settimanale Oggi, Gerry per il 58% dei telespettatori intervistati è l'erede televisivo di Mike
    gerry%2520scotti-thumb
    .
    Musica e varietà
    Durante i primi anni Gerry si specializza nella conduzione di programmi musicali, ma non solo.
    Esordisce nel 1983 su Italia 1, essendo dj di Radio DeeJay, con DeeJay Television, il primo programma televisivo che trasmette videoclip musicali, l'antesignano di MTV.
    Nel 1985 partecipa a Zodiaco e alla versione estiva di DeeJay Television, chiamata Video Match, mentre l'anno successivo partecipa al Festivalbar 1986 in qualità di cantante.
    Nel 1987 conduce Candid Camera, in estate Deejay Beach e in autunno Smile, programma che condurrà fino al 1990. Dal 1988 e fino al 1991 presenta tre stagioni di Candid Camera Show, ottenendo un considerevole successo: la media degli ascolti supera i 4 milioni di ascoltatori. In estate torna al Festivalbar, che condurrà fino al 1992 per un totale di cinque edizioni, e presenta anche Azzurro dal 1989.
    Dal 1990 prende il posto di Raimondo Vianello ne Il Gioco dei 9, che conduce fino al 1992, anno in cui il gioco è passato su Italia 1, per dare spazio al neonato TG5.
    Nel 1991 conduce con Cristina D'Avena Sabato al circo, con la partecipazione di Massimo Boldi[18]. Sempre in quell'anno, Scotti interpreta il ruolo di Porthos nel tv-musical I Tre Moschettieri.
    Il 1992 su Canale 5 è l'anno de La grande sfida, trasmissione del venerdì sera condotta con Natasha Stefanenko, e del poco fortunato programma del mezzogiorno Ore 12, molto criticato perché considerato clone dei programmi di Michele Guardì in onda su Rai 2.
    Il 1993 è l'anno di Campionissimo su Italia 1 e in autunno della seconda edizione de La grande sfida con Valeria Marini e Nino Frassica, ma soprattutto dell'edizione 1993/1994 di Buona Domenica su Canale 5 insieme a Gabriella Carlucci. In estate conduce su Canale 5 tre speciali sulla moda: ModaMare, Donna sotto le Stelle e Bellissima; sempre in estate ogni domenica conduce Il Quizzone.
    Sempre al fianco di Gabriella Carlucci condurrà l'edizione 1994/1995 di Buona Domenica.
    Nel 1995 conduce su Canale 5 La sai l'ultima? con Paola Barale, la trasmissione musicale Super , versione aggiornata della fortunata trasmissione di Maurizio Seymandi Superclassifica Show, e in estate nuovamente Il Quizzone. Su Italia 1 conduce il programma, che tuttavia riscuote poco successo, Non dimenticate lo spazzolino da denti, insieme a una giovanissima Ambra Angiolini. Nell'autunno sempre del 1995 sbarca anche su Rete 4 all'ora di pranzo, dove conduce Adamo contro Eva, ma la trasmissione sarà chiusa dopo poco per insuccesso.
    Nel 1996 conduce Miss & Mister '96 e La sai l'ultima?; in estate ancora Il Quizzone e nel preserale di Canale 5 conduce il quiz Vinca il migliore.
    Nel 1997 conduce ancora Miss & Mister '97, La sai l'ultima? con Natalia Estrada e presenta in maggio Striscia la notizia con Franco Oppini.
    Nel 1998 presenta su Canale 5 Scopriamo le carte con Natalia Estrada e in estate Forza Papà con Mara Venier.
    Ha inoltre recitato tra il 1996 e il 1998 nella sit-com televisiva, Io e la mamma con Delia Scala.
    Passaparola e il Milionario
    Dal 1999 Gerry approda alla fascia preserale di Canale 5, dove inizia a condurre vari quiz. L'11 gennaio del 1999 infatti conduce su Canale 5 Passaparola, affiancato da Alessia Mancini e da altre ragazze chiamate Letterine. Il programma, che Scotti condurrà fino al 2006 (tranne un mese nella primavera del 1999 perché sostituito da Claudio Lippi) quando terminerà il suo ciclo, prende il posto dello sfortunato Superball condotto da Fiorello[23] e ottiene un grande successo. In primavera insieme a Gene Gnocchi (coppia già rodata al Gioco dei 9) conduce Striscia la notizia. Proprio nella prima puntata di Striscia condotta dalla coppia Scotti-Gnocchi Gerry sfonda il bancone di Striscia saltando come faceva abitualmente Ezio Greggio. Gerry ammetterà che il salto e la rottura del bancone erano previsti ed erano stati provati, ma lo sfondamento vero e proprio non era previsto.
    20080907_gerry_scotti
    Nel settembre 1999 riprende Passaparola sempre con successo. Viene anche trasmessa la sit-com Finalmente soli, spin-off di Io e la mamma; Gerry interpreta sempre Gigi Mantelli, ma stavolta si è sposato e fatto una famiglia; sua moglie è interpretata da Maria Amelia Monti. Nel gennaio 2000 presenta con Roberta Lanfranchi Provini - Tutti pazzi per la tv. In maggio sperimenta un nuovo quiz, un format della Endemol che mette il palio ben 1 miliardo di lire e che ha riscosso molto successo all'estero: Chi vuol essere miliardario? (che poi verrà intitolato Chi vuol essere milionario?). Il gioco ottiene un grandissimo successo[24]. Nel giugno 2000 presenta Un disco per l'estate.
    Nell'autunno 2000, in settembre presenta Passaparola, in ottobre torna a condurre Chi vuol essere miliardario?, e in novembre però riprende Passaparola. In ottobre è in onda anche la seconda serie di Finalmente soli. Nel gennaio 2001 conduce ancora il Miliardario, ma la domenica e in prima serata[25] e Passaparola nel preserale. Conduce il Gran galà della pubblicità e la diciottesima edizione del Gran Premio Internazionale dello Spettacolo con Maria De Filippi. In estate conduce la 37esima edizione de Un disco per l'estate.
    Nell'autunno 2001 riprende Passaparola nel preserale e il Miliardario nel prime time della domenica. Nel 2002 tra inverno e primavera i due quiz si alternano e con l'avvento dell'euro Chi vuol essere miliardario? diventa Chi vuol essere milionario?, con il raddoppio del montepremi finale. Viene poi trasmessa la terza serie di Finalmente soli.
    La Corrida e Paperissima

    ziogerry
    Nel 2001 Marina Donato, moglie di Corrado, sceglie Gerry come nuovo conduttore de La Corrida (dilettanti alla sbaraglio), uno dei varietà più seguiti della storia della televisione, che condurrà dal 16 marzo 2002 per 11 puntate, sempre al fianco del maestro Roberto Pregadio, e otterrà altrettanto successo.
    Nell'autunno 2003 a settembre conduce due speciali in prima serata per la prima edizione della Fabbrica del sorriso, il primo con Michelle Hunziker e Claudio Bisio, il secondo con Alessia Marcuzzi. Riprende poi Passaparola e sarà trasmessa la quarta serie di Finalmente soli. Da gennaio 2004 riprende Chi vuol essere milionario? e in aprile con Raffaella Carrà conduce la 21ª edizione del Gran Premio Internazionale dello Spettacolo. Nella primavera 2004 conduce con successo la sua terza edizione de La Corrida.
    Nell'autunno 2004 a settembre presenta lo show della seconda edizione della Fabbrica del sorriso, conduce Chi vuol essere milionario? la domenica sera in prime time per otto puntate e Passaparola nel preserale. Tra dicembre 2004 e gennaio 2005 presenta insieme a Michelle Hunziker la nona edizione di Paperissima - Errori in tv[30]. Nel febbraio 2005 conduce il Gran galà della pubblicità. Da gennaio riprende Chi vuol essere milionario? nel preserale e da metà marzo un'altra vincente edizione de La Corrida. Il 14 aprile 2005 conduce una puntata di Striscia la notizia insieme a Mike Bongiorno (la puntata è vista da 7.832.000 ascoltatori).
    gerry-scotti-ed-enrico-brignano-in-una-scena-del-film-tv-finalmente-a-casa-94138

    Logo di Paperissima
    Nell'autunno 2005 conduce di nuovo Passaparola che si presenta con una nuova formula in cui interagisce tutto il pubblico in studio. Il venerdì ha condotto con Michelle Hunziker Chi ha incastrato lo zio Gerry? (remake di Chi ha incastrato Peter Pan?) dove i protagonisti erano bambini che si esibivano in candid camera, si raccontavano, giocavano e conducevano interviste ai vip in studio e molte altre cose; ma la trasmissione non ha ottenuto un buon successo. Dalla trasmissione è stato tratto uno speciale natalizio Buon Natale con lo Zio Gerry. In dicembre è trasmesso il film-tv Il mio amico Babbo Natale in cui recita con Lino Banfi e la notte della vigilia di Natale conduce il Concerto di Natale in Vaticano. Ad inizio gennaio 2006 termina Passaparola e riprende a condurre Chi vuol essere milionario?, e poi un'altra edizione di successo de La Corrida. Nell'estate 2006 Scotti afferma di voler un periodo di pausa televisiva, volendosi dedicare più alla fiction. (Ma in autunno Mediaset lo chiamerà per risolvere più di un problema).
    Nell'autunno 2006 presenta Paperissima insieme a Michelle Hunziker; a dicembre è richiamato in anticipo a presidiare il preserale di Canale 5, a causa dei flop di Formula segreta e Fattore C, con Chi vuol essere milionario?, che condurrà fino ad aprile. Nelle tre settimane natalizie conduce Striscia la notizia insieme a Ezio Greggio e viene trasmesso il film-tv Il mio amico Babbo Natale 2 in cui recita al fianco di Lino Banfi.
    Dal 2007 in poi
    gerry_scotti11

    Da gennaio 2007 condurrà il Milionario anche la domenica, dopo la soppressione di Conversando. Nella primavera 2007 riprenderà a condurre La Corrida, con la quale otterrà un successo strepitoso: la trasmissione chiude con la media di 33% di share.
    Nell'autunno 2007 torna con Chi vuol essere milionario?, ritorno non previsto ma causato dall'insuccesso di 1 contro 100. In dicembre è trasmesso il film-tv Finalmente Natale con Maria Amelia Monti. Tra dicembre 2007 e gennaio 2008 sospende il Milionario e conduce una nuova edizione di Passaparola nell'access prime time della domenica. A metà gennaio 2008 riprende il Milionario e in primavera torna con la La Corrida. Dopo l'insuccesso dell'edizione di Sanremo di Baudo-Chiambretti, il suo nome viene accostato più volte al Festival. Il 21 marzo è ospite di una puntata di Matrix dedicata a lui e chiamata Fenomeno Gerry Ad aprile, al termine del Milionario, conduce un nuovo quiz targato Endemol 50 - 50 fino a fine maggio.
    Dall'8 settembre 2008 riprende Chi vuol essere milionario? da lunedì alla domenica e conduce da metà ottobre Paperissima, il venerdì al fianco di Michelle Hunziker. Recita anche in due film-tv: martedì 28 ottobre con Finalmente a casa e martedì 25 novembre con Finalmente una favola è in onda sempre su Canale 5 con Maria Amelia Monti. Dal 15 dicembre esordisce con una nuova edizione riveduta e corretta del Milionario chiamata Chi vuol essere milionario - Edizione straordinaria, prolungato fino al 29 marzo 2009; dal 30 marzo riprenderà il Milionario tradizionale. Sempre nel 2009, dal 10 gennaio fino al 4 aprile, conduce La Corrida ma questa edizione, per Gerry l'ottava, non ha il successo di quelle precedenti. Al suo fianco però non ci sarà più il maestro Pregadio, ma il maestro Vince Tempera. Pregadio dirà di essere stato infastidito dall'idea di essere affiancato da un altro maestro, e motiverà così la scelta di andarsene; imputa questa idea alla produzione, togliendo Gerry da qualsiasi responsabilità. Partecipa come ospite speciale alla puntata del Grande Fratello 9 del 2 aprile 2009 e all'ultima puntata del Chiambretti Night[36] del 21 maggio.
    Nell'agosto 2009 ha annunciato che non avrebbe proposto La Corrida nella stagione successiva e, dal 31 dello stesso mese, ha ripreso Chi vuol essere milionario?, in onda sette giorni su sette.. Nel dicembre del 2009 ha partecipato come giudice alla puntata zero di Italia's Got Talent. Dal 14 dicembre 2009 per 28 puntate ha condotto, al posto del Milionario, un nuovo preserale La stangata. Dal 9 gennaio 2010 è partita la conduzione del programma Io canto, con la regia di Roberto Cenci. Dal 12 aprile è giudice fisso alla prima edizione di Italia's Got Talent, in onda nella primavera dello stesso anno.
    Il 6 settembre 2010 ricomincia la stagione televisiva ancora una volta con il Milionario e da martedì 14 settembre conduce la seconda edizione di Io canto.

    gerryscotti2

    Programmi tv

    Deejay television (Italia 1, 1983-1984)
    Zodiaco (Italia 1, 1985)
    Video Match (Italia 1, 1985)
    Festivalbar (Canale 5, Italia 1, 1986-1992)
    Candid Camera (Italia 1, 1987)
    Deejay Beach (Italia 1, 1987)
    Smile (Italia 1, 1987-1990)
    Candid camera show (Italia 1, 1988-1991)
    Azzurro (Italia 1, 1988-1989, 1991-1992)
    Roba da matti (Italia 1, 1989)
    L'allegria fa 90 (Canale 5, 1989)
    Evviva l'allegria (Canale 5, 1990)
    Il gioco dei 9 (Canale 5, Italia 1, 1990-1992)
    Anteprima Galà internazionale della tv (Canale 5, 1991-1993)
    Luna party (Canale 5, 1991)
    Un autunno tutto d'oro (Canale 5, 1991)
    Sabato al circo (Canale 5, 1991)
    Serata d'amore per San Valentino (Canale 5, 1992)
    Simpaticissima (Canale 5, Rete 4, 1992, 1994, 1995, 1998)
    La festa della mamma (Canale 5, 1992)
    La grande sfida (Canale 5, 1992-1993)
    Ore 12 (Canale 5, 1992-1993)
    Gran galà della musica (Canale 5, 1993)
    Campionissimo (Italia 1, 1993)
    Buona domenica (Canale 5, 1993-1995)
    Modamare a Portofino (Canale 5, 1993-1995)
    Donna sotto le stelle (Canale 5, 1993-1997, 2001, 2003)
    Bellissima (Canale 5, 1993, 1994, 2000)
    Il quizzone (Canale 5, 1994-1997)
    Super (Canale 5, 1995-1996)
    Antico circo Orfei (Canale 5, 1995)
    Una sera c'incontrammo (Canale 5, 1995)
    I magnifici 10 (Canale 5, 1995)
    Stelle a 4 zampe (Canale 5, 1995, 1996, 1998, 2001)
    Vado al massimo (Canale 5, 1995)
    Notte blu Barilla (Canale 5, 1995)
    La sai l'ultima? (Canale 5, 1992, 1995, 1997, 1999)
    Adamo contro Eva (Rete 4, 1996)
    Tutti in piazza (Canale 5, 1996)
    Miss e mister (Canale 5, 1996-1997)
    Vinca il migliore (Canale 5, 1996)
    Non dimenticate lo spazzolino da denti (Italia 1, 1996)
    Striscia la notizia (Canale 5, 1997-1999)
    Scopriamo le carte (Canale 5, 1998)
    Moda mare a Positano (Canale 5, 1998-1999)
    Forza papà (Canale 5, 1998)
    Oscar del calcio (Italia 1, 1998-2000)
    Passaparola (Canale 5, 1999-2005, 2007-2008)
    Provini - tutti pazzi per la tv (Canale 5, 2000)
    Chi vuol essere miliardario? (Canale 5, 2000-2001)
    Un disco per l'estate (Canale 5, 2000-2001)
    Gran Premio Internazionale della TV' (Canale 5, 2001, 2004)
    Gran galà della pubblicità (Canale 5, 2001, 2004)
    Chi vuol essere milionario? (Canale 5, dal 2002)
    La corrida (Canale 5, 2002-2009)
    Paperissima - (Canale 5, 2004, 2006, 2008)
    Chi ha incastrato lo zio Gerry? (Canale 5, 2005)
    Natale con lo zio Gerry (Canale 5, 2005)
    Concerto di Natale in Vaticano (Canale 5, 2005)
    50-50 (Canale 5, 2008)
    Chi vuol essere milionario? - Edizione straordinaria (Canale 5, 2008-2009)
    La stangata (Canale 5, 2009)
    Io canto (Canale 5, dal 2010)
    Italia's Got Talent (Canale 5, dal 2010)
    scotti2

    Filmografia

    Gerry Scotti ha recitato i vari film-tv, sit-com e fiction, con alcune comparsate in film.
    Il vigile urbano - serie-tv (1989), di Castellano e Pipolo.
    L'Odissea - film-tv (1991), di Giuseppe Recchia, nel ruolo di Menelao.
    I tre moschettieri - film-tv (1991), di Giuseppe Recchia, nel ruolo di Porthos.
    Io e la mamma - sit-com (1996-1998), con Delia Scala (2 stagioni).
    Cucciolo - film (1998), di Neri Parenti, nel ruolo di se stesso.
    Finalmente soli - sit-com (1999-2006), con Maria Amelia Monti (5 stagioni).
    Il giornalino di Giamburrasca - film-tv (2002), con Rita Pavone.
    Natale a casa Deejay - film (2004), di Lorenzo Bassano, nel ruolo di Bacco.
    Il mio amico Babbo Natale - film-tv (2005), con Lino Banfi.
    Il mio amico Babbo Natale 2 - film-tv (2006), con Lino Banfi.
    Finalmente Natale - film-tv (2007), con Maria Amelia Monti.
    Finalmente a casa - film-tv (2008), con Maria Amelia Monti.
    Finalmente una favola - film-tv (2008), con Maria Amelia Monti.
    Toy Story 3 - La grande fuga - film d'animazione (2010), Pixar, come doppiatore di Driin driin.
    foto%20gerry%20scotti

    Premi e riconoscimenti

    1984 - Telegatto categoria Miglior trasmissione musicale con Dee Jay Television.
    1985 - Telegatto categoria Miglior trasmissione musicale con Dee Jay Television.
    1997 - Telegatto categoria Miglior trasmissione satira con Striscia la notizia.
    1999 - Telegatto categoria Miglior trasmissione dell'anno con Striscia la notizia.
    2000 - Telegatto categoria Miglior trasmissione di giochi e quiz TV con Passaparola.
    2000 - Oscar TV categoria Top ten con Passaparola.
    2001 - Telegatto categoria Miglior trasmissione di giochi e quiz TV con Chi vuol essere miliardario?.
    2002 - Telegatto categoria Miglior trasmissione di giochi e quiz TV con Passaparola.
    2002 - Oscar TV categoria Top ten con Passaparola.
    2003 - Telegatto categoria Miglior trasmissione di giochi e quiz TV con Passaparola.
    2003 - Telegrolla per Io e la mamma e Finalmente soli.
    2005 - Oscar TV categoria Top ten con Paperissima.
    2006 - Benemerenza di San Siro
    2006 - TvBlog Awards categoria Miglior game/quiz show con Chi vuol essere milionario?.
    2007 - Telegatto categoria Miglior trasmissione dell'anno con Striscia la notizia.
    2007 - Premio Regia Televisiva categoria Il miglior personaggio maschile.
    2007 - Premio Regia Televisiva categoria Top ten con Striscia la notizia.
    2007 - Radiogrolla categoria Miglior voce maschile dell'anno su Radio R 101.
    2008 - Telegatto di Platino categoria eccellenza.
    2008 - TvBlog Awards categoria Miglior game/quiz show con Chi vuol essere milionario?.
    2008 - Alassino d'oro
    2009 - TvBlog Awards categoria Personaggio maschile dell'anno.[44]
    2009 - TvBlog Awards categoria Miglior game/quiz show con Chi vuol essere milionario?.[45]
    2010 - Premio Santa Chiara come Miglior presentatore tv
    normal_gerry_scotti-thumb



    Edited by Lussy60 - 12/10/2011, 14:57
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline
    grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    JERRY SCOTTI SU TV SORRISI E CANZONI:TORNO IN TV CON UN PROGRAMMA DEDICATO AGLI ANIMALI BIZZARRI


    image



    image



    image



     
    Top
    .
  4. tomiva57
     
    .

    User deleted


    image


    image


    image

     
    Top
    .
  5. lella06
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    GERRY SCOTTI a “Domenica Cinque”parla del figlio prediletto

    GerryScotti_02-328x240

    CONDUTTORE A CUORE APERTO CON LA PANICUCCI – È un Gerry Scotti davvero inedito, quello che abbiamo visto ieri nella trasmissione condotta da Federica Panicucci, “Domenica Cinque”. Il re dei quiz ha aperto il suo cuore alla conduttrice parlando della sua vita privata, soffermandosi con particolare attenzione sul rapporto con il figlio Eduardo. Dopo il divorzio da Patrizia Grosso, la mamma del ragazzo, avvenuto nel 2009, il padre e il figlio hanno dovuto faticare un po’ per ritrovare la sintonia mancata.“Ho capito che mio figlio sarebbe stato nel centro della mia vita, mi sono trovato nel ruolo di padre solo quando ho smesso di essere marito”, dice il conduttore. “Non sono le decisioni che puoi prendere tu ma le prende la vita. Anzi, un’altra persona al mio posto l’ha presa per me – rivela Scotti – Avrei rinunciato all’idea di seperarmi per godermi meglio figlio, ma ho scoperto di aver mantenuto il rapporto in modo ancora migliore”. Quando parla del figlio Gerry si commuove, gli si illuminano gli occhi ogni volta che pronuncia il suo nome. “Quando Eduardo, mio figlio, è diventato maggiorenne , era il 10 marzo 2010, ci siamo detti delle cose che non ci eravamo mai detti – racconta Scotti – Un passaggio semplice quello della maggiore età ma per il nostro percorso doloroso è stato importante” .Avere il figlio lontano, Eduardo vive negli Stati Uniti, ha aiutato il presentatore a superare i propri limiti e le proprie paure. La sua volontà di vederlo ha spinto Gerry a superare la paura di volare che per fortuna non c’è più. Tutte paure scompaiono quando ci sono delle forti emozioni come quelle che uniscono un padre a un figlio. “Quando vado a trovarlo in America e poi riparto, non gli lascio cose materiali, ma la consapevolezza di essere un ragazzo molto privilegiato. Forse è partito proprio per non sentirsi dire sempre ‘Lei è il figlio di Gerry Scotti’” – dice il presentatore nella conclusione dell’intervista.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Gerry Scotti vittima di un tentato furto: rapinatori messi in fuga


    Gerry-Scotti-vittima-di-un-tentato-furto-rapinatori-messi-in-fuga-638x425

    Tentato furto nell’appartamento milanese di Gerry Scotti. Quattro uomini, non ancora identificati, hanno cercati di entrare nell’abitazione appena acquistata dall’uomo nel centro di Milano ma sono stati messi in fuga dall’intervento di un cileno che lavora nella stabile.



    Un periodo non proprio fortunato per il conduttore televisivo Gerry Scotti che, dopo il malore di cui è stato vittima lo scorso agosto, torna a essere protagonista di una spiacevole avventura che sarebbe potuta finire in maniera peggiore. L’uomo, uno tra i personaggi televisivi più apprezzati degli ultimi anni, ha rischiato di essere vittima di un furto ai danni di un appartamento recentemente acquistato a Milano. Gerry, attualmente in tv con Io canto, ha però evitato di diventare vittima dei quattro malviventi grazie all’intervento tempestivo di un cileno che lavora nello stabile di cui il conduttore è diventato condomino.

    Tentato furto nell’appartamento milanese di Gerry Scotti
    La notizia è stata diffusa dalle maggiori agenzie di stampa qualche minuto fa. Scotti ha appena acquistato un appartamento nella centralissima Via De Amicis, in pieno centro a Milano. Al momento, l’abitazione è ancora in fase di ristrutturazione ma ciò non ha scoraggiato quattro rapinatori di professione che, con atteggiamento sospetto, si sono introdotti all’interno del palazzo.



    il-conduttore-tv-gerry-scotti
    Gerry, autore di un commento ai danni della Rai non proprio lusinghiero, non era nelle vicinanze dell’appartamento ma il furto è stato comunque sventato da un cileno che lavora nello stabile. L’uomo ha intercettato i quattro e dopo avergli chiesto di spiegare la loro presenza nello stabile, ha ottenuto una risposta confusa dopo la quale i quattro sono andati via. Provvidenziale il suo intervento anche perché, subito dopo aver messo in fuga i malviventi, il cileno si è accorto che la porta dell’appartamento di Scotti era stata forzata dall’esterno. Salito al settimo piano insieme a un altro inquilino dello stabile si è fortunatamente accorto di quanto accaduto e ha immediatamente chiamato la polizia. Gerry a questo punto – nonostante sia stata spesso tacciato di tirchieria – dovrà generosamente ricompensare quest’uomo senza il cui intervento, probabilmente, la situazione sarebbe finita in maniera completamente diversa.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Berlusconi: “Candiamo Gerry Scotti”. Lo showman replica: “La notizia non esiste”

    Gerry-Scotti1

    GERRY SCOTTI – Gerry Scotti qualche tempo fa aveva chiarito su twitter di non godere di alcun privilegio da parlamentare. Il popolare presentatore sceglie ancora una volta i social network per parlare di politica e smentire una voce che era circolata da un paio di giorni.
    Silvio Berlusconi aveva infatti ipotizzato la candidatura di Scotti nella lista civica “Italia pulita”. Lo showman smentisce assolutamente questa ipotesi (lo stesso Berlusconi aveva comunque già precisato che si trattava di una battuta) tramite twitter:
    “Ai buoni intenditori: non commento una notizia che non esiste. Coraggio a chi ne ha bisogno, ossia a tutti”.
    Meno male che qualcuno di saggio esiste ancora.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Gerry scotti:morso e rimorso sul lato b.

    gerry-scottimorso-e-rimorso-sul-lato-b-L-2

    Giochi da innamorati fra Gerry Scotti e la sua nuova compagna. In barca (Foto “Chi”) a Montecarlo il presentatore si sta facendo la doccia, quando la compagna, Gabriella, gli morde l’abbondante “lato B” riemergendo dalle acque.

    Nessun problema perché il presentatore si “vendica” della sua fidanzata immediatamente, usando il suo fondoschiena come un tamburello. In fondo Gerry è sempre stato un amante della musica…

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    GERRY SCOTTI RACCONTA A SORRISI LA SUA VITA DA GIURATO DI «ITALIA’S GOT TALENT»

    gerry-scotti-656x458

    Gerry, dopo aver condotto «The winner is…» torna a sedersi dietro il tavolo della giuria di «Italia’s got talent». Insomma, ci sta prendendo gusto, con i talent show…


    «La tv, si sa, va a ondate. E negli ultimi tre o quattro anni sono stati una tendenza forte e costante. Neanch’io avrei mai detto di trovarmi così a mio agio nel ruolo di giurato. Credo che Maria De Filippi possa dire lo stesso. In “Italia’s got talent” io avrei dovuto condurre e Maria neppure voleva comparire in onda. Poi nella “puntata pilota” ci siamo seduti dietro il banco dei giurati e non ci siamo più alzati. È un ruolo strano, lo detesti o te ne innamori».

    E lei se ne è innamorato.
    «Sì. Perché non devi interpretare un ruolo. Puoi essere te stesso, con la tua storia e la tua personalità. Ma va detto: i giudici di “Italia’s got talent” sono diversi da tutti gli altri».

    E perché mai?
    «Non abbiamo copione, è tutto improvvisato. Noi stessi non sappiamo nulla dei concorrenti che ci troviamo davanti».

    Mentre altrove…
    «Non mi piace parlare degli altri programmi ma la mia esperienza mi dice che altrove si stabiliscono dei ruoli tra i giurati e in qualche modo si costruisce una sorta di sceneggiatura intorno a loro e ai concorrenti. Io posso prendermi il lusso di andare lì ed essere semplicemente Gerry Scotti».

    Qualcuno su Internet ha scritto che lei ha la lacrima facile.

    «Sono le cose che girano sui blog. Vediamola dal punto di vista statistico: in qualità di giurato ho pianto tre volte in quattro anni e nelle audizioni di questa nuova edizione mi è successo una volta. Direi che sono nella perfetta media di un uomo di 56 anni che abbia un cuore. Se invece la mettiamo sul piano umano, allora io non mi vergogno affatto di commuovermi ancora e non intendo giustificarmi per questo. Anzi, sono grato a chi riesce a toccarmi così nel profondo. Quest’anno temevo il contrario: di non essere più capace di emozionarmi, di essere assuefatto al ruolo».

    Quattro anni di talent avranno cambiato il suo modo di giudicare, però.

    «Tutti noi di “Italia’s got talent” siamo diventati un po’ più rigidi con i furbi e con i ruffiani. Molti aspiranti concorrenti hanno imparato a conoscerci e arrivano con un piano per fare colpo su di noi. Preferisco i personaggi umili, introversi».

    Si stancherà mai di stare in giuria?
    «Io e Maria facciamo i salti mortali per continuare, pur tra i mille impegni televisivi che dobbiamo portare avanti. Siamo innamorati del programma nel vero senso della parola. Ma un anno o l’altro anche la giuria cambierà. Come tutto».

    E chi potrebbe prendere il vostro posto?
    «È un’idea troppo lontana, non ci ho mai pensato. Magari Piero Chiambretti, che è un po’ una sintesi di me, Maria e Zerbi. Oppure Geppi Cucciari».

    E tra i giurati degli altri talent?
    «Continua a piacermi Simona Ventura. Lei “è” la Ventura, non “fa” la Ventura. Da noi devi sapere rappresentare il pubblico, interpretarne la curiosità e la sensibilità. Non puoi essere come quelli di “MasterChef” e dire: “Quel che hai preparato mi fa schifo”».

    Come sta andando la preparazione di «Paperissima»?
    «Bene, andremo in onda dopo Sanremo. Ci stiamo lavorando da mesi, ogni volta è come girare un kolossal di Hollywood».

    A marzo tornerà «The Money Drop».
    «Sì. L’idea è quella di andare avanti per due o tre mesi e poi preparare un altro gioco preserale».

    Inedito?
    «Ci sono dei format interessanti, ma non escludo nulla. Sto pensando anche al “Milionario” con una nuova formula, a riprendere “Uno contro cento” (che nel 2007 e nel 2008 aveva condotto Amadeus, ndr). E resto convinto che la ruota finale di “Passaparola” sia irresistibile. Ci stiamo pensando».

    È sempre convinto di restare in onda anche a luglio?
    «L’ho promesso sulle pagine di Sorrisi e lo confermo. La tv non può continuare a chiudere per ferie in estate, quando in tanti hanno più bisogno di compagnia. Ma non dipende solo da me, Mediaset deve essere d’accordo».

    19 gennaio 2013Scritto da: alex adami

     
    Top
    .
  11. arca1959
     
    .

    User deleted



    Il gioco Ruzzle diventa un quiz tv grazie allo “zio” Gerry
    Gerry Scotti ha dichiarato di stare lavorando ad una versione televisiva del famoso gioco per cellulari Ruzzle, che secondo lui sarà di sicuro successo perchè "assomiglia maledettamente ai cruciverba e al quiz Paroliamo".

    gerry-scotti-ruzzle-638x425



    La Ruzzle mania divampata tra i personaggi famosi, intenti a condividere i loro risultati sui social network, ha colpito anche Gerry Scotti, che pare sia intenzionato a creare un nuovo format televisivo partendo dal noto gioco per cellulari. A confermarlo è stato lui stesso a Tgcom24: “Abbiamo già contattato la società che produce Ruzzle per trasformarlo in un nuovo format. In questo periodo in cui l’idiozia pare dominare, un gioco che usa le parole non può che fare bene a tutti”. Sebbene sia rimasto affascinato dal suo meccanismo, lo “zio Gerry” non si è lasciato ancora inghiottire dai suoi ritmi implacabili e dalle sfide continue, e ne ha spiegato il motivo: “Non amo nascondermi in una vita virtuale. Preferisco parlare dal vivo con la gente, guardandola in faccia. Ma capisco che proprio il fatto di sfidare anche sconosciuti possa intrigare. E poi i ragazzini sono affascinati per forza di cose da tutto ciò che è tecnologico”. Sarà di sicuro successo? Secondo lui sì, non fosse altro perchè: “Assomiglia maledettamente ai miei due giochi del cuore: i cruciverba e il quiz televisivo ‘Paroliamo’. Penso che si possa sviluppare in tv, per questo sto già lavorando al progetto. Potrebbe diventare una gara a due o a quattro concorrenti, vediamo”.



    http://tv.fanpage.it
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gerry Scotti papà innamorato del figlio 21enne Edoardo: le foto


    gerry_scotti_con_il_figlio_edoardo_a_san_francisco_eccoli_in_uno_scatto_intimo_e_familiare_davanti_al_golden_gate_bridge_804f

    Gerry Scotti con il figlio Edoardo a San Francisco: eccoli in uno scatto intimo e familiare davanti al Golden Gate Bridge

    gerry_scotti_nonostante_la_lontananza_e_sempre_presente_per_il_figlio_eccoli_durante_una_conversazione_sul_tablet_3493

    Gerry Scotti nonostante la lontananza è sempre presente per il figlio: eccoli durante una conversazione sul tablet

    gerry_scotti_ed_il_figlio_edoardo_durante_le_vacanze_di_natale_a_miami_f3e6

    Gerry Scotti ed il figlio Edoardo durante le vacanze di Natale a Miami

    sempre_uniti_anche_nel_lavoro_gerry_scotti_con_il_figlio_edoardo_durante_lo_show_dei_record_nel_2011_e484

    Sempre uniti anche nel lavoro: Gerry Scotti con il figlio Edoardo durante 'Lo show dei record' nel 2011

    Foto: © Chi


    Tutto merito della tecnologia. Gerry Scotti, innamorato di suo figlio Edoardo, 21 anni, riesce a parlarci più volte al giorno via computer. Il ragazzo vive a Los Angeles dove studia cinema. Chi ha chiesto al ragazzo di intervistare il popolare conduttore proprio durante una conversazione fatta al pc. Immancabile la prima domanda: "Cosa ha pensato quando saresti diventato padre?". "Era il 1992, io e tua mamma stavamo insieme da 10 anni e il tuo arrivo era un traguardo voluto e cercato per dare un senso più profondo a quella unione - ha spiegato Scotti - Ci siamo sposati senza sapere che stavi per arrivare, lo abbiamo coperto durante il viaggio di nozze. Ora tu sei 'internazionale', hai fatto tre il giro del mondo, ma la prima volta è stata nel pancione della mamma, quando siamo partiti con la nave per andare in America". Gerry è diventato padre a 35 anni: "Per fortuna sei arrivato subito, così ho potuto condividere con te quella mia parte di fanciullezza rimasta". Nonostante gli impegni di lavoro in tv, ha sempre cercato di essere dal figlio "alle otto di sera": "Quando finivo di essere il Gerry Scotti televisivo, volevo essere semplicemente padre". I momenti difficili non sono mancati: "Non ti ho mai detto che nel periodo più difficile della nostra vita, quando io e tua madre non stavamo più insieme, venivo a prenderti solo per vederti mezz'ora e, per essere lì a vederti quella mezz'ora, prendevo l'aereo da Roma a Linate, salivo in macchina, ti tenevo per quei brevi momenti, alle sette e mezzo di sera, e poi ripartire". Gerry è stato un ragazzo fortunato con genitori meravigliosi, oggi è un padre felice. Chiama spesso Edoardo perchè non può fare altrimenti. Tra loro non ci sono cose non dette. Un ultima cosa: Gerry voleva facesse come lui il conduttore? "Adesso pensa a fare il regista, che a fare la star c'è sempre il tempo!".

    Fonte:www.gossip.it
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    GERRY SCOTTI, TRENT’ANNI DAVANTI ALLE TELECAMERE. L’INTERVISTA

    gerry-scotti_nl-656x458

    Nella prima puntata di «Studio 5», il programma di Alfonso Signorini che celebra i 30 anni di Mediaset, l’ospite d’onore è stato Gerry Scotti. Uno di quelli che può dire «Io c’ero»: anche lui festeggia i 30 anni di televisione. Il suo esordio, però, fu su Italia 1 in «Deejay Television». Oggi ha alle spalle 64 diversi programmi per Mediaset (76, se si contano anche film tv e sitcom). Niente male, Gerry! «Mi fa un certo effetto guardare indietro» dice lui. «Ho cambiato genere televisivo mille volte ma ho sempre mantenuto il mio stile. E se ho accettato 64 programmi, significa che me ne hanno proposti almeno 100».

    È comunque una buona media.
    «Non sono uno con la puzza sotto il naso. Sono il centrocampista ideale, come disse Maurizio Costanzo quando era direttore di Canale 5. Se sei un attaccante tutti i giornali parlano di te, ma il lavoro grosso è far girare bene il pallone».

    A quale programma ha detto no?
    «A “Scherzi a parte”, per esempio. Ricordo ancora quando Fatma Ruffini per propormelo venne a trovarmi sul set di “Sabato al circo” e c’erano gli elefanti che mi stavano inseguendo. Forse per questo l’idea di un altro programma sulle candid camera non mi attirava. Con il senno di poi, invece…».

    Fatma Ruffini si arrabbiò per il rifiuto?
    «È andata avanti a rinfacciarmelo per anni. Ma siamo in ottimi rapporti, le devo tanto. Claudio Cecchetto mi ha scoperto, Fatma mi ha “riconfezionato” intuendo che sarei andato bene anche per il pubblico delle famiglie».

    Qualche altro rimpianto?
    «Mi sarebbe piaciuto condurre per più tempo “Striscia” e fare più cose con Antonio Ricci. Ma non è detto che non ci si inventi qualcosa di inedito in futuro. E poi avrei voluto mettermi alla prova con “Le iene”. Se ne era parlato, con Davide Parenti: mi piaceva l’idea di tirare fuori un po’ del mio lato canaglia, ma non c’è più stata l’occasione. Anche Pietro Valsecchi mi ha più volte proposto delle sceneggiature per delle fiction, e anche lui ormai ci ha rinunciato. Del resto su 30 anni di carriera 25 li ho trascorsi alle prese con programmi in onda tutti i giorni. Difficile pensare ad altri progetti».

    Se lo ricorda il suo primo giorno in uno studio televisivo?
    «Sì, ma non fu particolarmente emozionante. Per me la tv era solo un effetto collaterale della radio, che consideravo invece il mio primo lavoro. E poi gli studi erano in una palazzina della periferia milanese a 200 metri dalla mia scuola elementare. Giocavo in casa, insomma».

    Quando ha capito che la tv sarebbe stata la sua vera professione?
    «Nel 1990, quando mi affidarono su Canale 5 la conduzione che era stata di Raimondo Vianello ne “Il gioco dei 9”. Stavo entrando nelle case degli italiani tutti i giorni all’ora di cena».

    Che cos’ha fatto con i primi soldi guadagnati in tv?
    «Premetto che per molti anni non ho tirato su granché. A ogni contratto mi dicevano: “La prossima volta ti daremo di più…”. Con i primi guadagni veri ho comprato una casa. Poi, con il tempo, ho regalato una casa ai miei genitori. Forse è ancora oggi la cosa più importante che ho fatto nella mia vita».

    Un programma dei suoi 64 che le piacerebbe riproporre?
    «“Passaparola”».

    Il programma che avrebbe sempre voluto condurre ma nessuno le ha mai offerto?
    «“Pressing”. Amo il calcio…».

    Ora sta testando tre nuovi giochi preserali.
    «Sì, ma non sono in grado di anticipare nulla. Devo ancora vederli completati».

    È anche circolato il suo nome per la conduzione di Miss Italia.
    «Vi assicuro che non ne so nulla. Anni fa ho incontrato Patrizia Mirigliani per presentare la manifestazione in Rai, ma non se ne fece nulla perché ai tempi avere una deroga da Mediaset era molto complicato. So che Miss Italia ha lasciato la Rai, ma a me nessuno ha detto niente e, in tutta sincerità, mi vedrei volentieri lo show in poltrona».

    In passato disse a Sorrisi che a 60 anni sarebbe andato in pensione per starsene a pescare in pace al ponte della Becca, alla confluenza tra Ticino e Po. Oggi ha 57 anni, il momento si avvicina: dica la verità, era una provocazione…
    «No, per niente. Anzi, dovrebbero seguire il mio esempio in tanti. E poi, con tutti i programmi quotidiani che ho condotto, ho scoperto di aver lavorato il doppio dei giorni richiesti. Tecnicamente è come se facessi questo mestiere da 80 anni».

    Fa proprio sul serio…
    «Bisogna sempre vedere se ci arriverò, alla pensione (ride). E soprattutto se me la daranno davvero, quando sarà il momento…».

    7 luglio 2013Scritto da: alex adami

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    63,238
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous
    :36_1_9.gif:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gerry Scotti magro, giovane e con i capelli, la foto diventa virale


    gerry-scotti-con-i-capelli-638x425


    di G.D.19 novembre 2013 16:46

    Una foto di quasi trent'anni fa spunta su twitter e mostra un Gerry Scotti magro, giovane e ancora con i capelli. Qui cercava lavoro come vee-jay, ancora non poteva immaginare che sarebbe stato uno dei conduttori più popolari del paese.

    Un Gerry Scotti “d’annata” scovato su twitter. Il post, vecchio di più di un anno, rivela che all’epoca il conduttore cercava lavoro come vee-jay. Furono proprio questi i suoi esordi, dopo tanti anni di gavetta in radio è riuscito a diventare uno dei conduttori più apprezzati ed amati di Mediaset. Le soddisfazioni nella carriera di Gerry sono state tante, molteplici e che sono state in grado di spaziare a 360° su tutto il mondo dello spettacolo. C’erano i capelli, c’era anche un po’ di barba incolta ed il fisico, nonostante avesse molti e molti chili in meno rispetto ad oggi, lasciava comunque intendere che al buon “dottor Scotti” già andasse a genio la buona cucina. La foto risale agli anni ’80, il tempo vola, vero caro Gerry?


    AmAoVnLCMAE9gEj

    e43b534d3b4cb109976b3523b365a8ea_normal
    Gerry Scotti ✔ @Gerry_Scotti
    Follow
    Cercavo lavoro!
    11:35 AM - 19 Feb 2012


    Fonte:tv.fanpage.it
     
    Top
    .
15 replies since 15/12/2010, 15:08   6727 views
  Share  
.