ANIMALI D'AUSTRALIA..e NUOVA ZELANDA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted


    LA BECCACCIA DI MARE DELLE ISOLE CHATHAM


    huitrier-des-chatham-st2
    Questa beccaccia di mare vive solo nelle isole Chatham, ed è una specie ad elevato rischio di estinzione come molti animali in Nuova Zelanda a causa della predazione dei mammiferi importati. E' completamente nera, con il petto bianco, ha zampe e occhi vermigli. Gli adulti misurano 48 cm di lunghezza e si nutrono di molluschi marini, vermi ed invertebrati di vario genere.

    Dal 1998 si è dovuto procedere a un massiccio intervento, poiché erano rimasti in vita solo un centinaio di esemplari: si contano più di 170 esemplari; sono ancora pochi ma è già un primo passo per la salvezza di questo particolare trampoliere.
    I piani per la salvaguardia della Beccaccia di mare delle Isole Chatham, consistono in un costante monitoraggio dei nidi tramite telecamere, l'eliminazione dei predatori, l'incubazione e l' allevamento dei piccoli in cattività, il ripristino degli habitat ed un più accurato controllo del bestiame, impedendo agli animali di entrare nelle zone di nidificazione. Attualmente si vorrebbe aumentare il numero degli esemplari a 250, in modo che la specie possa raggiungere una certa stabilità.


    Edited by gheagabry1 - 15/1/2020, 13:33
     
    Top
    .
18 replies since 13/12/2010, 22:00   30722 views
  Share  
.