NELLY FURTADO

biografia ,discografia, news, foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Nelly Furtado






    image



    Nelly Kim Furtado (Victoria, 2 dicembre 1978) è una cantante e attrice canadese di origini portoghesi.

    La sua musica è influenzata dall'amore per R&B, il fado portoghese e per le sonorità giamaicane e brasiliane. Influenze le arrivano anche dall'ascolto di artisti come Jeff Buckley, Caetano Veloso, Radiohead, Amalia Rodrigues e molti altri.



    Biografia

    Figlia di Maria Manuela e Antonio José Furtado, è nata il 2 dicembre 1978 a Victoria, una città canadese dove tutt'ora vive con la figlia Nevis. Terminati gli studi si trasferisce a Toronto, dove conosce il duo hip-hop dei Nelstar, ai quali si unisce suonando con loro dal 1996 al 1998, per poi diventare solista nel 2000.[2] Tale esperienza le permette di allargare i suoi orizzonti musicali, grazie alla sperimentazione di sonorità innovative che riesce a proporre.

    Il suo primo album, del 2001, è Whoa, Nelly! che, anticipato dal singoloI'm Like a Bird, vende 6,5 milioni di copie in tutto il mondo, diventando anche disco di platino negli USA. Seguono i singoli Turn off the Light e Shit on the Radio. Sempre nel 2001, grazie al suo album di debutto, si aggiudica uno dei Canadian Juno Awards per il miglior album solista e come migliore cantautrice.

    Nello stesso anno nasce sua figlia Nevis (nome ispirato dall'omonima isola dei Caraibi), avuta con il famoso dj Jasper Gahunia. La rottura ufficiale di questa relazione avverrà nel 2005.

    Nel 2003 pubblica il secondo album Folklore, da cui estrae quattro singoli. Powerless, concepito dopo una folgorante ispirazione durante una vacanza alle Isole Azzorre, [senza fonte]di cui la sua famiglia era originaria; Try, per molti critici la sua migliore canzone[senza fonte], e gli altri singoli Explode e Força, inno del campionato europeo di calcio 2004 tenutosi in Portogallo. L'album vende 2.800.000 di copie divenendo l'album di minor successo della Furtado. Nell'estate di quell'anno si esibisce proprio con la canzone "Força" all'Estádio da Luz di Lisbona, prima dell'inizio della finale del campionato europeo di calcio 2004.

    Nel giugno del 2006 torna con l'album Loose, che raggiunge la vetta delle classifiche americane contemporaneamente al singolo apripista Promiscuous, cantato in coppia con il produttore Timbaland. In Europa esce come primo singolo Maneater che raggiunge la vetta della classifica inglese. Questo album segna una decisa apertura di Nelly alle sonorità pop e R&B. Il terzo e il quarto singolo sono rispettivamente le hit All Good Things (Come To An End) (di cui esce, sul mercato italiano, una versione in collaborazione con il gruppo italiano degli Zero Assoluto) e "Say It Right". Loose contiene anche Te busqué, cantata in duetto con Juanes ed uscita come singolo in Spagna ed in Sud America. La collaborazione tra questi due cantanti è reiterata, in quanto già con Powerless e Fotografia i due cantanti avevano avuto l'opportunità di cantare insieme. Il quinto singolo tratto da Loose si intitola Do It; nella maggior parte dei paesi latino-americani è stata rilasciata una nuova versione del brano No Hay Igual cantata insieme a Calle 13 (popolare cantante reggaeton di Porto Rico), nonché una versione in spagnolo di In God's Hands (intitolata En Las Manos De Dios). Il disco ha venduto 8.500.000 di copie dopo 46 settimane dalla sua uscita in tutto il mondo (di cui 2.000.000 negli U.S.A e 3.000.000 in Europa), confermando la bravura di quest'artista che ha raggruppato in un solo album canzoni appartenenti a svariati generi musicali.

    Nella serata del 1 marzo 2007 partecipa alla serata dedicata agli ospiti del Festival di Sanremo insieme agli Zero Assoluto, con cui canta Appena prima di partire.
    Il 2007 è comunque l'anno del rinnovato successo dell'artista che viene premiata agli European Music Awards per l'album Loose, ritenuto il migliore dell'anno, anche grazie al Tour internazionale (Get Loose Tour).
    Fra la fine di dicembre 2008 e l'inizio di gennaio 2009 esce una collaborazione di Nelly Furtado con James Morrison, "Broken Strings", mentre il quarto album della cantante, che sarà intitolato "Mi Plan", è stato pubblicato l'11 settembre 2009. Da quest'album è stato estratto il singolo "Manos Al Aire". Nello stesso anno, riceverà come premio in Italia il Disco di diamante per le vendite italiane dei suoi dischi che oltrepassano le 350.000 copie.

    Vita privata

    Tra le recenti informazioni è stato confermato che Nelly nel luglio 2007 si è fidanzata con il famoso produttore musicale "Demacio" Demo Castellon che, tra l'altro, avrebbe collaborato alla produzione di Loose attraverso l'inserimento di suoni digitali all'interno dell'album. I due sono convolati a nozze il 20 luglio 2008 all'Hotel "Tombolo" a Marina di Castagneto, in Toscana, luogo dove la cantante ha passato vari periodi di vacanza nelle estati passate.

    2000-2002 Whoa, Nelly!

    L'album che ha segnato il debutto di Nelly Furtado è stato Whoa, Nelly!, uscito il 24 ottobre 2000, riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo, arrivando alla seconda posizione in Regno Unito, alla quattordicesima in Italia e alla ventiquattresima negli Stati Uniti, con il singolo apripista ufficiale I'm Like a Bird, pubblicato il 28 novembre 2000 a livello mondiale. Il singolo arrivò al primo posto della Hit List Italia mentre al quinto nella classifica britannica dei singoli e alla nona della Billboard 200 statunitense. Il secondo singolo estratto fu Turn of the Light, il 14 agosto 2001, che raggiunse la medesima posizione nella Hit List Italia, la quarta nella classifica britannica e la quinta nella Billboard 200. Il 3 dicembre 2001 esce il singolo ...On the Radio (Remember the Days), che non ottenne lo stesso successo dei singoli precedenti. Il quarto ed ultimo singolo estratto da Whoa, Nelly! è Hey Man!, pubblicata il 16 giugno 2002. Venne estratta dall'album anche la canzone Trynna Finda Way nell'autunno 2002 e che fece parte della colonna sonora del film Disney Pretty Princess. L'album vendette in totale all'incirca 6,5 milioni di copie in tutto il mondo.

    2003-2005 Folklore

    Il secondo album di Nelly Furtado, Folklore, viene pubblicato il 25 novembre 2003 e riscosse un discreto successo pur non eguagliando il primo. Il primo singolo fu la hit Powerless (Say What You Want), che fu pubblicata l'8 dicembre 2003. Seguirono Try, di maggiore successo e Força, che venne usato come sponsor agli Europei di Calcio 2004. Il quarto ed ultimo singolo estratto da Folklore è The Grass Is Green. Folklore ha venduto in totale 2.800.000 copie. Nel 2005, Michael Bublé incide un duetto con la Furtado, la versione internazionale del brano Quando Quando Quando.

    2006-2008 Loose

    Il terzo album di Nelly Furtado, di grande successo a livello mondiale, è stato pubblicato il 9 giugno 2006 e ha venduto 8 milioni di copie in tutto il mondo divenendo l'album di maggiore successo di Nelly Furtado. Il primo singolo dall'album è Maneater, che riscuote un ottimo successo. Dall'album, che vede numerose collaborazioni con molti artisti tra cui Timbaland, vengono estratti addirittura nove singoli, seppur alcuni riservati solo ad alcuni mercati. I successivi sono Promiscuous, cantata in coppia con il co-produttore Timbaland, No Hay Igual, di cui la versione album è cantata solamente da Nelly Furtado, mentre nella Loose Limited Summer Edition (versione speciale dell'album) è presente in una versione remixata in collaborazione con i Calle 13, di cui è stato girato anche un video, Te Busqué, in collaborazione con Juanes, pubblicato solamente in Germania e Nord America, All Good Things (Come to an End), con cui si esibì al Festival di Sanremo 2007 e che ricevette un ottimo giudizio dalla critica, Say It Right, In God's Hands, Do It, e Somebody to Love, solamente in Turchia e Grecia. Loose è stato pubblicato in cinque versioni differenti: Loose Italian, Loose Japain, Loose Limited Summer Edition, Loose Limited Tour Edition e Loose: The Concert (Deluxe CD+DVD). Loose vince molti premi, tra cui Miglior album dell'anno agli EMA's 2007 di MTV con più di 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo da giugno 2006 a ottobre 2007.

    2009 Mi Plan

    È uscito l' 11 settembre 2009 Mi Plan, quarto album di studio, e primo in spagnolo, anticipato a giugno dal singolo Manos Al Aire; remixato poi a luglio dal dj Tiesto. A ottobre viene rilasciato il secondo singolo: Mas. Nel febbraio 2010 esce in Italia Di Più, versione italiana di Mas, con etichetta Universal Italy, presentato live nel talent show di Maria De Filippi Amici. Bajo Otra Luz è il terzo singolo ufficiale estratto da Mi Plan che però nelle versioni radio edit e in quella del video non presenta la collaborazione con Julieta Venegas ma solo la parte Hip-Hop con La Mala Rodriguez. Il 25 ottobre 2010, ad oltre un anno dall'uscita di Mi Plan, verrà pubblicata la versione Mi Plan Remixes trainata dal singolo Fuerte.

    2010 The Best Of Nelly Furtado - Il primo Greatest Hits

    Come annunciato dal sito ufficiale, il greatest è uscito il 16 novembre sotto la Geffen Records ed è anticipato dal singolo Night Is Young (precedentemente presentato live come "Free"). Nel cd ci sono 14 tra i suoi più grandi successi ed altri due inediti, Girlfriend In The City e Stars (presentata a Milano nel 2007 durante la tourneé per promuovere Loose). Il quinto album in studio vedrà la luce ad inizio 2011.

    Discografia

    * 2000 - Whoa, Nelly!
    * 2003 - Folklore
    * 2006 - Loose
    * 2009 - Mi Plan
    * 2010 - The Best of Nelly Furtado

    Etichette Discografiche

    * 2000 - 2005: DreamWorks Records
    * 2006 - 2008: Geffen Records
    * 2009 - presente: Interscope Records, Nelstar Records

    Etichette Indipendenti

    * 2009 - Presente: Nelstar Records

    Filmografia

    * 2008 - Max Payne

    Telefilm


    * 2006 - Roswell (se stessa durante un concerto tenutosi all'università di Las Cruces)
    * 2007 - CSI: NY (Ava Brandt, una ladra di abiti e accessori alla moda di caro prezzo)

    Fiction

    * Floribella (Portogallo)
    * One Life To Live (Stati Uniti)

    Da Wikipedia

    Nelly Furtado, un Best Of in arrivo a novembre

    image




    Torna in scena la bellissima e bravissima Nelly Furtado. Si intitola Night Is Young il suo nuovo singolo, la cui uscita anticiperà di qualche settimana l’arrivo di un nuovo disco. Non si tratterà di un album di inediti, ma semplicemente di una raccolta dei più grandi successi della 32enne cantante canadese di origini portoghesi. Il titolo del disco sarà, naturalmente, The Best Of Nelly Furtado e sarà disponibile nei negozi di dischi a partire dal prossimo 16 novembre. Oltre ai successi di Nelly, ci saranno anche tre song inedite. La prima è, appunto, Night Is Young e le altre due sono Girlfriend e Stars. Ne ha fatta di strada la nostra eroina Nelly Furtado sin dagli esordi. Correva l’anno 2000 quando salì sul carrozzone del music business con il suo primo album Woah, Nelly! dal quale vennero estratte canzoni come I’m Like A Bird e Turn Off The Light. The Best Of Nelly Furtado uscirà solamente sei mesi dopo Lifestyle (ultimo lavoro in studio della cantante) e dieci mesi dopo Mi Plan, il primo lavoro totalmente in lungua spagnola dal quale venne estratto il singolo Manos Al Aire. Volete qualche curiosità? I fan più accaniti si ricorderanno di Night Is Young, uno dei tre inediti del prossimo Best Of, quando Nelly lo presentò live con il titolo Free. Anche Stars venne cantata per la prima volta nel 2007 durante un concerto a Milano, nella torunee mondiale per promuovere l’album Loose.

    Marco Pesino















    Whoa, Nelly!

    Il 24 ottobre del 2000 pubblica il suo primo album, Whoa, Nelly!, con cui riscuote un notevole successo, soprattutto grazie ai due singoli I'm Like a Bird e Turn off the Light. Nel 2001 vince un Juno Award per la categoria "Singolo dell'anno" e nel 2002 un Grammy Awards per la categoria "Miglior interpretazione Pop di voce femminile".

    Il 28 gennaio 2001 la cantante comincia il suo primo tour, Burn in the Spotlight Tour, che termina il 18 aprile dello stesso anno.

    I singoli pubblicati sono:

    1. Party's Just Begun (Again)
    2. I'm Like a Bird
    3. Turn off the Light
    4. Shit on the Radio (Remembers the Days)
    5. Hey, Man!
    6. Trynna Finda Way

     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  3. tomiva57
     
    .

    User deleted





    image


     
    Top
    .
  4. tomiva57
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  5. tomiva57
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  6. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Folklore (Nelly Furtado)


    Da Wikipedia

    image



    Folklore è il secondo album della cantante canadese Nelly Furtado, pubblicato il 25 novembre 2003 negli Stati Uniti dall'etichetta DreamWorks Records. Folklore ha venduto in tutto circa 2.000.000 di copie nel mondo.

    Tracce

    1. One-Trick Pony - 4:47 (Nelly Furtado)
    2. Powerless (Say What You Want) - 3:53 (Brian West, Nelly Furtado, Gerald Eaton)
    3. Explode - 3:45 (Nelly Furtado, Gerald Eaton)
    4. Try - 4:38 (Brian West, Nelly Furtado)
    5. Fresh of the Boat - 3:16 (Nelly Furtado)
    6. Força - 3:40 (Brian West, Nelly Furtado, Gerald Eaton)
    7. The Grass Is Green - 3:51 (Nelly Furtado, Mike Elizondo)
    8. Picture Perfect - 5:16 (Nelly Furtado)
    9. Saturdays - 2:05 (Nelly Furtado)
    10. Build You Up - 4:58 (Nelly Furtado)
    11. Island of Wonder - 3:48 (Nelly Furtado)
    12. Childhood Dreams - 6:33 (Nelly Furtado)



    recensione

    Siccome recensire Loose e Folklore singolarmente mi sembrerebbe superfluo (vuoi perchè uno è troppo conosciuto, vuoi perchè l’altro è sconosciuto) allora ho pensato di metterli a confronto. Ebbene, vi sarete già accorti del giro di parole per niente casuale? Infatti Loose Folklore non significa altro che perdere il folklore; niente di più azzeccato per sottolineare il cambiamento subito da questa artista. Folklore è un album in tutto e per tutto folcloristico, forse questa è proprio la causa del suo insuccesso. I suoni nascono dalla fusione di strumenti tradizionali come come gli archi, il mandolino, il benjo, ecc… (nei pezzi: One Trick Pony, Fresh Off The Boat, Powerless) e moderni pop (Explode, Fresh Of The Boat, The Grass Is Green). Non c’è una canzone più riuscita e una meno, ognuna ha una propria personalità e unicità. Se vi avvicinate per la prima volta a questo tipo di musica potreste rimanere disorientati per quanto distante dal pop possa essere! Vi parlo di poche canzoni che lo compongono ma come vi dicevo ognuna ha una propria storia ben definita. A questo proposito chiamo in causa Picture Perfect, una ballata malinconica ed evocativa che parla del tema dell’immigrazione (daltronde con le sue origini portoghesi non poteva che interessarla). In questa traccia dimostra una capacità vocale forse mai più esibita, nemmeno nella bellissima Try; singolo molto famoso e sponsorizzato da uno dei (secondo me) migliori video di sempre che ricalca un pò la storia romantica del film Ritorno a Cold Mountain. La traccia migliore dell’album è però l’ultima: Childhood Dream. Questo pezzo supera i sei minuti e anche se è stato registrato in una chiesa di Los Angeles non è un gospel ed è costruito sul suono di un organo a canne che ci dà un senso di libertà e pace. Commovente.



    Recensione Junkino: Nelly Furtado Loose & Folklore

    Passiamo al presente passiamo a Loose ovvero tabula rasa del lavoro precedente. Complice di tutto ciò è naturalmente Timbaland che qui si scatena con i suoi bassi e campionamenti in modo da ottenere un suono il più sporco possibile (maneater, glow) tanto che Nelly racconta di aver visto esplodere qualche cassa in studio di registrazione. Per il resto si spiazza dall’r'n’b di Showtime (ottima, ma non nelle sue corde), il dance anni ’80 di Do it, la tarantellata Te Busque, la latina chitarra gitana di Somebody To Love fino “all’estremo oriente” con la musica turca di Wait For You. Fra queste c’è anche una bella pausa (totalmente estranea al disco) la poetica In God’s Hands. Per il resto (No hay Igual, All Good Things) ne sapete più di me e non potrebbe essere altrimenti viste le vendite di questo album!

    Devo dire che tolta Maneater (la bomba!) alla fine dei conti i pezzi che mi colpiscono maggiormente sono quelli dove si sente l’anima etnica di Nelly, la commistione di generi e suoni come solo lei la sa fare. La morale è che fra i due litiganti il podio va a Nelly Furtado che dimostra di sapere fare del buon pop con originalità, un pop di cultura!

    Nelly Furtado – Explode



    One-trick pony




    Pawerless

     
    Top
    .
  7. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Explode







    Nelly Furtado: Folklore

    Recensione
    di: enryka

    Quando è uscito Whoa Nelly, primo disco della cantante canado-portoghese Nelly Furtado, la critica ha definito la cantante "piccolo scrigno di tesori nascosti"; in effetti il suo primo lavoro è un buon disco, in quanto unisce musicalità e culture differenti della piccola Furtado.

    Folklore, nato dalla suggestioni della visione di un contadino moderno che indossava la maglia della coca cola, è un disco pesante e farraginoso, non per la difficoltà dei testi, ma per la mancanza di freschezza ed originalità dei pezzi.
    Se il primo disco può essere definito un buon debutto, questo Folklore non può e non deve essere considerato una sorta di continuazione, in quanto la cantante deve ancora lavorare duramente, deve ancora trovare spessore ed esperienza, in definitiva deve ancora crescere e trovare il proprio linguaggio musicale.
    Indubbiamente l'idea di fondere tradizioni culturali folkloristiche a musicalità pop è interessante, e potrebbe anche essere vincente se la Furtado avesse optato per canzoni più originali e particolari, tralasciando quindi le sonorità etniche che finiscono per appesantire l'intero lavoro.

    Le uniche canzoni salvabili del disco sono: "Powerless (Say What YouWant)", un vero e proprio inno alla vita, costruita sull'uso di strumenti elettronici e strumenti tradizionali, come gli archi del Kronos Quartet, il banjo e il mandolino; "Forca", brano di apertura del campionato di calcio europeo, in cui Nelly Furtado parla dell'amore per il gioco; in ultima "Try", una mirabile ballata malinconica, giocata sui ricordi e sui rimorsi.

    Nonostante la presenza di grandi collaboratori, come Caetano Veloso, Bela Fleck, Justin Meldal-Johnsen, Mike Einziger e il già citato Kronos Quartet, il disco non riesce ad emozionare e a stimolare la fantasia dell'ascoltatore.
     
    Top
    .
  8. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Try

    IL NOSTRO AMORE APPENA NATO
    Ero uno spirito libero.
    Viaggiavo alto sopra tutto e tutti
    Poi una strada si è aperta sotto di me
    Una strada pericolosa
    Come solo lamore può far percorrere
    Sapevo che sarebbe stato un lungo viaggio
    E un po mi faceva paura
    Non è facile guardarsi allo specchio
    Quando si è avvolti da filo spinato.

    Ma tu eri li e mi guidavi.
    Tu eri li e mi aspettavi
    Guardavi oltre la luna
    Cercavi dentro quel buio
    Ove non avevi mai guardato.
    Volevi provare
    Ed era bello provare, Dio quanto lo era!

    Ma un amore pericoloso è anche dolore
    Quando ci si scopre irraggiungibili
    Quando non ci bastano più le parole
    E dirsi ciao può essere sempre un addio.
    Ma tutto era fatto intorno a noi per non esistere
    Viaggiavamo su binari che andavano
    Dritti al sole ..e tutto restava indietro.

    E tu eri li e guardavi
    Tu eri li e cercavi
    Il futuro era li.. oltre la luna
    Volevi provare
    Ed era bello provare, Dio quanto lo era!

    Provare ..ma cosa?
    Il dolore di non essere mai partita,
    di non esserti mai lasciata andare
    oltre quella luna che osservavi ogni notte
    Eppure cadere nel vuoto
    ma solo x librarti come bolle di sapone
    fragili e capaci di scoppiare al minimo alito di vento
    ma in grado di regalare brio
    ai giochi di due bambini felici che si rincorrono
    guidati solo dalla loro fantasia
    come noi adesso siamo
    come noi adesso siamo nell'amore.

    Abbi cura della nostra ingenuità, prova.



    grazie a pikkinikkiage

     
    Top
    .
  9. tomiva57
     
    .

    User deleted




    FORCA







    The grass is green

     
    Top
    .
  10. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Picture perfect





    Saturdays

    Hot motel
    Stuffy incide
    I know well
    This eleven walls
    Hot black tar
    I tan my legs
    Rest my heart
    And dream of the city

    Magazine and diet coke
    I'm not a joke
    This is me
    Damaged leg
    Heavy cart
    Plastic cups
    Linen mart

    Rock garden
    Where i used to play
    People stare
    Part of their day
    Coffe break
    Lunch at noon
    Pumpernickel steak
    Green and orange room

    Done my list
    I Make my way
    To help my mother
    End her day
    Fresh cut grass
    parking lot
    We roll on out
    We got a lot

    We're on our way
    Roll the windows down
    And scream out loud
    We're tired now

    Take it home
    Stop on the way
    To the bakery
    For some fruit and cake
    Home i lay
    After a shower clean
    I hit my head
    And i dream

     
    Top
    .
  11. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Loose

    Loose è il terzo album di Nelly Furtado, pubblicato nel 2006 dalla Geffen.

    Rispetto ai due precedenti album, Loose annovera collaborazioni con Timbaland, apparizioni di cantanti come Juanes e Attitude. Il genere è cambiato rispetto ai due precedenti album, Whoa, Nelly! e Folklore, perché Loose contiene tracce pop più intense (come Afraid) con sfumature Hip-Hop (Promiscuous), R&B (No Hay Igual) e dance (Maneater). L'album include anche canzoni più melodiche e tranquille come All Good Things (Come To An End), Say It Right e In God's Hands.

    I singoli estratti sono Maneater, Promiscuous, No Hay Igual (promo solo in Sud-America), All Good Things (Come to an End), Say It Right, In God's Hands (solo in Europa), Do It e Te Busqué (solo in Germania, Spagna e Sud America). Le vendite mondiali a giugno 2008 arrivano a 8.000.000 di copie vendute. È considerato l'album di maggior successo commerciale nell'intera carriera della cantante.


    Tracce

    Afraid (feat. Attitude) – 3:35 (Nelly Furtado, Nate Hills, Tim "Attitude" Clayton, Tim Mosley)
    Maneater – 4:25 (Nelly Furtado, Jeam Beanz, Nate Hills, Tim Mosley)
    Promiscuous (feat. Timbaland) – 4:02 (Nelly Furtado, Nate Hills, Tim "Attitude" Clayton, Tim Mosley)
    Glow – 4:02 (Nelly Furtado, Nisan Stewart, Nate Hills, Tim Mosley)
    Showtime – 4:15 (Nelly Furtado, Nate Hills)
    No Hay Igual – 3:36 (Nelly Furtado, Nisan Stewart, Nate Hills, Tim Mosley)
    Te Busqué (feat. Juanes) – 3:38 (Nelly Furtado, Juanes, Lester Mendes)
    Say It Right – 3:42 (Nelly Furtado, Nate Hills, Tim Mosley)
    Do It – 3:41 (Nelly Furtado, Nate Hills, Tim Mosley)
    In God's Hands – 4:54 (Nelly Furtado, Rick Nowels)
    Wait for You – 5:11 (Nelly Furtado, Nate Hills, Tim Mosley)
    All Good Things (Come to an End) – 5:12 (Nelly Furtado, Chris Martin, Nate Hills, Tim Mosley)

    Italian bonus tracks

    All Good Things (Come to an End) (feat. Zero Assoluto) – 5:12 (Nelly Furtado, Chris Martin, Nate Hills, Tim Mosley)




    fonte: wikipedia.org
    foto:eil.com


    Edited by gheagabry1 - 19/7/2022, 17:58
     
    Top
    .
  12. tomiva57
     
    .

    User deleted


    nellyfurtado


    Mi plan

    Mi plan è il quarto album in studio della cantautrice canadese Nelly Furtado che è stato pubblicato l'11 settembre 2009 in Austria, Germania, Italia e Svizzera e successivamente nel resto del mondo dall'etichetta discografica Universal Music Latin Entertainment. L'album è il primo completamente in spagnolo della cantante, pubblicato a tre anni di distanza dal precedente, Loose ed è stato anticipato dal singolo Manos al Aire

    Tracce

    Manos al Aire – 3:28 (Nelly Furtado, James Bryan, Alex Cuba)
    Más – 3:31 (Nelly Furtado, Lester Méndez, Andrés Recio)
    Mi Plan (feat. Alex Cuba) – 4:04 (Nelly Furtado, James Bryan, Alex Cuba)
    Sueños (feat. Alejandro Fernández) – 3:10 (Nelly Furtado, James Bryan, Alex Cuba)
    Bajo Otra Luz (feat. Julieta Venegas e La Mala Rodríguez) – 4:19 (Julieta Venegas, Maria Rodríguez)
    Vacación – 3:43 (Nelly Furtado, Lester Méndez, Julieta Venegas)
    Suficiente Tiempo – 3:03 (Nelly Furtado, Alex Cuba)
    Fuerte (feat. Concha Buika) – 3:24 (Nelly Furtado, James Bryan, Alex Cuba)
    Silencio (feat. Josh Groban) – 3:34 (Nelly Furtado, Lester Méndez, Julio Reyes Copello)
    Como Lluvia (con Juan Luis Guerra) – 3:37 (Nelly Furtado, Lester Méndez, Juan Luis Guerra)
    Feliz Cumpleaños – 4:11[8] (Nelly Furtado, James Bryan, Alex Cuba)
    Fantasmas – 3:23 (traccia nascosta)



    fonte: wikipedia.org
    foto:examiner.com



    Video

    Manos al Aire


    Video

    Más


    Video

    Mi Plan
    - feat. Alex Cuba

     
    Top
    .
  13. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Video

    Sueños - feat. Alejandro Fernández