PIPPI CALZELUNGHE

cartone animato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    PIPPI CALZELUNGHE

    image


    Pippi Calzelunghe è una allegra bambina molto particolare, contraddistinta da due trecce rosse, che le rimangono perennemente orizzontali e un paio di calze lunghe spaiate e di diverso colore. Ma Pippi Calzelunghe è una bambina veramente fuori dal comune, in quanto è dotata di una forza straordinaria che le consente di sollevare persone, cavalli e oggetti pesanti, senza alcuno sforzo. Suo padre, Capitan Calzelunghe è un pirata imbarcato da diversi anni lungo i mari dell'oceano, pertanto Pippi, non avendo la madre, abita senza genitori in una vecchia casa chiamata Villa Villacolle, insieme alla sua scimmiotta Signor Nilsson e al suo cavallo bianco. I suoi migliori amici sono Tommy e Annika, due fratellini che abitano presso una casa poco lontana da Villa Villacolle. Tommy e Annika rimangono affascinati dalle storie fantasiose che racconta Pippi Calzelunghe, al punto che non capiscono mai quale sia il confine tra la realtà e la bugia.
    Spesso ladri e malfattori, cercano di impossessarsi di Villa Villacolle senza fare i conti con Pippi Calzelunghe, che senza mostrare la minima preoccupazione, si sbarazza facilmente dei fastidiosi intrusi, sempre sorridendo e con la sua tipica spensieratezza. Come quando una coppia di ricchi signori cerca di acquistare Villa Villacolle e recatisi nella casa, pensano che sia abbandonata in quanto la trovano polverosa, in disordine e con una bambina dalle trecce rosse, (Pippi Calzelunghe per l'appunto), che non credono sia la proprietaria. L'uomo è molto arrogante e sbruffone, mentre la donna rimane colpita dalla straordinaria simpatia di Pippi Calzelunghe. Una volta andati via con il progetto di acquistare quella casa per ristrutturarla, Pippi Calzelunghe organizza una festa nell'albero cavo del giardino, invitando i suoi amici Tommy e Annika. Intanto due noti malfattori, si fingono agenti immobiliari e vendono Villa Villacolle ai due ricchi signori per 1500 dollari, ma pensano bene di non recarsi nella villa e scappare con i soldi, in quanto conoscono bene la forza di Pippi Calzelunghe. I due signori si introducono nella villa convinti di essere già i proprietari, mentre Pippi Calzelunghe è dentro l'albero cavo insieme ai suoi amici, chiacchierando e bevendo il the, ma si è dimenticata i biscotti e ritorna alla villa per prenderli. Quando l'uomo cerca di scacciare Pippi Calzelunghe con le maniere forti, da quella che crede sia la sua casa, ottiene una pessima figura di fronte alla sua futura moglie, in quanto Pippi Calzelunghe lo solleva con una mano e spaventato, l'uomo scappa via a gambe levate.
    image

    In un altro episodio Pippi Calzelunghe trova nella soffitta di villa Villacolle, una vecchia mongolfiera di suo padre. Riuscita a gonfiarla con pochi soffi, pensa di fare un giretto insieme ai suoi amici, ma questi non possono andare, in quanto puniti dai loro genitori. Tuttavia scappano di nascosto e partono con Pippi Calzelunghe in mongolfiera. Ma vengono visti dalla corpulenta Signora Priselius, che informa subito la madre dei due bambini. Ad un certo punto di buca il pallone della mongolfiera e i ragazzi sono costretti ad un atterraggio di emergenza lungo il fiume impetuoso a causa delle rapide. Quando stanno per precipitare in una cascata Pippi Calzelunghe riesce a trovare il buco e con una poderosa soffiata fa riprendere il volo alla mongolfiera. Atterrati in una città e a corto di viveri, per farsi qualche soldino decidono di organizzare dei viaggi turistici in mongolfiera, ma purtroppo i loro primi clienti sono due la dre ricercati dalla polizia, che vogliono fuggire dalla città. Una volta in aria, i ragazzi riconoscono i due banditi, che minacciano di uccidere Annida, se Pippi Calzelunghe non li porterà in un luogo sicuro.
    image
    Ma Pippi Calzelunghe con un furbo stratagemma riesce a liberare la sua amica e a dare una severa lezione ai due malfattori, tenendoli entrambe a penzoloni fuori dalla mongolfiera. Dopo averli legati come due salami li consegnerà ai due simpatici e un po' imbranati, poliziotti Kling e Klang.
     
    Top
    .
  2. lella06
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  3. tappi
     
    .

    User deleted


    GRAZIE
     
    Top
    .
  4. tappi
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    image


    image
    QUESTE SONO LE VECCHIE FOTO..DEL TELEFILM..
    E SI QUANTI RICORDI CON QUESTA RAGAZZINA...


    image


    Edited by Lussy60 - 28/1/2011, 17:53
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    image

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    19,944
    Location
    Zagreb(Cro) Altamura(It)

    Status
    Offline
    grazie
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    pippinilsson

    pp00-300x184

     
    Top
    .
  10. arca1959
     
    .

    User deleted


    Pippi Calzelunghe è cresciuta: Inger Nilsson ora ha 54 anni (VIDEO)
    Vi ricordate Pippi Calzelunghe, la smorfiosa bambina dalle treccine rosse che ha fatto sognare intere generazioni? L'attrice oggi ha 54 anni e, dopo un lungo periodo di pausa, è ritornata a lavorare nel mondo della tv.



    PIPPI-CALZELUNGHE-300x225
    Chi non ricorda la smorfiosetta e pestifera bambina dalle treccine rosse, protagonista di un simbolo della nostra infanzia? Il telefilm Pippi Calzelunghe prodotto nel 1969 è riuscito a resistere nel tempo, mantenendo un fascino immutato per oltre quattro generazioni. L’attrice che interpretava quella magica bambina oggi non ha più undici anni come allora, ma ne ha 54, si chiama Inger Nilsson ed è svedese. Poche settimane fa è stata ospite di Carlo Conti per una puntata de I migliori anni e ha raccontato alcuni aneddoti legati al passato. Come ad esempio come era stata scelta per interpretare il ruolo di Pippi:

    <p align="center">Ci sono capitata davvero per caso, vedemmo con mio padre che c’era questo provino per questo telefilm e ci presentammo. Quattro giorni dopo mi dissero che ero stata scelta.



    Ma il volto di Inger Nilsson resta legato solo a Pippi Calzelunghe, perché non è riuscita a costruirsi una carriera importante nella tv. Dopo 21 episodi e tre film di Pippi, non è riuscita più a trovare lavoro, se non in alcune produzioni svedesi, con ruoli marginali, a cavallo tra il 1984 e il 1995. Quindi per anni ha lavorato come segretaria medica in uno studio privato a Stoccolma, fino al ritorno al cinema con una produzione svizzera che l’ha convinta a tornare davati alla macchina da presa. Il ruolo abbastanza importante e la visibilità rinverdita in patria hanno convinto le produzioni svedesi a ripuntare su di lei e nel 2006 è stata la protagonista di una serie molto famosa in Svezia, AK 3..





    http://tv.fanpage.it
     
    Top
    .
  11. Red_Passion
     
    .

    User deleted


    Un vero peccato, però, che il suo talento sia stato messo da parte per ruoli di poco conto quanto poteva venire riconosciuto in maniera mille volte migliore!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Pippi Calzelunghe compie 70 anni:
    auguri alla bimba ribelle dalle trecce rosse


    pippi-calezelunghe-70-anni


    9 MARZO 2015 15:53 di Valeria Morini

    L'indimenticabile bambina scapestrata e lentigginosa creata dalla scrittrice svedese Astrid Lindgren spegne le sue prima 70 candeline. Adorato da milioni di persone in tutto il mondo, il personaggio è divenuto celebre soprattutto grazie alla serie tv del 1969, in cui Pippi era interpretata da Inger Nilsson.

    Difficilmente, guardando quella ragazzina dalle inconfondibili trecce rosse e il viso tempestato di lentiggini, si potrebbe dire che ha 70 anni. Già, perché l'indimenticabile personaggio di "Pippi Calzelunghe", la più celebre delle bambine ribelli della letteratura e della tv, spegne quest'anno le 70 candeline. Correva il 1945 quando la scrittrice svedese Astrid Lindgren pubblicò il romanzo incentrato sulle avventure della vivace ragazzina, in patria nota come "Pippi Långstrump". Il libro è stato tradotto in tutto il mondo ma le avventure dell'eroina nordica sono note soprattutto grazie alla fortunatissima serie televisiva trasmessa dal 1969 e interpretata da Inger Nilsson.

    In realtà, la prima incarnazione del personaggio si registra in un film del 1949, in cui Pippi era interpretata da Viveca Serlachius. La serie tv fu invece trasmessa nella stagione '69-70, prodotta in Svezia; in Italia arrivo nel 1970-71, suddivisa in 21 episodi anziché nei tredici (più due film) originali. Poco dopo, il celebre regista di film d'animazione giapponese Hayao Miyazaki cercò di adattare nuovamente il romanzo della LIndgren, ma il progetto saltò. Dopo una successiva versione filmata in Unione Sovietica nel 1982, arrivò un film americano nel 1988. Quest'ultimo è conosciuto soprattutto perché l'interprete principale, Tari Erin, anni dopo ha scelto di darsi al cinema porno. Ma questa è un'altra storia.

    Oggi, Inger Nilsson ha 56 anni e resta la Pippi Calzelunghe per eccellenza. A distanza di 70 anni e di oltre 40 dalla serie tv, le avventure di Pippilotta Viktualia Rullgardina Succiamenta Efraisilla Calzelunghe (questo il nome completo) restano nell'immaginario di milioni di persone. Forse perché Pippi è la più sovversiva delle creature nell'universo finzionale per ragazzi: vive da sola a Villa VillaColle senza bisogno di adulti, non va a scuola e rifiuta ogni autorità, ha una forza sovrumana e passa le giornate in compagnia di un cavallo a pois e di una scimmietta di nome signor Nilsson. Insomma, nonostante la veneranda età, non si può dire che non sia un'eroina ancora oggi modernissima.

    continua su: http://tv.fanpage.it/pippi-calzelunghe-com.../#ixzz3UCkTTSL0
    http://tv.fanpage.it


    FONTE:
    © http://tv.fanpage.it/pippi-calzelunghe-com...e-trecce-rosse/
     
    Top
    .
11 replies since 29/11/2010, 14:29   11228 views
  Share  
.