Vanessa Incontrada

BIOGRAFIA..FOTO..FILM...VITA PRIVATA..NEWS.. TA..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Vanessa Incontrada

    image

    (Barcellona, 24 novembre 1978) è un'attrice, modella e conduttrice televisiva spagnola naturalizzata italiana.

    biografia

    Nata da padre italiano e madre spagnola, inizia la carriera di indossatrice all'età di 17 anni. Nel 1996 si trasferisce a Milano, dove continua a lavorare come modella per importanti griffe e giornali di moda.

    image
    Esordisce in televisione nel 1998 con il programma musicale Super (condotto fino al 2000) e presenta varie trasmissioni tra cui Super estate, Millennium e Subbuglio. Dopo una breve esperienza radiofonica su Hit Channel, ritorna sul piccolo schermo conducendo Nonsolomoda, Sanremo giovani ed il Galà dello sport.

    image
    Nel 2003 prende parte al film Il cuore altrove di Pupi Avati, ricevendo critiche positive e vincendo vari premi come attrice emergente. Col regista bolognese torna nuovamente a lavorare in La cena per farli conoscere (2007).
    Dal 2004 al 2010 ha affiancato Claudio Bisio nella conduzione di Zelig Circus. Nello stesso anno bissa il precedente successo al cinema con A/R Andata + Ritorno di Marco Ponti. Nel 2005 presenta con Fabio De Luigi il Festivalbar 2005. Nel 2006 è tra gli interpreti del film Quale amore di Maurizio Sciarra.
    image

    Nel 2007 presenta, insieme a Claudio Bisio, la serata dei Telegatti, interpreta il film Tutte le donne della mia vita di Simona Izzo e debutta nel mondo del musical con Alta Società, a fianco di Sandro Querci, Christian Ruiz e Simone Leonardi, con musiche di Cole Porter, per la regia di Massimo Romeo Piparo, nel quale interpretava il ruolo di Tracy Lord, che sul grande schermo fu di Grace Kelly.
    Nel 2008 è nel cast del film Aspettando il sole di Ago Panini, e nel 2009 presenta i Wind Music Awards e la serata di consegna dei premi ai vincitori della Festa del Cinema di Roma, tra cui un premio alla carriera a Meryl Streep.
    image
    filmografia

    Il cuore altrove, regia di Pupi Avati (2003) - Ruolo: Angela
    A/R Andata + Ritorno, regia di Marco Ponti (2004) - Ruolo: Nina
    Quale amore, regia di Maurizio Sciarra (2006) - Ruolo: Antonia
    La cena per farli conoscere, regia di Pupi Avati, (2007) - Ruolo: Clara Lanza
    Tutte le donne della mia vita, regia di Simona Izzo (2007) - Ruolo: Monica
    Todos estamos invitados, regia di Manuel Gutiérrez Aragón (2008) - Ruolo: Francesca
    Aspettando il sole, regia di Ago Panini (2008) - Ruolo: Kitty Galore
    Un paradiso per due, regia di Pier Belloni - Canale 5 (2010)
    Quasi quasi ti risposo, regia di Francesco Vicario - Canale 5
    I cerchi nell'acqua, regia di Umberto Marino - Canale 5
     
    Top
    .
  2. tappi
     
    .

    User deleted


    GRAZIE
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline






     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline


     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Vanessa Incontrada: “Tornerò alla conduzione quando arriverà un bel progetto”

    56010_361258_Aspettando_6859661_medium1

    VANESSA INCONTRADA – «Tornerò alla conduzione (televisiva, ndr) quando arriverà un bel progetto. E poi penso che bisogna anche farsi un po’ desiderare, avere un po’ di pazienza così la gente non si dimentica di te, ma ha anche voglia di rivederti e sapere come stai». Lo afferma Vanessa Incontrada in un’intervista a ‘Libero, escludendo però un suo ritorno a ‘Zelig‘.
    Il suo ultimo impegno alla conduzione è della scorsa estate, per ‘Wind Music Awards’, al fianco di Teo Mammucari, intanto Incontrada torna in tv, a partire da questa sera su Canale 5, in prima serata, per le quattro puntate della fiction ‘I cerchi nell’acqua”. L’attrice ha appena finito di girare un film tv in costume per la Rai, ‘Il grande Caruso‘ e annuncia un’altra fiction: «A primavera girerò due storie per Mediaset». Poi tocca al cinema: «Ad ottobre inizierò le riprese di una commedia per il cinema in cui interpreterò la parte di una omosessuale. Ma non posso dire di più».
    Quanto al libro, a partire dalle critiche ricevute per l’aumento di peso in gravidanza, annunciato qualche mese fa, Vanessa Incontrada afferma: «è in preparazione, ci vuole tempo. Lo sto scrivendo con Federica Bosco, è la storia di una donna che per vari motivi personali vede il suo fisico cambiare e vuole far notare come la società è crudele. È una ribellione -spiega Incontrada- non a quello che ho vissuto ma a quello che mi hanno fatto vivere».

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Incontrada: "Le donne di Zelig mi facevano la guerra"

    cbb8c1cffc

    la showgirl si confessa a Vanity Fair: “Per me è finita quando sono diventata mamma"

    MILANO. Non ha paura di recitare a teatro nei panni di un uomo (a breve porta in tournée la commedia di Plauto Miles gloriosus in cui interpreta la parte del protagonista maschile), non la spaventa il ruolo del grande amore di Caruso in tv, non sente il bisogno di sposare il padre del suo bambino («Non mi serve un pezzo di carta per considerare Rossano mio marito»). Ma qualcosa che riesce a ferire Vanessa Incontrada c'è: il ricordo dei sensi di colpa, quando doveva lasciare suo figlio per lavorare e quello amaro delle colleghe a Zelig, di cui racconta per la prima volta a Vanity Fair - che le dedica la copertina – in edicola da domani.
    «È successo una domenica. Dovevo andare a Milano a fare le prove e, per la prima volta, la cosa mi pesava da morire. Lavorare, anche quattordici ore di fila, non era mai stato un problema per me. Eppure quel giorno avrei pagato qualunque cifra pur di non andare». Si parla di Zelig, il programma che la Incontrada ha condotto per sei stagioni in tandem con Claudio Bisio, e che l’anno scorso ha lasciato, sostituita da Paola Cortellesi, con un comunicato dove motivava la sua decisione con la necessità «di volgere lo sguardo altrove». Nei mesi successivi, però, non ha mai fatto mistero della sofferenza che questo distacco le ha procurato, tanto da far sorgere un sospetto: che la scelta di lasciare Zelig fosse dettata da motivi più profondi e non detti. E quando quei motivi vengono improvvisamente fuori, è come se fosse saltato un tappo. "A Zelig si era rotto qualcosa con le persone con cui lavoravo - afferma -. L’ambiente è sempre stato maschile – ci lavorano cento uomini e forse una quindicina di donne – e maschilista. Ma la cosa più triste è che proprio delle donne ho un brutto ricordo. A parte tre o quattro di loro, tra cui la sarta e la mia vocal coach, non hanno mostrato alcuna solidarietà nei miei confronti quando sono diventata mamma. Già durante la gravidanza, mentre tutti mi attaccavano per il peso, non una che mi abbia detto: mi spiace. E poi, quando è nato Isal (3 anni, avuto dal compagno Rossano Laurini), le cose sono persino peggiorate». La conduttrice lamenta che non c’era la minima comprensione quando la domenica non poteva andare alle prove, o se arrivava alle 5 e non alle 4 perché il bambino aveva 38 di febbre. "Neanche fossi andata con le amiche a prendere l’aperitivo - continua -. Il tempo per mandarmi un messaggio con scritto “Convocazione alle due” ce l’avevano sempre, ma quello per scrivermi “Come sta il bimbo?” in due anni non l’hanno mai trovato».
    La decisione di lasciare il programma è stata meditata, a lungo: "Non sono una che taglia facilmente, cerco sempre di dare alle persone e alle situazioni una seconda possibilità. Ma non è servito. Ho preferito non coinvolgere Bisio: non volevo che subisse condizionamenti». Però siete amici. «Lui va oltre Zelig. A una diffidente come me ha fatto scoprire che, anche in questo ambiente, l’amicizia tra colleghi può esistere». Infine a Vanity ha raccontato l’umiliazione di sentirsi chiamare grassa. «A farmi soffrire di più era stata l’insensibilità delle colleghe di lavoro. Quella storia l’ho tirata fuori per sostenere le donne normali e rivendicare il loro diritto di vivere serenamente la gravidanza. Non immaginavo quello che sarebbe successo. Mi hanno scritto in migliaia. Per questo ho deciso di scrivere un libro sull’argomento: uscirà a fine anno».

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Vanessa Incontrada debutta su Raiuno per i Wind Music Awards

    i1

    Vanessa Incontrada approda su Raiuno per condurre con Carlo Conti la sesta edizione dei Wind Music Awards, che si terranno in un'unica serata all'Arena di Verona il 26 giugno, per la prima volta sulla rete ammiraglia Rai.
    i2

    Tra i primi nomi degli artisti confermati nel cast, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Emma, Tiziano Ferro, Giorgia, Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia, Laura Pausini e Antonello Venditti.
    i3

    Durante i Wind Music Awards 2012 ritireranno il riconoscimento gli artisti che hanno pubblicato e venduto, tra maggio 2011 e maggio 2012, oltre 120 mila copie (multi platino) o 60 mila copie (platino), e saranno consegnati i premi speciali "Premio Arena di Verona".
    i4

    Come da tradizione, sul palcoscenico si alterneranno, in veste di premiatori, molti personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, del cinema e dello sport.
    i5

    Vanessa inizia la sua carriera da indossatrice all'età di 17 anni. Nel 1996 si trasferisce a Milano.
    i6

    Nel 2008 è diventata mamma di Isal, nato dalla relazione con Rossano Laurini. Con lui gestisce anche un negozio di abbigliamento a Follonica.


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    "Benvenuti a tavola", Vanessa Incontrada chef in tv

    vanessa_incontrada1

    Vanessa Incontrada chef in tv. Da giovedì 11 aprile torna su Canale 5 "Benvenuti a tavola 2" con tanti volti nuovi nel cast. Tra questi anche quello della showgirl spagnola.

    vanessa_incontrada2

    Dietro i fornelli, tornano anche Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio. Guest star di questa nuova stagione arriva anche Fabio Troiano, nei panni di un aspirante attore sempre in cerca del provino che lo farà diventare una star.

    vanessa_incontrada3
    Vanessa Incontrada inizia la sua carriera come indossatrice, all'età di 17 anni.

    vanessa_incontrada4
    Fa il suo debutto in tv nel 1998 con il programma musicale "Super".

    vanessa_incontrada5
    Nel 2008 è diventata mamma di Isal, avuto dal compagno Rossano Laurini, con il quale vive a Follonica.

    vanessa_incontrada6
    Nell'estate 2011 gira i principali teatri antichi d'Italia con la commedia Miles Gloriosus di Tito Maccio Plauto. La prima nazionale è andata in scena a Sarsina il 16 luglio 2011.

    fonte:http://www.gds.it/

     
    Top
    .
8 replies since 27/11/2010, 13:42   3133 views
  Share  
.