ANIMALI DEL DESERTO

fauna e vita..oltre la sabbia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    image

    euryxanthus Micruroides (Kennicott, 1860)
    ARIZONA serpente corallo


    CITAZIONE
    image



    SONORAN CORALSNAKE Micruroides euryxanthus
    Velenoso

    DESCRIZIONE: A (fino a 615 mm o 24 "in totale) di lunghezza, snello piccoli, dai colori vivaci con serpente, giallo o crema, rosso e nero anelli che circondano completamente il corpo scale. rossi Le bande giallo il tocco in bande. Il la parte dorsale delle bande rosse hanno spesso bordi neri la creazione di un simile modello di rete sul rosso. Alcuni esemplari sono marcati con pesanti screziature nere o chiazze nella parte dorsale delle bande rosse. La testa e il muso sono di colore nero. La coda di solito manca di bande di rosso. scute cloacale è di colore rosso su campioni di Arizona. La testa smussata è appena distinto dal collo e la coda è relativamente corta e smussata. Le pupille sono rotonde e le scale sono lisci e lucidi. Il suo muso nero che distingue questo da serpente il simile cerca

    image


    ISTRIBUZIONE: Questo serpente si trova nella maggior parte della porzione meridionale dello stato di seguito circa 6.000 'di elevazione. La sua distribuzione nei deserti basso della parte occidentale di Arizona è omogenea e il poco conosciuto.
    HABITAT: la Sonora Serpente di corallo si trova in comunità che vanno sotto forma di Sonora, Mohave, e desertscrubs Chihuahuan, attraverso semidesertica prateria, e nel corso inferiore dei boschi. E di solito si incontrano soprattutto gli appartamenti in o vicino o ghiaioso drenaggi rocciosi, allineati mesquite lava, e canyon.

    COMPORTAMENTO: Questa abitazione terra-serpente è principalmente notturno o crepuscolare, ma può essere attivo tutto il giorno quando le condizioni sono favorevoli. Va in letargo durante i mesi freddi del tardo autunno e inverno. Quando è minacciata questo serpente nasconde la testa sotto le spire, riccioli e presenta la coda (esponendo il brillante cloacale scute rosso), e fa un rumore popping dalla eversione della mucosa della cloaca. Questo display è presumibilmente destinato a distogliere l'attenzione del predatore per la coda al posto della testa.

    DIETA: Come Elapids altri questo serpente nutre principalmente ectotherms. Esso utilizza il suo veleno neurotossico per domare una serie di piccoli serpenti compresi threadsnakes, groundsnake, e la testa serpenti neri. Ha inoltre nutre occasionalmente su piccole lucertole.

    RIPRODUZIONE: Una frizione di un massimo di 3 uova è prevista durante il monsone estivo (luglio-agosto).

    COMMENTO: T è il suo unico rappresentante in Arizona, dal Elapidae, una famiglia di serpenti che comprende mamba, cobra, kraits e Taipans. Offre veleno neurotossico attraverso fisso, zanne vuoto nella parte anteriore della bocca. Non ci sono stati morti segnalate dal suo morso in Arizona, ma questo serpente dovrebbe essere considerato pericoloso e non dovrebbe essere gestita.

     
    Top
    .
11 replies since 11/11/2010, 17:05   31317 views
  Share  
.