MODÀ

biografia ,discografia, news, foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Via d'uscita



    Da Wikipedia


    jpg




    Via d'uscita è il titolo del primo EP autoprodotto del gruppo musicale italiano dei Modà.

    Viene realizzato nel 2003 in collaborazione con Alberto Cutolo ai MassiveArtStudios di Milano, e viene principalmente commercializzato nel Nord Italia, specialmente nei comuni limitrofi all'est dell'Hinterland milanese.

    Include il singolo Favola. Il brano Quello che meriti verrà adattato nel disco successivo, Ti amo veramente, con il nome cambiato in Mentre sogni. Si tratta di una delle canzoni meglio riuscite dalla band, una filastrocca con un incedere orchestrale.

    Questo EP che segna l'esordio discografico dei Modà si presenta come un progetto riuscito per metà: da una parte, infatti, ci sono canzoni ben riuscite come Favola e Non lo so, che hanno il pregio di essere delle ballate romantiche e moderne, dall'altra parte c'è tutto il limite di originalità che deriva dall'inesperienza, e sfocia in Al mercato, Jackomo e Daniele e Datemi un'autostrada, brani con testi discutibili e melodie poco convincenti.

    Formazione

    * Francesco "Kekko" Silvestre - Voce
    * Matteo "Tino" Alberti - Chitarra Ritmica
    * Diego Arrigoni - Chitarra Solista
    * Stefano Forcella - Basso elettrico
    * Manuel Signoretto - Batteria
    * Paolo Bovi - Tastiere

    Tracce

    1. Al mercato - 4'37"
    2. Quello che meriti - 3'46"
    3. Jackomo & Daniele - 3'50"
    4. Favola - 6'00"
    5. Datemi un'autostrada - 3'39"
    6. Non lo so - 6'20"




    Quello Che Meriti


    Mi piacerebbe che io fossi quello che tu sogni così io mi posso trasformare e poi ti posso accntentare appena sorge il sole venendoti a svegliare per farmi respirare
    Se tu volessi il blu della notte che più ti piace io non esiterei a cercare due ali per volare volare fin lassù per prenderti quel blu e poi tornare giù
    E mi rendo conto anche che
    che mertiti più di quello che
    che un uomo come me vorrebbe dare a te
    ma non è escluso che io cambierò per te
    Se il temporale poi verrà a cercarti per portare la tristezza dentro te allora io più in alto volerò i tuoni vincerò sole diventerò e ti sorriderò
    Vorrei darti di più di quello che non ho vorrei poterti entrare dentro al cuore in modo che che quello che quello che vuoi tu che quello che non c'è lo cerco dentro me e lo regalo a te
    E mi rendo conto anche che
    che mertiti più di quello che
    che un uomo come me vorrebbe dare a te
    ma non è escluso che io cambierò per te


    (Grazie a Psychotatino per questo testo)







    Babbo dice trovati un lavoro

    Vai a letto presto..
    E diventerai più buono
    Ma io voglio trasgredire questa notte insieme a tutte le altre
    mi voglio fare male
    Jackomo e Daniele due persone che se non stanno insieme non fanno divertire
    Ma che se le fai incontrare
    e provi a starci insieme
    non trovi più le strade
    e le parole per parlare con le altre persone
    e gli equilibri per riuscire a stare su quel piede
    e continua a tremare la città che si muore più in fretta.. è l'ora è l'ora..
    di Jackomo E Daniele!
    due persone che se ci stai insieme per più di qualche bicchiere,
    cominci a non vedere più le cose con la stessa morale..





    Ti amo veramente



    Da Wikipedia

    tiamoveramentesangra



    Ti amo veramente è il titolo del secondo album della band italiana dei Modà.


    Il disco

    È il secondo album dei Modà, gruppo pop rock che si ispira vagamente al sound di Vasco Rossi e ad un rock melodico uscito dalla recente tradizione italiana come Negramaro, Velvet o Le Vibrazioni. La band si affida alle capaci mani di Francesco "Kekko" Silvestre per la composizione dei testi e delle musiche, oltre che per le sue innate doti canore che lo portano ad essere il leader vocale indiscusso del gruppo.

    Il disco esce nell'ottobre del 2004 e viene anticipato dall'uscita dei singoli Ti amo veramente e Dimmi che non hai paura. Di entrambi viene realizzato un videoclip: la location di Ti amo veramente è un locale di Cassina de' Pecchi, mentre per il secondo vengono scelte le riprese di un concerto che il gruppo ha tenuto con Video Italia. Successivamente esce il singolo Nuvole di rock. Il disco è un continuo saliscendi tra spigolature più rock a dolci e avvolgenti ballate, a segnare una notevole varietà di sonorità che si possono sprigionare da questo interessante gruppo del panorama pop italiano, pur non convincendo nella totalità del prodotto, alcuni brani infatti sembrano più un tranquillo riempitivo senza lode e senza infamia, su tutte Il sogno di una bambola e Sogno nel cassetto che sono tra i momenti meno riusciti del disco.

    Altre canzoni che hanno avuto un buon riscontro fra il pubblico sono la rockeggiante Il branco, complice anche un testo dalla tematica d'impatto fra il mondo dei giovani e la lenta e coinvolgente Volevo dirti, una canzone con un testo all'apparenza piuttosto semplice che però ha il merito di arrivare dritta al cuore, soprattutto del pubblico più giovane e femminile, che rappresenta il bacino più ampio al quale la band si rivolge. Anche questo brano, come molti altri composti dal leader della band, Francesco Silvestre ha un incedere molto particolare, quasi da filastrocca, e nel corso degli album successivi, i Modà sfruttano in pieno questo leit-motiv di alternare ballate pop-rock a canzoni con queste particolari sonorità, che fanno atmosfera e rallentano leggermente per cogliere in pieno i battiti del cuore.

    Il brano Mentre sogni è la stessa traccia che si trova nell'Ep Via d'uscita proposta col titolo Quello che meriti. La canzone, pur non avendo avuto un qualche passaggio promozionale è molto importante per i fans del gruppo, tanto da essere proposta spesso nelle esecuzioni live del gruppo. Padre Astratto è dedicata alla scomparsa di una persona legata alla band. A fine disco è presente una ghost track, Ti amo veramente in versione orchestrale.

    Nel marzo 2005 l'album è stato ristampato con l'aggiunta della traccia Riesci a innamorami, brano presentato al Festival di Sanremo 2005.

    Tracce

    1. Ti amo veramente - 3'24" (Francesco Silvestre)
    2. Volevo dirti - 3'45" (Francesco Silvestre)
    3. Il sogno di una bambola - 4'53" (Francesco Silvestre)
    4. Dimmi che non hai paura - 4'10" (Francesco Silvestre)
    5. Il branco - 3'45" (Francesco Silvestre)
    6. Ora vai - 4'11" (Francesco Silvestre)
    7. Sogno nel cassetto - 4'18" (Francesco Silvestre)
    8. Uomo diverso - 3'26" (Francesco Silvestre)
    9. Nuvole di rock - 4'57" (Francesco Silvestre)
    10. Padre astratto - 3'21" (Francesco Silvestre)
    11. Mentre sogni - 3'54" (Francesco Silvestre/Enrico Palmosi, Francesco Silvestre)
    12. Ti amo veramente (Acustica) ( Ghost Track ) - 4'04" (Francesco Silvestre)

    Edited by tomiva57 - 19/3/2012, 08:22
     
    Top
    .
59 replies since 10/11/2010, 17:26   5303 views
  Share  
.