MODÀ

biografia ,discografia, news, foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Modà








    I Modà sono un gruppo musicale pop italiano.

    biografia

    Dopo una intensa attività live, che li ha portati a suonare pezzi loro per tutta Italia, nel 2003 vengono notati da un produttore artistico che li fa esibire nel loro primo passaggio televisivo su RaiUno. Nel 2003 viene proposto l'Ep a tiratura limitata Via d'uscita, che include 6 brani originali del gruppo. Successivamente viene registrata una prima grezza versione di Ti amo veramente, brano che diventerà il singolo trainante del primo album omonimo.
    All'inizio del 2004 ottengono un contratto che permette loro la pubblicazione del primo singolo Ti amo veramente. Dopo molte date estive, nell'ottobre del 2004 esce il loro primo album Ti amo veramente anticipato dal singolo Dimmi che non hai paura. Dopo l'uscita dell'album, tanti concerti e tanti live nelle piazze italiane permettono ai Modà di farsi conoscere e grazie al passa parola entrano nelle classifiche di vendita. Nel disco viene inserito Mentre sogni ( nuovo titolo per il singolo Quello che meriti ) che già faceva parte dell'Ep Via d'uscita.
    Nel 2005 partecipano al Festival di Sanremo nella sezione "Giovani" con il brano Riesci a innamorarmi. Ottengono buoni consensi di critica e tanti passaggi radiotelevisivi, pur essendo eliminati la sera stessa dell'esibizione. Viene stampata una seconda edizione dell'album Ti amo veramente, con l'aggiunta del brano sanremese.
    Nell'agosto dello stesso anno partecipano alla Giornata Mondiale della Gioventù 2005, tenutasi a Colonia, dove suonano i loro brani di fronte ad un vastissimo pubblico e colgono l'occasione per presentare il brano Nuvole di rock. Alla fine del 2005 firmano un contratto con l'etichetta Around the Music. Successivamente Paolo Bovi (tastiere) lascia il gruppo.
    Il 16 maggio 2006 lanciano il singolo Quello che non ti ho detto (Scusami...), che ottiene un ottimo successo sia radiofonico che di vendita. Il videoclip, girato in una villa del veronese, viene trasmesso dai più importanti network musicali.
    Il 29 settembre, pubblicano il loro secondo lavoro dal titolo Quello che non ti ho detto.
    Il 20 ottobre esce in radio il secondo singolo Malinconico a metà. Una settimana dopo esce nei network nazionali il relativo video.
    Il brano ottiene un discreto successo radiofonico anche se i risultati sono inferiori al precedente. Successivamente, la band pubblica un terzo singolo estratto dal fortunato album Quello che non ti ho detto, Grazie Gente, del quale è stato montato un videoclip dagli stessi componenti della band, con le immagini più importanti ed emozionanti della loro attività dal vivo.
    Dopo una intensa attività Live, la band si chiude in studio per le registrazioni del nuovo disco, ma si segnalano le defezioni di due componenti storici della band. Abbandonano sia il chitarrista "Tino" che il batterista Manuel Signoretto. Il progetto del gruppo non si arena e Kekko Silvestre decide di proseguire, accompagnato dal bassista Stefano Forcella, dal chitarrista solista Diego Arrigoni e da due nuovi strumentisti.
    L'11 aprile 2008 esce nelle Radio il singolo Sarò Sincero, primo estratto dal nuovo disco, in uscita a maggio, dal titolo Sala d'Attesa. Del primo singolo estratto, Sarò sincero, è stato anche girato un videoclip dal regista Gaetano Morbioli. Subito dopo l'uscita del disco inizia il "Sala d'attesa live tour", che vede i Modà protagonisti su oltre 50 palchi in tutta l'Italia.
    Nell’estate del 2009 i Modà approdano alla Carosello Records; il 17 luglio esce in radio il nuovo singolo Timida e nel frattempo la band si prepara per un nuovo tour e la produzione del quinto album, dal titolo Viva i romantici.
    Il 12 marzo 2010 esce il singolo Sono già solo. Il brano raggiunge il 2º posto della classifica Top Digital Download stilata dalla FIMI.
    Dall'8 ottobre 2010 è disponibile in download digitale il nuovo singolo intitolato La notte. Il singolo debutta alla posizione #7 della classifica ufficiale FIMI dei singoli più venduti in Italia per poi raggiungere successivamente la posizione #2.
    Il 26 ottobre 2010 viene pubblicato il cofanetto Le origini formato da cd più dvd contenente naturalmente le tracce di tutto il primo album Ti amo veramente... e molto di più, a partire da alcune inedite LIVE PERFORMANCES per finire ad alcune ACUSTIC VERSION mai pubblicate. L'album debutta direttamente alla posizione #13 degli album più venduti in italia


    discografia

    2004 - Ti amo veramente
    2006 - Quello che non ti ho detto
    2008 - Sala d'attesa
    2011 - Viva i romantici


    EP

    2003 Via d'uscita


    Raccolte


    2010 Le origini




    Singoli

    2004 Ti amo veramente
    2004 Dimmi che non hai paura
    2004 Nuvole di rock
    2005 Riesci a Innamorarmi
    2006 Quello che non ti ho detto (scusami)
    2006 Malinconico a metà
    2007 Grazie gente
    2008 Sarò sincero
    2009 Meschina
    2009 Timida
    2010 Sono già solo
    2010 La notte



    Edited by tomiva57 - 19/3/2012, 08:11
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  3. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Via d'uscita



    Da Wikipedia


    jpg




    Via d'uscita è il titolo del primo EP autoprodotto del gruppo musicale italiano dei Modà.

    Viene realizzato nel 2003 in collaborazione con Alberto Cutolo ai MassiveArtStudios di Milano, e viene principalmente commercializzato nel Nord Italia, specialmente nei comuni limitrofi all'est dell'Hinterland milanese.

    Include il singolo Favola. Il brano Quello che meriti verrà adattato nel disco successivo, Ti amo veramente, con il nome cambiato in Mentre sogni. Si tratta di una delle canzoni meglio riuscite dalla band, una filastrocca con un incedere orchestrale.

    Questo EP che segna l'esordio discografico dei Modà si presenta come un progetto riuscito per metà: da una parte, infatti, ci sono canzoni ben riuscite come Favola e Non lo so, che hanno il pregio di essere delle ballate romantiche e moderne, dall'altra parte c'è tutto il limite di originalità che deriva dall'inesperienza, e sfocia in Al mercato, Jackomo e Daniele e Datemi un'autostrada, brani con testi discutibili e melodie poco convincenti.

    Formazione

    * Francesco "Kekko" Silvestre - Voce
    * Matteo "Tino" Alberti - Chitarra Ritmica
    * Diego Arrigoni - Chitarra Solista
    * Stefano Forcella - Basso elettrico
    * Manuel Signoretto - Batteria
    * Paolo Bovi - Tastiere

    Tracce

    1. Al mercato - 4'37"
    2. Quello che meriti - 3'46"
    3. Jackomo & Daniele - 3'50"
    4. Favola - 6'00"
    5. Datemi un'autostrada - 3'39"
    6. Non lo so - 6'20"




    Quello Che Meriti


    Mi piacerebbe che io fossi quello che tu sogni così io mi posso trasformare e poi ti posso accntentare appena sorge il sole venendoti a svegliare per farmi respirare
    Se tu volessi il blu della notte che più ti piace io non esiterei a cercare due ali per volare volare fin lassù per prenderti quel blu e poi tornare giù
    E mi rendo conto anche che
    che mertiti più di quello che
    che un uomo come me vorrebbe dare a te
    ma non è escluso che io cambierò per te
    Se il temporale poi verrà a cercarti per portare la tristezza dentro te allora io più in alto volerò i tuoni vincerò sole diventerò e ti sorriderò
    Vorrei darti di più di quello che non ho vorrei poterti entrare dentro al cuore in modo che che quello che quello che vuoi tu che quello che non c'è lo cerco dentro me e lo regalo a te
    E mi rendo conto anche che
    che mertiti più di quello che
    che un uomo come me vorrebbe dare a te
    ma non è escluso che io cambierò per te


    (Grazie a Psychotatino per questo testo)







    Babbo dice trovati un lavoro

    Vai a letto presto..
    E diventerai più buono
    Ma io voglio trasgredire questa notte insieme a tutte le altre
    mi voglio fare male
    Jackomo e Daniele due persone che se non stanno insieme non fanno divertire
    Ma che se le fai incontrare
    e provi a starci insieme
    non trovi più le strade
    e le parole per parlare con le altre persone
    e gli equilibri per riuscire a stare su quel piede
    e continua a tremare la città che si muore più in fretta.. è l'ora è l'ora..
    di Jackomo E Daniele!
    due persone che se ci stai insieme per più di qualche bicchiere,
    cominci a non vedere più le cose con la stessa morale..





    Ti amo veramente



    Da Wikipedia

    tiamoveramentesangra



    Ti amo veramente è il titolo del secondo album della band italiana dei Modà.


    Il disco

    È il secondo album dei Modà, gruppo pop rock che si ispira vagamente al sound di Vasco Rossi e ad un rock melodico uscito dalla recente tradizione italiana come Negramaro, Velvet o Le Vibrazioni. La band si affida alle capaci mani di Francesco "Kekko" Silvestre per la composizione dei testi e delle musiche, oltre che per le sue innate doti canore che lo portano ad essere il leader vocale indiscusso del gruppo.

    Il disco esce nell'ottobre del 2004 e viene anticipato dall'uscita dei singoli Ti amo veramente e Dimmi che non hai paura. Di entrambi viene realizzato un videoclip: la location di Ti amo veramente è un locale di Cassina de' Pecchi, mentre per il secondo vengono scelte le riprese di un concerto che il gruppo ha tenuto con Video Italia. Successivamente esce il singolo Nuvole di rock. Il disco è un continuo saliscendi tra spigolature più rock a dolci e avvolgenti ballate, a segnare una notevole varietà di sonorità che si possono sprigionare da questo interessante gruppo del panorama pop italiano, pur non convincendo nella totalità del prodotto, alcuni brani infatti sembrano più un tranquillo riempitivo senza lode e senza infamia, su tutte Il sogno di una bambola e Sogno nel cassetto che sono tra i momenti meno riusciti del disco.

    Altre canzoni che hanno avuto un buon riscontro fra il pubblico sono la rockeggiante Il branco, complice anche un testo dalla tematica d'impatto fra il mondo dei giovani e la lenta e coinvolgente Volevo dirti, una canzone con un testo all'apparenza piuttosto semplice che però ha il merito di arrivare dritta al cuore, soprattutto del pubblico più giovane e femminile, che rappresenta il bacino più ampio al quale la band si rivolge. Anche questo brano, come molti altri composti dal leader della band, Francesco Silvestre ha un incedere molto particolare, quasi da filastrocca, e nel corso degli album successivi, i Modà sfruttano in pieno questo leit-motiv di alternare ballate pop-rock a canzoni con queste particolari sonorità, che fanno atmosfera e rallentano leggermente per cogliere in pieno i battiti del cuore.

    Il brano Mentre sogni è la stessa traccia che si trova nell'Ep Via d'uscita proposta col titolo Quello che meriti. La canzone, pur non avendo avuto un qualche passaggio promozionale è molto importante per i fans del gruppo, tanto da essere proposta spesso nelle esecuzioni live del gruppo. Padre Astratto è dedicata alla scomparsa di una persona legata alla band. A fine disco è presente una ghost track, Ti amo veramente in versione orchestrale.

    Nel marzo 2005 l'album è stato ristampato con l'aggiunta della traccia Riesci a innamorami, brano presentato al Festival di Sanremo 2005.

    Tracce

    1. Ti amo veramente - 3'24" (Francesco Silvestre)
    2. Volevo dirti - 3'45" (Francesco Silvestre)
    3. Il sogno di una bambola - 4'53" (Francesco Silvestre)
    4. Dimmi che non hai paura - 4'10" (Francesco Silvestre)
    5. Il branco - 3'45" (Francesco Silvestre)
    6. Ora vai - 4'11" (Francesco Silvestre)
    7. Sogno nel cassetto - 4'18" (Francesco Silvestre)
    8. Uomo diverso - 3'26" (Francesco Silvestre)
    9. Nuvole di rock - 4'57" (Francesco Silvestre)
    10. Padre astratto - 3'21" (Francesco Silvestre)
    11. Mentre sogni - 3'54" (Francesco Silvestre/Enrico Palmosi, Francesco Silvestre)
    12. Ti amo veramente (Acustica) ( Ghost Track ) - 4'04" (Francesco Silvestre)

    Edited by tomiva57 - 19/3/2012, 08:22
     
    Top
    .
  4. tomiva57
     
    .

    User deleted





    FAVOLA

    Ora vi racconto una storia che
    Farete fatica a credere
    Perchè parla di una principessa
    E di un cavaliere che
    In sella al suo cavallo bianco
    Entrò nel bosco
    Alla ricerca di un sentimento
    Che tutti chiamavano amore

    Prese un sentiero che portava
    A una cascata dove l'aria
    Era pura come il cuore di quella
    Fanciulla che cantava
    E se ne stava coi conigli
    I pappagalli verdi e gialli
    Come i petali di quei fiori che
    Portava tra i capelli
    Na na na na na na na na naà

    Il cavaliere scese dal suo cavallo bianco
    E piano piano le si avvicinò
    La guardò per un secondo
    Poi le sorrise
    E poi pian piano iniziò a dirle
    Queste dolci parole:

    Vorrei essere il raggio di sole che
    Ogni giorno ti viene a svegliare per
    Farti respirare e farti vivere di me
    Vorrei essere la prima stella che
    Ogni sera vedi brillare perchè
    Cosi i tuoi occhi sanno
    Che ti guardo
    E che sono sempre con te
    Vorrei essere lo specchio che ti parla
    E che a ogni tua domanda
    Ti risponda che al mondo
    Tu sei sempre la più bella
    Na na na na na na na na naà

    La principessa lo guardò
    Senza dire parole
    E si lascia cadere tra le sue braccia
    Il cavaliere la porta con se
    Sul suo cavallo bianco
    E seguendo il vento
    Le cantava intanto
    Questa dolce canzone:

    (2 volte)
    Vorrei essere il raggio di sole che
    Ogni giorno ti viene a svegliare per
    Farti respirare e farti vivere di me
    Vorrei essere la prima stella che
    Ogni sera vedi brillare perchè
    Cosi' i tuoi occhi sanno
    Che ti guardo
    E che sono sempre con te
    Vorrei essere lo specchio che ti parla
    E che a ogni tua domanda
    Ti risponda che al mondo
    Tu sei sempre la più bella
    Na na na na na na na na naà¦
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline
    Grazie Ivana.... :36_2_18.gif: :36_2_18.gif: :36_1_3.gif:







     
    Top
    .
  6. tomiva57
     
    .

    User deleted




    DATEMI UN'AUTOSTRADA





    Non Lo So


    Guardami un pò..negli occhi quando mi parli..
    perchè sennò io non capisco veramente mi dici.
    .la verità..parola astratta..
    tanto bella come un raggio di sole.
    e non pensare piccola bambina che io son nato ieri.
    .io son nato..prima di te..
    Si è fatto tardi..ora meglio che vai..
    io non so più che cosa risponderti.
    .e io non lo so.
    .quello che voglio quello che non voglio da te..
    ed è inutile..
    che tu continui a farmile domande tanto le risposte.
    .ora..io non le so..io ora non lo so..
    se mi chiedi se t'amo io..non lo so..
    se mi chiedi a che penso io..non lo so..
    so solo che un'altra volta..come le altre.
    .mi son trovato solo e ferito..e se..
    se mi chiedi se t'amo io..non lo so..
    se mi chiedi a che penso io..non lo so.
    so solo che vorrei amare come gli altri..
    che all'apparenza sembra sempre che stanno meglio di me..
    perchè non trovo l'amore io..non lo so..
    perchè non trovo il calore io..non lo so..
    so solo che è meglio che scrivo..
    sennò mi ritrovo col solito dubbio..
    che io non amerò più.. Non credo più..
    a tutto quello che dicianche perchè..
    non è la prima volta che tu menti anche se piangi.
    .le tue bugie..mi hann fatto perdere tra la nebbia in tutti i miei dubbi..
    dubbi su me..e su te.. Si è fatto tardi..ora è meglio che vai..
    e io non so più..che cosa risponderti..e io non lo so.
    .quello che voglio quello che non voglio da te..
    ed è inutile che tu continui a farmi le domande tanto le risposte ora io non le so..
    io ora non lo so..
    se mi chiedi se t'amo io..non lo so..
    se mi chiedi a che penso io..non lo so.
    .so solo che un'altra volta..come le altre.
    .mi son trovato solo e ferito..e se..
    se mi chiedi che voglio io..non lo so..
    se mi chiedi che intendo fare..non lo so.
    .so solo che da questo momento io seguirò il vento..
    basta che mi porti sempre più lontano da te..
    se mi chiedi l'amore io..non lo so..se mi chiedi un'emozione io..
    non lo so..non so se potrei dartela ancora.
    .perchè il cuore..questo cuore.
    .è vivo ma non batte più..


    (Grazie a monika per questo testo)



     
    Top
    .
  7. tomiva57
     
    .

    User deleted





    Modà Ti amo veramente


    Te ne vai e non ritorni più,
    me lo dici solamente,
    ora che ti sei presa tutta la mia mente.
    La vita è strana e lo sapevo già,
    ma non pensavo capitasse ancora
    di svegliarmi e non trovarti più
    sotto il caldo delle mie lenzuola.
    Scende, scende un lacrima...
    Cresce, cresce la musica...
    Dentro me...

    Io non posso restare così...
    Su ti prego dai ritorna qui!
    Io ti amo veramente!
    Io non voglio restarmene qui,
    qui seduto senza averti qui!
    Io ti amo veramente!
    Io ti amo veramente!
    Brutta bestia la malinconia,
    che se ti prende, ti trascina via,
    come quando non hai più un'idea
    a cui aggrapparti per volare via,
    verso i confini di una libertà
    che quando trovi sembra una galera!
    Scende, scende un lacrima...
    Cresce, cresce la musica...

    Voglio te Io non posso restare così
    Su ti prego dai ritorna qui Io ti amo veramente!
    Io non voglio restarmene qui,
    qui seduto senza averti qui!
    Io ti amo veramente!
    Io ti amo veramente!
    Ora lo so,
    che di te io mi libererò,
    ma so,
    so comunque però
    che per ora scende, scende una lacrima...
    Cresce, cresce la musica...
    Dentro me...

    Io non posso restare così...
    Su ti prego dai ritorna qui!
    Io ti amo veramente!
    Io non voglio restarmene qui,
    qui seduto senza averti qui!
    Io ti amo veramente!
    Io ti amo veramente!
    Io ti amo veramente!



    image






    VOLEVO DIRTI




    image


     
    Top
    .
  8. tomiva57
     
    .

    User deleted




    IL SOGNO DI UNA BAMBOLA

    Bambola, dolce bambola sognatrice per una notte,
    tu che meriti bene, tu che stanotte tremavi
    mi ascoltavi e sognavi...
    Sognavi un angelo che ti accarezzava e il mondo che spariva...
    volevi solo quella panchina e quell'aria che ci sfiorava...

    io parlavo, fumavo e tu mi ascoltavi ma senza parlare
    e sapevi, anzi pensavi che fosse finzione
    ma non sapevi e non immaginavi quanto eri

    bambola fragile e bella
    sul tuo naso una perla
    somigliava a una stella
    ma tu che ne sai di me
    di quello che ho visto e che ho fatto
    ma stanotte tu no, tu non vuoi saperlo
    vuoi sognare un momento
    anche un piccolo istante
    e pensare al presente
    cancellare il mio dentro
    e farti tuo per un solo momento.

    poi ad un tratto sospiri mi guardi e provi a parlare...
    ma hai paura di dar fine al tuo sogno...

    ma non t'interessa, vuoi scoprire che cosa stai vivendo
    e dici, domani non ricorderai più niente, sei solo un sognatore...

    e io ti sposto i capelli e ti rispondo che chi non sogna non fa sognare e
    che stanotte scriverò per te dolce bambola sognatrice di una notte.
    ed eccomi qui come promesso cercando brividi ed emozioni che possano farti tremare

    e poi... e poi scaldare il tuo fragile corpo ch'è così bello da accarezzare da proteggere e amare
    bambola dove sei... voglio averti... ma a quest'ora dormirai e riposerai...

    questa notte di vento di odori e di colori strani...
    deve rimanere tua e mia ricordo particolare...
    che non si può cancellare...e tu...
    bambola mia troverai troverai uno spazio nel tuo cuore da colorare col mio colore
    ed uno spazio nella tua mente da riempire
    con il sogno, il sogno di una bambola
    il sogno di una... il sogno di una... il sogno di una bambola

     
    Top
    .
  9. tomiva57
     
    .

    User deleted





    DIMMI CHE NON HAI PAURA

     
    Top
    .
  10. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Il Branco


    Il branco è in giro per le strade alla ricerca di qualcosa da fare
    qualcuno vuole andare al mare
    qualcun altro vuol la neve
    qualcun altro droghe leggere...
    meglio un bicchiere... meglio l'amore...
    meglio rubare il sole per portarlo in spiaggia e per far festa tutte le sere...

    Ognuno faccia tutto quello che vuol fare, è sempre meglio che doversi ritrovare
    a rinunciare e l'indomani dover dire... cazzo lo potevo fare!!!!

    Rubiamo il sole ma sempre stando molto attenti avvicinarci troppo che ci può scottare
    Rubiam la neve ma sempre stando molto attenti che se si scioglie poi ci può affogare
    E andiamo al mare ma non nuotiamo troppo al largo che se c'è uno squalo lì ci può mangiare
    E facciamo l'amore... di quello ne possiamo fare tanto tanto tanto tanto tanto tanto...
    che non fa mai male...

    La vita è fatta di persone che se non ci sono ci si può annoiare...
    Non sto parlando di quelle cattive che finiscono al telegiornale... e fan la guerra...
    Senza sapere in fondo che la vita vera non è mica quella...
    Io parlo di un branco... che non vuole mai dormire perché non è mai stanco...

    Vuole provare vuole vedere, vuole fare tutto ciò che si può fare...
    Perché non vuol trovarsi l'indomani a dire... cazzo lo potevo fare!!!!

    Rubiamo il sole ma sempre stando molto attenti avvicinarci troppo che ci può scottare
    Rubiam la neve ma sempre stando molto attenti che se si scioglie poi ci può affogare
    E andiamo al mare ma non nuotiamo troppo al largo che se c'è uno squalo lì ci può mangiare
    E facciamo l'amore... di quello ne possiamo fare tanto tanto tanto tanto tanto tanto...
    che non fa mai male...

    Ognuno faccia tutto quello che vuol fare, è sempre meglio che doversi ritrovare
    a rinunciare e l'indomani dover dire... cazzo lo potevo fare!!!!

    Rubiamo il sole ma sempre stando molto attenti avvicinarci troppo che ci può scottare
    Rubiam la neve ma sempre stando molto attenti che se si scioglie poi ci può affogare
    E andiamo al mare ma non nuotiamo troppo al largo che se c'è uno squalo là ci può mangiare
    E facciamo l'amore... di quello ne possiamo fare tanto tanto tanto tanto tanto tanto...
    che non fa mai male...

    (Grazie a Francesco per questo testo)


     
    Top
    .
  11. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Ora vai







    Sogno nel cassetto

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline











    :36_1_10.gif: :36_2_18.gif: Ciaooooooooo Ivana....
     
    Top
    .
  13. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Uomo diverso






    Nuvole di rock

    Per vedere come gli angeli
    Gli angeli suonano
    Oltre le nuvole
    Nuvole di rock
    Per vedere se di la nevica
    O è tutto come qua

    E se fa freddo come giù in città
    Stanotte voglio camminare nella nebbia
    Dando un senso al gesto
    E a tutto quello che ho fatto
    Per dare un senso alle nuvole

    Fatemi....fatemi sentire gli angeli
    Gli angeli che suonano
    E poi spiegatemi
    Cosa vuol dire vivere
    Se poi bisogna piangere
    Ditemi....che cosa devo fare
    Per stare sopra una nuvola
    E per farmi ascoltare, ascoltare, ascoltare

    Stanotte voglio camminare sotto la pioggia
    Per cercare le parole, le parole per una canzone
    E le note per uno spartito
    Voglio scrivere agli angeli
    Che stanno sopra alle nuvole
    E come nei sogni
    Voglio scrivere le nuvole

    Fatemi....fatemi sentire gli angeli
    Gli angeli che suonano
    E poi spiegatemi
    Cosa vuol dire vivere
    Se poi bisogna piangere
    Ditemi....che cosa devo fare
    Per stare sopra una nuvola
    E per farmi ascoltare, ascoltare, ascoltare

    Da lassù....da lassù sarà più facile
    Scrivere musica
    E non ci sarà più la guerra
    Non ci sarà più il bisogno
    Di spedire lettere
    Sì perché....sì perché il cielo è l'impianto
    È l'impianto più limpido
    E le mie note le nuvole

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  15. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Padre Astratto


    Padre astratto avrai
    non te ne pentirai,
    e mamma tua ti parlerà di lui,
    tu lo conoscerai come se fosse lui,
    e intorno a te ci saranno i colori che,
    desiderava lui, lui per te...
    lui per te, lui per te

    E un giorno chiederai di lui,
    di quella foto che gli occhi tuoi,
    hanno interpretato a modo loro
    e non hai ben capito,
    ma c'è mamma tua
    che ti racconterà chi era lui,
    che cosa han vissuto insieme
    per poterti avere...
    di quel paese che esiste,
    solo nei sogni tuoi...

    E tu ti arrabbierai
    si ri arrabbierai,
    e ti chiederai se esiste davvero Dio,
    ma son sicuro che, tu poi capirai,
    quanto poteva essere,
    speciale lui, lui, lui...

    E poi capirai ch se,
    se l'è portato via è perché,
    c'era un vuoto nel cielo
    e serviva la stella,
    la stella più bella,
    quella che brilla
    soo per te per mamma tua,
    e potete sentirla solo voi,
    dentro voi,
    e potete annusarla solo voi,
    e potete parlargli solo voi...
    tu e mamma tua
    e si.. tu e mamma tua







    Mentre sogni


     
    Top
    .
59 replies since 10/11/2010, 17:26   5300 views
  Share  
.