RON

biografia ,discografia, news, foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    rosalino-cellamare-esperienza


    Esperienze




    Esperienze è il 3° album del cantautore italiano Ron.

    Il disco

    In quest'album Ron si firma ancora con il nome di battesimo Rosalino Cellamare.

    I testi delle canzoni sono tutti di Gianfranco Baldazzi, mentre le musiche sono scritte dallo stesso Ron, gli arrangiamenti sono curati da Sergio Rendine, che chiama come coristi il gruppo vocale della Schola Cantorum di Edoardo De Angelis.

    L'album viene registrato negli studi della RCA, ed i tecnici del suono sono Giuseppe Bernardini e Paolo Venditti.

    Tra le canzoni del disco sono particolarmente significative la title track, che racconta la vicenda di un amante che, quando la sua lei torna dal marito, si sente tradito (e che viene pubblicato anche come 45 giri con sul retro la canzone Fenomeni naturali), Colori, forme e voci, molto elaborata musicalmente, e la suite Non ti lascio andare via, che è la più lunga canzone mai incisa da Ron, con i suoi più di undici minuti; il brano La mia scimmia verrà nel 1976 utilizzato come retro del 45 giri Evviva il grande amore.

    La copertina dell'album raffigura un disegno di un ponte, realizzato dallo studio Dojimi e Botti.



    Tracce

    LATO A

    1. Esperienze - 4:19
    2. Tuo fratello (che fa i computers) - 4:20
    3. Colori, forme, voci e odori - 4:57
    4. La mia scimmia - 3:20

    LATO B

    1. Non ti lascio andare via a) I discorsi della luna (1ª parte) b) Non ti lascio andare C) Guarda quanta gente... d) I discorsi della luna (2ª parte) - 11:30
    2. Fenomeni naturali - 4:01
    3. Il ponte - 2:30


    da Wikipedia
    foto: vitodallatorre.blogspot.com





    Esperienze





    Tuo fratello (che fa i computers)





    La mia scimmia



    Edited by tomiva57 - 24/2/2014, 17:51
     
    Top
    .
50 replies since 23/10/2010, 14:34   3548 views
  Share  
.