Peanuts, Charlie Brown, Snoopy ecc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted




    « Io soffro di claustrofobia... del mondo. »


    CHARLIE BROWN




    Nome - Charlie Brown
    Padre - Charles Monroe Schulz
    Specie - umano
    Data di nascita - 2 ottobre 1950

    Amici - Snoopy, Lucy van Pelt, Linus van Pelt, Replica van Pelt
    Piperita Patty, Marcie Johnson, Schroeder

    Nemici - Albero mangia-aquiloni

    Parenti - Sally Brown: sorella



    Scolaro di terza elementare di otto anni e mezzo, Charlie Brown è un adorabile perdente dalla testa più tonda che mai, capace di infinita determinazione e testardaggine, ma che è in definitiva dominato dalle sue ansie e manchevolezze, nonché dai suoi compagni, che approfittano di lui. Il migliore esempio di ciò è la sua squadra di baseball: Charlie Brown ne è l'instancabile organizzatore ed il lanciatore, ma la squadra perde abitualmente (lo storico dei loro punteggi è 2 a 930). Charlie Brown è un terribile lanciatore, costretto a subire colpi che spesso lo scalzano dalla postazione di lancio. Va detto peraltro che la maggior parte dei componenti della squadra gioca male; l'unica eccezione è Snoopy, il cane di Charlie Brown, che mostra una certa abilità nel ruolo di interbase. Anche Linus mostra ogni tanto una certa bravura. Charlie Brown ha anche una grande passione per gli aquiloni, ma i suoi aquiloni finiscono sempre su un albero "mangia-aquiloni" (spesso da lui chiamato "albero cannibale"), quando non subiscono sorti ancora peggiori.Ogni autunno la sua amica Lucy gli promette di tenere in posizione un pallone da Football Americano (da non confondere con il Rugby!) affinché lui lo possa calciare ed ogni volta lei glielo toglie all'ultimo momento, al culmine della rincorsa, cosicché Charlie Brown vola in aria e piomba immancabilmente sulla schiena. Charlie Brown all'inizio è sempre molto titubante, ben sapendo che come tutti gli anni Lucy toglierà via il pallone. Ma lei, lo riesce sempre a convincere in qualche modo, mentendo ovviamente. Solo una volta è riuscito a calciarlo, nei primi anni Novanta ed il raro evento è stato perfino parodiato in una sit-com.Nonostante tutto ciò e nonostante i torti che spesso subisce, Charlie Brown ha molti amici, il migliore dei quali è il fratello di Lucy, Linus, che a volte lo rimprovera, ma che è dalla sua parte. Charlie Brown è anche innamorato di un personaggio noto come "La ragazzina dai capelli rossi", benché non abbia mai avuto il coraggio di rivolgerle la parola. In qualche occasione Linus si è fatto da tramite per parlarle e Snoopy si è fatto coccolare da lei (incontri che avvengono sempre fuori campo). La ragazzina dai capelli rossi non compare mai nelle strisce a fumetti, la si può vedere ogni tanto nella versione a cartoni animati dei Peanuts.
    Charlie Brown è sempre chiamato per esteso dagli altri personaggi della striscia, mai semplicemente "Charlie". Perfino sua sorella Sally all'inizio lo chiama così, poi cambia in "fratello" o "fratellone". Fanno eccezione Piperita Patty ("Peppermint Patty" nell'originale), che lo chiama "Ciccio" ("Chuck" nell'originale), la sua amica Marcie, che, con Eudora lo chiama "Charles". Per alcuni lettori questo è un segno evidente della cotta che Piperita Patty e Marcie hanno per lui che però rimane indifferente alle loro occasionali attenzioni per via della ragazzina dai capelli rossi.Un'altra ragazza, Peggy-Jean, lo chiama Brownie Charles; questo perché quando incontrò Charlie Brown al campeggio e gli chiese il suo nome, questi, terribilmente teso, sbagliò mischiando il nome con il cognome. Con questa ragazzina ebbe contatti in alcune strisce, ma il fatto più buffo è che le lettere inviate venivano ripetutamente rinviate al mittente dalla sorellina di Charlie Brown che, leggendo sulle buste "Brownie Charles", non immaginava minimamente a chi fossero destinate.
    Charlie Brown è praticamente calvo, con un piccolo ricciolo di capelli in fronte. Snoopy si riferisce infatti al suo padrone come al "bambino dalla testa rotonda". Veste sempre un maglione giallo (o, più raramente, rosso) con una greca nera a zig-zag attorno alla vita. Della famiglia di Charlie Brown si sa poco, salvo che il padre fa il barbiere. Ha una sorella, Sally, anch'ella personaggio della striscia. Con lei è sempre molto paziente, nonostante lei lo assilli per fargli fare i compiti o criticandolo in continuazione. Charlie Brown ha infine un "amico di matita", parodia dell'Istituto Americano dell'"Amico di Penna" ("Pencil Pal" nella versione originale) cui scrive lettere mai corrisposte, anche perché si è spesso dimenticato di metterci il francobollo, con ortografia errata e macchie d'inchiostro.
    Charlie Brown esclama spesso "Misericordia!" oppure "Santo Cielo!" ("Good grief!" nell'originale) quando è sorpreso o scoraggiato.



    ....ha detto.....



    "Quando ci si deve alzare alle 7 in punto, e non hai fatto il tema che ti era stato assegnato, le 6:59 sono il momento peggiore della giornata!"

    "A volte la notte me ne sto sveglio nel letto e mi chiedo: "Dove ho sbagliato?". Poi una voce mi dice: "Ti ci vorrà più di una notte per questo"."

    "La vita è piena di scelte, ma a te non ne viene data alcuna!"

    "Quando perdiamo, mi sento a terra; quando vinciamo, mi sento in colpa!"

    "La vita è più facile se si teme soltanto un giorno alla volta."

    "Quando non ricevi mai lettere d'amore, devi far finta che qualsiasi cosa sia una lettera d'amore."

    "La felicità è accarezzare un cucciolo caldo caldo, è stare a letto mentre fuori piove, è passeggiare sull'erba a piedi nudi, è il singhiozzo dopo che è passato."

    "Lo sai che ci sono più di due miliardi di persone al mondo? E nemmeno una di loro mi apprezza! E... lo sai cos'è ancora peggio? Che con il continuo aumento della popolazione, io divento impopolare ogni giorno di più!"



    .
     
    Top
    .
64 replies since 3/10/2010, 13:30   27661 views
  Share  
.