CESARE CREMONINI ...x...

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    NEWS_1304433566_107779448


    In 1.500 per Cremonini


    Tanta energia fra le nuove canzoni ed i vecchi successi targati Lunapop Ad ascoltarlo tanti giovanissimi, ma non solo: il suo è un pubblico trasversale



    Mondo", "Dicono di me" (da “Il primo bacio sulla luna") e "Padremadre" (dall'album Bagus), sono i successi che Cesare Cremonini regala in questo live che segna l'anteprima del tour 2012 (quando uscirà anche il nuovo disco di inediti. E a Mantova regala anche due brani: live, solo per Palazzo Te, "La ricetta" (dall'album Il primo bacio sulla Luna) e "Amami quando è il momento" (da Maggese) oltre all'omaggio a Bob Dylan, con l'esecuzione di una cover, "She belongs to me", di quello che è stato il suo mito e la sua fonte di ispirazione.

    Non mancano i successi legati alla band che l'ha catapultato al successo (Lunapop): "50 special" e "La fiera dei sogni".

    E' un dato di fatto il carisma di un cantautore cresciuto artisticamente. Sicuro di se'. Sul palco ammicca, generoso, ai 1500 fans di Palazzo Te. Look casual. Carico e positivo (Cesare dice di vivere un momento magico della sua carriera e della sua vita di uomo), tanto che alla vigilia aveva confessato di provare particolare emozione e orgoglio ad esibirsi in uno dei posti più belli al mondo, come Palazzo Te a Mantova. Ad accompagnarlo sul palco c'è la storica band (dodici anni di collaborazione) Nicola "Ballo" Balestri (basso), Andrea Morelli (chitarre), Michele Mecco Guidi (Hammond), Nicola Peruch (tastiere), Elio Rivagli (batteria), Alessandro De Crescenzo (chitarre), Vanessa Vaccari (cori), Roberta Montanari (cori).

    Energico e in forma fisica perfetta. Regala al pubblico oltre due ore e trenta di concerto. E non ci sono solo ragazzini. Cesare, trentunenne maturo e consapevole, abbraccia ormai un pubblico trasversale.

    Tanti i bolognesi a Palazzo Te. Cesare è un ragazzo normale, che ama circondarsi di amici e che trae arricchimento negli incontri con i colleghi. Questa la parola chiave che ha caratterizzato per lui il 2010: incontro, con Jovanotti, con Pupi Avati (con cui ha appena terminato le riprese del film "Il cuore grande della ragazze", in uscita a novembre, di cui è protagonista accanto a Micaela Ramazzotti), con Malika Ayane. A Mantova c'è anche parte del pubblico penalizzato dal nubifragio di Monza, il cui concerto è stato interrotto a metà.





    gazzettadimantova.it

    Edited by gheagabry1 - 3/11/2023, 00:35
     
    Top
    .
40 replies since 2/10/2010, 16:32   3636 views
  Share  
.