Elizabeth Taylor addio occhi stupendi..

BIOGRAFIA..FOTO..FILM...VITA PRIVATA..NEWS.. TA..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    [ E' morta Liz Taylor, grande icona del cinema americano. L'attrice aveva 79 anni.

    image

    Era stata ricoverata al Cedar Sinai Medical Center di Los Angeles nei giorni scorsi. A darne notizia è stato il sito Tmz.com (lo stesso che rivelò il decesso di Michael Jackson, grande amico dell'attrice) citando il programma della Abc Good Morning America. L'attrice, morta per complicazioni cardiache, era malata da anni.

    UNA VITA DA STAR - Da Il padre della sposa a Cleopatra, Elizabeth Taylor è stata una delle più grandi protagoniste del cinema classico hollywoodiano. Il primo grande successo a 13 anni, con il film Torna a casa Lassie, l'inizio di una lunga carriere costellata di soddisfazioni. Tra questi, spiccano due Oscar: uno per Venere in visone (1960) e un altro per Chi ha paura di Virginia Woolf? (1966). Nel corso della sua vita turbolenta è stata sposata ben otto volte. I suoi compagni storici sono stati Mike Todd e Richard Burton. Con quest'ultimo - uno degli amori più travolgenti della sua vita - è convolata a nozze due volte di seguito; l'ultimo matrimonio, durato dal 1991 al 1996, è stato invece con Larry Fortensky.


    23 marzo 2011 - È morta Elizabeth Taylor, la donna più bella del mondo per la generazione degli anni Sessanta. I suoi occhi viola hanno accompagnato l’immaginario maschile fin dalla loro comparsa sul grande schermo, con il film che interpretò da adolescente: “Lassie”.

    Inquietante, sensuale e tenebrosa, una vita privata a dir poco turbolenta, segnata da un numero infinito di mariti e matrimoni, tossicodipendenza, bulimia, malattie, bizzarrie e capricci; l’ultima vera diva del cinema, è nata a Londra, il 27 febbraio 1932, da una famiglia di americani benestanti.

    image

    All’età di dieci anni viene scoperta da un talent-scout e firma il suo primo contratto con la Universal Studio. Girerà “Le bianche scogliere di Dover” e “Piccole donne”. Con Spencer Tracy interpretò “Il padre della sposa”. Entrò nella storia per lei Marshal Thompson, il primo uomo a baciarla.


    image

    L'attrice americana Elizabeth Taylor, icona femminile di Hollywood, è morta all'età di 79 anni. Il decesso è avvenuto al Cedar Sinai Medical Center di Los Angeles dove, nei giorni scorsi, era stata ricoverata. La notizia è stato data dal sito Tmz.com (lo stesso che diede la notizia della morte di Mihcael Jackson) citando il programma della Abc "Good Morning America". L'attrice, malata da anni, è morta per complicazioni cardiache.
     
    Top
    .
45 replies since 30/9/2010, 17:14   9713 views
  Share  
.