George Clooney

BIOGRAFIA..FOTO..FILM...VITA PRIVATA..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    George Clooney



    George Timothy Clooney (Lexington, 6 maggio 1961) è un attore, regista e produttore cinematografico statunitense.

    Biografia


    Iniziò la sua carriera con molti film di serie b e piccole partecipazioni (la sitcom Pappa e ciccia, la serie gialla La signora in giallo, il telefilm Sisters), e nella parte di J.D in Thelma & Louise gli venne preferito Brad Pitt.

    Diventò celebre grazie alla serie televisiva E.R. - Medici in prima linea, nella quale ebbe la parte del pediatra Douglas "Doug" Ross, ruolo interpretato durante le prime cinque stagioni del telefilm. La fama ottenuta lo fece propendere per la carriera cinematografica.

    Riscuote un buon successo nel 1996 con la frizzante commedia romantica Un giorno, per caso, interpretata a fianco di Michelle Pfeiffer.

    Nel 1998, con Out of Sight, iniziò la sua lunga collaborazione con Steven Soderbergh, regista con il quale ha realizzato diverse pellicole, tra le quali Solaris (remake del capolavoro di Tarkovskij) e la trilogia Ocean's Eleven (remake del Colpo grosso del clan Sinatra), Ocean's Twelve e Ocean's Thirteen. Assieme al regista ha, inoltre, fondato la Section Eight Productions, una casa di produzione cinematografica.

    Ha anche collaborato con i fratelli Coen, in Fratello, dove sei?, vincitore di un premio Golden Globe, come miglior attore protagonista nella sezione musical-comedy.

    Nella sua carriera non ha disdegnato l'interpretazione di ruoli in pellicole meno impegnate come La tempesta perfetta, ma anche film più seri come Three Kings sulla guerra del Golfo.

    Nel 2002 esordisce alla regia con Confessioni di una mente pericolosa, storia della doppia vita di Chuck Barris, presentatore televisivo che ha asserito di essere stato un sicario della CIA.

    Nel 2003 lavora ancora con i Coen in Prima ti sposo, poi ti rovino, assieme a Catherine Zeta-Jones.

    Il suo secondo lavoro dietro la macchina da prese è ancora un film "impegnato": Good Night, and Good Luck, girato interamente in bianco e nero, presentato in anteprima alla 62a Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, racconta la storia vera del giornalista statunitense Edward R. Murrow, anchorman della CBS, figura storica della lotta al maccartismo. Il film, dato per favorito da pubblico e critica, ha invece ricevuto due riconoscimenti minori, il "Premio Osella" per la migliore sceneggiatura (a Clooney e Grant Heslov) e la Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile a David Strathairn. In America il film ha ricevuto diversi riconoscimenti, non ultime 6 candidature ai premi Oscar; Clooney stesso ne ha ricevute tre, come regista e sceneggiatore del film e come attore non protagonista di Syriana (è stato il quinto nella storia ad ottenere questa tripletta dopo Orson Welles, Woody Allen, Warren Beatty e Roberto Benigni). La sua opera da regista è, però, rimasta a bocca asciutta, ma Clooney si è potuto consolare con l'Oscar al miglior attore non protagonista.

    Alla 64° Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia ha presentato il film Michael Clayton un legal thriller della Medusa con la superstar Tilda Swinton.Per questo film è stato candidato sia al Golden Globe nella sezione drama sia all' Oscar, come miglior attore protagonista.

    Clooney è particolarmente legato all'Italia, da lui molto amata, ed ha acquistato due ville a Laglio, sul lago di Como (Villa Oleandra e, in un secondo momento, Villa Margherita)

    Figlio di un presentatore (e successivaente politico), è nipote della cantante Rosemary Clooney ed è cugino degli attori Rafael e Miguel Ferrer. George Clooney, in seguito a delle riprese del film "Ocean's Twelve", passò un periodo di riposo in Italia, in particolar modo sul lago di Como. Qui egli si innamorò talmente del posto da preferirlo alla California, dove risiedeva. Decise così di comprarsi una villa a Laglio. Alla prima villa seguì poi l'acquisto di una seconda, di una terza, con una spiaggia in concessione governativa, ed infine di una quarta. Oggi l'attore passa tutte le proprie vacanze a Como, dove invita spesso famosi attori, cantanti e persone dello spettacolo, americani ed internazionali. Recentemente ha aderito al comitato per la difesa dell'integrità delle rive del lago. In una recente intervista al settimanale Grazia ha dichiarato che in Italia si vive meglio che in America e gli italiani gli hanno insegnato a celebrare la vita.

    Ha vissuto per 18 anni con un maiale domestico di nome Max, scomparso nel 2006, e diversi anni anche in compagnia di due bulldog.

    È un sostenitore del Partito Democratico statunitense. e in particolare della campagna elettorale di Barack Obama; ha anche sostenuto il Partito Democratico e la campagna elettorale di Walter Veltroni.

    E' molto impegnato nella causa del Darfur, che lo vede spesso impegnato in conferenze e appelli d'intervento umanitario; dal 2008 è anche stato nominato dall'ONU ambasciatore della pace.

    E' molto impegnato sul fronte ambientalista e sarà dirigente in una società per l'energia pulita


    Con l'amico Brad Pitt sul set di Ocean's eleven


    Filmografia

    Attore

    * Streethawk - 1985
    * The facts of life - 1985
    * La signora in giallo (Murder she wrote), stagione n° 3 puntata n° 18 (No laughing matter - C'è poco da ridere) (1987) - Film TV
    * Combat Academy (1987) - Film TV
    * Grizzly II: The Predator (1987)
    * La scuola degli orrori (Return to Horror High) (1987)
    * The golden girls, episodio To catch a Neighbor - Film TV - (1987)
    * Il ritorno dei pomodori assassini (Return of the Killer Tomatoes!) (1988)
    * Roseanne, 11 episodi - Film TV
    * Giovani iene (Red Surf) (1990)
    * Knights of the Kitchen Table (1990) - Film TV
    * Gli uomini del capitano Parker (Sunset Beat) (1990) - Film TV
    * Rewrite for Murder (1991) - Film TV
    * Unbecoming Age (1992)
    * Attacco all'America (Without Warning: Terror in the Towers) (1993) - Film TV
    * The Harvest (1993)
    * Sisters (1993 - 1994)
    * ER - Medici in prima linea, 106 episodi - (1994 - 1999) - Film TV
    * Friends, episodio The one with two parts, part II - (1995) - Film TV
    * Dal tramonto all'alba (From Dusk Till Dawn), regia di Robert Rodriguez (1996)
    * Curdled (1996)
    * Un giorno, per caso (One Fine Day) (1996)
    * Batman & Robin (Batman & Robin), regia di Joel Schumacher (1997)
    * The Peacemaker (The Peacemaker), regia di Mimi Leder (1997)
    * Full-Tilt Boogie, documentario - (1997)
    * Out of Sight (Out of Sight), regia di Steven Soderbergh (1998)
    * La sottile linea rossa (The Thin Red Line), regia di Terrence Malick (1998)
    * Waiting for Woody, cortometraggio - (1998)
    * South Park: il film - Più grosso, più lungo & tutto intero (South Park: Bigger Longer & Uncut) (1999)
    * Three Kings (Three Kings) (1999)
    * A prova di errore (Fail Safe) (1999) - Film TV
    * The book that wrote itself (1999)
    * The Limey (1999)
    * Fratello, dove sei? (O Brother, Where Art Thou?), regia di Joel ed Ethan Coen (2000)
    * La tempesta perfetta (The Perfect Storm), regia di Wolfgang Petersen (2000)
    * Spy Kids (Spy Kids), regia di Robert Rodriguez (2001)
    * Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco (Ocean's Eleven), regia di Steven Soderbergh (2001)
    * Welcome to Collinwood (2002)
    * Solaris (Solaris), regia di Steven Soderbergh (2002)
    * Confessioni di una mente pericolosa (Confessions of a Dangerous Mind) (2002)
    * Missione 3-D: Game Over (Spy Kids 3-D: Game Over), regia di Robert Rodriguez (2003)
    * Prima ti sposo, poi ti rovino (Intolerable Cruelty), regia di Joel ed Ethan Coen (2003)
    * Ocean's Twelve (Ocean's Twelve), regia di Steven Soderbergh (2004)
    * Good Night, and Good Luck. (Good Night, and Good Luck.) (2005)
    * Syriana (Syriana), regia di Stephen Gaghan (2005)
    * Intrigo a Berlino (The Good German), regia di Steven Soderbergh (2006)
    * Ocean's Thirteen (Ocean's Thirteen), regia di Steven Soderbergh (2007)
    * Darfur now (2007)
    * Michael Clayton, regia di Tony Gilroy (2007)
    * In amore niente regole (Leatherheads), regia di George Clooney (2007)
    * Burn After Reading, regia di Joel ed Ethan Coen (2008)
    * Fantastic Mr. Fox (2009)- voce
    * Suburbicon, regia di Joel ed Ethan Coen (2009) - pre-produzione

    Regista

    * Confessioni di una mente pericolosa (Confessions of a Dangerous Mind) (2002)
    * Good Night, and Good Luck. (Good Night, and Good Luck.) (2005)
    * In amore niente regole (Leatherheads) (2007)

    Sceneggiatore

    * Kilroy (1999) - Film TV
    * Good Night, and Good Luck. (2005)


    Doppiatori italiani

    Dal film Un giorno, per caso, Francesco Pannofino è diventato il doppiatore ufficiale di Clooney. In altri film è stato doppiato da:

    * Fabrizio Temperini in E.R. - Medici in prima linea, La sottile linea rossa, Welcome to Collinwood, Good Night, and Good Luck
    * Raffaele Farina in A prova di errore
    * Fabrizio Pucci in Dal tramonto all'alba
    * Massimo Corvo in Batman & Robin
    * Nino Prester in Friends Telefilm
    * Andrea Ward in Sisters Telefilm





     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline
    grazie
     
    Top
    .
  3. tappi
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    image


    image



    image

    image

    image

    image
     
    Top
    .
  5. tappi
     
    .

    User deleted


    grazie Lussy
     
    Top
    .
  6. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Festa per i 50 anni di George Clooney
    Per "Mister perfezione" si prepara un party nella villa californiana




    image
    foto Getty




    09:22 - George Clooney compie 50 anni e festeggerà la ricorrenza con un party nella villa in California in cui, oltre alla presenza di Elisabetta Canalis, si preannuncia un via vai di vip. L'attore, nato nel 1961 a Lexington, nel Kentucky, raggiunge Colin Firth, Antonio Banderas, Sean Penn e Hugh Grant nel club dei 50enni di Hollywood, a cui l'anno prossimo si aggiungerà Tom Cruise.
    Ma aver superato il giro di boa non sembra spaventarlo: qualche giono fa ha dichiarato di essere abbastanza a suo agio con l'idea di invecchiare, perché è meglio dell'altra opzione, che è essere morto. Clooney è stato brevemente sposato negli anni 90, con Talia Balsam e da allora ha giurato che non avrebbe più fatto lo stesso "errore". Così come continua a non accarezzare l'idea di diventare padre.

    Per ora George, diventato famoso per il suo ruolo in E.R. e poi protagonista di celebri pellicole tra cui "Fratello dove sei?", "Burn After Reading" e "Prima ti sposo e poi ti rovino" dei Coen, per non parlare di "Tra le nuvole", "Syriana" e la sua ottima performance da attore-regista per "Good Night and Good Luck", preferisce dunque dedicarsi a progetti cinematografici e ai numerosi impegni umanitari che lo vedono spesso in giro per il mondo, dalla tragedia del Darfur alle vittime dello Tsunami.

    Proprio per l'interesse di George verso questi temi, ed essendo stato un sostenitore del Partito Democratico statunitense e in particolare della campagna elettorale di Barack Obama, si era parlato di una candidatura del bell'attore alle elezioni americane, ma la sua risposta era stata lapidaria: "Il mio passato 'disinvolto' mi impedisce di scendere in campo", aveva dichiarato.
     
    Top
    .
  7. gheagabry
     
    .

    User deleted



    George Clooney 50 anni, 'Non e' male invecchiare'.
    LOS ANGELES - "I 50 non mi pesano, non è male invecchiare". George Clooney scherza così con chi gli ricorda che il 6 maggio sarà al giro di boa dei cinquant'anni. "Sono abbastanza a mio agio con l'idea di invecchiare. Perché è meglio dell'altra opzione, che è essere morto. Quindi diciamo che scelgo l'invecchiare". D'altronde il suo famoso sorriso viene spesso definito 'boyish', da ragazzo, e il suo stile di vita non è certo quello di un attempato signore: la fidanzata, la showgirl italiana Elisabetta Canalis, ha 32 anni, 18 meno di lui e i due dividono la loro piacevole vita fra Los Angeles e l'Italia, facendosi fotografare spesso durante le loro scorribande in moto, sul lago di Como oppure lungo la Pacific Highway, la strada che costeggia l'Oceano Pacifico, in California. Di metter su famiglia non se ne parla. George Clooney è stato sposato, brevemente negli anni Novanta, con Talia Balsam e da allora ha giurato che non avrebbe più fatto lo stesso errore: "Quella volta ho dimostrato quanto sono bravo come marito. Mi basta", ha detto recentemente a Larry King, che gli chiedeva di un possibile 'si'' con la soubrette italiana. Quanto alla possibilità di mettere in cantiere un erede Clooney è sempre stato altrettanto categorico: "Ogni bambino che corre intorno al mio giardino mi rende nervoso, questo mi fa pensare di non essere il candidato ideale alla carica di 'padre dell'annò. Quando sento il bisogno di essere circondato da bambini e avere una grande famiglia, chiamo Brad Pitt e Angelina Jolie e chiedo a loro di venire a stare da me per un po', giusto per ricordarmi del perché sono tanto felice così". Sugli anni che passano e sugli effetti che il tempo scolpisce sul suo corpo scherza così: "Guardavo Up in the Air (una delle ultime commedie che lo hanno visto protagonista e che gli è valsa una candidatura agli Oscar nel 2009, ndr) e mi chiedevo chi era quell'uomo con i capelli grigi. Ero io. Non mi trucco mai per i film che faccio e la cosa incomincia a vedersi". George Clooney si è sempre dichiarato grato del fatto di aver raggiunto la popolarità non da giovanissimo. Aveva infatti 33 anni quando arrivò al successo grazie all'interpretazione in tv del pediatra Doug Ross nel medical drama ER, Medici in prima linea. "Quando sei giovane ci credi quando le persone ti dicono che sei bravo. E' un pericolo, che tu rischi di inalare. Chiunque ti dice che sei un genio, cosa che non sei. Se lo capisci, hai vinto". Clooney l'ha capito ed è così riuscito a costruire una carriera solida che l'ha portato, nel 2006 alla doppia nomination all'Oscar. Come regista per il film Good night and good luck e come attore per Syriana, anche se ha ottenuto l'Oscar solo per quest'ultimo ruolo. Clooney è stato anche in grado di usare la sua pubblica immagine per importanti cause umanitarie, dal Darfur, al Chad al Sudan, sino all'organizzazione della maratona televisiva Hope for Haiti, attraverso la quale è riuscito a raccogliere milioni di dollari per le vittime del terremoto nell'isola dei Caraibi. Con l'Italia George Clooney ha un particolare legame, non solo per la nazionalità della fidanzata. Oltre alla villa sul lago di Como che l'attore sta cercando di vendere, è notizia degli ultimi giorni del suo interesse per l'acquisto di una villa extralusso che dovrebbe essere costruita sul lago di Garda. 75 mila metri quadri con vista sul lago, per un valore di 6 milioni di euro, un perfetto regalo per il suo cinquantesimo compleanno.





    .
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    STACY KEIBLER nuova fiamma di George Clooney

    Stacy-Keibler



    GEORGE CLOONEY – Stacy Keibler, ex del mondo del wrestling, sarebbe la nuova fiamma del divo di Hollywood George Clooney.A rivelarlo è stato il sito di gossip hollywoodiano thehollywoodgossip.comDopo la rottura con l’ex velina mora di Striscia la Notizia, Elisabetta Canalis, George era stato visto in compagnia dell’attrice Sandra Bullock ma tra i due si trattava solamente di amicizia.Ora è stato pizzicato con Stacy Keibler. Sta nascendo un nuovo amore?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    George Clooney: “Soffro di solitudine”

    L’attore si confessa tra alcol, droga, matrimonio e l’amicizia con Brad Pitt

    843143EF3A36A9ABFDF6602F26105B

    Non si direbbe a guardarlo, sempre con la battuta pronta e immancabilmente circondato da donne bellissime e amici famosi, eppure anche George Clooney a volte soffre di solitudine. “Chi dice di non sentirsi mai solo mente”, ha confidato l’attore a Hollywood Reporter. “La solitudine si fa sentire di più quando si fa una vita pubblica”.

    “Mi sono sentito terribilmente solo in una relazione sbagliata. Non esiste nulla di più alienante”, ha continuato George, raccontando di essere stato tradito e poi lasciato da vecchie fiamme. E in un mondo di celluloide come l’ambiente di Hollywood, fatto di feste ed eventi mondani, è facile rifugiarsi negli eccessi.

    “Spesso bevo troppo. Mi piace bere, e ci sono state volte nella mia vita in cui ho passato il limite tra divertimento e bere fino a notte fonda senza motivo”, ha aggiunto Clooney, che ha anche ammesso di aver fatto uso di cocaina quando era più giovane. “Non sono mai diventato dipendente, non sono per niente un fan delle droghe”.

    D229FE2AA94AA629364BB79292885E

    Dopo aver toccato il fondo con l’alcol, George ha deciso di smettere. “Non tocco un goccio da Capodanno”, ha raccontato l’attore a Hollywood Reporter
    2AF9FED93ABA478B3A33965467429

    A proposito dell’amico Brad Pitt, con il quale scambia spesso battute irriverenti a mezzo stampa, George ha dichiarato: “È un ragazzo speciale, ma il nostro rapporto è diverso da come pensa la gente. Non passiamo molto tempo insieme. È stato ospite nella mia casa di Como, ci facciamo dei giri in moto. Ma era un anno che non lo vedevo”
    3C4342EFC689262E5AA731784EB5A5

    “Un paio di anni fa, Brad mi ha davvero fregato”, ha raccontato George a Hollywood Reporter. “È andato a fare un’intervista televisiva e gli hanno chiesto quando avrebbe sposato Angie, a lui ha risposto, ‘Mi sposerò quando George ammetterà di essere gay’. Me l’ha giocata davvero brutta, è un argomento con cui ho dovuto fare i conti negli ultimi anni. Ma alla fine non me ne frega niente”
    45A31863162397E876410877EF2EB

    Nonostante abbia più volte ammesso di non volersi risposare, ora Clooney sembra aver fatto un piccolo dietrofront, ammettendo che non si sa mai cosa può riservargli il futuro. Ma per ora, nessun progetto con la fidanzata Stacy Keibler: “Non ci penso nemmeno, davvero”, ha dichiarato a Hollywood Reporter, quasi scusandosi per la sua ritrosia nel parlare della sua relazione. “Nella mia vita ci sono poche cose che restano private”
    AD1DE946E15551E5F668C224C2849

    Nonostante il successo, la fama, l’aspetto prestante, anche a George è capitato di essere tradito e lasciato: 'A volte è stata una sorpresa, altre volte me lo aspettavo. La cosa più dolorosa è cercare di riconquistare una donna. Ma in fondo facciamo tutti degli stupidi errori'
    72F2EC3491B2F3EEA276B0F50E31C

    George soffre di insonnia, e ha bisogno della televisione accesa per riuscire a dormire sonni tranquilli. “Appena spengo la tv, mi metto a pensare, e una volta che il mio cervello si è messo in moto non riesco più ad addormentarmi. Ogni notte mi svegli almeno cinque volte”
    E7A2CC672837157031A4A02EC56A

    A poposito della dura vita da star, George ha raccontato: “Arrivi in un posto e finisci in un angolino minuscolo per non creare distrazione alla gente, quindi alla fine non riesci a goterti le cose come fanno le persone normali”
    98FBA67CCBCF589745624E59F0214A

    10 settembre 2011: George Clooney alla premiere di 'Paradiso Amaro' al Toronto International Film Festival
    ED8B5F23A25D7D39D2243E0387E52

    Per il suo ruolo in 'Paradiso Amaro', George Clooney ha ricevuto una candidatura agli Oscar di quest'anno, dove competerà contro Brad Pitt
    6F9668E46CBB2B3AA2C1E3402830CB

    31 agosto 2011: George Clooney sorride sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia, dove ha presentato 'Le Idi di marzo'
    1AE61A8524CB5A2D93FC3204582

    31 agosto 2011: George Clooney elegantissimo al Festival del Cinema di Venezia

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Tutte le donne di Clooney

    FBF913CAA424DBEF85528C37BBF3A

    Da Kelly Preston a Stacey Keibler (l'attuale compagna), passando per Elisabetta Canalis: una gallery di tutte le ex fiamme di George Clooney. Molte le fidanzate, altrettante le avventure...

    3D6574D149EF357C63E4DC2F872C35
    Nel 1988 fu la volta di Kelly Preston, attrice e modella statunitense, attualmente sposata con John Travolta.

    1CA3C989DE4872997E28A55240
    Talia Balsam, attrice americana, è stata la sola moglie di Clooney, dal 1989 al 1993. Lui non si è mai più sposato. Lei sì, con l'attore John Slattery.

    97534BD44EA1A04E5D2C3FAD2C99EC
    Con Karen Duffy, modella e personaggio televisivo negli Stati Uniti, Clooney ha avuto una breve relazione nel 1995.

    68778E7CBAEB6EB3ADBCA31EA035B5
    La francese Céline Balitran è stata fidanzata con Clooney dal 1996 al 1999. Al tempo della loro relazione, la donna era una studentessa di legge.

    1A802FDFBF68519CAD97A083CD9C
    Dopo la rottura con Céline Balitran, Clooney è stato visto con Charlize Theron...

    89FE68663603CC11F6D8CB27F4F8
    ... E con l'attrice Traylor Howard. Nessuna conferma, sia su una presunta relazione con la Howard che con la Theron.

    DF5C6CCFC479531EA07CBA70D51
    Lisa Snowdon, modella e star della tv inglese, ha avuto una relazione con Clooney dal 2000 al 2001 e poi nuovamente dal 2004 al 2005.
    5D32BFEDEE558458D0145667166936
    Molte le voci su una presunta relazione con Renée Zellweger nel 2001, ma non ci sono mai state conferme.

    DA523CD413D8B41CF49D1819227B
    Nel periodo 2002-2004, Clooney ha frequentato l'attrice americana Krista Allen, da cui sarebbe poi brevemente tornato dopo la separazione da Lisa Snowdon.
    D09E2F93E0B7D24C4E07ECE87BF8A
    Beccato insieme all'attrice - e sua vicina di casa a Los Angeles -Teri Hatcher, nel 2006, Clooney ha smentito di avere una relazione con la casalinga disperata.

    8FA79EE3EFC010D76AE4CC2610D4EA
    George Clooney e Lucy Liu (Ally McBeal, Charlie's Angels, Kill Bill), con cui l'attore avrebbe avuto un flirt già nel 2000, sono stati sopresi dai paparazzi in un appassionante bacio a Capodanno 2006.

    6EAABD2D8B8B8A0CE4E8784EAD3F
    Tra il 2007 e il 2008, Clooney è stato insieme a Sarah Larson, all'epoca cameriera a Las Vegas. I due si presentarono insieme sia al Festival del cinema di Venezia sia agli Oscar.

    A01B48DFF398FB45825D4FEBB64DE8
    Nel 2009 è il turno di Elisabetta Canalis, con cui Clooney farà coppia fissa fino a giugno dello scorso anno.

    77295A513066B416BACCA72675788B
    Da ottobre 2011 è fidanzato con Stacy Keibler, ex wrestler, attrice e modella.

    9E4A85FCB751A62AD995A6BCFDEA
    Eccoli, mano nella mano, a cena a Villa d'Este, a Cernobbio: George Clooney e la fidanzata Stacy Keibler sono inseparabili e si sono concessi una vacanza a Villa Oleandra, la residenza di Clooney sul Lago di Como. Lei potrebbe essere in dolce attesa e, se così fosse, Clooney sarebbe papà per la prima volta.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Troppi paparazzi, Clooney vuole lasciare la villa di Como

    jpg

    No privacy? No Party!": potrebbe essere questo il nuovo slogan di George Clooney che vorrebbe vendere la villa sul lago di Como per l'invadenza dei paparazzi. La fidanzata Stacy Keibler, stanca dell'assedio dei fotografi, gli avrebbe posto un aut aut: "Villa Oleandra o me". Per difendersi, l'attore avrebbe addirittura ingaggiato un investigatore privato per fotografare i paparazzi.

    jpg
    Le immagini sarebbero servite per le due denuncie contro altrettanti fotografi presentate da Clooney a metà agosto, secondo il quotidiano "La provincia di Como" che ha pubblicato le foto dei paparazzi davanti casa Clooney. Ma i fotografi non ci stanno. "Nessuno di noi ha ricevuto una comunicazione legale e nessuno di noi ha infranto la legge - assicura Pierpaolo Ferreri, uno dei più assidui fotoreporter che presidiano villa Oleandra dal 2004 -. Clooney è un personaggio pubblico ed è figlio di un giornalista, noi ci limitiamo a restare all'esterno della villa cercando di fotografarlo quando esce, facciamo solo il nostro lavoro".

    jpg
    Ferreri non crede che l'attore abbia veramente presentato denuncie: "Clooney ha un buon rapporto con noi fotografi, a volte ci prende anche in giro: quindici giorni fa ha lanciato un gavettone d'acqua che mi ha preso in pieno. Quando ha bisogno di 'respirare' ci fa chiedere dal suo segretario di allontanarci e noi lo facciamo. Esasperarlo andrebbe contro i nostri interessi".

    jpg
    All'esterno della villa una decina di fotografi (free lance italiani e stranieri) rimane per tutto il giorno da giugno a settembre, nei periodi in cui l'attore è presente.

    jpg
    Ferreri non crede neanche che sia la fidanzata a non tollerare la presenza dei reporter. "Elisabetta Canalis si nascondeva, Stacy Keibler invece si comporta come una persona qualunque, esce senza scorta, ci sorride. Una volta mi ha anche chiesto di accompagnarla alla sua auto perché non ricordava dove aveva parcheggiato e non mi sembrava per niente esasperata".

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Clooney, spunta la parentela con Abramo Lincoln


    jpg


    Un'antenata dell’attore sorellastra della madre del presidente

    Che George Clooney, convinto democratico e sostenitore di Barack Obama alle presidenziali Usa, possieda il gene della politica è ora testimoniato anche da una ricerca. Fatta dal sito Ancestry.com secondo il quale l'attore ha come lontano antenato niente meno che il sedicesimo presidente degli Stati Uniti, Abramo Lincoln.

    La quattro volte bis-nonna di Clooney, Mary Ann Sparrow, sarebbe stata la sorellastra di Nancy Hanks, madre del presidente assassinato a Washington nel 1865. Le due donne avrebbero condiviso la stessa madre, avendo però dei padri diversi.

    In questo senso la zia Rosemary, attrice e cantante degli anni '50 e '60, scomparsa nel 2002, non sarebbe l'unica parente famosa di Clooney. Superata di certo in celebrità dal grande presidente, repubblicano (a differenza del bel George) e passato alla storia soprattutto per aver firmato l'abolizione della schiavitù negli Stati Uniti.


    Fonte:gossip.lospettacolo.it
     
    Top
    .
  13. gheagabry
     
    .

    User deleted



    THE DESCENDANTS

    Paradiso Amaro



    GENERE: Commedia, Drammatico
    REGIA: Alexander Payne
    SCENEGGIATURA: Alexander Payne, Nat Faxon, Jim Rash
    ATTORI:
    George Clooney, Judy Greer, Shailene Woodley, Matthew Lillard, Beau Bridges, Robert Forster, Rob Huebel, Patricia Hastie, Michael Ontkean, Mary Birdsong, Milt Kogan, Amara Miller, Nick Krause
    Ruoli ed Interpreti

    FOTOGRAFIA: Phedon Papamichael
    MONTAGGIO: Kevin Tent
    PRODUZIONE: Ad Hominem Enterprises
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
    PAESE: USA 2011
    DURATA: 110 Min
    FORMATO: Colore

    SOGGETTO:
    Dal romanzo di Kaui Hart Hemmings.



    TRAMA



    Le Hawaii non sono esattamente il paradiso in terra che tutti crediamo: almeno non lo sono più per uno dei suoi abitanti, Matt King. Sua moglie Elizabeth ha appena avuto un incidente che l'ha gettata in coma, e non si riprenderà più. Non resta che staccare le macchine che la tengono ancora in vita. Da anni troppo concentrato sul suo lavoro, l'uomo si ritrova con due figlie che ormai non conosce più, la più grande delle quali, Alexandra, è sulla via della ribellione più spinta. Il dolore di Matt per la tragedia subita si trasforma in frustrazione quando scopre che sua moglie aveva una relazione extraconiugale, e stava per chiedere il divorzio. Il marito tradito e disperato si lancia allora alla ricerca dell'amante della sua sfortunata consorte…

    ...recensioni.....



    Payne torna a realizzare un lungometraggio sette anni dopo essere andato a esplorare i vigneti della California (e la depressione di PAUL GIAMATTI). Dalla contea di Santa Barbara a Honolulu, il regista sceglie ancora una volta location che tolgono il fiato, perfette come arma letale per protagonisti che devono affrontare un momento particolare della vita. Il momento della resa dei conti con il dolore.
    Al centro dell’obiettivo un uomo che tenta di riprendersi in mano quel che resta della sua famiglia. Una storia raccontata visivamente da primi piani, silenzi riflessivi e il solito humour amaro tipico di Payne, regista che riesce sempre ad arrivare in fondo all’animo dei suoi personaggi (i giornalisti in America hanno sottolineato la sua “agilità emotiva”). A ritmo di ukulele e affidandosi a un set di bizzarre camice hawaiane, il regista poggia l’intero film sulle spalle larghe di GEORGE CLOONEY.
    Non bastano solo le espressioni, la sua è anche una prova fisica: le sequenze più riuscite sono quelle in cui lo vediamo in preda a un’esplosione emotiva, pronto a scattare e correre per strada con i sandali o a inseguire il presunto amante della moglie, per poi nascondersi tra i cespugli. Il tentativo di schivare i duri colpi fallisce, finché il grande George fa l’unica cosa possibile: incassarli per ritrovarsi successivamente al tappeto, crollato improvvisamente in ginocchio. Quello è il momento più memorabile del film. Se già nei panni di Ryan Bingham in “TRA LE NUVOLE” l’attore aveva liberato la sua vulnerabilità, in questo film sottoscrive il tutto, lacrima dopo lacrima. Dilatando i tempi e bilanciando impeccabilmente crudeltà e speranza, Payne e il suo protagonista realizzano un’opera memorabile in cui i momenti struggenti diventano reali proprio perché filtrati attraverso un registro agrodolce.
    (film.it)

    E’ la malinconia a farla da padrone in The Descendants: sono discendenti meno spassosi dei protagonisti di Sideways, ma infinitamente più assertivi, anche se costa fatica. Fuori concorso al TFF, Alexander Payne offre a George Clooney un ruolo da tenersi stretto e ricordare, magari con una statuetta in mano: il gigione, il guascone e il cialtrone Clooney non abitano – a parte sparuti motteggi - più qui, e non se ne sente la mancanza.
    George è l’avvocato Matt King, discendente di una delle più antiche famiglie hawaiiane e, con i cugini, proprietario delle ultime terre vergini dell’arcipelago. Terre da vendersi, così vuole l’antitrust, in 7 anni: gli acquirenti non mancano, sul piatto c’è fino a mezzo miliardo di dollari, due cugini sono contrari, Matt e i più favorevoli. Eppure, Matt è diverso dai parenti: non scialacqua, eppure potrebbe, e - come già il padre - dà alle due figlie abbastanza per fare qualcosa, non così tanto perché possano non fare niente. Ha anche una moglie: bella, indipendente e indomita, ma ormai da coniugare al passato. Causa incidente nautico, è in coma e – scopriremo - non è, non è stata una santa: Matt deve elaborare più di un lutto e, soprattutto, provvedere in solitaria alle due figlie, diversamente ma ugualmente difficili. Ce la farà?
    A rispondere è la sua vita, che forzatamente non sarà mai più quella di prima, a rispondere è soprattutto Alexander Payne, anche co-sceneggiatore dal libro di Kaui Hart Hemmings, che gli tiene la camera addosso, nonostante ci fossero i temi ultra-sensibili – testamento biologico, proprietà privata – per prendere la tangente. Invece no, complice questo Clooney trattenuto, minimal e un cast indovinato e ben guidato, Payne riesce a carburare con fatica una riflessione multiprospettica su lutto e rinascita, perdita e “guadagno”, sparigliando l’anagrafe – meglio, le anagrafi - del coming of age.
    Perché queste Hawaii non sono da cartolina, ma da memento (mori) e testamento esistenziale, più che biologico: ambizioso, a tratti involuto – e i 115 minuti non aiutano – The Descendants consegna un autore in crescita, che non diverte più come prima – Sideways – ma ha messo la testa al posto giusto, ovvero nel qui e ora delle nostre vite, che divertenti non sempre sono.
    Non che manchino humour e battute azzeccate, ma non conta: è vivere e morire alle Hawaii, sperabilmente crescendo in mezzo. Matt come le due figlie è nell’età della crescita, ma Matt già tocca con mano la polvere a cui ritornerà: non gli resta che imbarcarsi nella missione maturità. E lo stesso Payne, costi quel che costi. Perfino, un film non totalmente riuscito, preda della malinconia – regia solida ma paratattica, ritmo lagunare e secche narrative – più di quanto avrebbe dovuto.
    (Federico Pontiggia, ilcinemafografo)















     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    GEORGE CLOONEY A RUOTA LIBERA: LIFTING, SESSO E VITA SPERICOLATA

    george_banner

    Tempo di dichiarazioni "scottanti" per George Clooney, che si è confessato nel numero di febbraio di Max, raccontando diversi dettagli gustosi sulla sua vita privata. A far chiacchierare è però una sua frase in particolare, riguardante un presunto ritocchino estetico.
    george_08
    “Non mi sono mai fatto sistemare gli occhi", ha risposto al giornalista che alludeva alla blefaroplastica a cui secondo i maligni si sarebbe sottoposto l'attore. "Ma ho speso parecchio per farmi stirare la pelle dei testicoli. Lì sì che non mi piacciono le rughe!“.
    george_seconda
    “È una tecnica nuova, a Hollywood la fanno tutti, si chiama ball ironing”, ha aggiunto George, abituato a scherzare nelle interviste.

    george_01
    Peccato che in molti abbiano preso sul serio le sue parole e che la notizia del giorno in Italia sia diventata proprio "l'aiutino" alle parti delicate di Clooney.

    george_02


    george_07

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Ex per George: da Talia a Stacy,
    l'amore ai tempi di Clooney

    Dalla prima (e unica) moglie a Elisabetta Canalis passando per cameriere e studentesse. Tutte le donne (a scadenza) di un inguaribile scapolo. Su cui insistono le voci
    di Lavinia Farnese


    55a947eb-fb92-4052-b0a6-bb1c76d847da.
    Stacy Kiebler

    In principio, ci fu la sposa. Talia Balsam, la prima (e unica) moglie. Attrice, figlia d'arte. George Clooney se l'è sposata a Las Vegas nel 1989. Tra loro è durata quattro anni. Sopra la media almeno di uno, per lui. Che, dopo di lei, e fino all'ultima, Stacy Keibler, ne ha avute un vero e proprio catalogo, di ex.
    e73ca51d-deb9-4cd4-a756-972d3341077b.
    Krista Allen, incontrata nel 2002 sul set di Confessioni di una mente pericolosa, dove lei aveva un piccolo ruolo


    Tutte si somigliavano in un punto. L'essere quasi semisconosciute. Studentesse. Modelle. Showgirl. Cameriere. Silenziose. Con scadenza breve, neanche avessero un Co.Co.Co. di questi tempi.

    96ee07f9-aa4e-48e4-acaf-3bf3326b6f9c.
    Un anno. Per bene bene che va, tre. In mezzo, copertine e red carpet internazionali da first lady del sex symbol. Tra una storia e l'altra, invece, solo il tempo di qualche fugace flirt da set, che fa un po' di rumore e tanta promozione (due per tutti, quelli mai cofermati con Renée Zellweger e Sandra Bullock).
    982f4ead-840a-411b-bc74-cdb4c7b969fa.
    Sarah Larson: la loro storia inizia nel 2007


    Nel 1996, lui è a Parigi, gira The Peacemaker con Nicole Kidman e impazzisce per un'universitaria. Lei si chiama Céline Balitran. È una ragazzina. Studia legge. La sera serve ai tavoli sugli Champs-Élysées per pagarsi i libri.

    db5cae18-26b1-4087-952d-5b2f0251b817.
    Renée Zellweger. Un flirt mai ufficialmente confermato

    Diventerà, dopo un passaggio da concorrente di reality, La Ferme, un'insegnante in una scuola privata bilingue.

    ebc0c178-2f1b-4ecc-82e1-ae4b0a1988d6.
    È poi la volta di Lisa, Lisa Snowdon, modella, inglese. La conosce sul set dello spot Martini, è il 2000. Passano altri due anni e arriva Krista, Krista Allen, più in là con gli anni, già un divorzio e un figlio alle spalle.
    7b68bf51-2944-409e-9c7e-71599c2ed17b.
    Céline Balitran, all’epoca studentessa di legge. Sono stati insieme dal 1996 al 1999

    Si vedono per la prima volta a un provino. Di quello stesso film, Confessioni di una mente pericolosa, che lui dirige e in cui finisce a lavorare pure Maria, Maria Bertrand, canadese, ex cameriera in odor di comparsa.
    6d547ba4-7245-41eb-a403-f4b2eff06609.
    Elisabetta Canalis: è il luglio 2009 quando vengono avvistati a Laglio per la prima volta insieme. Finirà due anni dopo

    Alla Mostra del Cinema di Venezia, nel 2007, montano le voci: «Clooney è gay, perché non lo dice». Non fanno in tempo che inizia un altro amore, non c'è minimo dubbio, femminile. Con Sarah Larson. Pure lei ex cameriera, sfila sul tappeto rosso e con lui incontra a Roma il Dalai Lama.
    ad273621-0cdf-4336-af3b-d77d5ba2bcfa.

    Due anni dopo, è il 2009, e il tempo di Elisabetta Canalis. Con la showgirl italiana, tutto comincia e finisce al Ristorante Gatto Nero di Cernobbio, con un tortino al cioccolato ordinato a due voci. È il 2011, quando George viene sorpreso con l'ex wrestler, Stacy Keibler.
    1c9593ba-7950-4608-a7f7-e8ea1b100fce.
    E adesso che è finita anche con lei e già si scommette sulla prossima, tireranno un sospiro di sollievo almeno gli abitanti più âgée di Laglio,
    18f9afff-a1b4-478d-8b73-506604fd0470.
    Lisa Snowdon, inglese, una carriera da modella: si sono conosciuti nel 2002 sul set dello spot Martini.

    il paese dove Clooney passa le estati blindato con amici e fidanzate a Villa Oleandra. Non sapevano pronunciare il suo nome, la chiamavano «Stacci». A giudicare da com'è andata a finire, a questi signori va riconosciuta una certa lungimiranza.
    (08/07/2013 11:00)

    fonte:http://www.vanityfair.it/

     
    Top
    .
16 replies since 18/9/2010, 19:42   1385 views
  Share  
.