SAGITTARIO Segni zodiacali

caratteristiche ed altro......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted


    SAGITTARIO




    Segno Zodiacale: Sagittario
    Sagittario
    Il Sole transita nel segno approssimativamente tra il 23 Novembre e il 21 Dicembre.

    Giove governa il segno, l'elemento è il fuoco, la qualità è mutevole.
    Il segno del Sagittario e' allegramente influenzato dal suo pianeta dominante, Giove. E, difatti, brioso come nessun altro segno. E' spesso euforico ed e' sempre cordiale. Va da se' che, nei rapporti con gli altri, puo' essere definito gioviale! Il Sagittario ama avventurarsi in zone inesplorate, sia letteralmente che metaforicamente. Difatti, adora viaggiare ma, al contempo, e' attirato da esperienze intellettive poco comuni. Ama lo studio di qualsiasi tipo di materia, ma non si sottrae all'attivita' fisica. Puo' essere considerato, infatti, uno sportivo. Il movimento lo vede assolutamente a proprio agio. Per questa ragione, di solito il suo aspetto appare molto salutare: e' generalmente longilineo e appare sempre gradevolmente in forma.

    Talvolta, il suo amore per la scoperta puo' portarlo molto lontano da casa. Il Sagittario puo' risultare poco affidabile nelle amicizie perche', pur sincero e sempre disponibile alla comunicazione, potrebbe sparire da un momento all'altro, immerso in una nuova esperienza dalla quale nulla potrebbe distoglierlo. Come tutte le persone sfuggevoli, ha un fascino al quale e' difficile opporre resistenza!

    Dal punto di vista del corpo umano, il segno del Sagittario e' collegato al bacino e all'osso sacro. Per questo motivo, il Sagittario puo' soffrire di dolori al nervo sciatico o di cellulite all'altezza delle cosce. Se e' meno fortunato, puo' soffrire di fratture al collo del femore.

    Anche in amore, la tendenza alla sperimentazione del Sagittario diventa fondamentale. E' difficile che si faccia scappare un'occasione: la sua curiosita' lo porta a cambiare partner un po' piu' spesso di altri segni. L'atto sessuale, per il Sagittario, non e' rivestito di grande passionalità: viene inteso come un momento di confronto, in cui i due partner danno il meglio di se' da un punto di vista fisico!

    Benche' rifugga qualsiasi tipo di perversione e non gradisca i giochini tipici delle coppie fantasiose, il tradimento non e' un dramma per il Sagittario: ne' se lo provoca, ne' se lo subisce. Con queste premesse, e' difficile che il Sagittario abbia un partner per tutta la vita: il piu' delle volte rimane single oppure si sposa piu' volte.
    Rappresentanti importanti di questo segno sono:
    L'Imperatore Nerone, Winston Churchill, Walt Disney, Mark Twain, Friedrich Schiller, Ludwig Van Beethoven, Frank Sinatra, Steven Spielberg, Woody Allen, Brad Pitt.

    * Colore da portare: l'azzurro, colore dell'intelligenza.
    * Pietra portafuna: il turchese, pietra che tiene lontano i pericoli.
    * Metallo: lo stagno.
    * Fiore: il fior di loto.
    * Giorno favorevole: il giovedì, in onore di Giove.




    SAGITTARIO : Come donna racchiude caratteristiche di
    altri segni di donna, del cancro ad esempio ha le lune che la
    rendono molto variabile, dell'acquario la condizionabilita' e la
    confidenza che spesso da'a quelli del sesso opposto,
    viaggiatrice come la gemelli ma spesso i suoi sono viaggi
    molto piu' pindarici che reali.
    Sì, crea spesso i suoi interessi dove fantasticare, vivere alla
    giornata e inserire chi ritiene piu' adatto in quel momento.
    Scappa spesso dai dialoghi impegnativi, preferendo un taglio
    radicale piuttosto che rispondere a domande su di se'.. Come
    lo scorpione sente molto il piano sessuale, per cui se come
    uomini ritenete di essere gli unici vi sbagliate di grosso.. ci
    saranno sempre tentazioni in lei, perchè teme la stabilita' di
    un unico rapporto che le faccia anche non volendo seguire una
    linea secondo lei monotona e poca avventurosa.
    Sessualmente attiva e non lo nega, se volete certezze
    armatevi di molta pazienza.





    L’arciere è avido nell’avere tutto e tutti attorno. Fascinosamente intellettuale e di natura avventurosa, al vostro amico Sagittario piace essere costantemente circondato da compagni ed amici e se c’è qualcuno che non ama le torte in faccia, questo è proprio il Sagittario!Qualche volta sono irrequieti. Corrono stupidi rischi e raramente imparano dagli errori fatti. Non sono molto bravi nella gestione economica e, spesso amministrano male le finanze.
    Parla troppo e qualche volta è ficcanaso. Può urtare incuratamente la sensibilità degli altri, nell’essere sincero e forte allo stesso tempo. Qualche volta fanno promesse che non possono mantenere. Non persistono abbastanza nei loro progetti, passando da un fallimento ad un altro. Sono indisciplinati e sprecano troppa energia.






    Caratteristiche analitiche

    I nati sotto il segno del Sagittario sono pieni di fiducia, felici, allegri e molto schietti. Sono compagni fedeli sebbene siano sempre con "la testa fra le nuvole". Hanno una mente molto attiva, ma sono inclini alla distrazione, in quanto mancano di disciplina e non amano concentrarsi su qualcosa troppo a lungo. Credono molto nel futuro, sono generosi e sembra quasi che non temano la povertà. Trovano difficile fare distinzioni fra "mio" e "tuo", ma soltanto perché sentono che ognuno dovrebbe dividere ciò che ha con i propri simili. La loro vita è spesso piena di contraddizioni e le questioni matrimoniali la ingarbugliano ulteriormente. Dato che prediligono l'avventura, i nati del segno si sposano generalmente più di una volta o, talvolta, rimangono soli. La loro esistenza è ricca di cambiamenti ed eccitazione. Sono grandi sportivi, amanti degli animali, dei viaggi e delle lunghe camminate. Religiosi e dotati di profonda intuizione, godono di buona salute anche se i punti deboli sono le anche ed il fegato. Sono soggetti alle artriti, agli accidenti e alle lesioni causate dalla loro eccessiva impulsività. Caratteristiche comuni del segno sono l'ottimismo, la fiducia in se stessi, l'entusiasmo, la vitalità, l'intuizione, lo sprezzo del pericolo, l'indipendenza, la saggezza; è un carattere complessivamente ottimista, che ha in sé la capacità si essere un ottimo conversatore ma un pessimo ascoltatore. Pertanto il Sagittario può essere altamente idealista e filosofo oppure avventuriero alla ricerca dei piaceri materiali. Il Sagittario è molto attaccato alla famiglia sia d'origine che acquisita; le sue collere non durano molto. Sono amici leali, emotivi, molto sensuali ma poco erotici: la loro sensualità è esuberante e sana. La natura ha dato a questo segno il dono di una lunga giovinezza grazie anche all'amore per lo sport e l'aria aperta. Godono in genere di buona salute, amano le cose più piacevoli che l'esistenza può offrire, ma se, specialmente in età giovanile, si abbandoneranno troppo a questi piaceri ne risentiranno senz'altro in età matura.


    L'UOMO SAGITTARIO


    L'uomo Sagittario non ha bisogno di sfoggiare particolari tecniche di seduzione perché solitamente sono le donne stesse ad innamorarsi di lui. E' alla continua ricerca di una donna che si getti con voglia, lussuria e gioia nel sesso. Capace di provocarlo con parole e gesti espliciti.

    Come conquistarlo: Una serata in allegria, con qualche battutina piccante ma non di cattivo gusto e poi 15 minuti di erotismo vivace coronati da un appagante orgasmo.

    Partner ideale: Ariete



    LA DONNA SAGGITARIO


    Le donne di questo segno, per loro stessa ammissione, si meravigliano del fatto che alcune donne non sono in grado di raggiungere orgasmi. Le Sagittario sono tipi avventurosi, che amano viaggiare e molto spesso vivono storie erotiche durante le loro esplorazioni.

    Come conquistarla: le donne Sagittario sono attratte da fisici scattanti e sportivi, non necessariamente muscolosi. L'importante è essere positivi e allegri.

    Partner ideale: Acquario
     
    Top
    .
0 replies since 25/7/2010, 13:10   942 views
  Share  
.