VERGINE Segni zodiacali

caratteristiche ed altro......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted


    VERGINE







    Il Sole transita nel segno all'incirca tra il 23 Agosto e il 22 Settembre.

    Il pianeta dominante è Mercurio, l'elemento è la terra è la qualità è mutevole.
    Il segno della Vergine e' uno dei piu' seri e attendibili dello Zodiaco. Il suo elemento, la Terra, lo spinge a ricercare risultati concreti in tutte le sue attivita'. Il pianeta dominante, Mercurio, gli dona un'intelligenza particolare. La Vergine ama portare a termine i propri compiti nella maniera piu' precisa e affidabile possibile.

    E' attentissima ai particolari. Questa caratteristica porta qualcuno a ritenere che il suo carattere sia puntiglioso e troppo critico. In realta', la Vergine e' fermamente convinta che il rispetto di regole e prassi sia indispensabile per il benessere di tutti, non solo del proprio. Le critiche che, a volte, muove verso amici, parenti e, soprattutto, verso il partner sono dovute al fortissimo senso di responsabilita', a cui la Vergine non riesce a rinunciare.

    Ogni azione, ogni movimento della Vergine deve essere da questa ben pesato. Raramente agisce d'istinto. Le sue capacita' analitiche la portano a scegliere professioni in cui la fermezza e l'onesta' intellettuale siano indispensabili. L'attivita' medica le si addice particolarmente: i migliori dottori appartengono a questo segno!

    Nelle corrispondenze fra segni e corpo umano, alla Vergine spetta la parte piu' bassa dell'addome, insieme con le sue funzioni digestive. Puo' dunque soffrire di calcoli, di coliti e di stitichezza. Necessita di idratarsi piu' degli altri segni e di alimentarsi con una certa cura, possibilmente con una sua dieta specifica.

    Negli affetti, la natura analitica della Vergine, spesso, non da' risultati all'altezza degli altri campi della sua esistenza. La Vergine puo' infatti essere poco romantica, poiche' vive il rapporto amoroso in maniera cerebrale piu' che passionale. Non ha la tendenza a tradire, a meno che non possa ricavare particolari favori dalla persona con cui avviene il tradimento. Non soffre di particolare gelosia. Se, ciononostante, viene tradita, la Vergine assume un atteggiamento vendicativo che fara' pentire il fedifrago partner!
    Rappresentanti importanti di questo segno sono:
    J. W. Goethe, Ingrid Bergman, Greta Garbo, Bruce Springsteen, Sofia Loren, Sean Connery, Richard Gere.

    * Colore da portare: il grigio, che tranquillizza.
    * Pietra Portafortuna: lo zaffiro.
    * Metallo: il mercurio.
    * Fiore: il giglio.
    * Giorno favorevole: il mercoledì.



    La donna vergine, somiglia molto alla figura
    maschile caratterialmente, perfettina, puntigliosa,
    leggermente introversa, amante delle cose belle e
    generalmente affidabile in un rapporto a due di qualsiasi
    natura. Sessualmente è incuriosita, ma prende la cosa non
    sottogamba a mio parere non incline alla evasione sessuale con
    piu' uomini.




    La Vergine è il Segno dell'analisi. Sotto di esso si trovano le più abili ma anche le più difficili personalità dell'intero zodiaco.Le persone della Vergine hanno menti inquisitive che non riposano finché non hanno imparato tutto ciò che volevano sapere su qualcosa. Sono abili ad apprendere informazioni dagli altri, e poi ad integrarle con altre fonti o razionalizzando i fatti in un quadro completo e accurato.Il Segno della Vergine è rappresentato nella moderna Astrologia dalla Vergine, ma questa associazione non deve essere presa letteralmente. Piuttosto, i nati della Vergine tendono ad assorbire alcune qualità della Vergine, come la modestia e l'umanità. Alcuni le considerano represse, sebbene le Vergini affermino che è una qualità nobile, opposta ad una negativa. Più di tutto, i nati della Vergine si divertono ad abbandonarsi al loro lato pratico e logico e a studiare in modo minuzioso i loro progetti, all'ennesima potenza. Dire che queste persone sono brave a fare inchieste quasi minimizza il caso, poiché i nati della Vergine si rivelano nel loro comportamento preciso (alcuni direbbero pedante) e sono abili con i particolari.L'Elemento associato alla Vergine è la Terra.




    Caratteristiche analitiche

    I nati sotto il segno della Vergine sono molto altruisti, coscienziosi ed amano il lavoro preciso anche se vengono sommersi dai grandi progetti. Sono molto analitici e spesso eccessivamente critici. Coloro che sono nati sotto questo segno hanno un livello di intelligenza al di sopra della norma ed un discreto gusto artistico. Devono imparare a moderare il loro senso critico altrimenti l'intera esistenza può risultarne alterata. I Vergine realizzano perfettamente le mansioni ad essi assegnate e desiderano che nel lavoro sia tutto perfetto. Sebbene snobbino le questioni di cuore risultano dei piacevoli compagni. Generalmente il loro comportamento verso l'altro sesso è corretto, tendente al puritanesimo. I Vergine risultano sovente molto nervosi e soggetti a problemi della digestione. In questo segno il cervello prevale sul cuore, sull'istinto, filtra le emozioni, spesso seziona le cose con un'eccessiva minuzia. La caratteristica costante e generalizzata della Vergine è il suo senso pratico accomunato al dubbio ed all'inquietudine, all'intelligenza, sempre razionale e critica, che fa da elemento catalizzatore.
    Al Vergine piace generalmente l'atteggiamento da vittima ma è modesto, ha buon senso ed è malinconico, un po' in difetto di fantasia si riscatta con l'ambizione ma difficilmente accetta l'opinione altrui. E' uno al quale si possono affidare i compiti che richiedono precisione ed esattezza, stando certi che li porterà a termine nel migliore dei modi. Il suo senso critico è tanto spiccato da permettergli, quando si sente ferito o in vena di cattiverie, di lanciare una critica acuta e feroce. Per il Vergine il mondo inizia e termina con lui, l'egoismo e la super criticità fanno sì che raramente raggiunga il culmine della felicità col matrimonio. Il Vergine detesta agire con precipitazione: non imponetegli mai di agire in fretta, deve avere il tempo di esaminare tutto con freddezza, con pazienza, con meticolosità, difficile da sopportare per chi non si trova nella sua stessa dimensione. Teme molto di ammalarsi, è igienista, ama la pulizia. Le emozioni incidono fortemente su di lui tanto da essergli spesso fonte di traumi e di nevrosi.



    L'UOMO VERGINE

    L'uomo Vergine ama spogliarsi in fretta e accostare subito il proprio corpo nudo a quello della partner che deve essere ben lavato, profumato, con le unghie curate e così il resto, fino alla parti più intime. Le profumazioni che predilige sono naturali, ecologiche o alternative.

    La donna ideale per l'uomo Vergine è dotata di un fisico longilineo, con seni piccoli e un sedere ben sodo. Pulita e sufficientemente disponibile.

    Come conquistarlo: immergerlo in una stanza, profumata con essenze naturali e illuminata da luce soffusa e quindi viziarlo con un sensuale massaggio.

    Partner ideale: Toro


    LA DONNA VERGINE


    La donna Vergine adora il contatto fisico e chiedere di essere massaggiate con il loro "olio" profumato che solitamente tengono nel loro comodino pronto per ogni occasione.

    L'uomo ideale per la donna Vergine è un vero e proprio esperto dei preliminari, abile nelle carezze e nei massaggi. Indispensabile che abbia un po' di cervello per intavolare intriganti discorsi.

    Come conquistarla: massaggiando il suo corpo a lungo dapprima su schiena, gambe e glutei fino ad arrivare alle zone più intime.

    Partner ideale: Capricorno
     
    Top
    .
0 replies since 22/7/2010, 17:50   1588 views
  Share  
.