FATE..FOLLETTI..ELFI e GNOMI....

UN MONDO FANTASTICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted


    8538f0dcd9da65ad30ca33d69714f74c





    Le fate dell'aria sono rappresentate come "creature alate" che spesso prendono le sembianze di splendide farfalle o di coloratissimi uccelli. Tutte le Fate che caratterizzano questo elemento hanno le ali, il loro compito è il più svariato: dal produrre la più dolce brezza al più violento uragano.

    Le Fate dell'aria sono le più evolute tutte le altre, perché in esse si possono trovare i quattro elementi: le ali, simbolo dell'aria; le gambe della terra; lo scintillio del fuoco ed infine la fluidità simbolo dell'acqua. Esse hanno la capacità di produrre dalla più dolce brezza al più violento uragano. Amano gli uomini creativi e, sotto forma di muse, donano loro l'ispirazione. Tra le più conosciute ricordiamo: le Sylphs e le Comeles.


    Sylphs



    Sono conosciute anche come Spose del Vento. Bellissime, molto simili alle ninfe, nelle leggende sono descritte come entità fatate con la capacità di trasformarsi da leggiadre fanciulle in terribili arpie dalla bocca sdentata. Parlano la lingua degli uccelli e la loro residenza tipica è sulla cima delle montagne.
    Nessuno può tenere loro testa quando si arrabbiano, almeno quattro volte l’anno, all'inizio delle quattro stagioni, si scatenano in sfrenate corse, facendo roteare l'aria in pericolosi mulinelli, facendo scatenare uragani e piovaschi tremendi.


    0000_1


    Le Silfidi sono gli spiriti dell’elemento Aria, si tratta di creature evanescenti simili a piccole fatine, esse hanno la loro dimora all’interno delle correnti d’aria, dei venti e delle brezze, anche se si narra che amino vivere sulle vette delle montagne e nelle sconfinate pianure dove i venti possono soffiare veloci e senza ostacoli. Il loro sovrano viene chiamato Paralba e le leggende dicono che abiti sulla montagna più alta del mondo.
    Le Silfidi governano tutto ciò che appartiene al cielo, quindi si occupano di far soffiare il vento, di condensare o diradare le nuvole, di trasformare una giornata di sole in un momento di tempesta… regolano in pratica il tempo.
    Sono rapide e abilissime messaggere, in quanto, con l’utilizzo delle correnti d'aria, questi Spiriti veicolano informazioni quali pensieri, idee, archetipi, immagini e le diffondono attraverso le loro corse nel vento; leggerissimi, vivaci e inafferrabili, arricchiscono di energia vitale o prana il respiro di ogni essere vivente. Inoltre si dice possano fungere da tramite tra il Piano Angelico e il Regno Umano, diventando portatori di ispirazione e Grazia Divina...
    Esse vivono centinaia di anni, spesso raggiungendo i mille mantenendo comunque un aspetto sempre giovane. A volte assumono forma umana, ma solo per brevissimi periodi, le loro reali dimensioni variano molto: possono essere grandi quasi come un umano o piccole come lucciole, hanno ali delicati e visi soavi e allegri.
    Aiutano gli uomini a sviluppare la creatività e l’ispirazione artistica ma possono essere ingannevoli.
    Queste creature vengono evocate al mattino presto e rivolgendosi ad est, in luoghi particolarmente ventosi come le pianure o le alte montagne.
    Dalle leggende sulla loro esistenza sappiamo, anche, che esiste una loro sottocategoria le Villi. Le quali sono spiriti della notte che vagano attorno ai cimiteri o ai crocevia, indossano dei lunghi abiti bianchi e vaporosi e fanno impazzire gli uomini che trovano sul loro cammino, condannandoli a danzare fino a fargli scoppiare il cuore.

    ShellApple



    Comeles


    Sono le responsabili di fenomeni atmosferici come nebbia e foschia.
    Una volta l'anno, in autunno, escono dalle loro grotte per celebrare "La sera del Destino", rito durante il quale si dice giocassero con il destino e la ragione degli uomini.


    Edited by gheagabry1 - 25/1/2023, 22:51
     
    Top
    .
74 replies since 17/7/2010, 18:53   64734 views
  Share  
.