LEONE segni zodiacali

caratteristiche ed altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted


    LEONE





    Il Sole è nel segno approssimativamente tra il 23 Luglio e il 22 Agosto.

    Il pianeta dominante è il Sole, l'elemento è il fuoco e la qualità è fissa.
    Come suggerito dal suo simbolo, il segno del Leone e' il piu' fiero dello Zodiaco. Il suo modo di porsi e' principesco. E' naturalmente elegante e il suo fascino naturale lo porta spesso a posizioni di comando, se non di dominio. Il Leone ama sentirsi al centro dell'attenzione e puo' arrivare a soffrire, se non gli si da' la corda che e' convinto di meritare. E' talmente abituato ad avere carisma che, affinche' gli venga riconosciuto, puo' cedere all'adulazione di personaggi di dubbio merito.
    Il Leone sa organizzare il lavoro come pochi altri, rispetto ai quali non e' piu' informato, ma solo piu' carismatico. Tende a lasciare ad altri la parte piu' operativa di ogni attivita', di ciascun progetto, e guarda tutto dall'alto.
    Il Leone ha un modo di porsi verso le sfide che denota un coraggio formidabile, che non ha rivali. Conscio della propria diversita', si lancia in prove che spaventerebbero chiunque.
    La grandezza del Leone si misura anche nei termini della sua generosita'. Si farebbe in quattro pur di aiutare chi e' meno fortunato di lui. Inoltre, non e' un re che accetta provocazioni da chi ritiene inferiore. Se subisce un torto, regalmente perdona e non fa pesare le manchevolezze altrui. In questo, e' doppiamente encomiabile, perche' la sua natura di segno di Fuoco lo porterebbe a reagire con stizzito orgoglio alle provocazioni!
    Anatomicamente, il segno del Leone corrisponde all'occhio destro, al sistema circolatorio, con particolare attenzione al cuore: non potrebbe essere altrimenti, vista la sua natura coraggiosa. Deve stare molto attento a mangiare in maniera assolutamente equilibrata, evitando i grassi e tutto quello che potrebbe danneggiare le arterie, soprattutto in eta' avanzata.
    Nei sentimenti, sa essere fedele e affettuoso. Grazie alla sua natura regale, non si lascia andare a relazioni che debbano rimanere nascoste. Per questo motivo, difficilmente tradisce. Se viene tradito, il suo orgoglio rimane ferito quasi a morte, ma sa riprendersi in fretta grazie alla sua forza vitale e grazie alla sua principesca capacita' di perdonare. Meglio non abusare della grandezza del Leone, pero'!
    Rappresentanti importanti di questo segno sono:
    Andy Warhol, Carl Gustav Jung, Bill Clinton, Charlize Theron, Jennifer Lopez, Madonna, Napoleone I.

    * Colore da portare: il giallo oro.
    * Metallo: l'oro, simbolo della sapienza.
    * Fiore: il girasole.
    * Pietra Portafortuna: il diamante.
    * Giorno favorevole: la domenica, il giorno del Sole.


    LEONE : La leonessa è sinuosa, attenta, spesso su un
    piedistallo dove non accetta che vi siano altre sue simili. Se
    così fosse riesce abilmente con piccoli mezzi a sopravanzare
    altre donne ricorrendo a tutto pur di essere al centro
    dell'attenzione. Sicura di se', vanitosa come non mai,
    tralascia spesso alcuni aspetti sentimentali, per cui volendo
    essere sempre la prima, essere ammirata e desiderata, per
    carattere cade spesso in piu' storie amorose in
    contemporanea. Sessualmente è portata, idem alla moderna
    trasgressione. Non è certo un soggetto per uomini gelosi
    o possessivi.





    Il Leone è il segno dell’esuberanza, denota una grande personalità e un destino da capo.
    Ambizione e idealismo sono entrambi presenti sotto il Leone, poiché lo splendore di questo segno refluente la grandezza del pianeta che lo governa, il SoleIl Leone è impulsivo, generoso e coraggioso, veloce a seguire il suo istinto. Il suo successo è dato dalle sue marcate influenze sopra tutte le persone che incontrano, spesso vincendo contro coloro che gli si oppongono con le loro proprietà magnetiche.Il Leone insiste nel seguire il percorso che si è scelto, usando tutta la sua forza.Il Leone ha i suoi difetti. A volte è un po’ arrogante. Pensa che nessuno merita una posizione di comando che non sia lui; solo lui è capace di migliorare le cose.A volte è materialista.










    Caratteristiche analitiche

    Il Leone è il segno del potere. Denota volontà e determinazione unite a gentilezza. Questo segno ha un ego fortemente pronunciato che tende ad eccellere in ogni circostanza. I nativi del segno infondono un senso di fiducia e possono rivelarsi grandi "cacciatori" del sesso opposto. Essi sono dei dirigenti nati, ma non amano vincere con troppa facilità in quanto preferiscono la conquista. Sono consapevoli del proprio valore ed amano essere apprezzati, il che li rende altamente suscettibili all'adulazione. Amano spaziare, sono ottimi organizzatori, ma prediligono il fatto che siano gli altri a svolgere il lavoro meno importante. Poiché il Leone governa il cuore, i nativi di questo segno sono soggetti a disturbi cardiaci quando invecchiano. Possono inoltre dimenticare che il corpo tende ad indebolirsi, e questo può provocare un aumento della pressione sanguigna. Sotto il profilo psicologico gli individui nati sotto il segno del Leone sono orgogliosi, coraggiosi, prepotenti. Sono per istinto, ma non necessariamente nella realtà, dei capi. Tendono a comportarsi come tali, questo è degno di nota, anche quando non presentano le caratteristiche dei capi. In alcuni casi sono dotati di un carisma particolare che li rende leader più facilmente degli altri, ma qualora manchino caratteristiche particolari del genere, rimane la presunzione, la velleità del comando, che molte volte, se svuotata della sua sostanza, diventa estremamente ridicola. Esteriorizzazione, ambizione, autorità, vitalità, fierezza, lealtà e magnanimità sono le sue caratteristiche di base. Tutte queste sono caratteristiche che riguardano solo la vita terrena ed hanno tutte un denominatore comune: la volontà, intesa nel senso più completo del termine. La stessa volontà, se negativizzata, porta a passione, facilità alla collera, orgoglio, tirannia, ricerca della gloria a tutti i costi, la tendenza a drammatizzare, anche a recitare (nella vita). Ciò che quasi stupisce nei nati sotto il segno del Leone è la straordinaria sicurezza di sé. C'è in questo segno anche una tendenza allo sprezzo della volontà altrui, in questi casi l'autorità si tramuta in sete di potere o tendenza alla prevaricazione. La magnanimità è una grande qualità del segno. La combattività poi si esplica in due modi: uno umano (tendenza a combattere d'istinto), ed uno sovrumano (la vittoria sulle prove, l'espansione dell'ego a favore dell'umanità tutta). Il Leone, inoltre, è il segno dell'educazione, dei bambini, della gloria, della celebrità artistica.



    L'UOMO LEONE

    L'uomo Leone adora le parti più misteriose della sua partner. Molti di loro immaginano una donna con una maschera a coprire il volto e che non dica una parola, solo li accarezzi e li baci con passione.

    La donna ideale per l'uomo Leone ha i capelli lunghi e un po' selvaggi e seni sodi e ben fatti.

    Come conquistarlo: essendo disposte a sperimentare nel sesso e alternando dolcezza e coccole a momenti di amore molto fisici.

    Partner ideale: Scorpione



    LA DONNA LEONE

    Le donne Leone adorano danzare per mettere in mostra i loro corpi seducenti. Durante queste danze puntano la loro preda e cominciano a provocarla. Dopo la conquista, per loro il sesso si esprime al meglio in una stanza lussuosa, piacevole, dotata di tutti i comfort.

    L'uomo ideale per la donna Leone è forte e vigoroso, sessualmente ben dotato.

    Come conquistarla: Magari un invito per una vacanza ai Caraibi per danze a base di ritmo latino seguite da notti infuocate.

    Partner ideale: Ariete
     
    Top
    .
0 replies since 17/7/2010, 17:17   743 views
  Share  
.