OROSCOPO CINESE

12 luglio 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted


    OROSCOPO CINESE



    Il calendario cinese è basato sul movimento della luna rispetto al globo terrestre, ed è per questo che è anche conosciuto come "calendario lunare".
    Il calendario lunare cinese è il piu' lungo registro cronologico nella storia e parte nel 2637 A.C., anno in cui fu introdotto il primo ciclo zodiacale. Un ciclo completo dura 60 anni ed è composto da 5 cicli semplici di 12 anni ciascuno. Il settantottesimo ciclo è cominciato nel febbraio 1984, e si concluderà nel febbraio 2044.
    Esiste una leggenda riguardo allo zodiaco cinese e a come ai 12 segni furono assegnati 12 animali diversi, quelli che per intenderci vengono usati oggi dai cinesi per distinguere l'anno di nascita, le caratteristiche ed il destino di ogni persona.
    Secondo questa leggenda il Buddha prima di lasciare la terra chiamò a raccolta tutti gli animali del globo terrestre, ma di questi solo 12 andarono ad offrire il loro saluto. Come premio per la loro fedeltà, il Buddha decise di chiamare ogni anno del ciclo lunare con il nome di ciascuno dei 12 animali accorsi ad offrire il loro saluto.
    Il topo, furbo e veloce di natura, arrivo' per primo. Il diligente bue arrivò secondo, seguito dall'intrepida tigre e dal pacifico coniglio. Il drago arrivò quinto seguito subito dal suo fratello minore, ovvero il serpente. L'atletico cavallo fu settimo e l'elegante pecora ottava, subito dopo arrivò l'astuta scimmia, e poi ancora il coloratissimo gallo, il fedele cane, per poi finire con il fortunato maiale che arrivo' appena in tempo per salutare anch'egli il Buddha.

    Ecco quindi l'origine dello zodiaco cinese e dei suoi 12 segni. L'animale che domina l'anno in cui sei nato secondo i cinesi esercita una profonda nel tuo carattere, nel tuo destino e quindi nella tua vita.

     
    Top
    .
  2. gheagabry
     
    .

    User deleted


    Il calendario cinese, nasce nel 2637a.C., quando l’Imperatore Huang Ti introdusse il primo ciclo di questo zodiaco, nel 61° anno del suo regno. Un ciclo completo dura 60 anni ed è formato di cinque cicli semplici di 12 anni ciascuno; il 78° ciclo ha avuto inizio il 2 febbraio 1984 e si concluderà nel 2044. Ad ognuno dei dodici anni fu assegnato un animale quando, secondo la leggenda, il Signore BUDDHA chiamò a sé tutti gli animali prima di dipartirsi dalla Terra. Soltanto dodici si presentarono per dirgli addio; per ricompensarli, egli diede ad ogni anno il nome di ognuno di essi, nell’ordine in cui erano giunti. Primo venne il TOPO, quindi il BUE, poi la TIGRE, il CONIGLIO, il DRAGO, il SERPENTE il CAVALLO, la PECORA, la SCIMMIA, il GALLO, il CANE, e il CINGHIALE. Abbiamo quindi i dodici segni animali di oggi; l’animale che governa l’anno in cui siamo nati esercita sulla nostra vita una profonda influenza: come dicono i cinesi,’’ questo è l’animale che si nasconde nel nostro’’ cuore ‘’. Nel corso del ciclo completo di 60 anni, ognuno dei segni animali ( chiamati anche i dodici Rami della Terra) si combina con i cinque Elementi principali: il LEGNO, governato dal pianeta Giove; il FUOCO, da Marte; la TERRA, da Saturno; il METALLO, dal pianeta Venere e l’ACQUA, da Mercurio. Inoltre, questi cinque elementi sono divisi in poli magnetici, il positivo e il negativo, che i cinesi chiamano rispettivamente YIN e YANG. Nel calendario lunare il giorno inizia alle ore 11 pomeridiane e le 24 ore sono divise in 12 sezioni di 2 ore ciascuna; Ogni sezione è governata da uno dei segni animali, come nell’astrologia occidentale, il segno che governa il momento della nascita è l’ascendente e plasma la personalità. Tale influenza, può essere fortissima, ad esempio un Topo aggressivo, può risultare nato fra le 3 e le 5 antimeridiane, le ore della Tigre; oppure, un Topo tranquillo è nato probabilmente fra le 9 e le 11 antimeridiane, le ore governate dalla calma influenza del Serpente. I dodici Rami della Terra, si dividono in attivi e passivi; Topo, Tigre, Drago, Cavallo, Scimmia e Cane sono attivi, mentre Coniglio, Bue, Serpente, Pecora, Gallo e Cinghiale sono negativi. A parte l’elemento del suo anno ( che cambia continuamente) , ognuno dei dodici segni, ha un elemento fisso e una stagione; la seguente tavola, presenta anche le radici positive e negative:

    Radice Segno Nord Est Sud Ovest
    inverno primavera estate autunno
    N Cinghiale Acqua
    P Topo Acqua
    N Bue Acqua
    P Tigre Legno
    N Coniglio Legno
    P Drago Legno
    N Serpente Fuoco
    P Cavallo Fuoco
    N Pecora Fuoco
    P Scimmia Metallo
    N Gallo Metallo
    P Cane Metallo


    L’elemento Terra non è presente nella tavola perché i saggi cinesi ritenevano che la Terra fosse composta simbolicamente degli altri quattro elementi e quindi non potesse venire assegnata a nessuno dei dodici segni lunari; alcuni indovini affermano che la presenza di tutti gli altri quattro elementi nell’oroscopo, crea l’elemento Terra mancante.
    L’anno del Topo porta abbondanza, quello del Bue responsabilità e duro lavoro; delle persone nate sotto il segno della Pecora si dice che ‘’mangiano carta’’, un detto orientale che indica lo sperpero di denaro.
    Coloro che nascono sotto il segno del Serpente hanno fama d’essere belli e affascinanti... ma anche freddi e spietati; vi sono alcuni anni che, a causa dell’elemento con cui sono combinati, sono temuti da tutti; uno di questi è il Cavallo del Fuoco; l ultima volta che venne, nel 1967, in Asia vi furono molti aborti volontari, e il tasso di natalità scese bruscamente, poiché gli orientali credono ancora che i figli, e soprattutto le figlie nati sotto il Cavallo del Fuoco portino disastri alle loro famiglie e ai futuri coniugi. Sebbene il calendario occidentale, basato sul movimento del sole, sia più coerente e facile da seguire, il calendario lunare dell’oriente è più preciso nel registrare i cambiamenti delle stagioni e la crescita di tutta la vita dell’universo.
    I contadini cinesi usavano il calendario come almanacco per scoprire quali fossero ogni anno i giorni più favorevoli per seminare e mietere ed anche per predire le piogge; un calendario cinese contiene tutti i ‘’fate’’ e ‘’non fate’’ per ogni giorno dell’anno, fino alle ore più favorevoli e meno favorevoli. L’anno lunare è diviso in dodici mesi di 29 giorni e mezzo; ogni due anni e mezzo, viene aggiunto un mese intercalare per riequilibrare il calendario; il mese intercalare viene interposto consecutivamente dal 2° all’11° mese dell’anno lunare. L’aggiunta di questo mese ogni tre anni produce l’Anno Lunare Bisestile; per effettuare un facile riferimento, bisogna ricordare che l’inizio di ogni mese lunare è la data del novilunio indicata sul calendario occidentale. Una curiosità, nel primo giorno di Primavera, com’è indicato nel calendario lunare, è possibile far restare eretto sulla base un uovo appena deposto, ad Hong Kong questo giorno è chiamato Lap Chun.
    Nel calendario gregoriano, il primo giorno di primavera cade sempre il 4° o il 5° giorno di febbraio; nel calendario lunare, la sua posizione varia sempre, possono anche esserci due inizi di primavera, in altri anni nessuno, quando il nuovo anno cinese inizia dopo il 5 febbraio e finisce prima del primo giorno di primavera dell’anno successivo. Gli indovini cinesi, considerano un anno senza Lap Chun un anno ‘’cieco’’, poiché non vede il primo giorno di primavera, e in generale questi anni non sono propizi per sposarsi. Nell’astrologia cinese, si deve studiare l’animale dell’anno in cui si è nati, il segno lunare che governava l’ora della nascita, il segno lunare corrispondente al segno solare, l’elemento dell’anno di nascita e l’elemento fisso del segno animale. Integrando questi fattori, i loro attributi e gli effetti delle forze positive e negative e tutte le loro possibili combinazioni e variazioni, scoprirete che cosa si nasconde nel vostro cuore e nei cuori degli altri; non solo comprenderete la vostra personalità totale, ma sarete in grado di predire che cosa potete aspettarvi dai vostri rapporti personali e professionali, nonché da un dato anno.
    Inoltre, ogni nazione viene influenzata in modo diverso, a seconda del segno della sua nascita; la Cina, ad esempio, fu ri-fondata nel 1949, l’anno del Bue della Terra, quindi poiché ha questo segno, avrà ogni anno una sorte diversa in ogni dato anno, da quella della Francia(1958, Cane), o dalla pittoresca Hong Kong (1842, trattato di Nanchino, TIGRE). Ecco un esempio del modo di analizzare i tre segni animali più importanti di una p Prendiamo un soggetto nato il: 4 luglio 1946 alle 12 antimeridiane:
    il suo segno Natale è: Cane (anno 1946 ) - Grado di importanza 1°
    il suo segno ascendente è: Topo(ora 12 Am) - Grado di importanza 2°
    il suo mese di nascita è governato da Cancro o Pecora - Grado di importanza 3°

    Guardando prima il segno natale, possiamo dire che sarà compatibile soprattutto con Tigre, Cavallo o Coniglio; ma a causa del suo ascendente, il Topo, possiamo dedurre che avrà affinità con i nati del Topo e che potrà andare d’accordo con quelli della Scimmia. Se l’ascendente tende a dominare la sua personalità, può darsi che questo Cane tenda a evitare il Cavallo.
    Nel contesto dei cicli lunari cinesi, la simpatica consuetudine occidentale di dare ai figli il nome dei nonni paterni o materni è più significativa e appropriata di quanto possa apparire infatti, se il nonno o la nonna ha sessant’anni di più del suo nipote omonimo, il calendario cinese avrà compiuto un intero ciclo: entrambi saranno nati sotto lo stesso segno animale e saranno sotto l’influenza dello stesso elemento.
    Forse, dopo aver studiato l’astrologia cinese, potrete credere abbastanza per ascoltare le sagge parole del Serpente, cercare la comprensione della mite Pecora, assecondare gli astuti piani della Scimmia, divertirvi con il sempre giovanile e disinvolto Cavallo, affidarvi all’infallibile diplomazia del Coniglio o alla forza dell’indomabile Drago.
    E forse potrete averla vinta assecondando il critico Gallo, ragionando con il cane, battendovi al fianco dell’ottimista Tigre o mercanteggiando con l’infaticabile Topo.
    Nella pagina seguente, mostrerò la tabella dei segni lunari generali, ma bisogna sempre controllare l’esatta data di nascita sulla seconda tabella allegata, poiché gli anni si sovrappongono.
    Inoltre, sarà allegata la terza tabella indicante le ore dei dodici segni, importante per calcolare l’ascendente nell’ora della nascita.
    Astrologia cinese / GLI ANNI DEI SEGNI LUNARI DAL 1900 AL 2019

    TOPO 1900 1912 1924 1936 1948 1960 1972 1984 1996 2008

    BUE 1901 1913 1925 1937 1949 1961 1973 1985 1997 2009

    TIGRE 1902 1914 1926 1938 1950 1962 1974 1986 1998 2010

    CONIGLIO 1903 1915 1927 1939 1951 1963 1975 1987 1999 2011

    DRAGO 1904 1916 1928 1940 1952 1964 1976 1988 2000 2012

    SERPENTE 1905 1917 1929 1941 1953 1965 1977 1989 2001 2013

    CAVALLO 1906 1918 1930 1942 1954 1966 1978 1990 2002 2014

    PECORA 1907 1919 1931 1943 1955 1967 1979 1991 2003 2015

    SCIMMIA 1908 1920 1932 1944 1956 1968 1980 1992 2004 2016

    GALLO 1909 1921 1933 1945 1957 1969 1981 1993 2005 2017

    CANE 1910 1922 1934 1946 1958 1970 1982 1994 2006 2018

    CINGHIALE 1911 1923 1935 1947 1959 1971 1983 1995 2007 2019

    NOTA: è opportuno controllare l’esatta data di nascita sull’elenco più dettagliato, poiché gli anni si sovrappongono.E

    Edited by gheagabry - 12/7/2010, 21:00
     
    Top
    .
  3. gheagabry
     
    .

    User deleted


    I 12 SEGNI E LE LORO ORE

    11pm. 1am-governate dal Topo
    1 am- 3am- governate dal Bue
    3am-5dalla Tigre
    5am-7 am-governate dal Coniglio
    7 am-9 am-governate dal Drago
    9am-11 am- governate dal Serpente
    11 am-1 pm- governate dal Cavallo
    1 pm- 3 pm- governate dalla Pecora
    3pm- 5 pm- governate dalla Scimmia
    5 pm- 7 pm governate dal Gallo
    7 pm- 9 pm governate dal Cane
    9 pm- 11 pm-governate dal Cinghiale



    I cinque elementi
    Metallo, acqua, legno, fuoco, terra

    Una parte fondamentale della filosofia orientale è costituita dalle interrelazioni tra i cinque elementi fondamentali. Sono divise in interrelazioni CONDUTTIVE e DOMINANTI
    CONDUTTIVE

    DAL METALLO otteniamo L'ACQUA Il metallo è solitamente rappresentato dal carattere cinese per ''oro'', ma in questo contesto, il metallo potrebbe significare un vaso o un recipiente per contenere l’acqua, e quindi possiamo dire che il metallo imprigiona l’acqua.
    In un altro senso, il metallo è l’unico elemento che si cambia in liquido quando viene riscaldato.

    DALL'ACQUA otteniamo IL LEGNO.

    Per acqua s'intende la pioggia o la rugiada che fa prosperare la vegetazione e quindi produce il legno.

    DAL LEGNO otteniamo IL FUOCO.

    Il fuoco non può esistere da solo, ma si produce bruciando. Inoltre, il fuoco viene generato strofinando insieme due pezzetti di legno.

    DAL FUOCO otteniamo LA TERRA.

    Simbolicamente, il fuoco riduce tutto in cenere, che diviene di nuovo parte della terra.

    DALLA TERRA otteniamo IL METALLO.

    Ogni metallo deve essere estratto dalla Terra.
    DOMINANTI

    l’intero universo è composto di questi cinque elementi .
    Sono interdipendenti, e ognuno è dominato da un altro; perciò vediamo che:

    IL METALLO è dominato dal FUOCO.

    Il Metallo può essere fuso e forgiato solo per mezzo di un grande calore.

    IL FUOCO è dominato dall'ACQUA.

    Nulla può spegnere il Fuoco più rapidamente dell'ACQUA.

    L'ACQUA è dominata dalla TERRA.

    Noi scaviamo nella Terra canali per irrigare i campi o costruiamo dighe per tenere lontana l’acqua o assorbirla.

    LA TERRA è dominata dal LEGNO.

    Gli alberi e le loro radici trattengono il suolo, e traggono nutrimento dalla Terra.

    IL LEGNO è dominato dal METALLO.

    Anche l'albero più grande può essere abbattuto dalla lama metallica di una scure.

    In base a questa filosofia, vediamo che nessun elemento può essere definito come il più forte o il più debole. Come YIN e Yang, dipendono eternamente l’uno dall’altro e sono uguali.
    Sono legati dalla catena della vita che produce la loro stessa esistenza, e non vi è lotta per la supremazia. Ognuno ha la sua funzione e il suo posto. Nel corpo Umano, gli elementi governano i cinque organi principali del corpo:
    il METALLO è legato ai POLMONI, il FUOCO controlla il CUORE, l'ACQUA controlla i RENI, la TERRA controlla la MILZA e il PANCREAS, il LEGNO controlla il FEGATO. Quindi, un dottore o un erborista, nel curare una malattia deve tenere presente i rapporti tra gli elementi, e quando la TERRA (Pancreas) è colpita, anche il METALLO (Polmoni) ne risulta indebolito. Se l'ACQUA (Reni) funziona male, non può produrre la sua controparte, il LEGNO, quindi l'organo Fegato inizia a deteriorarsi.







    L'elemento metallo

    Le persone nate negli anni dominati dall'elemento Metallo sono rigide e decise nell'espressione per quanto lo permette il loro particolare segno. Sono guidate da forti sentimenti e perseguono i loro obiettivi con intensità e poche esitazioni. Sorrette dall'ambizione, sono capaci di sforzi prolungati per ottenere ciò che vogliono. Sono votate al successo, e incrol labili nelle loro decisioni. Costoro non si lasciano facilmente influenzare e convincere a cambiare rotta quando hanno deciso, e non si lasciano scoraggiare neppure dalle difficoltà e dagli insuccessi iniziali. La misura di costanza e di perseveranza data loro dai segni lunari nativi ,sarà grandemente potenziata dall'elemento Metallo. Tuttavia, faticano a mollare la presa quando una situazione non è più sostenibile e nella loro fissità di mente possono essere irragionevolmente ostinati e inadattabili. Preferiscono risolvere i loro problemi da soli, e non apprezzano le intromissioni e l'assistenza non richiesta; tracciano il loro destino, si aprono la strada e puntano al successo senza aiuti dall'esterno. Anche se possono apparire inflessibili e freddi, disposti a contare solo su sé stessi, possono condurre ''l'elettricità''; i loro forti impulsi e i loro poteri generativi verranno sentiti da quanti sono in contatto con loro, e apporteranno quindi i cambiamenti e le trasformazioni da loro desiderate. Hanno forti istinti monetari e tendono ad accumulare, ed usano questi tratti per sostenere il loro spirito d'indipendenza e il loro gusto per il lusso, l'opulenza e il potere; per essere completamente efficienti, devono imparare a scendere a compromessi e non devono insistere troppo per averle tutte vinte. Spesso sono inflessibili e testardi e capaci di rompere un buon rapporto perché gli altri non soddisfano i loro desideri e non si adeguano subito alla loro volontà


    L'elemento acqua

    Le persone nate in un anno dominato dall'elemento Acqua hanno una capacità superiore alla media quando si tratta di comunicare e di realizzare le proprie idee, influenzando i pensieri altrui. Le menti degli altri sono i loro recipienti e contribuiscono a tradurre le loro idee creative in un'azione positiva; sono governate sostanzialmente da ''vibrazioni simpatiche'' e comunicano i loro sentimenti e le loro emozioni nella misura massima consentita dal loro segno animale. .Hanno il dono di notare le cose che diventeranno importanti, e sanno valutare con precisione le potenzialità future ;lanciano i loro programmi nell'orbita da loro desiderata, stimolando e utilizzando le doti e le risorse degli altri. Tuttavia, sanno essere discreti nella loro perseveranza e non danno mai la sensazione di imporsi agli altri; in questo modo, come il loro elemento Acqua, riescono a logorare anche le più solide rocce dell'opposizione con i loro sforzi silenziosi e costanti. Poiché costoro preferiscono insinuarsi, piuttosto che dominare, sanno come, quando e chi avvicinare per realizzare una data aspirazione. Hanno la capacità di indurre gli altri a desiderare ciò che loro desiderano, e così realizzano le loro finalità in modo indiretto ma sicuro; amano sospingere gli altri perché si mettano in moto, anziché costringerli. Grazie alla loro prontezza e alla loro flessibilità, sono fluidi come il loro elemento; negli stati negativi, tendono ad essere troppo concilianti e a prendere la strada più facile che si apre a loro ; nei casi peggiori sono incostanti e passivi e contano troppo sugli altri. Così facendo sabotano le loro doti fondamentali che permetterebbero di realizzare i loro scopi; per riuscire, devono essere più energici e usare i loro immensi poteri di persuasione, altri farebbero bene a lasciarsi guidare dall'intuizione.





    L'elemento legno


    Le persone nate sotto gli auspici dell'elemento Legno, attribuiscono grande importanza alla loro etica ;hanno una morale elevata e una notevole fiducia in se stessi; conoscono il valore intrinseco delle cose e i loro interessi sono vasti e vari. La loro natura espansiva e cooperativa permettono loro di fare le cose su vasta scala, hanno la personalità del dirigente perché sanno suddividere e classificare le cose nelle categorie appropriate e dare ordine ad ogni attività lavorativa. Il loro spirito progressivo e generoso li aiuta ad intraprendere ampi progetti, sviluppi e costosi studi....decisamente non iniziative per un solo individuo; hanno la capacità di convincere gli altri ad allearsi e a collaborare con loro. Appena è possibile, tendono a diversificarsi in molti campi, poiché sono sostenitori della crescita e del rinnovamento; la loro buona volontà innata e la loro comprensione del modo di pensare e di agire degli altri li innalzano spesso a posizioni di rilievo. Troveranno appoggio e finanziamenti quando e dove ne hanno bisogno, perché gli altri avranno fiducia nelle loro capacità di volgere a buon profitto le informazioni e le idee. Il loro difetto principale è che tendono ad addentare bocconi troppo grossi e a spingere le cose fino al punto di rottura. Talvolta non sono in grado di finire ciò che hanno incominciato, se disperdono troppo le loro risorse , allora i loro piani possono andar male, oppure possono passare da un progetto all'altro senza ottenere risultati soddisfacenti.



    L'elemento fuoco


    Le persone nate sotto l'elemento Fuoco danno prova di qualità di comando superiori alla media: sono decise e sicure di sé. Possiedono, nella misura massima consentita dal loro segno animale, la capacità di influenzare gli altri e di mettere a frutto le loro idee perché sono più aggressive e positive degli altri nativi del loro particolare segno. Amano l'avventura e le innovazioni, tendono ad accettare prontamente le idee nuove e brillanti e cercano di dominare gli altri con la loro creatività e la loro originalità. Non temono rischi e amano continuare a muoversi ed a esplorare nuovi orizzonti; sono molto attivi, portati al dinamismo nell'azione e nella parola. Tuttavia devono tenere a freno le loro emozioni, poiché la loro ambizione ed energia possono accrescere l'egoismo e renderli insensibili ed impazienti quando i loro desideri non vengono soddisfatti; più una persona dell'elemento Fuoco cerca di realizzare i suoi scopi con la forza o la violenza, e più incontra opposizione e pericoli. Hanno tutti i requisiti necessari per diventare vincitori, purchè si mostrino comprensivi verso le opinioni degli altri e ne tengano conto prima di prima di entrare in azione; dovrebbero imparare a diventare buoni ascoltatori e a frenare le tendenze impulsive, molti di costoro tendono a rispondere in modo brusco. Come il loro elemento, attraggono costantemente gli altri con il loro calore e il loro fulgore, e possono essere di grande beneficio per quanti ricercano la loro compagnia ma possono anche diventare distruttivi e causare grave danno quando sono incapaci di controllare e di dirigere le loro energie nel modo appropriato.



    L'elemento terra

    Le persone nate sotto segni influenzati dall'elemento Terra sono più portate alle aspirazioni pratiche e funzionali. Hanno eccellenti facoltà deduttive e amano le attività solide e sicure, alle quali dedicano le loro energie. Con la loro preveggenza e le loro capacità organizzative, sono pianificatori e amministra tori eccellenti; sfruttano al meglio le risorse che trovano e sono saggi e prudenti nelle questioni finanziarie e nel conservare il loro denaro. Sono intelligenti e molto obiettivi quando si tratta di guidare gli altri per la realizzazione di progetti oculatamente congegnati. In genere sono dotati d'intraprendenza seria e metodica e sanno organizzare e dirigere aziende che richiedono una mano ferma; sono ottimi dirigenti, capaci di rafforzare o di costruire solide fondamenta per ogni tipo d'industria, di commercio o di governo. Sono capaci do corroborare ogni loro conclusione e hanno solidi motivi per tutto ciò che fanno; anche se si muovono lentamente, procedono verso risultati buoni e duraturi. Amano tenere le cose nella giusta prospettiva ed hanno indole conservatrice; raramente esagerano i calcoli, le risultanze e le aspettative. Esporranno la loro opinione senza abbellirla e vi daranno un quadro fedele di una situazione senza ricorrere a ritocchi, modifiche o fronzoli. I loro difetti principali sono la mancanza d'immaginazione, l'eccessiva ansia di proteggere i loro interessi e una visione ben poco avventurosa della vita; tuttavia ci si può attendere da loro che si addossino ammirevolmente le responsabilità e che abbiano spirito di disciplina.




    Topo
    Stagione e mese: inverno dicembre
    Segno occidentale simile: sagittario
    Elemento fisso: acqua
    Segni compatibili in amore: Bufalo, Drago, Serpente
    Il segno del Topo è legato all’immagine di prosperità: cordiale e socievole, il segno del Topo nasconde con il piacere per la mondanità una innata diffidenza e tutto il mondo interiore difficilmente è accessibile ai tanti amici di cui si circonda. Ambizioso e concentrato su obiettivi precisi, non ama correre rischi, che lo agitano con incontrollate ansie. La paura dell’instabilità lo porta a ponderare le scelte da perseguire con determinazione e lucidità. L’eccesso di individualismo è il difetto che segno del Topo dovrà tenere sotto controllo, ascoltando un po’ di più le esigenze degli altri. In amore il segno del Topo è appassionato e alla ricerca di emozioni, che spesso lo portano in situazioni però troppo complicate che lo rendono aggressivo. Premuroso con la persona amata quando vive un sentimento coinvolgente, ha bisogno di costanti conferme per placare la continua agitazione interna. Nel lavoro il segno del Topo è preciso e ambizioso, molto attento al denaro e agli affari, sostenuto da una buona creatività e inventiva.





    Bufalo
    Stagione e mese: inverno gennaio
    Segno occidentale simile: capricorno
    Elemento fisso: acqua
    Segni compatibili in amore: Gallo, Serpente, Topo, Coniglio
    Le caratteristiche principali del segno del Bufalo sono la perseveranza, forza di volontà e pazienza che si accompagnano ad una grande solidità del carattere e resistenza. Soggetto talvolta a eccessi di collera, ha un carattere pacifico anche se rigoroso e autoritario. Il segno del Bufalo lascia poco spazio alla creatività, ma raggiunge importanti affermazioni personali grazie alla presenza di spirito e alla sua lucida intelligenza. Il troppo rigore nel giudicare se stessi e gli altri può rendere la vita difficile al segno del Bufalo che ogni tanto è possibile che si lasci andare. In amore è affidabile e fedele, sempre presente e leale, ma il segno del Bufalo tende a prendere il controllo del rapporto. Ha bisogno di vincere la propria riservatezza, che può portare a rapporti privi di comunicazione con le persone amate. Sul lavoro il segno del Bufalo persegue fino in fondo gli obiettivi, supportato da un grande senso di responsabilità. Metodico e puntuale, può essere talvolta fin troppo pignolo e preciso, ma sa essere un ottimo amministratore di persone, situazioni e soldi.



    Tigre
    Stagione e mese: inverno marzo
    Segno occidentale simile: acquario
    Elemento fisso: legno
    Segni compatibili in amore: Cavallo, Cane, Maiale
    Istinto e coraggio accompagnano l’avventurosa vita del segno della Tigre, dotato di una grande vitalità fisica e mentale. Vive di slanci ed entusiasmi, ha sempre bisogno di cimentarsi con nuove sfide e nuovi sogni da inseguire e perseguire. Capaci di catalizzare l’attenzione e coinvolgere le persone, il segno della Tigre è per natura ribelle e passionale. Soffre nella monotonia del quotidiano e si muove sempre alla ricerca di nuovi stimoli, senza dimenticare gli altri, di cui si prende cura con grande generosità. Arguto e spiritoso, si lancia nelle diverse imprese senza salvaguardare i propri interessi, tanto che sarebbe meglio che imparasse a controllare l’imprudenza e la naturale veemenza, che possono sfociare nella superbia e desiderio di potenza. In amore si lancia alla conquista senza remore, forte di una personalità magnetica, che ha bisogno di persone che sappiano apprezzare la vitalità del segno della Tigre. Nel lavoro l’ottimismo e l’energia vitale sostengono le scelte del segno della Tigre, che sopperisce alla mancanza di pazienza con la creatività e l'intuito
    .


    Coniglio
    Stagione e mese: primavera marzo
    Segno occidentale simile: pesci
    Elemento fisso: legno
    Segni compatibili in amore: Maiale, Capra
    Il segno del Coniglio è stravagante, ma prudente, bizzarro e capriccioso, ma non ama le responsabilità e il dover prendere delle decisioni impegnative. Amante della grazia, dell’eleganza, dotato di un grande intuito con cui entra nei cuori delle persone. Modi amabili, ma meticoloso e pignolo, il segno del Coniglio è sempre combattuto tra la voglia di libertà e il gusto per la bella vita. Non si lascia mai travolgere da situazioni troppo complicate, fugge dai gesti sconsiderati e si protegge dietro un’innata riservatezza. Il segno del Coniglio, che mostra difficilmente il lato più indifeso anche quando soffre per il mancato consenso, è capace di creare intorno a sé un ambiente armonioso e sereno. In amore è tenero e affettuoso, ma non è in grado di gestire situazioni di tensione emotiva dalle quali fugge velocemente. Talvolta volubile nell’umore, ha bisogno di condividere il proprio mondo di emozioni e interessi con la persona amata. Nel lavoro il segno del Coniglio mostra un’insospettabile caparbietà, anche se non sceglie posizioni di primo piano.



    Drago
    Stagione e mese: primavera aprile
    Segno occidentale simile: ariete
    Elemento fisso: legno
    Segni compatibili in amore: Topo, Scimmia, Serpente, Cavallo
    La fierezza nel passo, nei modi e nella mente fa riconoscere il segno del Drago tra gli altri. Capace di perseguire i propri obiettivi con potenza e tenacia, ama esibirsi sul palcoscenico della vita da protagonista assoluto. Incapace di percepire i limiti o le restrizioni, il segno del Drago può essere fin troppo concentrato su di sé, ostinato ed eccentrico, ma predisposto alla vittoria in tutti gli ambiti della vita. Brillante e magnetico, emana sicurezza nei propri mezzi, anche se il segno del Drago deve fare attenzione a non assecondare troppo il fervore dei propri slanci per evitare sonore sconfitte. In amore sa essere leale e appassionato, socievole e seduttore, ma la conquista può trasformasi in una battaglia difficile. Per conquistare il dispotico segno del Drago servono costanza, affidabilità e la capacità di tenergli testa. La fortuna e il successo accompagnano le scelte lavorative, che il segno del Drago compie con tenacia, forza di carattere e senso di responsabilità. Incapace di fermarsi ad ascoltare gli altri, il segno del Drago è un leader da seguire.



    Serpente
    Stagione e mese: primavera maggio
    Segno occidentale simile: toro
    Elemento fisso: fuoco
    Segni compatibili in amore: Gallo, Bufalo, Drago
    Il segno del Serpente si muove seducente e misterioso quando è in compagnia, dotato di un’intelligenza sottile e ottime doti da oratore. Amante delle cose raffinate e intellettualmente impegnative ed è sempre alla ricerca del meglio della vita, anche se non apre facilmente il proprio cuore e mondo interiore agli altri. Il diffidente segno del Serpente incanta con la sua profondità di pensiero e con la buona capacità di mediazione. Analitico e razionale pondera bene tutte le conseguenze delle proprie azioni prima di agire, ma spesso si focalizza solo sul proprio punto di vista, escludendo gli altri. Ama sentirsi al centro dell’attenzione in ogni contesto, anche in amore e sotto un’apparente freddezza nasconde sensualità e ricchezza di sentimenti. Il segno del Serpente è ambizioso, non tollera gli insuccessi ed è capace di andare dritto alla meta senza troppi scrupoli. Predisposto più al lavoro individuale che di gruppo, il segno del Serpente va sempre a segno grazie all’innata saggezza, diplomazia e organizzazione.



    Cavallo
    Stagione e mese: estate giugno
    Segno occidentale simile: gemelli
    Elemento fisso: fuoco
    Segni compatibili in amore: Tigre, Cane, Drago
    Il segno del Cavallo vive di grandi ardori ed entusiasmi, con spirito libero e fiero. La forza vitale che lo trascina nelle avventure delle emozioni, non è sempre controllata e il segno del Cavallo può facilmente diventare insofferente nelle situazioni che non si trasformano secondo i suoi piani. Curioso e vivace, si lascia condurre dall’istinto e dal bisogno di continua approvazione personale. Le critiche possono colpire profondamente il segno del Cavallo, che dietro la corazza di indipendenza e sicurezza, nasconde un animo fragile e fin troppo sensibile. Il segno del Cavallo è facile preda dei colpi di fulmine che segue senza freni, per poi spesso spegnersi in poco tempo nel lavoro come in amore. E’ la passione che guida tutte le scelte del segno del Cavallo e spesso vive in modo movimentato e frenetico, fuggendo di corsa dalla noia quotidiana. Nel lavoro è orgoglioso e sempre alla ricerca di nuovi stimoli e novità. Il segno del Cavallo non conosce mezze misure e non si risparmia, portando la propria versatilità ed eclettismo nel gruppo di lavoro.




    Capra

    Stagione e mese: estate luglio
    Segno occidentale simile: cancro
    Elemento fisso: fuoco
    Segni compatibili in amore: Tigre, Coniglio, Cavallo, Maiale
    I sogni occupano non solo le notti del segno della Capra, incapace di restare troppo ancorato alla realtà. Uno spirito sensibile, dal grande intuito che però accanto alla natura fantasiosa una forte ostinazione. Indipendente e capriccioso, il segno della Capra ha la tendenza ad appoggiarsi agli altri, perché non sopporta le responsabilità e i cambiamenti. La distrazione può giocare brutti scherzi, ma la costanza e la dedizione che il segno della Capra sa dedicare agli altri gli consentono di affrontare le situazioni e le difficoltà. Romantico e sentimentale in amore, ha bisogno di trovare una persona affidabile e solida da ricoprire delle mille attenzioni di cui è capace e che stemperi le tante insicurezze dell’animo del segno della Capra. Difficilmente sa adattarsi alla routine quotidiana e ha bisogno di spazi liberi per esprimere tutta la sua creatività e l’innato talento artistico. Nel lavoro è un perfezionista, abile nel comunicare e relazionarsi con gli altri. Il segno della Capra non sente la spinta dell’ambizione, ma riesce a esprimere al meglio la sua agilità mentale nel lavoro di gruppo.



    Scimmia
    Stagione e mese: estate agosto
    Segno occidentale simile: leone
    Elemento fisso: metallo
    Segni compatibili in amore: Topo, Drago
    Intelligenza e curiosità guidano tutte le azioni del segno della Scimmia, dotato di una grande furbizia che gli consente di trovare sempre la strada verso il successo. Socievole, amante della mondanità e prodigo di buoni consigli, il segno della Scimmia è sempre alla ricerca di un miglioramento personale e sociale. Talvolta geniale nelle intuizioni, ha nell’impazienza e nella distrazione i suoi punti deboli. Il segno della Scimmia è dotato di una grande capacità di analizzare con distacco la realtà fino ad essere cinico, trovando grandi soddisfazioni più nel lavoro che nelle relazioni d’amore. Il segno della Scimmia è una difficile conquista, dato che è fin troppo narciso e spesso insofferente nei rapporti troppo lunghi. Nel lavoro dà il meglio di sé nelle trattative e nelle mediazioni ed è in grado di ottenere spesso tutto ciò che vuole. Il segno della Scimmia è molto ambizioso, non ama le posizioni di secondo piano e grazie al suo grande spirito di iniziativa e la competitività, riesce a uscire vincente dalle sfide che costantemente ricerca.




    Gallo

    Stagione e mese: autunno settembre
    Segno occidentale simile: vergine
    Elemento fisso: metallo
    Segni compatibili in amore: Serpente, Bufalo
    Fiero e determinato il segno del Gallo non passa mai inosservato. Orgoglioso e vanitoso, tiene la scena, distinguendosi per precisione e puntualità. Le critiche sono mal tollerate, ma compensa l’atteggiamento permaloso con entusiasmo e generosità. Troppo franco e troppo sicuro dei propri mezzi, il segno del Gallo non ha mezze misure e non conosce la diplomazia, ma coinvolge gli altri con una grande vitalità solare. Vive in bilico tra il bisogno di sicurezze materiali e la ricerca di una coerenza morale, che porta il segno del Gallo ad essere molto rigoroso nei giudizi su se stesso. Dietro l’ostentata sicurezza, si nasconde un animo inquieto che ha bisogno di prendersi degli spazi di solitudine per calmare le inquietudini che talvolta lo assalgono. In amore è sensuale, onesto e affidabile, ma può lasciarsi andare ad atteggiamenti fin troppo scontrosi se limitato nel suo bisogno di indipendenza. Un vero genio nell’organizzazione e dotato della giusta dosa di sfacciataggine, sul lavoro il segno del Gallo può passare per un duro a causa dell’eccessiva schiettezza.



    Cane
    Stagione e mese: autunno ottobre
    Segno occidentale simile: bilancia
    Elemento fisso: metallo
    Segni compatibili in amore: Cavallo, Tigre, Maiale
    Il segno del Cane sa essere altruista e affidabile, ma ha una psicologia complessa che lo porta spesso a momenti di pessimismo e malinconia. Creativo e intellettuale, sa essere molto piacevole in compagnia e punto di riferimento per gli altri. Il segno del Cane è esigente e inflessibile, richiedendo agli altri il suo stesso impegno. Il centro del suo mondo sono gli affetti e in amore il segno del Cane trova un porto sicuro in cui prendersi cura della persona amata. Difficilmente sa essere indipendente nei sentimenti: generoso e capace di grandi attenzioni, è alla ricerca di sicurezze per sé, ma è amato per la sua capacità di proteggere gli altri. La sua fiducia deve essere conquistata, poiché il segno del Cane è diffidente per natura. Moralista e esigente, ha bisogno di credere nelle cose che fa ed è incapace di inseguire solo il denaro. Nel lavoro è pratico, realista e affidabile, senza essere mai aggressivo, competitivo ed è incapace di mettere in pratica né strategie né astuzie. Il segno del Cane si fa apprezzare per la serietà, il senso di giustizia e disciplina.



    Maiale
    Stagione e mese: autunno novembre
    Segno occidentale simile: scorpione
    Elemento fisso: acqua
    Segni compatibili in amore: Capra, Coniglio, Tigre
    Gli occhi del segno del maiale vedono la vita in rosa, trovando sempre il lato positivo e umano. Forte del suo senso di giustizia sa essere coerente e franco in tutte le situazioni senza farsi sedurre dalle scorciatoie. Dall’aspetto calmo e sicuro, il segno del maiale nasconde una grande fantasia, imprevedibile e mai banale. Fatalista e orgoglioso, evita di farsi troppo coinvolgere dalla meschinità, ma preferisce godere delle cose belle della vita di cui si circonda. Il segno del maiale è dotato di grande forza d’animo, che spesso nasconde con un atteggiamento pacifico. Vive in equilibrio con le proprie emozioni che segue anche con improvvisi slanci poco prudenti per avere qualcosa che desidera. In amore sa essere tenero e protettivo, ma anche pieno di sorprese e appassionato, dotato di grande immaginazione che segue senza riserve o paure di abbandono. L’amore per i piaceri della vita porta il segno del maiale a successi nella carriera lavorativa, dove conquista con lealtà e intelligenza, fuggendo dalle adulazioni del facile guadagno e dalle seduzioni del potere.


    Edited by gheagabry - 12/7/2010, 21:04
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    grazie..gabry.
    io sono..una..image
    topolina...
     
    Top
    .
  5. ZIALAILA
     
    .

    User deleted


    Grazie Gabry


    io sono GALLO ..... si badi bene Gallo e non gallina ahahahhh

    image
     
    Top
    .
  6. nuccio47
     
    .

    User deleted


    GRAZIE GABRY
    IO SONO UN GALLO
     
    Top
    .
  7. gheagabry
     
    .

    User deleted




    TOPO





    I nati del Topo sono provvisti di grande carisma, che favorisce e facilita i loro legami di amicizia sincera e profonda. Anche nella vita di coppia questa qualità dà loro la possibilità di unirsi ad un compagno degno di loro, e ugualmente desideroso di godere di quelle stesse gioie e soddisfazioni che il Topo ama e a cui raramente rinuncia. Il Topo è dotato di enorme pazienza e lucidità, anche nell'affrontare le prove più dure; spesso questa qualità lo porta ad ottenere rapidamente il successo, e i relativi avanzamenti di carriera, nel suo ambito professionale. La voglia di allargare i propri orizzonti, fisici e mentali, lo spinge ad amare i viaggi e a voler sperimentare le novità; in questo modo si mostra dapprima piuttosto anticonformista e poi, con il passare degli anni, più responsabile. A volte il Topo pecca di superbia: ciò da cui più deve guardarsi è l'arroganza, il credersi superiore agli altri senza dar loro la possibilità di esprimersi.

    * Partner Ideali:
    * Numeri Fortunati: 1, 4, 5, 10, 11, 14, 41, 45, 51, e 54.
    * TOPI Famosi: Louis Armstrong, Marlon Brando, Doris Day, Clark Gable, Hugh Grant, Charlton Heston, Gene Kelly, Sean Penn, Burt Reynolds, Olivia Newton-John, Donna Summer, Kim Wilde.


    Metallo


    I nati influenzati dal Metallo sono forti e virtuosi, amano porsi obiettivi ambiziosi, pretendendo molto da se stessi e da chi li circonda.

    Nella vita lottano per affermare i valori della giustizia e della lealta', spesso, purtroppo senza raggiungere il risultato voluto, in quanto fuori dalla loro portata.

    Colore Associato: Bianco





    LA PERSONALITA' DEL TOPO:
    Il fascino della personalità del Topo è universalmente noto e amato quanto Topolino, il personaggio di Walt Disney. Può essere franco e sincero, ma con un garbo tanto disarmante da lasciare gli altri indifesi.
    Molto socievole, lavoratore ed economo, sarà generoso soltanto con le persone cui è straordinariamente affezionato; quindi, se ricevete da lui un dono costoso, vuol dire che occupate un posto molto alto nella sua stima. Tuttavia, nonostante la sua parsimonia, non resterà mai privo di ammiratori, perché irradia un fascino fantastico.
    In apparenza, un nativo del Topo può sembrare riservato, ma non è così. Non è mai tranquillo come può sembrare. Anzi, si agita facilmente, ma riesce a conservare l'autocontrollo, il che spiega perché è tanto popolare e ha una quantità di amici.
    Il nativo del Topo ha di solito una personalità vivace, gaia e socievole. Qualche volta può capitarvi di incontrarne uno supercritico o pignolo. Ma nel complesso, ama le feste e la gente. Si darà da fare per entrare nei circoli più esclusivi e di regola lo s'incontra sempre in una cerchia ristretta di amici e di colleghi. Gli piace partecipare alle attività sociali ed è molto estroverso.
    Il Topo ama sinceramente i suoi amici, i colleghi e i parenti: a volte si ritrova invischiato nella vita e negli affari degli altri perché non è capace di liberarsi dei forti legami affettivi, una volta che li ha stretti. Tuttavia, non si può mai sapere esattamente quale sia la sua vera posizione. La sua capacità di amare può essere vinta soltanto dalla sua astuzia e dalla sua passione per il denaro.
    Un datore di lavoro del Topo è capace di interessarsi molto perché i suoi dipendenti facciano abbastanza moto e seguano una dieta equilibrata. In cuor suo, è sinceramente preoccupato per il loro benessere; li andrà a trovare quando si ammalano e si occuperà dei loro problemi, tuttavia, quando verrà il momento di concedere loro il meritato aumento di stipendio procrastinerà e si dimostrerà un pò tirchio.
    E' necessario un lungo braccio di ferro o una contrattazione collettiva, quando si tratta di indurre un Topo a separarsi dal suo denaro.

    TOPO DEL METALLO
    E' idealista nel pensiero, vivace nel discorso, emotivo nell'azione. Investe oculatamente, non è romantico come il segno degli altri elementi, ma può essere sensuale e moralista nello stesso tempo. Gli piace fare colpo sugli altri. Ama la teatralità, ha gusti classici. Se frenasse le sue tendenze dominatrici, riuscirebbe a farsi conoscere ed apprezzare, introducendosi in ambienti influenti.

    TOPO DELL'ACQUA
    E' intuitivo e predilige l'attività mentale, la complessità del processo razionale. E rispettato, riesce ad affermare le sue doti, grazie alla sua indole accomodante e comprensiva. Tradizionalista, conservatore; preferisce farsi portare dalla corrente che contrastarla. E astuto, abile e brillante nel mettere sulla carta i suoi pensieri, si adopera per perfezionare la sua istruzione e non smette mai di imparare.

    TOPO DEL LEGNO
    Progressista, lungimirante, amante del successo, cerca di esplorare tutto e riesce a sfruttare al meglio ogni evento. Sebbene sia egoista, si rende simpatico e premuroso con gli altri. Ama la sicurezza e guarda al futuro: questa è una delle ragioni per cui lavora tanto. Irradia fiducia ed efficienza: è un vero professionista e un buon parlatore. Abile nel promuovere idee e progetti.

    TOPO DEL FUOCO
    Cavalleresco e dinamico, intraprende campagne in nome della giustizia e dell'equità. Ama i viaggi e gli abiti alla moda, ha indole aperta e aggressiva. Più generoso della media. È indipendente anche nei confronti della famiglia, molto competitivo, poco diplomatico.

    TOPO DELLA TERRA
    Individuo maturo, trova felicità e soddisfazione nell'ordine, nella disciplina, nella sicurezza. È realista: poco dedito ai sogni. Mantiene buoni rapporti con tutti, preferisce dei colleghi di lavoro sinceri e fedeli. Tiene alla reputazione e all'immagine. E affettuoso e protettivo nei confronti delle persone care. Ricerca il successo e confronta sempre i suoi risultati con quelli degli altri. Si attiene alle regole tradizionali e ai modi di fare collaudati.


    Edited by gheagabry - 25/7/2010, 20:46
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    moderatori
    Posts
    19,944
    Location
    Zagreb(Cro) Altamura(It)

    Status
    Offline
    :36_1_12.gif: coniglio sono..aaahhhhaaaa grazie special ghea..pusa
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    1,034

    Status
    Offline

    LUSSYYYYYYYYYY

    SONO DEL 21 SETTEMBRE !!!!!!

    VERGINE E GALLO !!!!!!!

    BELLI NO ????

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cali85 @ 16/7/2010, 16:57)

    LUSSYYYYYYYYYY

    SONO DEL 21 SETTEMBRE !!!!!!

    VERGINE E GALLO !!!!!!!

    BELLI NO ????


    .ahahaah..cali...e' pensare che.prima ti ho chiamato pulcino..
    niente niente..cio' azzeccato..
    ciao..galletto.io sono una topolina.. :36_1_12.gif:


    io..pero'...pesce=topo.
    ahahaha..bello anche il mio.anche se il tuo..e' proprio il top..dei top.. :www.emoticonmsn.net-risata22.gi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    1,034

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lussy60 @ 16/7/2010, 17:03)
    CITAZIONE (Cali85 @ 16/7/2010, 16:57)

    LUSSYYYYYYYYYY

    SONO DEL 21 SETTEMBRE !!!!!!

    VERGINE E GALLO !!!!!!!

    BELLI NO ????


    .ahahaah..cali...e' pensare che.prima ti ho chiamato pulcino..
    niente niente..cio' azzeccato..
    ciao..galletto.io sono una topolina.. :36_1_12.gif:

    BEHHH LUSSY !!!

    FACCIAMO " L'ALLEGRA FATTORIA "

    AHAHAHAHAHAHAHAH


     
    Top
    .
  12. arca1959
     
    .

    User deleted


    Bè...io sono del 24 luglio....quindi una scimmia!...e vero...sono dispettoso come una scimmia!!!!!hahahaha
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline
    grazie
     
    Top
    .
  14. gheagabry
     
    .

    User deleted



    BUFALO


    (Data di Nascita: 0/0/)



    I nati del Bufalo sono caratterizzati da un'esemplare pazienza, che nel loro caso raramente viene messa a dura prova: hanno un altissimo livello di sopportazione. Quando però il limite viene oltrepassato, possono perdere completamente il controllo. Nel loro lavoro sono particolarmente meticolosi e pignoli; guai a chiedere loro di distogliere l'attenzione da ciò a cui si stanno dedicando, per qualunque motivo. Sono in grado di raggiungere importanti risultati grazie ad una seria e precisa capacità di analisi delle situazioni; questo permette loro anche di rivestire ruoli predominanti all'interno di importanti ambiti lavorativi. L'errore in cui possono incorrere è quello della monotonia, ovvero di non mostrarsi mai imprevedibili o minimamente concilianti nei confronti di ciò che è anticonvenzionale.

    * Partner Ideali:
    * Numeri Fortunati: 1, 3, 5, 12, 15, 33, 35, 51 e 53.
    * BUFALI Famosi: Warren Beatty, Jon Bon Jovi, Jeff Bridges, Richard Burton, Charlie Chaplin, Bill Cosby, Walt Disney, Dustin Hoffman, Anthony Hopkins, Don Johnson, Jane Fonda, Eddie Murphy, Jessica Lange, Paul Newman, Jack Nicholson, Robert Redford, Peter Sellers, Sissy Spacek, Bruce Springsteen, Meryl Streep.



    Metallo
    (Data di Nascita: )

    I nati influenzati dal Metallo sono forti e virtuosi, amano porsi obiettivi ambiziosi, pretendendo molto da se stessi e da chi li circonda.

    Nella vita lottano per affermare i valori della giustizia e della lealta', spesso, purtroppo senza raggiungere il risultato voluto, in quanto fuori dalla loro portata.

    Colore Associato: Bianco





    LA PERSONALITA' DEL BUE:
    Il segno del Bue o del Bufalo simboleggia la prosperità raggiunta grazie alla forza d'animo e al duro lavoro.
    Una persona nata in quest'anno sarà fidata, calma e metodica. Il soggetto è un lavoratore paziente e instancabile, che segue la routine e le convenzioni. Sebbene in generale abbia una mentalità equanime e sia un buon ascoltatore, è difficile fargli cambiare idea perché è ostinato e spesso ha forti pregiudizi.
    Tuttavia, grazie al suo carattere costante e fidato, il nativo del Bue raggiungerà posizioni d'autorità e di responsabilità. Non si tirerà indietro, quando il dovere lo chiama. Per la verità deve stare attento a non esagerare.
    Sotto il suo aspetto piuttosto modesto ma impeccabile, il Bue nasconde una mente logica e decisa. L'intelligenza e la destrezza sono celate dietro una facciata reticente e poco espansiva. Ma sebbene sia sostanzialmente introverso, la sua indole energica può trasformarlo in un oratore autorevole ed eloquente, quando se ne presenta la necessità. Nei momenti d'incertezza la sua presenza di spirito, il rifiuto di lasciarsi intimidire e l'innata fiducia in sé stesso serviranno a ristabilire l'ordine. Cammina a testa alta.
    Un individuo nato sotto questo segno è sistematico. Segue modelli fissi e ha grande rispetto per le tradizioni. Anzi, tende a fare esattamente ciò che ci si aspetta da lui ed è così prevedibile che può venire ingiustamente criticato per la mancanza d'immaginazione. Ma il diligente Bue sa che soltanto facendo le cose nel giusto ordine può sperare di conseguire un successo durevole.
    La sua mente è limpida. Non lo troverete a procedere a tentoni nella vita sperando che la fortuna lo aiuti. Ciò che le persone nate sotto altri segni possono compiere con l'astuzia e con lo spirito, il nativo del Bue lo realizza con la tenacia e la dedizione. Potete contare sulle sue promesse: quando dà la parola, la mantiene.
    L'opinione del pubblico non gli interessa molto. Si applica con tutto l'impegno al compito che ha davanti e lo porta a termine. Detesta le cose lasciate incompiute.

    BUE DEL METALLO
    Si esprime con chiarezza, intensità e decisione: sa quel che vuole. Ha un forte senso di responsabilità, si può star certi che mantiene la parola. Tende a forzare le situazioni: è capace di lanciarsi a testa bassa quando è ossessionato dall'idea di riuscire nel suo intento. Non conosce la parola "insuccesso".

    BUE DELL'ACQUA
    È più realista che idealista. Paziente, pratico, ambizioso, ha una mente acuta con forte senso dei valori. Più ragionevole e flessibile, è meno severo degli altri dello stesso segno. Aspira soprattutto a migliorare la sua posizione e la sua sicurezza, sostiene la legge e l'ordine in tutto ciò che fa. Realizza i suoi obiettivi lavorando insieme agli altri e sa regolare la sua rotta senza difficoltà. Si concentra su più di un obiettivo alla volta e vince gli avversari logorandoli con metodica pazienza e decisione.

    BUE DEL LEGNO
    Reagisce più prontamente degli altri del suo segno ed è corretto nei rapporti sociali. È ammirato per la sua onestà e la sua morale. E' equo, imparziale. Può raggiungere grandi altezze, accumulare ricchezze e ottenere una posizione eminente. Ha grande slancio e sfrutta al massimo le sue doti potenziali. Preferisce svolgere la sua attività nell'ambito di una grande azienda.

    BUE DEL FUOCO
    È infiammabile ed è più affascinato dal potere che dall'importanza. In lui sono insiti il senso del controllo e dell'ostinazione. È obiettivo, franco, può essere duro nei confronti di coloro che gli si oppongono. L' elemento fuoco può orientarlo verso il mondo militare. E' sostanzialmente onesto, giusto, non ama approfittare degli altri se può farne a meno. È portato a proteggere e provvedere ai suoi cari.

    BUE DELLA TERRA
    È molto costante anche se poco creativo. Conosce i propri limiti e le proprie imperfezioni. Brilla, qualunque carriera scelga. Cerca sicurezza e stabilità e lavora con efficienza per raggiungere questi fini. È capace di affetti sinceri e duraturi. Lotta per migliorare la sua posizione nella vita e sopporta senza lagnarsi, sofferenze e difficoltà. Con la sua decisione e forza di volontà può fare tanta strada.


    Edited by gheagabry - 25/7/2010, 20:53
     
    Top
    .
  15. gheagabry
     
    .

    User deleted




    TIGRE






    (Data di Nascita....


    I nati della Tigre sono provvisti di grande carisma, che li aiuta ad ottenere e rivestire con facilità posizioni di potere; grazie a questa spiccata qualità, sono inoltre agevolati nelle relazioni umane. E' questa la ragione per cui, spesso, si dedicano con successo alla politica, incorrendo però, a volte, nel rischio di sovrastimare se stessi e le proprie potenzialità. Godono solitamente di una notevole fortuna al gioco. L'errore in cui possono incorrere i nati della Tigre è quello di risultare talvolta poco simpatici; questo a causa dell'eccessiva determinazione, che li spinge a non arrendersi mai nel corso di una sfida. Possono inoltre soffrire di umore altalenante.

    * Partner Ideali:
    * Numeri Fortunati: 4, 5, 7, 9, 13, 34, 44, 45 e 54.
    * TIGRI Famosi: Agatha Christie, Tom Cruise, Leonardo DiCaprio, Jodie Foster, William Hurt, Marilyn Monroe, Demi Moore, Lionel Ritchie, Kenny Rogers, Dylan Thomas, H.G. Wells, Stevie Wonder, Natalie Wood.
    * ... e ora clicca qui per scoprire l'elemento naturale associato al tuo Segno.





    Acqua
    (Data di Nascita: 1/4/1962)

    I nati sotto l'influenza dell'Acqua sono estremamente versatili e fluidi come indica il loro elemento.

    Creativi e affabili sono portati per l'arte e per una vita in movimento.
    Comprensivi e altruisti amano viaggiare e scoprire nuove culture.

    Colore Associato: Nero






    LA PERSONALITA' DELLA TIGRE:
    In Oriente, la Tigre simboleggia la potenza, la passione e l'ardimento. Ribelle, pittoresca e imprevedibile, impone a tutti reverenza e rispetto. E' una lottatrice ardente e intrepida, e il suo segno è riverito perché scongiura i tre disastri più gravi che possono minacciare una famiglia: il fuoco, i ladri e gli spettri.
    E' una fortuna avere accanto un nativo della Tigre, purché siate disposti ad accettare tutta l'attività comportata dalla sua personalità dinamica. l'impulsività e la vivacità della Tigre sono contagiose. Il suo vigore e il suo amore per la vita sono stimolanti. Desterà negli altri sentimenti d'ogni genere, ma non l'indifferenza. Insomma, l'affascinante Tigre ama trovarsi al centro dell'attenzione.
    Irrequieto e avventato per natura, il nativo della Tigre, di solito, smania per il desiderio di entrare in azione. Tuttavia, a causa della sua indole sospettosa, tende a vacillare o a prendere decisioni affrettate. Gli è difficile fidarsi degli altri e frenare le proprie emozioni. Quando è sconvolto, deve assolutamente dire ciò che pensa. Ma come è impulsivo, è anche sincero, affettuoso e generoso. E soprattutto ha un meraviglioso senso dell'humor.
    Ogni nativo della Tigre ha in sé un certo spirito umanitario. Ama i bambini, gli animali e tutto ciò che può attirare la sua immaginazione e la sua attenzione al momento. Quando si lascia coinvolgere, il suo coinvolgimento è totale. Tutto il resto, compreso respirare, verrà al secondo posto, dopo l'oggetto di suo interesse. Quando s'impegna non fa mai le cose a metà. e si può star certi che darà sé stesso al cento per cento o anche di più, se lo ritiene necessario.
    I tipi più sensuali hanno spesso, in gioventù, una passione per la vita bohémienne. Alcuni non la superano mai. Le modelle avventurose che vanno a Parigi in cerca di un'esistenza romantica, i pittori in boccio che espongono i loro quadri agli angoli delle strade, i complessi dilettanti... oltre ad essere ottimista, la Tigre non è materialista e non è ossessionata dall'aspirazione alla sicurezza.
    In fondo, il nativo della Tigre non è un romantico. E' scherzoso ma appassionato e sentimentale, tutto nello stesso tempo: è un'esperienza indimenticabile amare o sposare uno di loro. Per giunta, tende a diventare possessivo e litigioso quando si ingelosisce.

    TIGRE DEL METALLO
    Proietta un'immagine affascinante e ha una personalità che non passa inosservata. Lavoratore instancabile e competitivo, se motivato nel modo giusto. Affronta i problemi in modo diretto o addirittura radicale, non ha mai dubbi circa quello che vuole realizzare e lo fa con ottimismo. Quando il metallo sì combina con il suo segno, abbiamo una tigre dalle azioni fulminee. Agisce in modo indipendente, odia ogni limite posto alla sua libertà.

    TIGRE DELL'ACQUA
    Ha mentalità aperta, sempre portato a nuove esperienze. Di indole calma ha il dono di vedere le cose con obiettività. Ottimo giudice, sa capire ciò che sentono gli altri. È portato per i rapporti con il pubblico. Commette pochi errori di valutazione. Le sue doti mentali sono superiori alla media. Riesce a dominare i suoi slanci emotivi e a concentrarsi sulle sue attività.

    TIGRE DEL LEGNO
    Attira a sé molti amici e sostenitori. Conosce l'importanza di ottenere la collaborazione degli altri per avanzare più rapidamente. L' elemento legno gli conferisce un carattere equilibrato e affabile. La sua personalità affascinante e innovatrice stimola l'impegno collettivo. E ricercato nella buona società, e ha il dono di far legare anche le persone che non hanno molto in comune. Non ha difficoltà ad ammettere i suoi difetti.

    TIGRE DEL FUOCO
    L'unica cosa di cui si può essere sicuri è che, quando agisce, ottiene risultati sensazionali. Sa fan colpo su chi gli interessa e trasmette la sua vitalità elettrica a tutti i progetti che decide di intraprendere. Cerca continuamente di convertire in azione la sua energia e le sue aspirazioni. Generoso, possiede anche qualità di leadership. E' di indole ottimista.

    TIGRE DELLA TERRA
    Ha personalità tranquilla e responsabile, non prende decisioni precipitose. È un sostenitore dell'equità e della giustizia. Vede i problemi nella loro luce e raramente lascia che i sentimenti offuschino la sua lucidità. Applica le sue conoscenze e le sue doti ai campi che conosce bene per mietere un più ricco raccolto.


    Edited by gheagabry - 25/7/2010, 22:20
     
    Top
    .
28 replies since 12/7/2010, 18:07   5898 views
  Share  
.