FIABE ED OROSCOPO

....un punto di vista diverso..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted




    Fiabe e oroscopo... qui siamo fuori da ogni analisi letteraria, storica o scientifica e la validità di questo post è tutta nella leggerezza e nel divertimento con cui le affermazioni che seguono verranno prese da voi.



    Ariete: Cappuccetto Rosso
    Audacia, istintualità, imprudenza, caratterizzano la bambina della fiaba e sono tipici segni contraddistintivi del segno. Così come rapacità e sensualità, che si nascondono nella figura dell'antagonista, il lupo.
    E poi il rosso è il colore simbolo del segno!


    Toro: Hansel e Gretel
    E' la golosità di Hansel e Gretel che lega questa fiaba al segno del Toro: attirati dalla casa di marzapane, i due bambini finiscono nelle grifie della strega cattiva. Galosità ma anche avarizia (della matrigna che non vuole più sprecare soldi a dare da mangiare ai figli non suoi). E avidità (della strega che non vuole mangiare i bambini fino a che non saranno grassi abbastanza)


    Gemelli: Pollicino
    La furbizia, l'acuto ingegno sono le caratteristiche del segno dei Gemelli e anche di Pollicino, che supera con queste l'handicap della bassa statura e della povertà. Così come il suo rapporto simbiotico con i fratelli (come tutti i segni doppi anche i Gemelli tendono a sviluppare questo tipo di co-dipendenze con chi sta loro vicino).




    Cancro: Biancaneve e i Sette Nani
    La famiglia è un elemento centrale nella storia, da quella di origine (che la fanciulla ricerca anche nella cattiva matrigna), a quella dei sette nani in cui la fanciulla ricrea un modello di famiglia.
    Altri elementi tipicamente cancerini sono il cristallo (pietra del segno, di cui è fatta la bara di Biancaneve) e la mela.

     
    Top
    .
  2. aux
     
    .

    User deleted


    GABRY......E GLI ALTRI SEGNI..........
    SONO DISPERSI......O HO PERSO IO LA BUSSOLA?
    O FORSE HO SOLO PERSO IL SENNO.......LUNA ARRIVOOOOOOOO!!!!!!!!
     
    Top
    .
  3. gheagabry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aux @ 15/7/2010, 01:34)
    GABRY......E GLI ALTRI SEGNI..........
    SONO DISPERSI......O HO PERSO IO LA BUSSOLA?
    O FORSE HO SOLO PERSO IL SENNO.......LUNA ARRIVOOOOOOOO!!!!!!!!

    per ora ho trovato questi
     
    Top
    .
2 replies since 10/7/2010, 01:13   422 views
  Share  
.