Festa Della Mamma.-lavoretti fai da te..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Condividi

    Lavoretti per la Festa della Mamma

    Lavoretti-per-la-Festa-della-Mamma-2012

    Festa della mamma: ricicliamo i tappi

    fonte:http://www.uhu.it/index.php/grandi/single/...sta-della-mamma

    Da tanto tempo ho iniziato a conservare i tappi delle bottiglie: bottiglie dell’acqua, bottiglie di birra (aehm… qualche cedimento, in casa, io ce l’ho), tappi delle bottiglie del latte, e così via… Ora si pone il ‘dilemma’: come li riciclo? Alcuni hanno colori bellissimi, ed è davvero un peccato sprecarli.

    biglietto-festa-mamma-04

    Materiali occorrenti:

    cartoncino rossocarta rosaun tappo rosa del latte, o tappo di plastica di ricicloforbicifiorellino di gomma crepla

    biglietto-festa-mamma-01_1
    Ecco i materiali necessari per iniziare il lavoro: un biglietto di cartoncino rosso, carta comune color rosa, colla twit&glue UHU, colla stic UHU, un tappo rosa del latte, o tappo di plastica di riciclo, forbici, un fiorellino di gomma crepla (o altra decorazione come fiore di carta, bottone, perlina...)

    biglietto-festa-mamma-02_1
    Con le forbici, ritagliamo tante striscioline lunghe e sottili da un foglio di carta comune di colore rosa: io ho usato circa una decina di striscie di carta. Tagliamole di una larghezza piuttosto regolare.
    Arrotoliamo le strisce di carta su se stesse, senza piegarle, per formare i petali del fiore, e incolliamo le due estremità della carta con poca colla stic.

    biglietto-festa-mamma-03_1
    Con il tappo di recupero, tracciamo un cerchio al centro del biglietto, e mettiamo al suo interno un bello strato di colla stic. Sulla colla appiccichiamo uno ad uno i petali di carta che abbia creato in precedenza, fino a creare una bella corolla piena di petali colorati. Lasciamo asciugare alcuni minuti.

    biglietto-festa-mamma-04_1
    Utilizziamo la colla attaccatutto per incollare il fiore di gomma crepla sul fondo del tappo, e incolliamo il tappo sul fiore, premendo leggermente e lasciando aderire per qualche minuto.
    Il nostro biglietto a forma di fiore è pronto. Basta incollare sul retro una poesia, o utilizzarlo come regalino per una bella sorpresa alla mamma. Per farle un regalo ancora più gradito, possiamo scrivere su ogni striscia si carta un pensierino per la mamma, prima di piegare i fogli e trasformarli in petali: in questo modo, ogni petalo riporterà un pensiero personalizzato.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    FESTA DELLA MAMMA
    Un fiore per te


    1a6946f0d8e3d84917b06245fa56f7cduniqueidcmcimage1

    Dei fiori da regalare per la festa della mamma? Non occorre andare dal fiorista, bastano dei pulisci-pipa, un foglio bianco e colori a dita.



    Materiale occorrente:

    Colori a dita
    Forbici
    Piatti di plastica
    Pulisci-pipa gialli, verdi e rossi
    Scotch trasparente
    Un foglio bianco A4
    Come si fa:

    Versare sopra due piatti di plastica un po’ di colori a dita chiari e brillanti, anche mischiandoli insieme. Far appoggiare una manina del vostro bambino dentro ogni piattino in modo che il colore si distribuisca bene su tutto il palmo. Far aderire le manine su un foglio bianco, in modo che rimanga l’impronta della mano colorata.

    Lasciare asciugare, poi ritagliare le sagome delle manine con le forbici; unire le due estremità tra loro, come descritto in foto, e attaccarle con un pezzetto di scotch, in modo che la base risulti ben stretta: diventeranno così i bulbi di un fiore colorato. Le dita andranno arrotolate in modo che assomiglino a dei petali arricciati.

    Per realizzare i pistilli, tagliare i pulisci-pipa gialli fino a ottenere la dimensione di circa 7 cm, curvarli a “U”, poi agganciare a ciascun pulisci-pipa giallo un pulisci-pipa verde, ruotandolo sulla base della “U” (è facile, perché all’interno dei pulisci-pipa c’è il fil di ferro). Curvare leggermente all’indietro i due lembi gialli: tutto ciò diventerà il gambo del fiore con il suo pistillo.

    A questo punto basta infilare il gambo verde, dall’alto, nel fiore di carta, finché non si bloccherà da solo. Prendere infine un pulisci-pipa rosso e modellarlo al centro del gambo, a forma di fiocco. Ed ecco pronti i fiori da regalare alla mamma!

    fonte:http://www.nostrofiglio.it/

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Lavoretti-per-la-festa-della-mamma


    biglietto d’auguri pop up con modello pronto per la stampa gratuita e istruzioni di montaggio dettagliatamente illustrate (basta cliccare sull’immagine). Per i più piccoli si può pensare di far colorare le parti e poi montarle, per i medi colorare e ritagliare. Molto bello, di

    www.freekidscrafts.com

     
    Top
    .
2 replies since 21/4/2013, 21:04   993 views
  Share  
.