Festa Della Mamma.-lavoretti fai da te..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Condividi

    Lavoretti per la Festa della Mamma

    Lavoretti-per-la-Festa-della-Mamma-2012

    Festa della mamma: ricicliamo i tappi

    fonte:http://www.uhu.it/index.php/grandi/single/...sta-della-mamma

    Da tanto tempo ho iniziato a conservare i tappi delle bottiglie: bottiglie dell’acqua, bottiglie di birra (aehm… qualche cedimento, in casa, io ce l’ho), tappi delle bottiglie del latte, e così via… Ora si pone il ‘dilemma’: come li riciclo? Alcuni hanno colori bellissimi, ed è davvero un peccato sprecarli.

    biglietto-festa-mamma-04

    Materiali occorrenti:

    cartoncino rossocarta rosaun tappo rosa del latte, o tappo di plastica di ricicloforbicifiorellino di gomma crepla

    biglietto-festa-mamma-01_1
    Ecco i materiali necessari per iniziare il lavoro: un biglietto di cartoncino rosso, carta comune color rosa, colla twit&glue UHU, colla stic UHU, un tappo rosa del latte, o tappo di plastica di riciclo, forbici, un fiorellino di gomma crepla (o altra decorazione come fiore di carta, bottone, perlina...)

    biglietto-festa-mamma-02_1
    Con le forbici, ritagliamo tante striscioline lunghe e sottili da un foglio di carta comune di colore rosa: io ho usato circa una decina di striscie di carta. Tagliamole di una larghezza piuttosto regolare.
    Arrotoliamo le strisce di carta su se stesse, senza piegarle, per formare i petali del fiore, e incolliamo le due estremità della carta con poca colla stic.

    biglietto-festa-mamma-03_1
    Con il tappo di recupero, tracciamo un cerchio al centro del biglietto, e mettiamo al suo interno un bello strato di colla stic. Sulla colla appiccichiamo uno ad uno i petali di carta che abbia creato in precedenza, fino a creare una bella corolla piena di petali colorati. Lasciamo asciugare alcuni minuti.

    biglietto-festa-mamma-04_1
    Utilizziamo la colla attaccatutto per incollare il fiore di gomma crepla sul fondo del tappo, e incolliamo il tappo sul fiore, premendo leggermente e lasciando aderire per qualche minuto.
    Il nostro biglietto a forma di fiore è pronto. Basta incollare sul retro una poesia, o utilizzarlo come regalino per una bella sorpresa alla mamma. Per farle un regalo ancora più gradito, possiamo scrivere su ogni striscia si carta un pensierino per la mamma, prima di piegare i fogli e trasformarli in petali: in questo modo, ogni petalo riporterà un pensiero personalizzato.

     
    Top
    .
2 replies since 21/4/2013, 21:04   995 views
  Share  
.