ANTONINO CANNAVACCIUOLO ... “un cuoco di peso”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Orologi golosi: la cucina segna il tempo


    C_4_foto_1220293_image
    (Foto Ufficio stampa)

    Antonino Cannavacciuolo, Insalata liquida


    Dodici grandi chef “regalano” l’immagine
    di una loro creazione al quadrante da portare al polso


    Lo scorrere del tempo diventa esperienza golosa e multisensoriale: una nuova linea di orologi riproduce sul quadrante un piatto di alta cucina, realizzato da un grande chef e riprodotto mediante una particolare tecnica di pittura eseguita a mano: è l’idea della collezione Montre for Chef, per una serie limitata e numerata.

    Gli orologi, prodotti da ExtraWatches (www.extrawatches.it), hanno le lancette che si muovono sul piatto dello chef, trasformato in piccolo capolavoro d’arte in cui ogni dettaglio è leggibile e reale, ad opera dei migliori maestri artigiani del settore degli orologi.. Gli chef che hanno messo a disposizione una loro prelibata creazione sono Andrea Aprea, Massimo Bottura, Antonino Cannavacciuolo, Moreno Cedroni, Enrico e Roberto Cerea, Igles Corelli, Costardi Bros, Nino Di Costanzo, Vito Mollica, Ciccio Sultano, Mauro Uliassi, Luciano Zazzeri.

    L’orologio è a movimento meccanico svizzero con carica manuale. La cassa in acciaio ha un diametro di 44 mm, mentre il quadrante base è realizzato con un fossile di mammut, che offre un effetto madreperla. Gli orologi sono distribuiti in numero limitato nelle migliori orologerie italiane e nei ristoranti degli chef cui sono dedicati.

    (14 ottobre 2014 07:00)



    Fonte:
    http://www.tgcom24.mediaset.it/donne/orolo...23201402a.shtml,
    web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    A Expo chef
    Cannavacciuolo testimonial Gorgonzola Dop


    482d154c4bae4aec3f3accfa3085fac3


    Da domani partirà una campagna pubblicitaria su tv e stampa

    (ANSA) - MILANO - Sarà lo chef campano Antonino Cannavacciuolo il testimonial del gorgonzola Dop durante il periodo del'Expo 2015: partirà una campagna pubblicitaria televisiva, e da novembre anche sulla carta stampata, del Consorzio per la tutela di questo formaggio, di cui sarà protagonista.

    Cannavacciuolo, nato al sud ma che ha il suo ristorante nella provincia di Novara, ha raccontato alla conferenza stampa di presentazione della campagna, a Milano, che con la collaborazione con il consorzio ''si chiude un cerchio iniziato a Vico Equense quando avevo 7 anni, alla gelateria 'Gabriele' che aveva metà banco con i gelati e metà con i formaggi, tra cui il gorgonzola abbinato a tanti ingredienti''.

    La campagna pubblicitaria, firmata dall'agenzia Thomas Adv, avrà come claim 'Più lo conosci più ti piace', che ''riassume bontà e qualità nutrizionali del gorgonzola'', ha spiegato il presidente del consorzio Renato Invernizzi. All'incontro con la stampa hanno partecipato anche il giornalista Gioacchino Bonsignore e il nutrizionista Nicola Sorrentino.

    Nel 2013 sono state prodotte oltre 4 milioni di forme di gorgonzola per un giro d'affari di circa 550 milioni di euro e nell'agosto 2014 la produzione è cresciuta del 6,45% rispetto allo stesso periodo del precedente anno. In Italia viene acquistato per lo più al nord-ovest, con il 65% del totale delle vendite nazionali (il 31% della produzione è invece esportato all'estero).

    (22 ottobre, 18:39)



    Fonte:
    © www.ansa.it/terraegusto/notizie/rub...120a624df6.html
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Il Gorgonzola si prepara
    ad Expo con Cannavacciuolo


    162700369-c1acb8bd-e6f5-4a82-a29a-9298aa73fefb

    Video - clicca qui


    video di Elena Peracchi


    Meglio la mozzarella o il gorgonzola? "Una bella sfida". Parola di Antonino Cannavacciuolo, campano d'origine, ma novarese ormai d'adozione, da oggi nuovo testimonial del marchio padano.
    Lo chef accompagnerà il Gorgonzola per tutta la durata di Expo, con spot e show cooking nel Padiglione Italia: "Perché è importante far sapere che un prodotto Made in Italy come questo non è poi così pesante: è apprezzatissimo in Giappone, dove si è scoperto che potrebbe avere un ruolo attivo nella prevenzione dei tumori, contiene poco lattosio, molte vitamine e fosforo"


    221585-thumb-full-141022_gorgonzolacannavacciuolo



    Fonte:
    http://video.d.repubblica.it/lifestyle/il-...iuolo/1837/1848,
    web,d.repubblica.it
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Il Gorgonzola DOP di Antonino Cannavacciuolo



    di Mascia Maluta Newsfood.com


    Lo Chef: “Quando ho cominciato a lavorare a Villa Crespi il primo piatto che ho creato è stato una crema di topinambur con gorgonzola e cioccolato”


    Gorgonzola-foto-1-500x329


    CANNAVACCIUOLO AMBASCIATORE NEL MONDO DEL GORGONZOLA DOP

    Lo chef pluristellato scelto dal Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola come testimonial e protagonista della nuova campagna pubblicitaria di Mascia Maluta “Più lo conosci, più ti piace” è il claim della nuova campagna pubblicitaria del Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola, curata dall’agenzia Thomas ADV, presentata a Milano in una conferenza alla presenza di Renato Invernizzi, Presidente del Consorzio Gorgonzola, lo chef Antonino Cannavacciuolo, protagonista degli spot, il medico nutrizionista Nicola Sorrentino e Gioacchino Bonsignore, curatore della rubrica Gusto del TG 5. Protagonista degli spot, declinati in 5 versioni da 15″ ciascuna, è il pluristellato chef e superstar televisiva Antonino Cannavacciuolo alle prese con cinque gustosi piatti a base di Gorgonzola Dop. [...]

    (ottobre 28, 2014)



    (da PubblicoTv)



    Fonte:
    © www.newsfood.com/gorgonzola-dop-antonino-cannavacciuolo/,
    web,PubblicoTv,www.youtube.com
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Antonino Cannavacciuolo
    “sponsorizza” la nascita in casa


    cin-kLaG-U10403468987HF-640x320@LaStampa.it

    Cinzia Primatesta e Antonino Cannavacciuolo
    hanno organizzato un convegno sul valore della nascita in casa


    di IVAN FOSSATI


    Sabato sul Lago d’Orta un incontro con i consigli dello chef e i menu adatti al periodo del parto

    PETTENASCO

    «Venire a questo mondo in modo naturale». Oltre che un augurio, è il titolo dell’incontro che hanno organizzato Cinzia Primatesta e Antonino Cannavacciuolo. Sabato si parlerà di concepimento, gravidanza e nascita in casa nella sala convegni dell’hotel Approdo di Pettenasco.

    Apparentemente, niente che abbia a che fare con l’attività imprenditoriale della coppia che ha reso «Villa Crespi», a Orta, un tempio della ristorazione. «Invece - dice Cinzia Primatesta - ci sono tanti argomenti comuni, a partire dal concetto di accoglienza». Ma alla base c’è soprattutto uno stile di vita: Cinzia e Antonino - chef burbero davanti alle telecamere di «Cucine da incubo» quanto tenero papà tra le mura domestiche - hanno voluto far nascere in casa il loro secondo figlio, Andrea, che ha due anni. «Con quest’esperienza abbiamo capito la differenza», svela Cinzia. Così si è sviluppata una sorta di missione: spiegare alle future mamme che si può fare come una volta. Senza rischi.

    Sabato, al microfono, ci saranno interventi medici e racconti di genitori. E ci sarà spazio per una parentesi culinaria. Sarà Cannavacciuolo, infatti, a spiegare cosa mangiare non solo durante la gravidanza, ma in particolare nelle ore che precedono il parto.

    L’ingresso è libero, nessun costo di iscrizione. La giornata di studio è una sorta di regalo che Cinzia e Antonino, in collaborazione con l’associazione Casa delle mamme (www.wlamamma.it), vogliono fare ai futuri genitori. «E’ un convegno aperto a tutti, mamme, papà e operatori» precisano gli organizzatori. I lavori inizieranno alle 9 e proseguiranno fino alle 16,30.

    Interverranno i medici Marta Campiotti, Laura Rosati, Maria Pia Gandolfi, Sabrina Blardone e il professor Claudio Viacava. E Cannavacciuolo che raccomandazione farà? «Innanzitutto - anticipa la moglie Cinzia -, di utilizzare prodotti di stagione, che tra l’altro costano meno. Frutta, verdura, cereali, legumi: scelte semplici». Magari con un po’ di fantasia ai fornelli.
    Cinzia ricorda uno slogan: «Come nasci vivi». Quindi, la condizione migliore è venire al mondo a casa. Possibilmente mangiando bene.

    Minestra di riso nero prima del parto
    Cinzia e Antonino Cannavacciuolo consigliano, per il pasto precedente il parto, una minestra di riso nero con barbabietola (biologica) e maggiorana. L’olio deve essere extravergine e per preparare il brodo vegetale servono una carota, una zucchina, un porro e un finocchio. Tutto, ovviamente, proveniente da agricoltura biologica.

    Il giorno dopo è a base di pesce
    Dopo lo sforzo del parto, ecco un piatto di pesce. Il consiglio che arriva da Villa Crespi è per un branzino accompagnato dal finocchio. «L’importante è che sia tutto fresco e genuino» svela Cinzia Primatesta anticipando uno dei concetti che sabato saranno spiegati alle future mamme dallo chef Antonino Cannavacciuolo, nell’occasione in versione papà.

    (16/10/2014)



    Fonte:
    © http://www.lastampa.it/2014/10/16/edizioni...PlM/pagina.html
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Che tempo che fa 2/11/2014,
    Cannavacciuolo e il 'progetto di torta' per i 50 anni
    della Littizzetto


    6-620x350

    7a-620x350

    La torta caprese preparata dallo chef Antonino Cannavacciuolo con una sola candelina e
    tutti gli ingredienti per farla da sola disposti sul carrello



    Fonte:immagini:www.tvblog.it
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Cucine da incubo 2:
    tornano su Cielo i ristoranti da salvare



    di Redazione


    Mentre sono già in corso le registrazioni della terza stagione (oggi si gira nel bergamasco), da stasera arriva in prima tv in chiaro su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) Cucine da incubo 2 con lo chef pluristellato Antonino Cannavacciuolo. Il patron del ristorante Villa Crespi, dopo la prima stagione del programma, è pronto a raccogliere il grido di aiuto di ristoratori sull’orlo del fallimento. Grazie ai suoi super poteri il “supereroe” della ristorazione italiana rimetterà in riga proprietari altezzosi e improvvisati, cuochi svogliati e staff incompetenti, trasformando un ristorante da incubo in un locale nuovo di zecca.

    Cucine da Incubo: Antonino Cannavacciuolo in giro per lo Stivale
    Per portare a termine la sua impresa lo chef Cannavacciuolo non si fermerà davanti a nulla e percorrerà migliaia di chilometri in giro per l’Italia pur di andare in soccorso dei ristoratori disperati che hanno bisogno di lui. Dalla pianura padana alla costiera amalfitana, dai laghi alpini alla Sicilia, per poi raggiungere le montagne della Valsesia, passando per l’isola di Capri, Cannavacciuolo si confronterà con diverse culture gastronomiche e di ristorazione, ma tutte accomunate da un unico problema, ovvero quello dei conti in rosso a fine mese.

    Protagonista di ogni puntata un ristorante diverso (qui altre info sui ristoranti). Per prima cosa, appena arrivato a destinazione, chef Cannavacciuolo incontra il personale del locale e assaggia alcune portate del menu per dare una primo giudizio del cibo e del servizio. Si prosegue poi con l’ispezione della cucina, dove conosce più da vicino il cuoco e la sua brigata. E, a questo punto, ecco arrivare i suoi rimproveri a sala e cucina, per tentare di riorganizzare il lavoro. In questa edizione chef Cannavacciuolo ricoprirà anche il ruolo di motivatore per tutto lo staff e sarà impegnato a creare il giusto spirito di squadra fatto di collaborazione e comunicazione, fondamentali per il buon funzionamento di un ristorante.

    Una volta risollevato gli animi dello staff al completo e aver ripensato il menù, non resterà che occuparsi de restyling del locale, affidato ad una squadra di architetti e di interior designer. Finalmente l’incarico di chef Cannavacciuolo è finito e il ristorante è pronto per la riapertura.

    (venerdì 7 novembre 2014 11:30)



    Fonte:
    © http://www.davidemaggio.it/archives/108538...anti-da-salvare
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Antonino Cannavacciuolo:
    le foto più belle dello chef italiano
















    Fonte:
    http://foto.leonardo.it/galleria/antonino-.../photoid/125545
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Il tocco dello chef,
    venti ricette per Antonino Cannavacciuolo



    di Redazione Tvzap


    In attesa di Cucine da Incubo 3 lo chef pluristellato fa da coach culinario su Fox Life

    Arriva su Fox Life un insegnante di cucina d’eccezione: chef Cannavacciuolo, in attesa di tornare al timone della terza stagione di Cucine da incubo, presenta Il tocco dello chef, 20 squisite ricette in onda dal lunedì al venerdì a partire dal 17 novembre alle 19.50.

    Dagli antipasti ai primi, senza tralasciare secondi e dessert, venti creazioni che portano la firma di uno degli chef più apprezzati del panorama gastronomico italiano e patron di Villa Crespi sul Lago d’Orta. A rendere dei veri capolavori i diversi piatti ci sarà appunto il Tocco dello Chef, a firma e garanzia d’eccellenza.

    In ognuno dei 20 episodi lo chef sarà assistito da uno dei cuochi dello staff di Villa Crespi, il pubblico potrà così rivedere all’opera la coppia composta da Cannavacciuolo e Pasquale Laera – quest’ultimo già spalla dello chef durante le ricette di Cucine da Incubo. Conosceremo il resto della brigata composta da Simone Corbo, Vincenzo Manicone, Andrea Napolitano e il pasticciere Kim Kyun Doon, i quali, tra un passaggio e un altro in cucina, dovranno essere sempre pronti a schivare le ormai celebri “pacche” che arrivano dallo chef.

    L’avventura culinaria si conclude con cinque ricette natalizie in onda dall’8 al 12 dicembre. Per l’ultima settimana Cannavacciuolo ha infatti pensato ad un menù completo per il giorno di Natale che prevede: gamberi di Sicilia, salsa al tuorlo d’uovo, cipollotti e caviale, risotto con vongole e limone, anguilla in tempura, baccalà alla pizzaiola, rocher di ricotta.

    14 novembre 2014



    Fonte:
    © http://tvzap.kataweb.it/news/96618/il-tocc...cannavacciuolo/
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Masterchef, arriva
    Cannavacciuolo al posto di Cracco?



    di Redazione Tvzap


    Carlo Cracco addio? La notizia bomba che circola in Rete è l’abbandono di uno dei tre volti di Masterchef, il talent sulla cucina che riparte il prossimo 14 dicembre su Sky.

    Al suo posto, insieme a Joe Bastianich e a Bruno Barbieri, i rumors dicono che ci sarà Antonino Cannavacciuolo. Nessuna conferma ufficiale per il momento, e un passaggio che sembra ostico, visto che il corpulento cuoco è uno dei talenti di punta del canale Foxlife, che ha cucito addosso a lui la versione italiana di Cucine da Incubo, il format internazionale reso celebre da Gordon Ramsay.

    Nella versione italiana Cannavacciuolo ha dato ottima prova di se e ora bisognerà vedere se i vertici del canale Fox saranno disposti a condividerlo con Masterchef.

    12 novembre 2014



    Fonte:
    © http://tvzap.kataweb.it/news/96354/masterc...osto-di-cracco/
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Antonino Cannavacciuolo - Pure tu vuoi fare lo chef?





    Titolo - Pure tu vuoi fare lo chef?
    Autore - Antonino Cannavacciuolo
    Prezzo di listino - 12,90 € euro
    Editore - Mondadori Electa
    Genere - Gastronomia
    Formato - Brossura
    Data - 11/11/2014
    Lingua - Italiano
    Pagine - 119


    La prima volta che ha messo piede in una cucina professionale avrà avuto otto anni: era la cucina di un grande albergo di Caserta dove lavorava suo padre. "La cucina era al piano terra, aveva immense vetrate ed era inondata di una luce accecante. C'erano enormi pentoloni da cui fuoriuscivano profumi deliziosi e tanto vapore che intiepidiva l'ambiente." La passione di Antonino Cannavacciuolo per la cucina - quella stessa che lo ha portato negli anni ai vertici dell'alta gastronomia italiana - è impregnata di memorie della sua terra di origine, la Campania. Figlio d'arte, insegue giovanissimo il suo sogno con la determinazione che tuttora lo contraddistingue, superando i dubbi del padre e il timore di una vita di sacrifici. Arriva giovanissimo nel nebbioso Nord, sradicandosi da casa. Il percorso professionale e personale intrapreso da Antonino è esemplare. Ecco perché questo libro andrebbe letto da tutti coloro che sognano di fare gli chef. Ha costruito il suo successo su poche ma significative regole di vita, che con generosità condivide con i suoi lettori: imparare da un maestro; puntare a un obiettivo chiaro; imporsi una disciplina ferrea; lavorare sodo, anche a costo di sacrificare la vita personale; riporre fiducia nella squadra, alternando autorevolezza e capacità di ascolto; avere sempre l'ambizione di crescere ma anche l'umiltà di rimettersi costantemente in gioco.



    Fonte:
    © www.inmondadori.it/Pure-tu-vuoi-far...ai978889180014/
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    "Pure tu vuoi fare lo chef?",
    un corso in 30 ricette per imparare a cucinare


    C_4_articolo_2081660_upiImagepp


    di BARBARA SONGIA


    In libreria il secondo volume dello chef Antonino Cannavacciuolo

    11:11 - E' la tendenza del momento. “Anche tu vuoi fare lo chef?" Si domanda il pluristellato Antonino Cannavacciuolo, alla sua seconda esperienza editoriale dopo l'uscita di “In cucina comando io”. In tv ha bucato lo schermo con “Cucine da incubo”, ma ora mette a disposizione nel suo nuovo libro tutta la sua autorevolezza ma anche la personalità e l'innegabile carisma per aiutare gli altri a coltivare la propria passione in cucina.

    "Pure tu vuoi fare lo chef?", un corso in 30 ricette per imparare a cucinare
    - Com'è nata la tua passione per la cucina?

    La passione per la cucina è cresciuta con me…a casa mia, fin dall’infanzia sono stato circondato dai piatti e dagli ingredienti della tradizione campana che ogni giorno e in ogni occasione avvolgevano l’ambiente.

    Qual era il tuo piatto preferito da piccolo e qual è quello che preferisci ora?
    Da piccolo amavo particolarmente la parmigiana di melanzane che cucinava mia mamma. Uno spettacolo. Adesso?...Domanda difficile, sono tanti i piatti che mi ingolosiscono e ancora, come allora, la parmigiana di melanzane di mia mamma.

    Il piatto invece che detesti e che non cucinerai mai...
    Non me la sento di dire che non “cucinerei mai” un piatto. Credo che ogni ingrediente meriti di essere apprezzato indipendentemente dai propri gusti personali.

    Come nasce di solito la tua idea per un piatto nuovo?
    Io creo i miei piatti mosso dall’istinto e dalle emozioni. Per me cucinare significa materializzare quanto uno o più ingredienti mi trasmettono in un particolare momento.

    Le tue ricette seguono una sorta di viaggio Sud-Nord, perché questo percorso su e giù per l'Italia?
    Questo percorso rappresenta il percorso della mia vita… Campano d’origine, dopo un’esperienza di lavoro in Piemonte sul lago d’Orta, l’amore per mia moglie, mi ha portato a stabilirmi definitivamente “al Nord”.

    Il segreto della tua cucina?
    La qualità delle materie prime. Queste sono la base fondamentale per la buona riuscita di un piatto.

    Ultimamente assistiamo a una “spettacolarizzazione” della cucina e del mestiere di chef... Cosa ne pensi?
    E’ un piacere che negli ultimi il nostro settore sia stato “spettacolarizzato”, questo processo ha dato modo a più persone di avvicinarsi a quella che è la nostra realtà. Come in tutte le cose, è bene però capire, che il mondo della cucina non è solo televisione e notorietà: è prima di tutto impegno, passione e sacrificio.

    Qualche consiglio per chi volesse tentare di intraprendere la tua strada. La consigli oppure no?
    Lo consiglio a chiunque sente nel cuore che deve stare in cucina, mettersi in discussione e affrontare i sacrifici che l’amore per questo lavoro comporta.

    “Pure tu vuoi fare lo chef” è un programma in 30 ricette per “imparare” a cucinare... La ricetta base e quella finale?
    Inizio con il “Burro chiarificato” ed un allenamento di base con trucchi che possono essere utili ed utilizzati per realizzare poi tante ricette diverse . Nel libro, le ultime ricette descritte, sono chiamate “Allenamento grand gourmet”, e svelo i segreti di ricette proposte al mio ristorante a Villa Crespi.

    Il menù per una serata romantica a due?
    Per quanto ami io il mare, consiglierei un menu a base di pesce…

    Sei uno chef pluristellato... il tuo sogno nel cassetto?
    I sogni sono tanti… a me piacerebbe tanto in futuro tornare a vivere al mare, svegliarmi la mattina e pescare…ma i desideri sono tanti, l’importante è fare di tutto per ricercare la propria felicità e inseguire i propri sogni.

    Antonino Cannavacciuolo
    Pure tu vuoi fare lo chef?
    Mondadori
    12,90 euro

    (28 novembre 2014)



    Fonte:
    © http://www.tgcom24.mediaset.it/cultura/-pu...60201402a.shtml,
    web
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gli auguri di Antonino Cannavacciuolo




    Fonte:
    © www.facebook.com/antonino.cannavacciuolo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Una serata al contrario - Cannavacciuolo e La Pina



    Sul palco di Eataly Smeraldo alle 20.30 mercoledì 4 febbraio
    UNA SERATA AL CONTRARIO: uno Chef e una Presentatrice o una Chef e un Presentatore?
    La Pina presenta LO CHEF Antonino Cannavacciuolo con il suo libro: Pure tu vuoi fare lo chef?
    A seguire CANNAVACCIUOLO presenterà LA PINA Alle prese coi fornelli!



    Fonte:
    © www.facebook.com/eatalysmeraldo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Masterchef Italia, ospite d’onore
    della puntata Antonino Cannavacciuolo



    di Redazione Tvzap


    Nella serata di giovedì 5 febbraio gli aspiranti chef se la vedranno con un quarto giudice “scomodo”, oltre a Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich


    Ad un mese esatto dalla finale la cerchia dei pretendenti al titolo di MasterChef si stringe. Nelle puntate in onda domani, giovedì 5 febbraio alle 21.10 su Sky Uno HD, infatti, di fronte ai tre giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich si giocheranno il tutto per tutto solo i migliori 9 rimasti ancora in gara.


    MasterChef Italia
    Ieri alle 14.52 ·

    DOMANI sera Antonino Cannavacciuolo ospite all'Invention Test e una Prova in Esterna nel bel mezzo... del niente! Volete qualche piccola anticipazione su ciò che vedrete su Sky Uno? Eccovi accontentati!

    1422966770_nella_sesta_prova_in_esterna_videostill_1

    Vi siete alzati con un tremendo raffreddore? L’influenza e la febbre vi costringono a letto? Sperate soprattutto di trovare la soluzione ai vostri problemi....



    Questa volta la Mystery Box assomiglierà ad una scatola cinese e metterà a dura prova la curiosità degli aspiranti MasterChef. Ma la vera sorpresa della puntata sarà l’ospite d’onore dell’Invention Test: chef Antonino Cannavacciuolo.

    In un crescendo di difficoltà, la prova in esterna di questa puntata si prospetta ancora più insidiosa delle precedenti. Gli chef amatoriali, oltre a dimostrare di sapere cucinare, dovranno testare il loro spirito di adattamento a qualsiasi situazione. Senza elettricità, elettrodomestici, comfort e nel bel mezzo del nulla i concorrenti delle due squadre dovranno preparare un piatto gourmet da servire ai giudici. Un compito arduo, ma decisivo, per non ritrovarsi al Pressure Test e, quindi, ad un passo dall’eliminazione.

    Anche questa settimana continua l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.00 su Sky Uno HD. In ogni puntata saranno presenti tanti ospiti tra cui: lo chef Marco Loy, che reinterpreterà in chiave orientale uno dei piatti proposti dallo chef Antonino Cannavacciuolo nell’ultimo Invention Test, lo chef Andrea Campi che preparerà un piatto ispirato all’ultima prova in esterna, il giovane chef Andrea Napolitano che si metterà alla prova nel Pressure Test. E ancora, per la rubrica “In cucina con l’ex” ritorna Daiana, la simpatica casalinga toscana della seconda edizione di MasterChef Italia, mentre per la ricetta di “Uno chef in viaggio”, il giudice Bruno Barbieri ci porterà in Brasile.

    (04 febbraio 2015)



    Fonte:
    © http://tvzap.kataweb.it/news/105523/master...cannavacciuolo/,
    web
     
    Top
    .
185 replies since 23/3/2013, 20:06   43626 views
  Share  
.