CARLO CRACCO ... “genio e sregolatezza”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Chef mi fa un caffè?



    (4 giorni fa | di Maddalena Fossati)


    Sul set del nuovo calendario Lavazza c’erano i cuochi più bravi del mondo, qualche gallina, una sirena, delle mondine... A fine ottobre vedremo il risultato, intanto i protagonisti ci parlano di moke, espressi... E ci danno qualche suggerimento [....]


    a3c925ed-9bea-488f-a9ef-199e994604e9

    Carlo Cracco


    Come lo beve?
    «Caldo e senza zucchero».

    Il migliore della sua vita?
    «Il primo della mattina nella mia cucina».

    Il peggiore?
    «Fortunatamente non me lo ricordo».

    Il primo della vita?
    «Di nascosto, mentre mia mamma preparava il tiramisù».

    Il bar del cuore?
    «Quello vicino a dove abito».

    Uno che a casa non ti offre un caffè è...
    «Un timoroso».

    Come renderlo più buono?
    «Usando la tazzina calda».

    Una ricetta?
    «Spaghetti, ricci di mare e caffè».



    Fonte:www.vanityfair.it,www.roadtvitalia.it,web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Lo chef Carlo Cracco volto
    della nuova campagna Electrolux Rex


    TEND_CampagnaElectrolux-Rex-TVS-Testimonial-Carlo-Cracco


    Electrolux Rex ha lanciato in Italia la nuova campagna promozionale realizzata in co-marketing con TVS. Una collaborazione di successo, nata dalla sinergia tra i due importanti marchi, accomunati da un testimonial d’eccezione: lo chef stellato Carlo Cracco, già volto delle campagne pubblicitarie delle pentole TVS e ora nuova immagine d’eccellenza degli elettrodomestici Electrolux Rex.

    Realizzata da Tend, con gli scatti di Fulvio Maiani, la nuova campagna Electrolux Rex promuove il sell out delle lavastoviglie RealLife® e dei piani cottura a induzione Inspiration Range. Fino al 15 novembre tutti gli acquirenti dei prodotti in promozione riceveranno in regalo un set di pentole TVS firmate Giugiaro design.


    cracco_470x305


    L’incarico affidato alla sede milanese di Tend abbraccia inoltre un’ampia serie di attività, eventi speciali e strategie di engagement, che vedranno Carlo Cracco protagonista.

    (19 settembre 2013 - 11:47)



    Fonte:www.spotandweb.it,www.vanityfair.it,web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Carlo Cracco - Calendario Lavazza 2014




    Lavazza Calendar 2014: Inspiring Chefs -- Carlo Cracco ITA




    The 2014 Lavazza Calendar – September/October - Carlo Cracco - The Perfect Egg



    Fonte:Lavazza,www.youtube.com,www.facebook.com/Lavazza
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Il grande Cocomero:
    Intervista a Carlo Cracco


    1465373_745997538748144_1632744319_n

    1441182_546520342089085_1226555258_n



    (07/11/2013)



    Fonte:www.facebook.com/pages/Rai2,rai,www.youtube.com,www.facebook.com/pages/Il-Grande-Cocomero,web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Carlo Cracco per @Desideri all’asta...


    $_12

    $_12

    $_12

    Cappello da Chef e grembiule di Carlo Cracco con dedica e autografo


    A @Desideri all’asta per Amnesty International ho donato un cappello da Chef e un grembiule con autografo e dedica. Partecipate con le vostre offerte all’asta che fa bene ai diritti umani! Il ricavato sarà devoluto a sostegno della campagna di @Amnesty International – Italia contro la violenza domestica e il femminicidio in Italia. - www.ebay.it/itm/190974642089?ssPage...984.m1558.l2649 -



    Fonte:www.ebay.it,www.facebook.com/ChefCarloCracco,web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Cracco, Silvestri & Co. all'asta per Amnesty


    jpg

    Minimum-Fax-Ero-purissima_oggetto_editoriale_720x600


    di Nicoletta Pennati


    Fino al 10 dicembre in palio oggetti autografati, abiti e altro di star molto generose. Il ricavato sosterrà una campagna contro la violenza sulle donne


    Carlo-Cracco_oggetto_editoriale_720x600

    All'asta il grembiule e cappello da chef autografati con dedica al vincitore da Carlo Cracco


    Quanto sareste disposte a pagare per aggiudicarvi il cappello da chef e il grembiule, con dedica, di Carlo Cracco? E per passare una giornata in studio con il cantautore Daniele Silvestri? Qualcuna potrebbe anche essere interessata a una maglietta autografata di Fabio Volo oppure al casco, sempre con firma, usato da Max Pezzali per la trasmissione Le strade di Max (foto sotto). Insomma, l'asta è aperta e il ricavato dai vari lotti andrà a sostenere un progetto contro il femminicidio di Amnesty International.

    L'iniziativa, giunta alla tredicesima edizione, si chiama Desideri all'asta e durerà fino al 10 dicembre. Partecipare e dare il proprio contributo è semplice. Basta collegarsi e iscriversi all'indizzo di Ebay e rilanciare sul prezzo di partenza, che per tutti i lotti è di 1 euro. I personaggi che hanno aderito all'iniziativa sono: Caparezza, Cristina Chiabotto, Carmen Consoli, Cesare Cremonini, Elio e le Storie Tese, Ligabue, Mara Maionchi, Piero Pelù, Daniele Silvestri, Claudio Santamaria, Vasco Rossi, Elisa, Simone Rugiati, Carlo Cracco, Annalisa, Filippo Timi, Paolo Conte, Max Pezzali, Antonio Albanese e Dario Fo. Alcuni hanno offerto parte del proprio tempo, altri abiti o accessori indossati in particolari occasioni e anche strumenti musicali, biglietti per uno spettacolo.

    I fondi raccolti serviranno ad Amnesty International per una campagna di sensibilizzazione. «In Italia la violenza domestica tra le mura di casa non viene denunciata in oltre il 90 per cento dei casi» dice il portavoce di Amnesty International. «Nell'ultimo decennio, il numero di omicidi di uomini da parte di uomini è diminuito, mentre è aumentato il numero di donne uccise per mano di un uomo: oltre 100 ogni anno. In circa la metà dei casi il colpevole è un partner o ex partner e solo in circostanze rare si tratta di una persona sconosciuta alla donna».

    Per questo, per fermare il femminicidio e la violenza contro le donne, l'Associazione chiede al governo italiano una legge specifica sulla parità di genere e sulla violenza contro le donne, (e invita tutti a firmare la petizione sul suo sito, ndr), il mantenimento e aumento dei centri accoglienza per donne vittime di violenza, nonché un adeguato coordinamento tra la magistratura, la polizia e gli operatori sociosanitari che si occupano di questo tipo di violenza.

    (20 novembre 2013)



    Fonte:www.iodonna.it,www.voceditalia.it,www.elle.it,web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Cracco “Nel 2014 un nuovo
    ristorante per stare bene senza pensare alle stelle”


    20131113_cracco


    di Francesco Rigatelli


    Il cuoco reso celebre da Masterchef


    Il più temuto degli chef italiani in realtà è molto simpatico e sorridente. Appena può fa una battuta e scherza sul suo lavoro, che ritiene assai serio. Carlo Cracco, vicentino, 48 anni, barba precisa come la sua cucina, è il mago del ristorante che porta il suo nome a due passi dal Duomo di Milano reso celebre da Masterchef. Tra i suoi maestri ci sono Alain Ducasse, Lucas Carton, i Pinchiorri e soprattutto, dettaglio in comune con tanti colleghi di successo, Gualtiero Marchesi.

    Di magia parla lui stesso: «Fare bene il nostro mestiere, cercando non solo di cucinare, di preparare un piatto, di avere un’idea, ma anche di trasmetterla, è la parte più difficile, la magia. La cucina sta diventando qualcosa di sempre più importante e di collegata ad altri settori, penso all’esperienza di Slow food e ai temi di cui si occupa Carlo Petrini. La questione del cibo tocca tutto e tutti. Per questo bisogna stare attenti e studiare molto».

    In tempo di crisi Cracco vede «il ritorno alle origini come tendenza, il bisogno di riscoprire valori, la ricerca di concretezza e di sapori del territorio». Praticamente si tratta di «pensare in modo diverso da come fatto fin qui. Per esempio nel 2014 vorrei aprire un ristorante slegato da impegni di stelle e giudizi critici, dove si stia semplicemente bene, con più verità e legame con la vita di ogni giorno».
    twitter @rigatells

    (28/10/2013)


    L’intervista allo chef
    è stata realizzata in occasione
    della presentazione del calendario Lavazza
    2014, di cui Cracco è uno dei
    volti protagonisti


    06_Sep_Oct_Cracco_The_perfect_egg-k5J-U1020957557953YkB-330x185@LaStampa.it



    Fonte:www.lastampa.it,www.ilmattino.it,web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Carlo Cracco, nuovo libro sulla cucina regionale italiana



    di FDL


    È lo chef televisivo per antonomasia, e da qualche settimana potete letteralmente guardarlo cucinare anche nel ristorante di Palazzo Parigi: Carlo Cracco, però, è anche autore di diversi libri di cucina, e l'ultimo ad aggiungersi alla lista è A Qualcuno Piace Cracco: la cucina regionale come piace a me, edito da Rizzoli.

    Destreggiarsi in quel delizioso labirinto della cucina regionale: questo l'intento dello chef in questo libro, che cercherà di accompagnare il lettore fra le specialità e i prodotti tipici delle regioni italiane, da Nord a Sud. Dopo questo excursus tricolore, non mancheranno i trucchi in cucina di Cracco che rivisita per l'occasione 60 ricette regionali, alleggerendole e aggiungendo un tocco creativo ogni volta diverso.

    Non solo le parole dello chef; il libro A Qualcuno Piace Cracco restituisce la ricchezza della cucina italiana al lettore grazie ad approfondimenti e fotografie, con le quali viaggiare con la fantasia attraverso la penisola.

    Il libro sarà disponibile nelle librerie dal 13 novembre e su Amazon a partire dal 20, giusto in tempo per il Natale e i menu festivi.

    ( 25 ottobre, 2013)




    Fonte:www.finedininglovers.it,web
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Carlo Cracco, shopping con Rosa e il figlio Pietro












    FOTO: Kikapress.com © Woonko.com


    da Valeria Sborzacchi


    Pomeriggio di shopping a Milano per Carlo Cracco (47 anni), fotografato per le vie di Milano insieme alla compagna Rosa Fanti (30 anni) e al loro piccolo Pietro.

    La coppia, insieme da 5 anni, è sempre molto affiatata. Dopo una sosta per un caffè i giri per le spesucce continuano, con lo chef stellato che, da papà diligente, spinge il passeggino, sfoggiando il nuovo taglio di capelli, più corto.

    Per Cracco sta per iniziare una stagione tv ricca di attese, che lo vedrà anche alla guida della novità Hell’s Kitchen Italia. Il confermatissimo show culinario “Masterchef Italia” è poi alle porte: Cracco ritroverà Joe Bastianich e Bruno Barbieri, e nuovi ambiziosi studenti alle prese con il sogno di trasformare in lavoro l’hobby della cucina. I fornelli si accendono dal prossimo 19 dicembre.

    (18 novembre 2013 alle 17:20)



    Fonte:www.woonko.com
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Carlo Cracco e... l'entusiasmo di Fabio Volo



    L'entusiasmo di Fabio Volo per la cucina di Cracco è
    tanto da fargli commettere degli atti sconsiderati... non graditi dallo Chef!



    Fonte:da Visto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Quelli che il calcio versione Masterchef:
    Cracco scivola sullo strudel di Malgioglio


    1124-150735-quelliche-620x350

    1124-150727-quelliche-620x350

    1124-150729-quelliche-620x350

    1124-150730-quelliche-620x350

    1124-150732-quelliche-620x350

    1124-150735-quelliche-620x350

    1124-150822-quelliche-620x350

    1124-151656-quelliche-620x350

    1124-151703-quelliche-620x350

    Il fegato alla veneziana di Melita Toniolo

    1124-151833-quelliche-620x350

    1124-151834-quelliche-620x350

    1124-151837-quelliche-620x350

    1124-152001-quelliche-620x350

    1124-152027-quelliche-620x350

    1124-152028-quelliche-620x350

    1124-152037-quelliche-620x350

    1124-152049-quelliche-620x350

    1124-152052-quelliche-620x350

    1124-152054-quelliche-620x350

    1124-152103-quelliche-620x350

    1124-152121-quelliche-620x350

    Lo strudel di mele di Malgioglio

    1124-152310-quelliche-620x350

    1124-152331-quelliche-620x350

    1124-152345-quelliche-620x350

    1124-152441-quelliche-620x350

    1124-152600-quelliche-620x350

    1124-152607-quelliche-620x350

    1124-152611-quelliche-620x350

    1124-152632-quelliche-620x350


    di Giorgia Iovane


    Carlo Cracco giudica buono lo strudel di Malgioglio: peccato che sia surgelato. E in più rivendica il fois gras sulle orecchiette con le cime di rapa...




    Cracco con Agassi


    A meno di un mese dal debutto di MasterChef Italia 3, Carlo Cracco è in giro per promuovere il suo secondo libro di cucina (”A qualcuno piace Cracco”) e fa tappa a Quelli che il Calcio, che gli tende un inatteso - e probabilmente inconsapevole - ‘trappolone’.
    Il giudice più temuto del talent di SkyUno si presenta col capello tagliato e un sorriso smagliante (praticamente un nuovo look) e dopo una breve chiacchierata su suo ultimo libro - dedicato alla cucina regionale - si ritrova a dover giudicare una sfida culinaria tra due celebrities ‘misteriose’.
    La prima si cimenta in un fegato alla veneziana che grida vendetta anche per chi non è uno chef stellato, il secondo, facilmente riconoscibile, in uno strudel di mele dalla faccia ben più accettabile.
    Ci si mette poco a scoprire che la improvvida cuoca che sbaglia a tagliare il fegato e a cucinare la cipolla è Melita Toniolo, che sfoggia un vitino di vespa e un’abbondante quarta che stupisce perfino Madre Natura, mentre a presentare lo strudel è nientepopodimenoche Cristiano Malgioglio.
    Il verdetto di Cracco non lascia molti dubbi: il fegato di Melita “fa schifo”, lo strudel di Malgioglio è “buono”. A poco serve il ’suggerimento’, la dritta, il consiglio di Savino, che cerca di ‘instradare’ Cracco verso la retta via: “Conoscendo Malgioglio lo strudel l’ha comprato in pasticceria“.
    Ma niente, Cracco non coglie: lo chef resta un puro televisivamente parlando, non ammette ‘trucchi in cucina’ ed entra a piedi uniti nel trappolone di Quelli che. Lo strudel è surgelato e riscaldato: a me, maliziosa, sembra di cogliere un leggero sbandamento nello chef, che cerca poi di recuperare il recuperabile dicendo di aver notato i tagli troppo regolari in superficie e di intendere con ‘buono’ sostanzialmente un ‘accettabile’. Almeno Cracco non sostiene di aver capito subito e di aver retto il gioco: un punto a favore. In basso il video della sfida.

    Ma resta un fatto: lo strudel di Malgioglio lo ha tradito.

    (domenica 24 novembre 2013)



    Fonte:www.tvblog.it,twitter.com/craccocarlo,web
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Quelli che il calcio - Intervista a Cracco




    (Prima parte)



    (Seconda parte)



    Fonte:rai,www.youtube.com,web
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Alla Pelota di Milano
    evento Lavazza presentazione calendario 2014


    pelota-milano-evento-lavazza-presentazione-calendario-2014

    IMG_1799-595x446


    Posted on ott 25 2013 - 2:17am by annamaria


    Nella splendida location La Pelota in via Palermo, 10 Milano, nella zona più alla moda di Milano, si è tenuto l’evento Lavazza. Inspiring Chefs è il titolo della 22esima edizione del Calendario Lavazza 2013, un riferimento d’eccellenza per gli amanti della fotografia d’autore e che, con il celebre ritrattista Martin Schoeller, scelto per questa edizione, punta dritto al cuore del proprio mondo e rende protagonisti gli chef, coloro che fanno dell’ispirazione in cucina il proprio mantra. A loro Lavazza dedica l’intero 2014 con un Calendario che vede la direzione creativa affidata, come per le precedenti edizioni, all’Agenzia Armando Testa.

    I magnifici sette scelti per il Lavazza sono Ferran Adrià e suo fratello Albert, Michel Bras, Massimo Bottura, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco, Davide Oldani, cuochi e innovatori che da anni si lasciano conquistare dal caffè Lavazza e che lo reinterpretano attraverso le loro creazioni. Una sfida interessante per un artista come Martin Schoeller, ex allievo di un mostro sacro come Annie Leibovitz, abituato com’è a immortalare i personaggi più rappresentativi del pianeta, ma soprattutto un’esperienza unica, primo esempio di un approccio artistico che vede gli chef protagonisti e non comprimari di una scena, sia questa figurativa o fotografica. Edizione dopo edizione, i Calendari Lavazza parlano del desiderio di sperimentazione di nuove frontiere della creatività, una passione che va di pari passo con il desiderio dell’azienda di sperimentazione di nuovi prodotti e ricerca di una sempre maggiore qualità ed eccellenza del prodotto.


    acan2

    I protagonisti del calendario posano con gli autori



    Fonte:gentevip.it,twitter.com/craccocarlo,www.gazzettagastronomica.it,,www.goldenbackstage.com,web
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Un party esclusivo per il lancio del calendario Lavazza




    Carlo e Rosa Cracco



    Oldani e Cracco



    Antonino Cannavacciuolo



    Fabio Novembre e Massimo Bottura



    Martin Schoeller e Camila Raznovich


    di Redazione People


    Trecento selezionatissimi ospiti hanno festeggiato a Milano il lancio di Inspiring Chefs: i maestri della cucina immortalati da Martin Schoeller


    Un party esclusivo a Milano alla Pelota di Via Palermo, riallestita e tirata a lucido per l'occasione, per festeggiare il lancio del calendario Lavazza.

    Evento blindatissimo con trecento ospiti selezionati che hanno tenuto a battesimo Inspiring Chefs, il calendario già oggetto di culto per collezionisti e appassionati di fotografia.

    Firmato da Martin Schoeller, fotografo tedesco famoso per i suoi ritratti di dive e personaggi politici come Angelina Jolie e Barack Obama, il calendario racconta del rapporto speciale tra sette chef stellati e il caffè Lavazza e rende omaggio all'ispirazione in cucina.

    E proprio gli chef ritratti, Ferran Adrià e suo fratello Albert, Carlo Cracco, Massimo Bottura, Michel Bras, Antonino Cannavacciolo e Davide Oldan, hanno curato lo straordinario menù della serata.

    Ogni portata, studiata da un diverso maestro, è stata servita dopo uno spettacolare red carpet. Ad accogliere i numerosi ospiti vip (presenti tra gli altri Luca Bizzari, Alessandro Baricco, JJ Martin, Camila Raznovich, Saturnino) la famiglia Lavazza al completo.



    Fonte:www.vanityfair.it
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Longines accoglie la leggenda
    del tennis Andre Agassi a Milano




    Andre Agassi con lo chef stellato Carlo Cracco durante l'evento milanese Longines a Palazzo Parigi



    Martedì 5 novembre
    a Palazzo Parigi di Milano,
    Longines ha celebrato con una
    colazione placé curata da Carlo Cracco,
    il campione Andre Agassi, testimonial dal
    2007 con la moglie Steffi Graf della
    storica maison svizzera di
    alta gioielleria.


    ....Un esclusivo pranzo nel nuovissimo Ristorante di Palazzo Parigi, accolto dallo chef Carlo Cracco che ha cucinato per lui e per gli ospiti un menù prelibato e di grande gusto italiano....



    Fonte:www.elle.it,m.longines.it,www.orologidiclasse.com,web
     
    Top
    .
198 replies since 1/2/2013, 17:31   15890 views
  Share  
.