CARLO CRACCO ... “genio e sregolatezza”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    "Sono il primo ad accettare consigli da Barbieri.
    Però soltanto in fatto di look"







    (Fonte: Vero TV)

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Carlo Cracco altro che sex symbol:
    ha conquistato Rosa in cucina







    (Fonte: Vip mese)

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    C’è posta per te 2015, anticipazioni puntata 7
    febbraio: Luca Argentero e Carlo Cracco ospiti


    cracco-e-argentero-ospiti-ce-posta-per-te-744x445


    da Chiara Mazzetti


    C’è posta per te 2015 sta per tornare sabato 7 febbraio con una nuova puntata: ospiti della serata saranno Luca Argentero e Carlo Cracco


    C’è posta per te 2015 torna sabato 7 febbraio con una nuova appassionante puntata, piena di colpi di scena ed attesissimi volti noti. Gli ospiti vip della serata saranno lo chef pluristellato e giudice di MasterChef Carlo Cracco e il famoso attore Luca Argentero. I due realizzeranno i sogni e le speranze dei partecipanti al people show di Maria De Filippi, giunto ormai alla diciottesima edizione.

    Dopo aver ospitato i personaggi più amati della soap opera spagnola Il Segreto, tra cui l’amato Tristan Alex Gadea, ora è la volta di due affascinanti protagonisti del panorama italiano. Cracco apparirà per la prima volta sul piccolo schermo di Canale 5, mentre l’ex gieffino tornerà a casa con questa comparsata.

    Come se non bastasse le anticipazioni delle prossime puntate vedrebbero la presenza di altre due signore della televisione italiana, Luciana Littizzetto e Barbara d’Urso: la prima avrebbe chiamato la seconda a C’è posta per te 2015, non come ospite, bensì come partecipante alla trasmissione. Sarà vero oppure si tratta della solita bufala? Lo scopriremo molto presto.

    (Pubblicato il 4 febbraio 2015)



    Fonte:
    © http://urbanpost.it/ce-posta-per-te-2015-a...o-cracco-ospiti,
    web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Carlo Cracco e l'aglio in camicia nell'amatriciana
    Amatrice lo sconfessa: non è nella ricetta tipica



    Chi tocca l'amatriciana muore. Anche se si chiama Carlo Cracco, il celebre chef reso famoso anche dalle sue innumerevoli comparsate in tv. Ma cosa avrebbe fatto Cracco di tanto clamoroso da offendere l'amatriciana, Amatrice e i suoi cittadini, così gelosi della ricetta?


    spaghetti-amatriciana


    Sabato sera Cracco è stato ospite nella trasmissione “C’è posta per te” di Canale 5 e ha affermato che nella ricetta dell’Amatriciana ci va anche “l’aglio in camicia” (!?), da lui ritenuto un suo segreto.

    Immediato sconcerto è stato espresso dall'intera amministrazione comunale. In una nota, sindaco e assessori ricordano che «gli unici ingredienti che compongono la vera amatriciana sono guanciale, pecorino, vino bianco, pomodoro San Marzano, pepe e peperoncino. A rafforzare ancor di più l'autenticità della ricetta, rammentiamo l’istituzione del marchio De.Co., che proprio qualche settimana fa ha visto fiorire i primi prodotti a denominazione comunale, tra i quali il guanciale Amatriciano ed il pecorino Amatriciano.

    Siamo sicuri - si legge ancora nella nota dell'amministrazione - che da parte del celebre chef sia stato un "lapsus", vista la sua storia professionale ed anche la sua capacità di stare al gioco, pubblicizzando una nota marca di patatine.

    Ribadendo che siamo certi della buona fede del noto chef, siamo convinti che lo stesso abbia comunque piena libertà di inserire “l’aglio in camicia” nel sugo da lui preparato, e siamo ancora più convinti che tale sugo potrà anche essere buono, ma non lo si può chiamare Amatriciana».

    Il Comune di Amatrice si è comunque detto ben lieto di ospitare lo chef Carlo Cracco nei luoghi dove ha avuto origine il "primo" piatto più famoso al mondo.

    (domenica 8 febbraio 2015, 18:06)



    Fonte:
    © www.leggo.it/SOCIETA/CUCINA/amatric...e/1169167.shtml,
    web,www.deabyday.tv
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Carlo Cracco a C’è Posta Per Te
    premia una madre forte e coraggiosa


    cracco-c%C3%A8-posta-638x425


    di A. P


    Il giudice di Masterchef interviene nel programma per assistere alla storia di una donna rimasta sola perché separata dal marito che ha trovato ugualmente la forza di sostenere le sue figlie nel loro percorso, nonostante la solitudine: in regalo per loro una serata da ospiti del ristorante stellato del noto chef.


    carlo-cracco-c-e-posta-per-te


    Carlo Cracco è stato ospite di Maria De Filippi a C’è Posta per te, ospite protagonista di una storia tipicamente in linea con lo stile della trasmissione: due ragazze che decidono di omaggiare di uno speciale ringraziamento la loro madre, che purtroppo ha dovuto subire il dolore di una separazione sofferta con il padre. Le ragazze ringraziano la donna per aver superato il momento difficile dei primi periodi da sola dopo venticinque anni di matrimonio insieme. La consapevolezza di vedere la propria madre soffrire per un senso di solitudine e di disorientamento generale incontrastabile apparentemente, che tuttavia lei è riuscita a superare parzialmente ritrovando le forze per sostenere le proprie figlie e i loro sogni:

    Prima eri moglie e madre, ora sei meravigliosamente una grande donna e nostra madre. Perché prima le nostre scelte camminavano sulle orme di due guide, due genitori. Ora ne è rimasto solo uno, ma tu non ne fai sentire la mancanza. Non perché prima non facessi il tuo dovere, ma perché prima ti davamo per scontata. Se hai dieci euro nel tuo portafogli li dividi con noi. Questa sei tu mamma, sei bellissima e per tutto questo ti ringraziamo.
    Perché le due ragazze raccontano come non sia stato tutto sempre così facile, perché all’inizio a vacillare era stata proprio la madre, colpita da un fatto tanto difficile da affrontare: era dimagrita moltissimo, non mangiava, chiudendosi in camera la sera molto presto, probabilmente a piangere. E le stesse ragazze si pentono di non aver aperto quella porta per averla sostenuta. Raccontano di come la donna si sia ripresa non appena abbia capito che la stabilità della sua famiglia e delle figlie stesse vacillando e da lì è tornata forte come e più di prima.

    La presenza si Cracco era dovuta alla passione della donna per la cucina e infatti, mentre Marialuisa era in lacrime, il giudice di Masterchef è entrato in studio allietando la tensione e la tristezza di fondo del momento. Si è complimentato con lei: “Capita nella vita di dover cambiare, anche se non si vorrebbe. L’importante è capire che si debba ripartire, vivere una nuova stagione”. Per poi aggiungere: “Io non ti faccio paura? Perché tutti pensano che io sia terribile”. Da lì parte un gioco divertente di quiz di cucina, rispondendo correttamente ai quali la donna avrà la possibilità di ricevere un regalo speciale: essere ospite, insieme alle sue figlie, del suo celebre ristorante. Tra risate e abbracci, Cracco aggiunge anche un altro dono, una ricetta speciale di una torta completamente ispirata a lei: “Le ricette si donano, cucinare è soprattutto donare e tu hai il viso di una persona che dona molto”.

    continua su: http://tv.fanpage.it/carlo-cracco-a-c-e-po.../#ixzz3RB9TNB4p
    http://tv.fanpage.it

    (8 febbraio 2015 00:07)






    Ce-posta-per-te-Carlo-Cracco-Video

    Ce-posta-per-te-Carlo-Cracco-7-02-2015



    Fonte:
    © http://tv.fanpage.it/carlo-cracco-a-c-e-po...e-e-coraggiosa/,
    web,www.meltybuzz.it,tvzap.kataweb.it,urbanpost.it,www.cinetvmania.it
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Carlo Cracco a C’è Posta Per Te - Video


    C_116_articolo_11140_articolo
    (di www.wittytv.it)

    Dietro le quinte con Carlo Cracco - clicca qui



    Fonte:
    © www.wittytv.it/not-rated/dietro-le-quinte-con-carlo-cracco/,
    web,www.mediaset.it
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Cracco criticato per l’amatriciana:
    l’attacco del Comune di Amatrice su Facebook


    carlo-cracco


    Maris Matteucci


    Dura la vita degli chef anche se di nome fai Carlo Cracco. Il giudice di Masterchef è stato ospite sabato sera da Maria De Filippi a C’èposta Per Te e si è lanciato in una rivisitazione della ricetta della pasta all’amatriciana nella quale ha inserito l’aglio. E apriti cielo! Il Comune di Amatrice, piccolo paese in provincia di Rieti che rivendica la paternità di questo piatto, è insorto su Facebook criticando pesantemente Cracco.

    Ecco quanto si legge su Facebook:

    *** Vera ‪#‎Amatriciana‬? Il “Lapsus” dello chef Carlo ‪#‎Gracco‬ ***

    L’Amministrazione Comunale è rimasta sconcertata da quanto accaduto sabato sera nella trasmissione “C’è posta per te” di Canale 5 con ospite il celebre chef Carlo Cracco, il quale ha affermato che nella ricetta dell’Amatriciana ci va anche “l’aglio in camicia” (!?), da lui ritenuto un suo segreto. Ricordiamo che gli unici ingredienti che compongono la vera amatriciana sono guanciale, pecorino, vino bianco, pomodoro San Marzano, pepe e peperoncino. A rafforzare ancor di più l’autenticità della ricetta, rammentiamo l’istituzione del marchio DE.CO, che proprio qualche settimana fa ha visto fiorire i primi prodotti a Denominazione Comunale, tra i quali il guanciale Amatriciano ed il pecorino di Amatrice. Siamo sicuri che da parte del celebre chef sia stato un “lapsus”, vista la sua storia professionale ed anche la sua capacità di stare al gioco, pubblicizzando una nota marca di patatine. Ribadendo che siamo certi della buona fede del noto chef, siamo convinti che lo stesso abbia comunque piena libertà di inserire “l’aglio in camicia” nel sugo da lui preparato, e siamo ancora più convinti che tale sugo potrà anche essere buono, ma non lo si può chiamare Amatriciana. Il Comune di Amatrice sarà ben lieto di ospitare lo Chef Carlo Cracco nei luoghi dove ha avuto origine il “primo” piatto più famoso al mondo.

    (9 febbraio 2015)



    Fonte:
    © http://www.spettegola.com/curiosita/cracco...u-facebook.html,
    web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Carlo Cracco: «Così svezzo i miei figli»



    di Sara Faillaci


    Natale in famiglia per lo chef, che ritorna in Tv come giudice di MasterChef. E che a casa, invece, non cede i fornelli a nessuno, pappa dei bambini compresa


    C'è un giorno, nella vita di Carlo Cracco, in cui tutto è cambiato. Un giorno di sei anni fa, che sembrava normale: era andato a fare un cooking show, uno dei tanti. Ma lì incontrò una donna speciale – bionda, romagnola – e nacque un sentimento impossibile da contrastare.

    Quella ragazza si chiama Rosa Fanti, ha 32 anni (diciassette meno di lui) e da sei è la sua compagna. Insieme hanno due figli, Pietro di due anni e Cesare di soli 5 mesi (Carlo ha altre due figlie – Sveva, 12 anni, e Irene, 8 – dal primo matrimonio).

    La loro storia d’amore forse la conoscete già se l’avete letta, a marzo 2013, proprio qui sulle pagine di Vanity Fair, dove per la prima volta Carlo e Rosa si sono raccontati. E se l’avete letta sapete anche che è stata questa grande passione a fare di Cracco l’uomo che è oggi: non più solo chef stellato ma anche star televisiva come giudice di MasterChef Italia e, dall’anno scorso, come conduttore unico di Hell’s Kitchen Italia; non più ragazzotto timido e «tontolone con le donne» (parole sue) bensì sex symbol, anche grazie al nuovo look ideato da Rosa, che oggi lavora con lui.

    La coppia arriva sul set direttamente dall’asilo di Pietro. Basta vederli per capire che Rosa è nata madre, e che Carlo è un uomo felice accanto a lei. I bambini – neanche a dirlo – sono belli e pure buoni. In un’ora e mezzo il piccolo Cesare mantiene sempre il sorriso stampato in faccia, mentre il grande è genere «bel tenebroso» come papà.

    Cracco in famiglia però è diverso da come appare in Tv. È un mix di tenerezza e pragmatismo veneto, dice che i figli sono «la cosa più naturale»: fosse per lui, ne farebbe dieci. «Vengo da una famiglia dove eravamo quattro fratelli», spiega, «mi piace l’idea che in casa ci sia sempre casino». Il quarto figlio «nella gestione delle nostre vite non ha cambiato quasi niente, continuiamo a viaggiare e ce li portiamo dietro; l’unico problema è che non ci stiamo più in macchina, dobbiamo prenderne due».
    Le prime figlie «fanno le mammine, meno male che le grandi sono femmine e i piccoli maschi».

    Lui stesso fa il «mammo» volentieri: per il servizio fotografico nel lettone mette i pigiamini ai figli, e a casa capita spesso che cambi pannolini o dia il biberon. «Lavoriamo tutti e due, si cerca di darci una mano a vicenda. Anche perché lavoro tanto, spesso sono all’estero: quando ci sono, è giusto che faccia io». Rosa ci ha raccontato che lui, al primo appuntamento, trovando il suo frigo vuoto, le fece la spesa e promise: «Non toccherai più un fornello in vita tua». Parola mantenuta, anche per le pappe.

    «È tradizione, in casa nostra, svezzare tutti al sesto mese con il piccione», spiega Cracco. «È carne rossa però magra, la migliore per i bambini, perché non è pesante. Toccherà anche a Cesare, in gennaio». Per il resto, ama far assaggiare ai figli di tutto («L’altro giorno ho provato con il vitello tonnato ma Pietro non l’ha gradito molto»), è golosissimo di salame e lo dà anche ai bambini («Se è di buona qualità, fa benissimo »), ma la cosa cui tiene di più è il naso. «Faccio annusare tutto, dal vino alla cipolla. È il modo migliore per conoscere e apprezzare il cibo».

    Il servizio completo sul numero 50 di Vanity Fair in edicola da mercoledì 17 dicembre 2014.

    (53 giorni fa)


    f1b0c551-97c3-4fb3-a9ed-7b4f6f3c2b92

    944c455e-9886-47a5-a3cc-5aa221ebad02

    f3a76caf-b843-4498-a126-827bafc9794c 6ce5b129-550c-4960-83c6-0afd38eb5dd4

    2e816bf5-3bbb-4d2e-93ec-bbd5a76c7ab7



    FONTE:
    © www.vanityfair.it/people/family-vip...sta-gossip-foto ,
    web
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Chef Cracco chiede scusa ad Amatrice:
    “L’aglio nella amatriciana? Solo uno scherzo”


    medium_140510-164456_To100514Cro_0232-300x225


    di Valerio Renzi


    Nell'occhio del ciclone le dichiarazioni del cuoco stellato e conduttore di Master Chef Carlo Cracco, che aveva raccontato il suo segreto per realizzare il sugo alla amatriciana: l'aglio in camicia. Dopo l'attacco dell'amministrazione di Amatrice in difesa della ricetta classica, oggi sono arrivate le scuse dello chef.


    Erano finite nell’occhio del ciclone le dichiarazioni del cuoco stellato e conduttore di Master Chef Carlo Cracco, che, in diretta dalla trasmissione di Canale 5 ‘C’è posta per te’, aveva raccontato il suo segreto per realizzare il sugo alla amatriciana: l’aglio in camicia. Una rivisitazione della ricetta doc, che ha mandato su tutte le furie il comune di Amatrice e il sindaco Sergio Pirozzi, che in una nota aveva attaccato chef Cracco: “Gli unici ingredienti che compongono la vera amatriciana sono guanciale, pecorino, vino bianco, pomodoro San Marzano, pepe e peperoncino. A rafforzare ancor di più l’autenticità della ricetta, rammentiamo l’istituzione del marchio De.Co., che proprio qualche settimana fa ha visto fiorire i primi prodotti a denominazione comunale, tra i quali il guanciale Amatriciano ed il pecorino Amatriciano”.

    Oggi dalle colonne de il quotidiano il Messaggero la risposta di Carlo Cracco, che prova a smorzare la polemica: “Lo sanno tutti che l’aglio nell’amatriciana non ci va. Stavo solo scherzando! Era una scusa per regalare un premio alla signora, nel contesto di un programma che non c’entra nulla con la cucina. Chiariamolo: non partecipavo a una gara culinaria né a “Master-Chef”, ero solo l’ospite di “C’è posta per te!”. Poi Cracco si è rivolto direttamente alle istituzioni e a cittadini di Amatrice: “Se si sono offesi,mi scuso. Posso solo dire che i problemi veri sono altri. Sergio Pirozzi, probabilmente, ha colto l’occasione per fare un po’ di pubblicità al paese di Amatrice, il che mi fa piacere perché lo trovo molto bello”

    continua su: http://roma.fanpage.it/chef-cracco-chiede-.../#ixzz3RNPWk87W
    http://roma.fanpage.it

    (10 febbraio 2015 15:26)



    FONTE:
    © http://roma.fanpage.it/chef-cracco-chiede-...lo-uno-scherzo/,
    web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Cracco, nuova gaffe dopo
    l'amatriciana: nella gricia mette la cipolla


    20150215_c2_cracco3


    RIETI - Dall’Amatriciana alla Gricia.


    Protagonista, ancora lo chef Carlo Cracco, nel programma Masterchef, in onda giovedì sera scorso sui canali Sky. Si trattava di preparare la pasta alla Gricia, che la tradizione vuole originaria di Grisciano, frazione di Accumoli. Il concorrente ha preparato il piatto con guanciale, pecorino, pepe, come recita la ricetta originale. Lo chef Cracco ha osservato che ci vuole anche la cipolla. Insomma, nel giro di pochi giorni, un altro contendere culinario che ha visto protagonista lo chef Cracco: dal contestato aglio in camicia nell’Amatriciana - con risposta del Comune di Amatrice e intervento del governatore Zingaretti - alla “presunta” cipolla nella Gricia.

    (domenica 15 febbraio 2015, 22:18)



    FONTE:
    © http://www.leggo.it/SOCIETA/CUCINA/amatric...e/1182912.shtml,
    web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Chef nel mirino
    Pizzoccheri e "agevolazioni": questo passa il... convento!




    (Fonte: Top)

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Carlo Cracco
    La separazione mi ha ferito ma non
    ho perso le mie figlie











    (Fonte: Diva e Donna)

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Fornelli & coltelli










    (Fonte: Chi)

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Carlo Cracco
    Mi avete fatto uscire dalla cucina










    (Fonte: Chi)

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Expo, il 'MasterChef' fotografico di Cracco e Gastel


    153524460-dc263379-2a40-4da8-b6cb-1441b61b72b4

    Carlo Cracco e Giovanni Gastel, foto di Giovanni Gastel


    Lucia Landoni


    Giovani cuochi alla ribalta e giovani fotografi in azione sotto la guida di due maestri del ramo: lo chef Carlo Cracco e il fotografo Giovanni Gastel al lavoro per raccontare il meglio della filiera agroalimentare lombarda in occasione di Expo 2015. Il risultato è la mostra 'Gli ambasciatori del gusto', curata da Cracco e Gastel, e ospitata dal 9 maggio al 26 ottobre 2015 negli spazi dell'ex convento dell'Annunciata ad Abbiategrasso, nel Milanese. I sei fotografi selezionati da Gastel hanno ritratto i 12 giovani chef italiani individuati da Cracco ai quali ha chiesto di creare una ricetta originale sulla base di un prodotto agroalimentare lombardo. L'esposizione, promossa dall'Associazione Maestro Martino di cui Cracco è presidente, è il primo passo di 'Good Food in Good Expo - Ambasciata del Gusto', il 'fuori Expo' dedicato al territorio e alla cucina d'autore. Secondo gli esperti, in futuro sentiremo molto parlare di questi chef emergenti. I fotografi che li hanno ritratti sono tutti appartenenti all'AFIP International - Associazioni Fotografi Professionisti di cui Gastel è presidente onorario

    (23 aprile 2015)



    FONTE:
    © http://milano.repubblica.it/cronaca/2015/0...-112655764/1/#1,
    web
     
    Top
    .
198 replies since 1/2/2013, 17:31   15890 views
  Share  
.