IL GIORNALE DELL'ISOLA FELICE ... ANNO 3° ... SETTIMANA 024 ...

LUNEDI' 22 OTTOBRE - DOMENICA 28 OTTOBRE 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,795

    Status
    Offline

    CAREZZE AL RISVEGLIO


    ... POESIE E FIABE AL RISVEGLIO…
    ... L’esperimento fatto durante tutta l’estate mi è piaciuto per cui da oggi continuerò ad alleggerire questo mio spazio di riflessione utilizzando il metodo più antico del mondo, le fiabe e le poesia. Credo sia giusto provare a tornare alle vecchie care abitudini di questa mia “rubrica” cercando di regalare un sorriso ed una carezza a chi avrà la pazienza di leggere ciò che scrivo e propongo. Così da oggi inizieremo un viaggio nella poesia; da quelle dell’antichità a quelle più recenti. La poesia è sempre stato il modo con cui il cuore e l’anima hanno cercato di comunicare; la veste visibile delle emozioni. Credo quindi che ogni mattina leggere una poesia ed una favola, soprattutto in questo periodo estivo, sia una bella spinta per tutti ad iniziare con una carezza la giornata … Buon risveglio e buona giornata a tutti … .
    (Claudio)



    Le più belle poesie di tutti i tempi

    Non è il tuo amore che domando

    Non è il tuo amore che domando.
    Si trova adesso in luogo conveniente.
    Stanne pur certo, lettere gelose
    non scriverò alla tua fidanzata.
    Però accetta dei saggi consigli:
    dalle da leggere i miei versi,
    dalle da custodire i miei ritratti,
    sono così cortesi i fidanzati!
    e conta più per queste scioccherelle
    assaporare a fondo una vittoria
    che luminose parole d'amicizia,
    e il ricordo dei primi, dolci giorni...
    Ma allorchè con la diletta amica
    avrai vissuto spiccioli di gioia
    e all'anima già sazia d'improvviso
    tutto parrà un peso,
    non accostarti alla mia notte trionfale.
    Non ti conosco.
    E in cosa potrei esserti di aiuto?
    Dalla felicità io non guarisco.

    (ANNA ACHMATOVA)


    Favole Classiche

    Il fuligginoso fratello del diavolo

    Un soldato in congedo non aveva di che vivere e non sapeva che pesci prendere. Andò nel bosco e, dopo aver camminato per un po’, incontrò un omino che era il diavolo. L’omino gli disse: “Che cos’hai? Hai un’aria così triste!” Allora il soldato rispose: “Ho fame e non ho denaro.” Disse il diavolo: “Se vuoi entrare al mio servizio e diventare mio servo, ne avrai abbastanza per tutta la vita. Devi servirmi per sette anni, poi sarai libero, ma a una condizione: non puoi lavarti n’ pettinarti, non devi soffiarti il naso, n’ tagliarti unghie e capelli, non devi asciugarti gli occhi.” Il soldato disse: “E sia se così dev’essere!” E se n’andò con l’omino che lo condusse dritto all’inferno. Poi gli disse quali erano i suoi compiti: doveva attizzare il fuoco sotto i paioli dov’erano i dannati, tenere pulita la casa, portare la spazzatura dietro la porta e badare che fosse tutto in ordine. Ma se avesse guardato anche una sola volta nei paioli, gli sarebbe andata male. Il soldato disse: “Va bene, provvederò a tutto.” Il vecchio diavolo tornò a uscire, e il soldato incominciò il suo servizio: accese il fuoco, scopò e portò la spazzatura dietro la porta. Quando il vecchio diavolo ritornò, si mostrò soddisfatto e uscì per la seconda volta. Il soldato si guardò bene attorno: tutt’in giro c’erano i paioli, e sotto era acceso un bel fuoco e si sentiva bollire e sfrigolare. Avrebbe dato l’anima per guardarci dentro, ma gli era stato vietato così severamente! Alla fine non pot‚ più trattenersi, si avvicinò e sollevò un pochino il coperchio del primo paiolo, guardandoci dentro. Ci vide seduto dentro il suo antico furiere. “Ah, merlo!” disse, “sei qui? Sono stato nelle tue mani, adesso sei tu nelle mie!” Lasciò cadere in fretta il coperchio, attizzò il fuoco e aggiunse dell’altra legna. Poi andò al secondo paiolo, sollevò un poco il coperchio e diede un’occhiatina: dentro c’era il suo alfiere. “Ah, merlo!” disse, “sei qui? Sono stato nelle tue mani, adesso sei tu nelle mie!” Chiuse di nuovo il coperchio e aggiunse un altro ceppo, che lo scaldasse per bene. Adesso volle vedere chi c’era nel terzo paiolo: c’era addirittura il suo generale. “Ah, merlo!” disse, “sei qui? Sono stato nelle tue mani, adesso sei tu nelle mie!” Prese il soffietto e fece divampare il fuoco dell’inferno proprio sotto quel paiolo. Così prestò servizio per sette anni; non si lavò, non si pettinò, non si soffiò il naso, non si tagliò n’ unghie n’ capelli e non si asciugò gli occhi, e i sette anni passarono così in fretta che gli sembrò non fossero trascorsi più di sei mesi. Quando fu trascorso tutto quel tempo, venne il diavolo e disse: “Bene, che cosa hai fatto?” - “Ho attizzato il fuoco sotto i paioli, ho spazzato e portato la spazzatura dietro la porta.” - “Però hai anche guardato dentro ai paioli. Per tua fortuna hai aggiunto altra legna, altrimenti eri perduto. Adesso il tuo servizio è finito; vuoi tornare a casa?” - “Sì,” rispose il soldato, “vorrei vedere che cosa fa mio padre.” Disse il diavolo: “Perché‚ tu abbia il compenso che ti sei meritato, va’ a riempirti lo zaino di spazzatura, e portatela a casa. Devi andare senza lavarti, senza pettinarti, con i capelli e la barba lunga, con le unghie non tagliate e gli occhi cisposi; e se ti chiedono da dove vieni, devi dire: ‘Dall’inferno.’ E se ti chiedono chi sei, devi dire: ‘Il fuligginoso fratello del diavolo e il re di me stesso.’” Il soldato tacque e fece quello che gli aveva detto di fare il diavolo, ma non era affatto soddisfatto della sua ricompensa.

    Quando ritornò sulla terra e si trovò nel bosco, tolse lo zaino dalla schiena e voleva vuotarlo. Ma quando lo aprì, la spazzatura era diventata oro puro. Al vederlo, egli fu tutto contento ed entrò in città. Davanti all’osteria c’era l’oste, e vedendolo venire si spaventò perché‚ aveva un aspetto orrendo, peggio di uno spaventapasseri. Lo chiamò e gli disse: “Da dove vieni?” - “Dall’inferno.” - “Chi sei?” - “Il fuligginoso fratello del diavolo e il re di me stesso.” L’oste non voleva lasciarlo entrare ma, quando gli mostrò l’oro, andò ad aprirgli egli stesso la porta. Il soldato si fece dare la stanza migliore, si fece servire di tutto punto, mangiò e bevve a sazietà, ma non si lavò, n‚ si pettinò come gli aveva detto di fare il diavolo; infine si mise a letto. Ma l’oste continuava ad avere davanti agli occhi quello zaino pieno d’oro, e non ebbe pace finché, durante la notte, entrò di soppiatto e glielo rubò.

    Il mattino dopo, quando il soldato si alzò, voleva pagare l’oste e proseguire il cammino, ma lo zaino era sparito. Subito si dominò e pensò: “Della tua sfortuna non hai colpa.” E se ne tornò dritto all’inferno dove si lagnò con il vecchio diavolo della sua sventura e gli chiese aiuto. Il diavolo disse: “Ti laverò, ti pettinerò e ti soffierò il naso, ti taglierò unghie e capelli e ti pulirò gli occhi.” Quand’ebbe finito, tornò a dargli lo zaino pieno di spazzatura e disse: “Vai e di’ all’oste di ridarti l’oro, altrimenti vengo io a prenderlo e lo faccio lavorare al tuo posto.” Il soldato tornò su e disse all’oste: “Tu hai rubato il mio oro: se non me lo restituisci, finirai all’inferno al mio posto, e avrai l’aspetto orribile che avevo io.” Allora l’oste gli diede l’oro e n’aggiunse dell’altro ancora, pregandolo di tacere; così egli divenne un uomo ricco.

    Si mise in cammino per tornare da suo padre, si comprò un brutto camiciotto di tela e se n’andò in giro a suonare, poiché‚ all’inferno, stando con il diavolo, aveva imparato. Nel paese c’era un vecchio re, ed egli dovette suonare alla sua presenza; il re ne fu così contento, che gli promise in moglie la figlia maggiore. Ma quando costei udì che doveva sposare un uomo qualsiasi, con un camiciotto bianco, disse: “Piuttosto mi butterei in fondo a un pozzo.” Allora il re gli diede la più giovane, che acconsentì per amore del padre. Così il fuligginoso fratello del diavolo sposò la principessa e alla morte del vecchio re ereditò anche il regno.

    (F.lli Grimm)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,795

    Status
    Offline
    ATTUALITA’

    Praga meta preferita vacanze d'autunno
    Lastminute.com ha rilevato i dati degli utenti di oltre 9 mercati europei. Praga e' la citta' preferita dagli italiani per le prossime vacanze d'autunno: e' quanto risulta a lastminute.com, che ha rilevato i dati degli utenti di oltre 9 mercati europei che hanno prenotato week end e ponti per le prossime settimane.
    Alle spalle della capitale della Repubblica Ceca si piazzano Londra e Amsterdam, ma Praga e' anche la meta piu' apprezzata per il lungo ponte del primo novembre. La citta' ceca occupa poi la seconda posizione tra le mete piu' scelte nella formula last minute, dietro l'altra grande capitale dell'Europa dell'Est, Budapest.
    La citta' sul Danubio, con i suoi ponti e palazzi che si affacciano sul lungo fiume, e' la preferita per le promozioni all'ultimo minuto e condivide il podio con Vienna. Inoltre, tra le mete piu' trendy di questo autunno 2012, con una crescita piu' sostenuta rispetto allo stesso periodo del 2011, i clienti di lastminute.com Italia assegnano la palma a Berlino. Dai dati raccolti da lastminute.com emerge anche che gli italiani hanno scelto mete vicine e hanno deciso di spendere il meno possibile per i fine settimana d'autunno.
    La spesa media del 2012 e' stata di circa 342 euro, circa la meta' di quanto hanno speso i tedeschi. L'Italia, e in particolare Roma, e' poi tra le mete piu' gettonate dagli europei. In particolare, ricorda lastminute.com, e' al terzo posto per il numero di prenotazioni per chi sceglie di fare una vacanza in autunno, e al secondo posto tra le mete lastminute per molti europei, tra cui i francesi, spagnoli e svedesi che scelgono la capitale per una fuga nel Belpaese.(Ansa)



    Microsoft rilancia: attesa per Windows 8
    Oggi la presentazione del sistema applicato anche a smartphone e tablet. E' pronto il lancio di Windows 8. In una conferenza stampa che si terrà oggi, Microsoft presenterà le caratteristiche di quella che si annuncia come una profonda revisione del suo sistema operativo.

    ''Windows 8 con Internet Explorer cambierà il modo in cui le persone interagiscono con il pc e la rete'', ha spiegato Microsoft, che con il nuovo sistema applicato anche a smartphone e tablet come Surface, cerca il rilancio. L'azienda di Redmond è pronta, insomma, a dar battaglia alle concorrenti Apple e Google.

    E gli obiettivi sono ambiziosi, per Microsoft Windows 8. L'azienda di Redmond ha infatti previsto che saranno 100 mila le applicazioni che 'gireranno' sull'interfaccia entro 90 giorni dal lancio, secondo quanto ha reso noto in un'intervista online Keith Lorizio, vice-presidente vendite e marketing Usa di Microsoft Advertising. E ha aggiunto che l'azienda prevede che nel luglio 2013 ci saranno 400 milioni di dispositivi con installato il nuovo Windows 8.

    Microsoft unificherà inoltre tutti i suoi servizi anche dal punto di vista grafico, in linea con il nuovo sistema operativo. Dopo le indiscrezioni su Skype, è arrivata la notizia del restyling di Msn il portale dell'azienda di Redmond che offre una serie di contenuti sul web, anche con un occhio privilegiato per le news.(Ansa)



    Da domenica temperature giu' di almeno 10 gradi
    Week-end con pioggia, vento e neve a bassa quota. Tra le Isole Maggiori il tempo è instabile per la presenza di un’area temporalesca che continuerà a provocare piogge e rovesci fino a giovedì. Temporali più forti stanno colpendo la Sicilia occidentale e meridionale. Tutte le altre regioni sono invece ancora interessate dall’anticiclone africano “Gulliver” con temperature fino a 8°C sopra le medie al centrosud, mentre sulle pianure del nord e sulle regioni adriatiche le mattine sono a tratti nebbiose, in particolare lungo il Po, sul milanese, lodigiano e pavese.

    Antonio Sanò, direttore del portale www.iLMeteo.it sottolinea che la parte avanzata di una perturbazione già da venerdi' arrecherà le prime piogge sulla Liguria, nordovest, poi Sardegna, Toscana, infine tutte le regioni tirreniche , quindi Lazio e Campania. Ma attenzione perché nella notte tra venerdi' e sabato è attesa la formazione di Cassandra, un nuovo ciclone mediterraneo, tipico di Ottobre, che provocherà un importante guasto del tempo generalizzato con tanta pioggia e le regioni più colpite saranno 5: la Liguria, la Toscana, il Lazio, la Campania e il Friuli Venezia Giulia, e i temporali transiteranno sulla Sicilia verso il resto del sud.

    La neve inizialmente cadrà solo a 2000m. Si ripeterà il fenomeno dell’acqua alta a Venezia nella mattina di Sabato causa dello scirocco. Ma un ulteriore importante aggravamento del quadro meteo è previsto nella notte tra Sabato e Domenica quando aria fredda di estrazione artica si getterà nel bacino del Mediterraneo valicando le Alpi sia dalla Valle del Rodano che dalla Porta della Bora, dove il vento toccherà i 90-100km/h di raffica, e il vento forte a 60km/h raggiungerà anche il Veneto. Nel corso della serata di sabato la neve scenderà a quota 1000m sulle Alpi e prorio nelle prime ore di Domenica forti piogge interesseranno tutta l’Emilia Romagna con un’allerta mlaltempo e con la neve che da quota 2000m in poche ore scenderù fino a 400-500m. Un calo di 10°C in 3 ore. L’aria fredda poi si estenderà alle regioni adriatiche e al centrosud. Pioverà fino a LUNEDI e al nord nevicherà su Alpi e Appennini a 500m.(Ansa)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    8,509
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio, un abbraccio a tutti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    ciao augusto buona giornata.. :Scuola%20(12).gif:

    Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti di nuovo insieme al parco per Mia


    dopo_il_crack_insieme_per_la_piccola_mia_alessia_marcuzzi_e_francesco_facchinetti_337a

    MARCUZZI FACCHINETTI – Nonostante si siano lasciati poco tempo fa Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti continuano a frequentarsi per il bene della figlia Mia, di poco più di un anno.
    Ecco quindi la coppia riunita in quello che potrebbe definirsi un bel quadro di famiglia per una tranquilla passeggiata insieme.
    Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti sono stati paparazzati da Chi in quel di Villa Balestra, a Roma, mentre portano a spasso la piccola Mia, ansiosa di provare i primi passi.
    Coccole, gioco e tante tenerezze da parte dei neo genitori.
    Speriamo che il buon rapporto che vige tra di loro continui a rimanere così.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    8,509
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buon Venerdì, un abbraccio a tutti.

    Buon caffè.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,795

    Status
    Offline

    BUONGIORNO GIORNO... BUONA SETTIMANA ISOLA FELICE



     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,795

    Status
    Offline



    CAREZZE AL RISVEGLIO


    ... POESIE E FIABE AL RISVEGLIO…
    ... L’esperimento fatto durante tutta l’estate mi è piaciuto per cui da oggi continuerò ad alleggerire questo mio spazio di riflessione utilizzando il metodo più antico del mondo, le fiabe e le poesia. Credo sia giusto provare a tornare alle vecchie care abitudini di questa mia “rubrica” cercando di regalare un sorriso ed una carezza a chi avrà la pazienza di leggere ciò che scrivo e propongo. Così da oggi inizieremo un viaggio nella poesia; da quelle dell’antichità a quelle più recenti. La poesia è sempre stato il modo con cui il cuore e l’anima hanno cercato di comunicare; la veste visibile delle emozioni. Credo quindi che ogni mattina leggere una poesia ed una favola, soprattutto in questo periodo estivo, sia una bella spinta per tutti ad iniziare con una carezza la giornata … Buon risveglio e buona giornata a tutti … .
    (Claudio)



    Le più belle poesie di tutti i tempi

    Gigli

    Ho colto gigli splendidi e profumati,
    pudicamente chiusi,
    come una schiera di fanciulle innocenti.
    Dai tremuli petali, bagnati di rugiada,
    ho bevuto profumo, felicità, pace.

    Il cuore batteva e tremava, come per un dolore,
    i pallidi fiori dondolavano la corolla
    di nuovo sognavo quella lontana libertà,
    quel paese dove sono stata con te......

    (ANNA ACHMATOVA)


    Favole Classiche

    Il re di macchia e l'orso

    Una volta, d'estate, l'orso e il lupo se ne andavano insieme a spasso nel bosco; l'orso udì un dolce canto d'uccello e disse -Fratello lupo, che uccello è questo che canta così bene?-. -E' il re degli uccelli- rispose il lupo -dobbiamo inchinarci davanti a lui.- E invece era il re di macchia. -Se è così- disse l'orso -mi piacerebbe anche vedere la sua reggia: vieni, conducimi da lui.- -Non è così facile come credi- disse il lupo. -Devi aspettare che torni Sua Maestà la regina.- Poco dopo giunse Sua Maestà la regina con un po' di cibo nel becco, e così pure Sua Maestà il re; e volevano imbeccare i loro piccoli. L'orso avrebbe voluto seguirli subito, ma il lupo lo trattenne per la manica e disse: -No, prima devi aspettare che il re e la regina se ne siano andati-. Così guardarono bene dove si trovava il nido e se ne andarono. Ma l'orso non aveva pace, voleva vedere la reggia, e poco dopo tornò là davanti. Il re e la regina erano volati via: egli guardò dentro e vide cinque o sei piccoli nel nido -Sarebbe questa la reggia?- disse l'orso. -E' un palazzo ben misero! E anche voi non siete principini, ma gentaglia!- All'udire queste parole, gli scriccioletti andarono su tutte le furie e gridarono: -No, questo non è vero, i nostri genitori sono gente onorata. Orso, questa ce la pagherai!-. Il lupo e l'orso si spaventarono, e scapparono a rifugiarsi nelle loro tane. Ma i piccoli scriccioletti continuarono a gridare e a strepitare, e quando i genitori ritornarono con il cibo dissero: -Non toccheremo neanche una zampetta di mosca, a costo di morir di fame, se prima non mettete in chiaro se siamo o no gente onorata: è venuto l'orso e ci ha insultati-. Allora il vecchio re disse -State tranquilli, tutto sarà chiarito-. Poi volò con Sua Maestà la regina davanti alla tana dell'orso e gridò: -Orso brontolone, hai insultato i nostri piccoli: peggio per te, risolveremo la cosa in una guerra sanguinosa-. Così dichiararono guerra all'orso e furono chiamati a raccolta tutti i quadrupedi: il bue, l'asino, il toro, il cervo, il capriolo e tutte le bestie che vi sono sulla terra. Il re di macchia, invece, radunò tutte quelle che volano, non solo gli uccelli grandi e piccoli, ma anche le zanzare, i calabroni, le api e le mosche. Quando venne il momento di incominciare la guerra, il re di macchia inviò delle spie per sapere chi fosse il comandante in capo del nemico. La zanzara fu più furba di tutti, vagò per il bosco dove si radunava il nemico e andò infine a posarsi sotto una foglia dell'albero dove si dava la parola d'ordine. C'era l'orso che chiamò la volpe e disse: -Volpe, tu sei il più astuto degli animali, devi essere generale e guidarci; quali segnali adopereremo?-. La volpe rispose: -Io ho una bella coda lunga e folta che sembra quasi un pennacchio rosso: se la tengo diritta, le cose vanno bene, e voi dovete andare all'assalto; se invece la lascio pendere, scappate via in fretta-. Dopo aver sentito questo, la zanzara volò via e riferì tutto per filo e per segno al re di macchia. Quando giunse il giorno in cui si doveva dare battaglia, olà, i quadrupedi arrivarono di carriera facendo tanto rumore che la terra tremava; anche il re di macchia giunse a volo con la sua armata che ronzava, strillava e svolazzava da far paura. Così mossero gli uni contro gli altri. Ma il re di macchia mandò giù il calabrone, che doveva posarsi sotto la coda della volpe e pungerla a più non posso. Alla prima puntura, la volpe saltò su e alzò una gamba, ma sopportò e tenne la coda diritta; alla seconda dovette abbassarla per un momento; ma alla terza non pot‚ più trattenersi, mandò un grido e si prese la coda fra le gambe. A quella vista, gli animali credettero che tutto fosse perduto e si misero a correre, ognuno nella sua tana. Così gli uccelli vinsero la battaglia. Allora il re e la regina volarono dai loro piccoli e gridarono: -Allegri piccini, mangiate e bevete a volontà: abbiamo vinto la guerra!-. Ma i piccoli scriccioletti dissero: -Non mangiamo ancora: prima l'orso deve venire davanti al nido a scusarsi e dire che siamo figli di gente onorata-. Allora il re di macchia volò alla tana dell'orso e gridò: -Orso brontolone, devi andare al nido dai miei piccini a chiedere perdono, e devi dire che sono figli di gente onorata, altrimenti ti romperemo le costole-. L orso, pieno di paura, andò a chieder perdono. Allora finalmente i piccoli scriccioletti si sedettero tutti insieme, mangiarono, bevvero e se la spassarono fino a tarda notte.

    (F.lli Grimm)

    ATTUALITA’

    Forte sisma sul Pollino, crolli ed evacuazioni
    Scossa magnitudo 5 all'1:05, oltre 100 repliche Anziano muore d'infarto. Notte passata in strada. Un sisma di magnitudo 5 è stato registrato all'1:05 tra Calabria e Basilicata, e avvertito dalla Sicilia al Molise. Un anziano è morto d'infarto. A Mormanno pazienti trasferiti in altri ospedali.

    La paura non passa a Mormanno dove le scosse di terremoto, dopo quella di magnitudo 5 della scorsa notte, si susseguono a ritmo intenso e senza sosta. La gente continua a vivere nel terrore anche per la particolare sensibilità che ha acquisito a causa dello sciame sismico che si registra da oltre due anni. Nel municipio gli impiegati stanno lavorando per predisporre tutti gli interventi necessari per fronteggiare i danni provocati dal terremoto. Si registrano, tra l'altro, numerose rotture della condotta idrica, con ripercussioni in diverse zone del paese. L'abitudine della gente alle scosse di terremoto non riduce la paura. Molta gente è ancora per strada, a bordo delle proprie automobili ed esita a rientrare a casa a causa delle repliche al sisma più forte della scorsa notte. L'esposizione di Mormanno alle scosse sismiche è provocato dal fatto che buona parte del centro abitato si trova su una faglia che determina una continua situazione di emergenza.

    Il capo della protezione civile, Franco Gabrielli, arriverà in mattinata a Mormanno per fare il punto della situazione dopo la scossa di terremoto di magnitudo 5 della scorsa notte. Gabrielli incontrerà l'unità di crisi che è stata costituita per seguire gli sviluppi della situazione e si recherà nell'ospedale di Mormanno che è stato evacuato per i danni subiti a causa del sisma.

    Sono state registrate finora oltre 100 repliche della scossa di terremoto che nella notte ha colpito l’area del Pollino. Lo rende noto il funzionario di sala sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), Rita Di Giovambattista. Al momento, la replica piu’ forte, di magnitudo 3.3, è avvenuta all' 1:16. Altre repliche rilevanti sono avvenute alle 4:25 e alle 4:40, entrambe di magnitudo 2.9.

    TERREMOTO AVVERTITO DA SICILIA A MOLISE - La scossa di terremoto che nella notte ha colpito l'area del Pollino è stata avvertita dalla Sicilia al Molise. Il maggiori numero di segnalazioni arrivate all'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) proviene dal comune di Rende, in provincia di Cosenza, poi da Napoli e Cosenza. Le segnalazioni vengono raccolte tramite il sito internet 'Hai sentito il terremoto' dell'Ingv, nato per monitorare in tempo reale gli effetti dei terremoti italiani e per informare la popolazione sull'attività sismica. La sua realizzazione, spiega l'Ingv, è resa possibile grazie al contributo di ogni persona che, compilando un questionario online descrive la propria esperienza. Molte segnalazioni al sito sono arrivate anche da Salerno e dalle aree di Potenza e Matera. Ma il terremoto è stato avvertito dalla popolazione anche dalle provincie di Catania e Messina fino a quelle di Isernia e Campobasso da dove arrivano anche diverse segnalazioni. Molti questionari sono stati inviati anche dalla provincia di Foggia, soprattutto dal Gargano, in Puglia il terremoto è stato avvertito fino a Lecce. Nel complesso il terremoto è stato avvertito da parte della Sicilia, Calabria, Campania, Puglia, Basilicata e parte del Molise. I dati dei questionari vengono utilizzati dall'Ingv per compilare delle mappe dei risentimenti dei terremoti si aggiornano ogni volta che è compilato un nuovo questionario. (Ansa)



    Scontro in Afghanistan, muore militare italiano
    Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Era stato ferito all'addome. Tre i feriti. E' morto uno dei militari italiani feriti nello scontro a fuoco in Afghanistan. Altri tre italiani sono rimasti feriti.

    La vittima e' il Caporale Tiziano Chierotti, 24 anni, originario di San Remo. Il caporale Chierotti era effettivo dal 2008 al 2/o reggimento alpini di Cuneo, inquadrato nella brigata alpina Taurinense.

    E' deceduto alle ore 19.45 locali: "gravemente ferito all'addome - spiegano alla Difesa - era stato trasferito dall'ospedale da campo di Farah alla struttura sanitaria di livello superiore di Camp Bastion per le cure del caso, ma è deceduto per il repentino aggravarsi delle condizioni cliniche nonostante i tentativi di rianimazione". "Non sono in pericolo di vita gli altri tre militari coinvolti nell'evento", ribadisce lo Stato maggiore. Il capo di Stato maggiore della Difesa, Biagio Abrate, a nome delle Forze Armate e suo personale, esprime ai familiari del caporale Chierotti il "profondo cordoglio per la scomparsa" del caporale. Esprime inoltre al capo di Stato maggiore dell'Esercito, Claudio Graziano, "la propria tristezza e i sentimenti di vicinanza alla Forza armata per il lutto che l'ha colpita".

    Sono del 2/o Reggimento Alpini, di stanza nella caserma di San Rocco Castagnaretta, nel cuneese, i soldati, come riferisce una nota del presidente del Consiglio Regionale, Valerio Cattaneo, che ha inviato un messaggio di solidarietà al comandante, il colonnello Cristiano Chiti.

    Cattaneo esprime "piena solidarietà ai militari, alle loro famiglie e a tutti coloro oche sono in questo momento impegnati a svolgere il loro prezioso servizio in Afghanistan, per il mantenimento della pace e il consolidamento della democrazia". Cattaneo ha inoltre chiesto al Colonnello Chiti, di rivolgere ai militari feriti i più calorosi auguri per una pronta guarigione.

    Lo scontro a fuoco e' avvenuto nella provincia di Farah in Afghanistan, durante un'operazione congiunta con l'esercito afgano. Un soldato afgano e' rimasto ucciso.

    Lo scontro a fuoco è avvenuto nel distretto di Bakwa, a sud di Herat, nel corso di un'operazione congiunta della Task Force South East con unità del 207/o Corpo dell'esercito afgano. Secondo le prime ricostruzioni, i militari italiani coinvolti erano impegnati in una attività di pattuglia nell'abitato del villaggio di Siav - a circa 20 km a ovest della base operativa avanzata 'Lavaredo' di Bakwa, dove è basata la Task Force South East costituita dal 2/o reggimento alpini - quando sono stati attaccati con armi da fuoco da un gruppo di insorti.

    Immediata, fa sapere il comando italiano, la reazione della pattuglia che ha subito messo in sicurezza l'abitato di Siav per poi prestare soccorso ai feriti, i quali dopo meno di trenta minuti sono stati evacuati in elicottero presso l'ospedale da campo di Farah, dove sono attualmente ricoverati. La pattuglia italiana, secondo quanto si è appreso, è stata fatta segno a fuoco non solo con armi leggere, ma anche razzi Rpg.

    La Procura di Roma ha aperto un fascicolo sullo scontro a fuoco. Attentato con finalità di terrorismo il reato configurato dagli inquirenti di Piazzale Clodio che sono ora in attesa di una serie di informative sulla dinamica della sparatoria.

    DI PAOLA, RESTEREMO FINO A FINE TRANSIZIONE - "Sappiamo che questa fase della presenza italiana in Afghanistan è la più delicata e complicata. Il Governo si è impegnato a rispettare le date del ritiro in accordo con gli alleati transatlantici, fino a completare la transizione verso le forze di sicurezza afgane". Lo dice il ministro della Difesa, Giampaolo Di paola, che si stringe "alla famiglia Chierotti per la scomparsa di Tiziano". "Non ti dimenticheremo", ha aggiunto. "Era un ragazzo generoso e coraggioso", ha commentato il ministro, parlando del caporale Chierotti. "E tale si è dimostrato fino all'ultimo momento". Di Paola ha aggiunto: "Tiziano non ti dimenticheremo. Grazie del tuo esempio quotidiano e del tuo impegno fino all'estremo sacrificio".(Ansa)



    'Divini auguri Roberto!' I 60 anni di Benigni
    'Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza. Divini Auguri Roberto!', questa la frase che i fan chiedonodi scrivere nella pagina facebook (https://www.facebook.com/events/115515805272359/ ), per omaggiare l'attore e registra toscano Roberto Benigni.

    Anche su Twitter, i ragazzi di Pertosa, lanciano la sfida di scrivere le tre cantiche Inferno, Purgatorio e Paradiso della Divina Commedia, per un totale di 100 canti e 14000 versi organizzati in terzine, sintetizzate in un solo tweet.

    Roberto Remigio Benigni nasce a Castiglion Fiorentino, nella frazione di Manciano La Misericordia in Val di Chiana, Arezzo, il 27 ottobre 1952. Attore, regista, sceneggiatore e sopratutto comico. Ha vinto due premi Oscar come miglior attore e per il miglior film in lingua straniera per 'La vita e' bella' nel 1999. Nel 2002 riceve da Gorbaciov il premio 'L'uomo per la pace'. Per l'attore toscano consensi unanimi soprattutto per l'impegno profuso in favore della diffusione della Divina Commedia.(Ansa)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    9,662

    Status
    Offline

    gif A TUTTI ☺ ♥..


    Ciao Augusto..Claudio...☺..♥...

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    buona giornata a tutti.ciao giuly ciao capitano.. :emoticons-al-lavoro-06.gif:


    Alessia Marcuzzi, per il nuovo fidanzato si scomodano anche i bookmaker

    alessia-marcuzzi

    ALESSIA MARCUZZI – Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti si sono lasciati da neanche tre settimane e già scattano le scommesse per chi sarà il nuovo fidanzato della bionda conduttrice. A parlare di ciò ci pensa ‘Novella 2000′ che nella rubrica “Tele Dico, Tele Canto, Tele Suono”, elenca la quota che i bookmaker avrebbero riservato ad ognuna delle possibili nuove fiamme di Alessia:
    “Stanleybet ha formulato i suoi pronostici per cercare di capire chi sarà il fortunato. In pole position c’è l’imprenditore romano Marco Mezzaroma, da poco separato dall’ex ministro delle Pari opportunità Mara Carfagna, offerto a 2.50. Segue a 2.75 il cantante Cesare Cremonini di cui Alessia è grande fan da tempo, visto che i due si erano conosciuti a un Festivalbar nel lontano 2000. Al terzo posto, offerto a 3.00, c’è l’affascinante attore torinese Fabio Troiano e subito dopo, quotato a 5.00, l’ex compagno Simone Inzaghi (che però aspetta un figlio dalla compagna Gaia). I due hanno sempre mantenuto un bel rapporto per amore del loro figlio, Tommaso. A 7.50 c’è l’ex collega e amico Fabio Volo. Di un loro possibile flirt si era già parlato e chissà che l’inguaribile donnaiolo, con la sua simpatia e spontaneità, non riesca a sedurre la conduttrice romana. Chance ridotte per il manager Giovanni Malagò, offerto a 13.00. Nel 2009 Novella 2000 aveva pubblicato le foto di Alessia in compagnia dell’imprenditore mentre rientravano da una romantica cena. Infine, dato a 25.00, figura come improbabile nuovo fidanzato di Alessia Marcuzzi anche l’affascinante attore americano George Clooney. I due erano stati fotografati insieme durante una colazione sul lago di Como con i rispettivi ex, Francesco Facchinetti ed Elisabetta Canalis. George, come è noto, ha un certo debole per le bellezze italiane… E dopo una mora, non potrebbe essere la volta di una bionda?”.

    fonte:sologossip.it

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    ORA SOLARE: cosa vuol dire per i bambini?

    orasolare-470x295

    bambini e l’ora solare: preparazione e problemi – Questo fine settimana le lancette dell’orologio tornano indietro di un’ora: nella notte tra sabato e domenica torna infatti l’ora solare e, come purtroppo accade ad ogni spostamento dell’orologio, qualche piccolo disturbo può arrivare a increspare le giornate successive. Un problema comune a molti adulti ma, purtroppo, anche a qualche bambino: come comportarci allora con i più piccoli per questo ritorno dell’ora solare?Innanzi tutto bisogna sapere che i più colpiti saranno i bambini in età scolare, coloro che infatti sono maggiormente legati a ritmi di vita assai rigidi: il consiglio è allora quello di intervenire con un po’ di anticipo e ricordarsi nei giorni precedenti il cambiamento di anticipare a mano a mano tutte le attivita’ della giornata, dal risveglio alla cena.Particolare attenzione va infatti riservata agli orari per andare a dormire e per svegliarsi: fateli scalare un po’ alla volta e ricordatevi che si tratta di momenti che il bambino deve vivere in autonomia; non c’è niente di peggio infatti che abituare un figlio alla presenza di mamma e papà prima di addormentarsi. Ciò non giova né al piccolo, né ai genitori e certo nemmeno all’avvento dell’ora dell’ora solare!

    chedonna.it

     
    Top
    .
  11. gheagabry
     
    .

    User deleted



    La Milano ultra-broadband ringrazia la cacciata di Telecom

    fibra_ottica_corbis.jpg_370468210



    Milano è la regina dell'ultra-broadband italiano grazie a 375mila km di fibra che attraversano l'area metropolitana e l'hinterland. Il dato di primo acchito è senza dubbio positivo, ma quello che conta realmente sono i servizi offerti e sotto questo punto di vista c'è ancora tanto da fare. Insomma, a fronte di migliaia di chilometri di fibra si dovrebbe godere di una sorta di spaesamento (positivo) provenendo da altre città. Un po' come sbarcare a Singapore e rendersi conto di cosa voglia realmente dire wired.
    Il capoluogo meneghino è comunque seduto su un grande potenziale, grazie al lavoro svolto in questi anni da Metroweb e Fastweb. La prima, ex municipalizzata sotto il controllo del Fondo F2i, si è occupata della posa della fibra negli anni '90 per conto della seconda. Oggi collaborano per lo sviluppo dell'ultra-broadband nazionale, ma è pur sempre Milano il laboratorio privilegiato del progetto fibra. E i numeri svelano il motivo.

    Se le percentuali di connessioni broadband sul totale raggiungono il 26% nella virtuosa Svezia, nella capitale economica italiana siamo al 35% (Fonte: OCSE). Paragonare nazioni a città è sicuramente azzardato, ma comunque rende l'idea dello scenario. Ancor di più se si punta lo sguardo al cosiddetto ultra-broadband. Ebbene, la media nazionale del nostro paese è dell'8,6%, ma senza Milano tocca prendere il binocolo per scorgere l'orizzonte europeo del 6%.
    Viene da domandarsi però se il modello milanese possa essere replicato nel resto d'Italia. Probabilmente no, dato che Telecom possiede più di 4 milioni di km di fibra nazionale (a Milano solo 1.500 km). Inoltre secondo Alberto Trondoli, l'amministratore delegato di Metroweb, il mancato accordo con Telecom Italia sulla fibra verticale (quella che arriva negli appartamenti, NdR.) ha svelato uno dei punti critici del settore. "L'intesa è fallita perché è apparso evidente che Telecom da un lato (Telecom, NdR.) e F2i e Metroweb dall'altro avevano e hanno obiettivi strategici non solo diversi, ma addirittura divergenti", ha confermato il dirigente al Sole 24 Ore.

    "L'obiettivo dell'ex monopolista è proteggere il più possibile la vecchia rete in rame ritardando l'utilizzo della fibra, una migrazione inevitabile. Il nostro obiettivo è invece accelerare il più possibile questo processo, soprattutto a Milano dove c'è l'infrastruttura orizzontale già pronta e dove il 30% dei clienti è già collegato con la fibra".
    Trondoli ha svelato tutti i retroscena della trattativa senza farsi remore. E così si è scoperto che Telecom Italia avrebbe voluto applicare tariffe altissime per il noleggio della fibra: il doppio rispetto a quanto aveva in mente Metroweb. Per quanto riguarda invece la tempistica per lo sviluppo in verticale l'incumbent proponeva 5/6 anni, mentre la controparte solo 3.
    E così, come ben sappiamo, l'outsider ha deciso di fare da solo siglando partnership con Vodafone e Wind per la fornitura del servizio end-to-end in fibra. In pratica abbandoneranno la rete Telecom per quella del nuovo entrante.
    "Leaving Telecom Italia" sognando Singapore. Un film dal finale non scontato. Questa volta.


    Il Sole 24 Ore


    BUONANOTTE A TUTTI!

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,795

    Status
    Offline

    BUONGIORNO GIORNO... BUONA SETTIMANA ISOLA FELICE







    CAREZZE AL RISVEGLIO


    ... POESIE E FIABE AL RISVEGLIO…
    ... L’esperimento fatto durante tutta l’estate mi è piaciuto per cui da oggi continuerò ad alleggerire questo mio spazio di riflessione utilizzando il metodo più antico del mondo, le fiabe e le poesia. Credo sia giusto provare a tornare alle vecchie care abitudini di questa mia “rubrica” cercando di regalare un sorriso ed una carezza a chi avrà la pazienza di leggere ciò che scrivo e propongo. Così da oggi inizieremo un viaggio nella poesia; da quelle dell’antichità a quelle più recenti. La poesia è sempre stato il modo con cui il cuore e l’anima hanno cercato di comunicare; la veste visibile delle emozioni. Credo quindi che ogni mattina leggere una poesia ed una favola, soprattutto in questo periodo estivo, sia una bella spinta per tutti ad iniziare con una carezza la giornata … Buon risveglio e buona giornata a tutti … .
    (Claudio)



    Le più belle poesie di tutti i tempi

    Al collo una collana di esili grani

    Al collo un filo di esili grani,
    celo le mani nel largo manicotto,
    gli occhi guardano distratti
    e non piangeranno mai più.

    Sembra il volto più pallido
    per la seta che tende al lilla,
    arriva quasi alle sopracciglia
    la mia frangetta non ondulata.

    E non somiglia ad un volo
    questa lenta andatura, quasi avessi
    sotto i piedi una zattera
    e non i quadretti del parquet.

    La bocca bianca è socchiusa,
    ineguale il respiro affannato,
    e sul mio petto tremano i fiori
    dell’incontro che non c’è stato.

    (ANNA ACHMATOVA)


    Favole Classiche

    La pappa dolce

    C'era una volta una povera fanciulla pia, che viveva sola con sua madre; e non avevano più nulla da mangiare. Allora la fanciulla andò nel bosco e incontrò una vecchia che già conosceva la sua povertà, e che le regalò un pentolino. Doveva dirgli: -Cuoci la pappa, pentolino!- e il pentolino cuoceva una buona pappa dolce di miglio; e quando diceva: -Fermati, pentolino!- il pentolino smetteva di cuocere. La fanciulla lo portò a casa a sua madre: la loro miseria e la loro fame erano ormai finite, ed esse mangiavano pappa dolce ogni volta che volevano. Un giorno che la fanciulla era uscita, la madre disse: -Cuoci la pappa, pentolino!-. Quello fa la pappa ed ella mangia a sazietà; ora vuole che il pentolino la smetta, ma non sa la parola magica. Così quello continua a cuocere la pappa, e la pappa trabocca e cresce e riempie la cucina e l'intera casa, e l'altra casa ancora e poi la strada, come se volesse saziare tutto il mondo, ed è un bel guaio e nessuno sa come cavarsela. Infine, quando non restava una sola casa intatta, ritorna a casa la fanciulla e dice: -Fermati, pentolino!- e il pentolino si ferma e smette di fare la pappa; e chi volle tornare in città, dovette farsi strada mangiando.

    (F.lli Grimm)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli di sempre
    Posts
    8,509
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buon risveglio e buon Sabato.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    13,795

    Status
    Offline
    ATTUALITA’

    Salvatore Parolisi condannato all'ergastolo
    Genitori della donna in lacrime. Fischi ed urla all'uscita dal tribunale. Il caporale degli alpini Salvatore Parolisi è stato condannato all'ergastolo per aver ucciso la moglie Melania Rea con 35 coltellate, il 18 aprile del 2011. A Salvatore Parolisi sono state comminate dal Gup di Teramo Marina Tommolini tutte le sanzioni accessorie: dall'interdizione perpetua dai pubblici uffici alla perdita della patria potestà genitoriale. Sono state accolte in pieno, quindi, le richieste dell'accusa; in considerazione del rito abbreviato è stato escluso l'isolamento diurno. Il dispositivo della sentenza è contenuto in due pagine.

    Parolisi non ha assistito alla lettura della sentenza: quando il giudice ha cominciato a leggere il dispositivo di condanna Parolisi non era stato ancora portato in aula. A quel punto la lettura è stata interrotta e il caporale è stato fatto salire ma quando gli è stato chiesto se voleva assistere alla lettura del verdetto, ormai chiaro, ha detto ''no''.

    'Innocente, sono innocente', lo ha ribadito ai suoi avvocati Salvatore Parolisi dopo che il gup
    del Tribunale di Teramo lo ha condannato all'ergastolo per la morte della moglie Melania Rea

    "Non ha vinto nessuno, non ha vinto nessuno", ha detto, con le lacrime agli occhi, il papa' di Melania, Gennaro Rea. "La nostra famiglia è soddisfatta perché Melania ha avuto giustizia ma il nostro cuore è straziato", ha commentato invece il fratello Michele, aggiungendo: non ci sono vincitori perché ad essere stato condannato è stato il marito di mia sorella e il padre della piccola". Un lungo sfogo, pianti liberatori, e un abbraccio collettivo dei parenti di Melania presenti in aula al momento della lettura della sentenza. Il più provato di tutti è stato il papà, Gennaro, mentre il fratello Michele ha detto "ci siamo stretti tutti insieme...".

    Fischi e urla della folla fuori dal Tribunale di Teramo all'uscita del cellulare della polizia penitenziaria con a bordo, presumibilmente, Parolisi, diretto al carcere di Castrogno per trascorrere la sua prima notte da ergastolano. Applausi invece per la famiglia Rea.

    Nel paese della donna, a Somma Vesuviana, la famiglia ha fatto un applauso ai giudici. Una delle zie di Melania si è infatti affacciata dal portone della casa dei genitori della donna ed ha urlato ai giornalisti: "Avete sentito?". Ed ha fatto un breve applauso. La donna ha anche riferito che Vittoria, la mamma di Melania, non se la sente, al momento di rilasciare dichiarazioni.(Ansa)



    Torna l'ora solare, domani lancette indietro
    Alle 3.00 tra sabato e domenica orologi un'ora indietro. Nella notte tra sabato 27 e domenica 28 torna l'ora solare: alle ore 3.00 si dovranno spostare un'ora indietro le lancette degli orologi. Secondo quanto rilevato da Terna, durante il periodo di ora legale, iniziato il 25 marzo 2012, l'Italia ha risparmiato complessivamente circa 613 milioni di kilowattora (pari a circa 102 milioni di euro), un valore pari al consumo medio annuo di elettricità di 205.000 famiglie. L'ora legale tornerà il 30 marzo 2013. Nei mesi di aprile e ottobre, fa sapere Terna, si è registrato, come di consueto, il maggior risparmio di energia elettrica. Ciò è dovuto al fatto che questi due mesi hanno giornate più 'corte' in termini di luce naturale, rispetto ai mesi dell'intero periodo. Spostando in avanti le lancette di un'ora, quindi, si ritarda l'utilizzo della luce artificiale in un momento in cui le attività lavorative sono ancora in pieno svolgimento. Nei mesi estivi come luglio e agosto, invece, poiché le giornate sono già più lunghe rispetto ad aprile, l'effetto 'ritardo' nell'accensione delle lampadine si colloca nelle ore serali, quando le attività lavorative sono per lo più terminate, e fa registrare risultati meno evidenti in termini di risparmio di elettricità. In termini di costi, l'Italia ha risparmiato con l'ora legale circa 102 milioni di euro, considerando che per il cliente finale 1 kilowattora è costato, nel periodo in esame, in media circa 16,65 centesimi di euro al netto delle imposte. Nel dettaglio, ad aprile si è avuto un risparmio di 129 milioni di kWh, a maggio di 81 milioni di kWh, a giugno di 34 milioni di kWh, a luglio di 34 milioni di kWh, ad agosto di 33 milioni di kWh, a settembre di circa 85 milioni di kWh e ad ottobre di 161 milioni di kWh.(Ansa)


    Halloween: i bimbi tra nero, zucca e teschi
    Dal cerchietto agli stivali, look a tema per streghe e maghetti. Arriva Halloween, festa da tempo celebrata negli Stati Uniti e da qualche anno trapiantata anche in Italia e ormai in tutto il mondo. La notte più macabra dell'anno porta con sé tutta una serie di simboli e colori tipici che influenzano anche il mondo della moda, soprattutto quella per i più piccini. In effetti a godere di più dell'arrivo di Halloween sono proprio i bambini, che hanno ereditato usi e costumi dai coetanei americani. Al di là del "dolcetto o scherzetto?" infatti, quel che ormai è certo è che il travestimento è parte centrale della festa. I costumi, o anche gli abiti "home made", fanno di Halloween una specie di carnevale a tema unico: il mondo delle streghe e dei maghetti.

    Un tema dark che si ritrova anche in alcuni pezzi delle collezioni invernali per bambini. Ci sono abiti da bambina con svolazzanti gonnelline in velo, abiti corti da abbinare a leggings e stivali di vernice o ancora abiti senza maniche da indossare con lunghi guanti (Monnalisa). Il colore prescelto è il nero, ovviamente. Il couturier fiorentino Ermanno Scervino si lascia contagiare dal color zucca per morbidi cappottini, mentre Paola Montaguti, stilista di Miss Grant, lo sceglie per un total look con abito in maglia, calze e cerchietto per capelli. Stessa tonalità per giacconi e piumini sportivi da maschietti (Blauer Junior).

    L'arancio zucca offre proposte per tutti gusti e per ogni portafogli, anche per inventare il look a casa solo con gli accessori: piccola spesa, buon risultato. Si può giocare con i cerchietti per capelli (Camomilla Milano) o con il celebre braccialetto in pizzo macramé di Cruciani, fatto per la serata con ricami a zucca. Ma il look a tema non si esaurisce qui: ci sono un'infinità di t-shirt, con grafiche macabre quanto basta.(Ansa)


    CITAZIONE (Gullit234 @ 27/10/2012, 09:40) 
    Buon risveglio e buon Sabato.

    (IMG:http://i54.tinypic.com/2q3d4lu.jpg)

    Ciao Augusto, Buongiorno a te amico mio ... :114.gif:
     
    Top
    .
  15. barbarart
     
    .

    User deleted


    Qui da me, a Napoli...



    ...diluvia!

    Un bacio bagnato a tutti
    i miei vecchi e cari amici dell'Isola,
    mai dimenticati!

    ***

    La festività di Halloween si avvicina
    e l'atmosfera si fa sempre più lugubre...
    ...anche per la tristezza che ci assale
    nei giorni in cui ricordiamo
    non solo tutti i Santi,
    ma soprattutto i nostri cari defunti!

    La vita è anche questo
    e per andare avanti bisogna
    ricordarli con tutto l'affetto che ci ha legati a loro,
    perchè loro ci son sempre vicini...anche da lassù!

    Sono Angeli che ci proteggono!



    Barbara

     
    Top
    .
57 replies since 22/10/2012, 03:01   9385 views
  Share  
.