JOE BASTIANICH ... “un cuoco a New York”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Rap Battle: Joe Bastianich vs
    Antonino Canavacciuolo



    (© RAI)

    Rap Battle: Joe Bastianich vs Antonino Canavacciuolo - Sorci Verdi 20/10/2015



    FONTE:
    ©www.youtube.com
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Joe Bastianich su Business Class Magazine


    2r23khv




    FONTE:
    © www.facebook.com/bcmag2014/?fref=ts
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Il cibo secondo Joe Bastianich


    2je9yqd


    A cura di nerospinto.it


    Incarna perfettamente il modello del selfmade man: brillante, efficiente, disinvolto e sicuro di sé. Potremmo definirlo in molti modi: manager, ristoratore, scrittore, testimonial, personaggio televisivo.


    È Joe Bastianich, a tutti noto come il giudice di Masterchef che boccia i concorrenti lanciando i piatti come freesby mentre grida "Vuoi che muoro?!".
    Il tycoon della gastronomia, che ha mosso i primi passi appena ventenne grazie a 80 mila dollari che gli prestò la nonna, torna a giocare un ruolo da protagonista nel mercato editoriale con il suo ultimo libro, Te la do io l’America.
    Edito da Rizzoli (come il precedente Restaurant man, 2012), è una raccolta di cinquanta ricette, tutte rigorosamente a stelle e strisce.

    'La mia potrebbe essere la classica storia di una famiglia di immigrati negli Stati Uniti che cerca di realizzare il sogno americano; la differenza è che la mia storia si racconta attraverso le memorie delle ricette, dei sapori, dei profumi e dei ristoranti che hanno accompagnato la mia infanzia e la mia vita a New York'.
    Comincia con queste parole il suo libro che, a poche settimane dal Natale, ambisce a scalare la classifica delle idee regalo in libreria.
    In effetti, non è solo un libro di ricette ma un viaggio insieme all’autore tra i must dell’autentica cucina american style.
    La maggior parte delle ricette proposte, infatti, rende omaggio alla cucina Made in Usa più goduriosa, che eccede volentieri in grassi e condimenti, indugiando particolarmente sullo street food.

    Alle ricette si alternano racconti di esperienze personali e aneddoti nella Grande Mela degli anni Settanta e Ottanta, alla scoperta dei piatti tradizionali americani.
    Farete colazione con l’Avocado Toast, come le casalinghe salutiste dei quartieri di lusso, o più semplicemente con i Pancake e i Blueberry Muffin; assaggerete le strepitose Deviled Eggs, il Veggie Burger, il panino Meatball Grinder e il Juicy Lucy, una variante hard del cheeseburger, che il formaggio lo mette persino dentro alla carne. E poi gli intramontabili Cheescake e Hot Dog.

    Non manca nemmeno la vera storia della Caesar Salad: un piatto – l’italoamericano Bastianich lo ribadisce con orgoglio – inventato da un italiano, Cesare Cardini, emigrato in California e trasferitosi poi in Messico durante gli anni del proibizionismo. Non vi resta che immergervi in questo tour di tipicità 100% New York style, farvi trascinare dalla sua atmosfera e assaporare tutto il gusto del food made in Usa cosi come lo preparerebbe un vero americano, dalla colazione al dessert.

    Te la do io l’America
    Joe Bastianich
    Rizzoli, 2015
    Euro 18,50

    (2 dicembre 2015)

    http://prontointavola.tgcom24.it/trend-e-f..._11932015.shtml



    F0NTE:
    © http://prontointavola.tgcom24.it/trend-e-f..._11932015.shtml,
    web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Joe Bastianich, intervista a Porta a porta




    Video - clicca qui


    FONTE:
    © www.portaaporta.rai.it/le-intervist...joe-bastianich/
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Joe Bastianich e la moglie Deanna:
    FOTO del matrimonio



    MILANO – Joe Bastianich e la moglie Deanna: ecco la foto del matrimonio tra il giudice di MasterChef e la donna che ha sposato nel 1995. E’ stata proprio lei a condividere una foto del giorno delle nozze sul suo profilo Instagram, dove si vedono i due il giorno del matrimonio. Lei indossa un abito piuttosto semplice con gonna ampia,I due sono genitori di tre figli: Olivia, Miles ed Ethan. Bastianich vive a Greenwich, Connecticut, ma si muove tra New York, Los Angeles e Milano per motivi di lavoro. Da giovane soffrì di problemi di peso e di salute, ma riuscì a perdere 20 chili grazie alla corsa; ha partecipato anche ad alcune maratone e triathlon. Nel corso di un’intervista con Io Donna, Joseph Bastianich ha parlato del suo passato.

    “I miei compagni di classe avevano papà avvocati o imprenditori. La ristorazione era roba umile da immigrati. La rabbia mi devastava, però è diventata il mio motore: ho fatto più degli altri perché l’ho voluto di più, e più rabbiosamente, degli altri”. Che sognava? “Solo di fare tanti soldi. A casa, l’ambizione sociale era mossa dal terrore di tornare poveri. C’è un aneddoto della mia infanzia che spiega bene la parola proletariato”. Quanto ha insistito per essere nel MasterChef italiano? “Volevo affermarmi nel mio Paese, dove ora, a Cividale del Friuli, faccio il vino e ho un ristorante, Orsone, creato perché i miei tre figli abbiano un legame con le loro origini. Ma Sky temeva il mio pessimo italiano”.

    Joe Bastianich all’anagrafe Joseph Bastianich, è nato a New York, 17 settembre 1968 dal matrimonio tra Felice Bastianich e la cuoca e personaggio televisivo di origine italiana Lidia Matticchio (che dopo le nozze si farà chiamare Bastianich). I suoi genitori si sono sposati nel 1966 ma hanno divorziato nel 1997. Joe ha una sorella, Tanya. Linda Bastianich è stata nel 2014 è giudice, con Bruno Barbieri e Alessandro Borghese, di Junior MasterChef Italia. FOTO LA PRESSE.

    (Pubblicato il 21 gennaio 2016 20.15 | Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2016 21.30)

    http://www.ladyblitz.it/tv/joseph-bastiani...imonio-1611937/




    F0NTE:
    © http://www.ladyblitz.it/tv/joseph-bastiani...imonio-1611937/,
    web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Joe Bastianich al timone di Bar Startup?
    Al via i casting



    Di Lord Lucas @lord_tvblog


    Joe Bastianich sta preparando la versione italiana di Restaurant Startup in formato Bar?


    Ormai vediamo Joe Bastianich su Sky in tutte le salse, italiana e straniera. Il giudice di MasterChef è in onda su Skyuno anche con la versione estera del format Restaurant Startup, il primo programma che investe sui ristoratori.

    Ma Joe, a quanto pare, vuole coltivare la sua esperienza in business & cooking anche in Italia. Saranno lui e l'amico Andrea Lily, già coppia fissa di Ambassador all'Expo, a supervisionare un nuovo programma televisivo in arrivo in tv, presumibilmente su SkyUno.

    Ecco l'annuncio dei casting al via:

    Hai un bar e lo vuoi trasformare nel locale perfetto, il bar dei tuoi sogni? Vuoi aprire un locale con un’idea davvero innovativa? Cerchiamo proprio te per un nuovo programma televisivo in onda su rete nazionale! A supervisionare i progetti ci saranno Joe Bastianich e Andrea Illy e le idee più innovative potranno ottenere un finanziamento da parte di due noti investitori che stanno avendo un grande successo internazionale nel mondo dei Bar e dei Locali. Se sei interessato scrivi alla mail [email protected]

    In tv il concept del bar è qualcosa che ha sempre aleggiato senza mai attecchire fino in fondo. Su Italia1 sarebbe dovuto partire qualche anno fa, precisamente nel 2006, The Bar, un reality con concorrenti alle prese con la gestione di un locale. Poi tutto è sfumato e l'idea è finita su SkyVivo con il poco fortunato format estivo Bar Wars, testato da Tommy Vee e Federica Fontana.

    Ultimamente sempre SkyUno ha trasmesso Bar da incubo, spin-off estero dei più noti Hotel e Cucine da incubo, mentre DMAX ha lanciato La Sfida tutta italiana dei Cocktail con Mixologist, una produzione italiana targata YAM112003.

    Staremo a vedere se il Bar Startup di Bastianich avrà un sapore di mero marketing à la Shark Tank o degli elementi di racconto in più.

    (sabato 16 gennaio 2016)

    www.tvblog.it/post/1235429/joe-bast...l-via-i-casting



    F0NTE:
    © www.tvblog.it/post/1235429/joe-bast...l-via-i-casting,
    web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Tra Belen e Bastianich scoppia la lite al Ricci:
    "I proprietari non si devono sedere..."



    MILANO – Con l’apertura del ristorante Ricci in compagnia di Joe Bastianich, Belen Rodriguez è entrata (anche) nel mondo della ristorazione. Sembra però che fra i due soci non corra buon sangue e che nello specifico Bastianich non condivida troppo le scelte dell’ex moglie di Stefano De Martino: “C'è forte maretta tra Joe Bastianich e Belen Rodriguez, soci del famoso locale “Ricci Milano” – scrive Alberto Dandolo per “Oggi” - Pare che il ristoratore americano non perda occasione per criticare pubblicamente le scelte “imprenditoriali” della showgirl argentina. Joe è infatti solito dire: “i tavoli la sera sono per i clienti, i proprietari non si devono sedere.” A chi mai si riferirà? Ah, saperlo”.

    (Mercoledì 27 Gennaio 2016, 14:42)

    http://www.leggo.it/GOSSIP/BELEN/belen_e_b...e/1812972.shtml



    F0NTE:
    © http://www.leggo.it/GOSSIP/BELEN/belen_e_b...e/1812972.shtml,
    web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Joe Bastianich: 'Nessuno
    sa cucinare come mia mamma'






    (Fonte: Nuovo TV)

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    L'ironica 'rivalsa' di Belen contro il gossip!
    Guerra e Pace al Ricci




    Belen Rodriguez
    3 h ·


    Questa è la risposta alla ennesima cazzata di gossip...... ‪#‎arrendetevi‬ @simonamiele ‪#‎lucaguelfi‬ @jbastianich ‪#‎noisocisiamocosi‬ 🔫🔫🔪🔪



    Belen Rodriguez
    2 ore fa ·


    Okay finito l'accoltellamento!!!! Pace!! ❤❤😂😂 @jbastianich ‪#‎soci‬ @riccimilano



    FONTE:
    © www.facebook.com/belenrodriguezreal/?fref=nf
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Joe Bastianich e i traumi infantili



    (© Joe Bastianich)

    ...bimbetto, in una vecchia foto con la mamma...


    "quello che mi propinavano più frequentemente erano le palačinke. Delle fottutissime crêpe. Stiamo parlando di un bambino di sei anni: mangiare marmellata di rosa canina avvolta in una crêpe, a quell’età può essere dannoso per la psiche!"



    FONTE:
    © www.facebook.com/JoeBastianich/?fref=ts
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Joe Bastianich latin lover: ecco con
    chi è stato sorpreso il giudice di Masterchef



    Sospette uscite insieme quelle tra Joe Bastianich e l’ex cantante e ora esperta di moda Roberta Ruiu. La rivista Chi sostiene di aver visto, per ben 4 volte nella stessa settimana, i due incontrarsi ogni volta in un posto diverso a Milano.

    Il giudice di Masterchef e l'ex Lollipop, secondo il settimanale, sarebbero molto intimi, ma il problema è che nessuno dei due è libero. Roberta è sposata, così come Joe, da quasi 20 anni con una donna americana, e con 2 figli.
    Ultimamente Roberta è stata vista con Emma Marrone per il party della rivista di moda Lampoon, mentre Bastianich si trova spesso in Italia per lavoro, dividendosi tra i suoi locali e i programmi televisivi. C'è quindi del tenero? Il sospetto è lecito...

    (Venerdì 18 Marzo 2016, 11:43)

    http://www.leggo.it/gossip/news/joe_bastia...iu-1619356.html



    F0NTE:
    © http://www.leggo.it/gossip/news/joe_bastia...iu-1619356.html
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Roberta Ruiu e Joe Bastianich sarebbero 'intimi, molto intimi', lo svela Chi: secondo il settimanale l'ex Lollipop non saprebbe come dirlo al marito Daniel...


    1458138864_joe_bastianich

    Joe Bastianich sarebbe molto vicino a Roberta Ruiu, nonostante sia un uomo sposato


    scritto da Annamaria Capozzi


    Sarebbero 'intimi' Joe Bastianich e Roberta Ruiu, pizzicati insieme


    Roberta Ruiu e Joe Bastianich si frequenterebbero spesso e sarebbero 'intimi'. Lo svela Chi nel numero da oggi, 16 marzo, in edicola. Il settimanale nelle sue 'Chicche di Gossip' racconta di una frequentazione assidua tra l'ex Lollipop e il giudice di Masterchef Italia. I due sono stati sorpresi 'vicini, vicini' in tre locali diversi nella stessa settimana a Milano. Il giornale diretto da Alfonso Signorini li definisce 'intimi, molto intimi' a tal punto che ora, però, Roberta Ruiu non saprebbe come dirlo al marito Daniel, padre dei suoi due figli, Filippo, 8 anni, e Beatrice, 4.

    Non c'è alcuno scatto sul social che testimonia al momento il feeling che avrebbe unito Roberta Ruiu e Joe Bastianich. L'imprenditore, un vero mago nel campo della ristorazione, socio del Ricci con Simona Miele, Belen Rodriguez e Luca Guelfi, proprietario di molti ristoranti negli States, uomo dai mille interessi, tra i quali la musica, finora era dato come felicemente sposato dal 1995 con Deanna Damiano, dalla quale ha avuto tre figli: Olivia, Miles ed Ethan. Joe Bastianich vive con loro in America ma viene ormai spessissimo in Italia per lavoro. La deliziosa consorte l'ha conosciuta tramite amici in comune, con lei ha sempre condiviso tutto, anche in cucina, nonostante i gusti differenti. Ora il gossip sulla possibile liaison con Roberta Ruiu guasta un'atmosfera che molti credevano 'da favola'.


    1458138908_roberta_ruiu

    Anche l'ex Lollipop ha un marito, Daniel, padre dei suoi due bimbi

    La vulcanica Roberta Ruiu, invece, 'deus ex machina' della rivista di moda Lampoon, seppur unita in matrimonio con Daniel, ha sempre avuto alti e bassi con lui. Non sarebbe certo la prima volta che i due si separano, ma addiruttura la terza, le prime due volte non avevano però ancora la fede all'anulare. Quando la bella ha accettato di sposare il suo fidanzato storico nel 2013 pareva che la scelta fosse difinitiva, invece ora potrebbe esserci Joe a rompere le uova nel paniere, sempre che l'intimità sia assolutamente 'reale' e non 'reality'.

    Continua a leggere: www.gossip.it/news/roberta-ruiu-joe...l#ixzz43kZ167Fs

    (il 16/3/2016)



    F0NTE:
    © www.gossip.it/news/roberta-ruiu-joe...ntimi-news.html
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Joe Bastianich: "Fare
    Top Gear Italia è stato un onore"


    Clipboard-24188


    "Fare Top Gear, più che un lavoro, è stato un onore". Si è divertito moltissimo Joe Bastianich, il guru della ristorazione, già giudice di Masterchef a Sky, a fare l'host, affiancato da Guido Meda e Davide Valsecchi, di Top Gear Italia, il format pronto a sbarcare in prima visione assoluta da martedì prossimo in esclusiva su Sky uno e Sky Sport 1 Hd.

    Bastianich era l'unico host presente oggi a Lainate, in provincia di Milano, alla presentazione del nuovo format. I suoi compagni d'avventura si sono fatti vede e sentire ma in collegamento, Guido Meda dal Qatar e Davide Valsecchi dall'Australia.

    All'Adnkronos, Bastianich racconta brevemente la sua esperienza. "Ovviamente mi sono divertito moltissimo. Insieme al cibo, il mondo dei motori è un'altra grande eccellenza italiana che è la mia passione. E poi Top Gear è il programma più visto al mondo e nel corso delle sei puntate -racconta- abbiamo fatto di tutto: abbiamo girato in supercar, distrutto macchine. Insomma, abbiamo fatto tutto quello che un bambino può immaginare si possa fare in auto".

    (Pubblicato il: 17/03/2016 16:21)

    www.adnkronos.com/intrattenimento/s...bsxVzTyZXJ.html



    F0NTE:
    © www.adnkronos.com/intrattenimento/s...bsxVzTyZXJ.html
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Spese pazze per Bastianich, il socio
    di Belén compra una casa da 7 milioni di euro


    joe


    di Par. And.


    Il noto giudice di Masterchef, imprenditore e proprietario di diversi ristoranti sparsi per il mondo, ha concretizzato un altro investimento: stando a quanto riporta Novella 2000 avrebbe acquistato una casa a New York del valore di 7 milioni di euro circa.


    Joe Bastianich si dà alle spese pazze e lo fa acquistando una casa da 7 milioni di euro a New York. Il celebre giudice di Masterchef, recentemente protagonista dell'edizione italiana di Top Gear e che sembra aver acquisito una posizione praticamente inamovibile a Sky Italia in seguito alle sue esperienze televisive oltreoceano, secondo quanto riporta Novella 2000, avrebbe acquisito un appartamento da circa 270 metri quadri concretizzando un affare immobiliare dal valore di circa 14 miliardi del vecchio conio (ammesso che questa locuzione abbia ancora senso di esistere), esattamente un totale di 7,18 milioni di euro. Ecco quanto afferma Novella:

    Joe Bastianich, quello diventato famoso in Italia per Masterchef, quello che poi ha comprato insieme a Belen Rodriguez un ristorante, il Ricci Bar, un tempo il locale gay di Milano per antonomasia, s’è comprato una casetta, proprio una robetta da niente, un appartamentino, che costa più di sette milioni di euro, circa 14 miliardi di vecchie lire, per un totale di 270 metri quadrati.

    Joe Bastianich, d'altronde, è noto per i suoi investimenti imprenditoriali, essendo proprietario di diversi ristoranti in giro per il mondo, oltre che in Italia. Negli ultimi anni, ad esempio, è diventato socio di Belén Rodriguez nell'acquisizione del Ricci Bar, al tempo un noto locale della movida gay milanese, oggi convertito a cocktail bar e ristorante. Luogo nel quale qualche settimana fa si era consumata la querelle tra Selvaggia Lucarelli e la stessa Belén nella quale si era ritrovato inconsapevole protagonista Gianni Morandi. Tempo fa emerse la voce di un litigio tra Bastianich e Belen proprio in merito ai loro affari, una storia che il giudice di Masterchef e la showgirl smentirono scherzandoci su e minimizzando la portata della questione, proprio tramite i loro canali social, con una foto nella quale si mostravano agguerriti e, brandendo coltelli da cucina, si preparavano alla battaglia per il tutto esaurito nel ristorante.

    continua su: http://gossip.fanpage.it/joe-bastianich-be...ilioni-di-euro/
    http://gossip.fanpage.it/

    (3 MAGGIO 2016 10:20)



    F0NTE:
    © http://gossip.fanpage.it/joe-bastianich-be...ilioni-di-euro/
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Approda in Italia la maionese New York's style



    Redazione ANSA ROMA


    Joe Bastianich lancia contest a tema burger e Hellmann's


    Burger e hot dog sono parte del paesaggio urbano a New York, la città Usa che ha reso iconico lo street food. Dalla Grande Mela arriva da oggi in Italia, dopo 103 anni dalla messa a punto della ricetta da parte di Richard Hellmann nella sua delicatessen a Columbus Avenue, la maionese Hellmann's.

    Prodotta oggi da Unilever, secondo dati di vendita a volume globali forniti da Nielsen a settembre 2015, sarebbe la "maionese preferita al mondo". Gli italiani amanti dei panini più gustosi, e in particolare dei burger gourmet, potranno ora saggiare il gusto di questo ingrediente inconfondibile del real burger gourmet americano. Ad accompagnare questa esperienza di gusto newyorkese,

    Joe Bastianich, imprenditore nella ristorazione caratterizzata dalla cucina italo-newyorkese di alto livello, che si qualifica "Hellmann's lover e vero intenditore di burger gourmet". Per celebrare il debutto di questa salsa in Italia, al via da oggi al 5 giugno un contest su web, ideato in collaborazione con il team di Agrodolce.it, per una gara a colpi di ricette inedite per la preparazione casalinga del proprio burger e maionese New York's style.

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    ( 23 maggio 201617:16)

    http://www.ansa.it/canale_terraegusto/noti...d5d73642ef.html



    F0NTE:
    © http://www.ansa.it/canale_terraegusto/noti...d5d73642ef.html
     
    Top
    .
141 replies since 16/9/2012, 18:36   49180 views
  Share  
.