GORDON RAMSAY ... “cuoco e fiamme”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Cucine da incubo: la settima e ultima
    stagione di Gordon Ramsay al via su Real Time



    di Redazione


    Gordon Ramsay torna negli Stati Uniti per la settima e ultima stagione di Cucine da Incubo, in cui offre schietti consigli ai proprietari di ristoranti in fallimento. Da oggi, 6 Ottobre, dal lunedì al venerdì alle ore 20:10, su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31).

    Gordon Ramsay è in azione per aiutare tanti altri ristoranti d’America sull’orlo del disastro. Osserverà con attenzione la gestione del ristorante in crisi con lo scopo di comprendere quale siano i problemi che hanno portato l’attività vicino al fallimento per poi offrire consigli su tutto: dalle voci del menu, all’arredamento dei locali, dal servizio in sala alla gestione del personale.

    Nella nuova stagione, Gordon arriva al “Pantaleone’s” a Denver, in Colorado, dove incontra il proprietario di un ristorante italiano, Pete, rimasto ‘intrappolato’ nel suo passato. L’uomo sostiene con insistenza di realizzare ‘la migliore pizza di Denver’, basata su una rivisitazione degli anni ’80. Purtroppo, l’assaggio di Gordon dimostra il contrario.

    Lo chef stellato viaggerà poi tra Arvada, Queens, e altre città del Nord America, per offrire una ‘redenzione culinaria’ ai locali che hanno smarrito la retta via. Ristoranti sporchi, un locale italiano a metà tra un drive-thru e un posto raffinato, un ristorante in cui tutto viene cucinato con il microonde. Ramsay sarà occupato a rimettere in sesto questi posti per consentire loro di fare affari, ma il lunatico chef dovrà innanzitutto fare una seria verifica sullo staff. Riuscirà a uscire indenne da queste..cucine da incubo?

    (lunedì 6 ottobre 2014 16:50)


























    Cucine da incubo: le foto dell’ultima stagione



    Fonte:
    © http://www.davidemaggio.it/archives/106725...amsay-real-time
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gordon Ramsay vende la metà del suo impero
    per finanziarne la prossima espansione.
    Ma c’è lo spettro dei debiti



    Il noto chef televisivo, alla guida di un impero della ristorazione che conta 24 ristoranti nel mondo (con una solida base in terra natia, la Gran Bretagna) starebbe pensando di venderne la metà per disporre di liquidità nelle casse del Gordon Ramsay Group, intenzionato ad aprire nei prossimi cinque anni 50 nuovi ristoranti. Ma c’è chi parla di ingenti debiti (50 milioni di dollari) che lo chef scozzese farà fatica a risanare in mancanza di investitori che sposino la causa. Nel frattempo proseguono le aperture di nuovi locali.

    Abbiamo imparato a conoscerlo anche qui in Italia non tanto per le sue doti di chef, quanto per il personaggio controverso costruito ad hoc dallo showbiz del piccolo schermo. Chi dice Gordon Ramsay pensa immediatamente a MasterChef e, a seguire, a molti altri format che con gli anni hanno trovato mercato anche da noi, come il collaudato Cucine da incubo, interpretato dal gigante buono Antonino Cannavacciuolo nella versione nostrana.
    Ciò che il grande pubblico ha sempre percepito solo in parte sono le doti manageriali dello chef inglese (di origini scozzesi) - formatosi tra gli altri con Marco Pierre White e Joel Robuchon - che negli ultimi due decenni ha saputo costruire un vero impero della ristorazione – con baricentro tra Gran Bretagna e Stati Uniti – in tutto il mondo, a partire dalla prima apertura londinese dell’Aubergine, inaugurato nel 1993 e dopo tre anni già detentore di due stelle Michelin. Arrivando anche in Italia, dove gestisce il Forte Village di Santa Margherita di Pula in Sardegna e Castel Monastero in provincia di Siena.
    Ora dall’Inghilterra arriva la notizia che Ramsay e il suo socio in affari, Stuart Gillies, sarebbero intenzionati a vendere la metà dei 24 ristoranti del gruppo per poter disporre di 80 milioni di sterline e così rifondare le casse della società, recentemente “avvistata” in cattive acque. Nessuna battuta d’arresto, però, dal momento che l’intenzione dichiarata è quella di investire i fondi che confluirebbero in cassa con il buon esito della trattativa per aprire 50 nuovi locali nei prossimi cinque anni, un obiettivo ambizioso già tra i progetti del Gruppo.
    Una politica di espansione aggressiva che contrasta con i rumor che si rincorrono insistenti circa la situazione del Gordon Ramsay Group: lo chef avrebbe già tirato fuori di propria tasca diversi milioni, eppure i debiti ammonterebbero a 50 milioni di dollari. Per questo la volontà di attirare investitori nell’arco del prossimo anno riuscirebbe a garantire una parvenza di stabilità, quella ostentata a più riprese dallo stesso chef, che si dice tranquillo della solidità, dell’appeal e della forza del suo brand.
    E infatti nel frattempo proseguono le aperture, l’ultima in ordine d’arrivo quella dell’Heddon Street Kitchen nel Regent’s Street Food Quarter di Londra, che aprirà l’8 novembre.

    (Venerdì, 07 Novembre 2014 11:56)


    Heddon-Street-Kitchen-12



    Fonte:
    www.gamberorosso.it/app/item/102071...ttro-dei-debiti,
    web,www.kpopstarz.com,www.bighospitality.co.uk,www.gordonramsay.com
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    I guai di Gordon Ramsay:
    insegna a gestire ristoranti ma i suoi chiudono


    ramsay-ristorante-chiuso1-638x425


    di A. P.


    Lo chef stellato più noto al mondo è sommerso da richieste di risarcimento milionarie legate alla chiusura del suo ristorante a Los Angeles "The Fat Cow", arrivate dal proprietario delle mura così come dal suo socio in affari. Eppure, in "Hell's Kitchen" i ristoranti insegnava a tenerli aperti, non a farli chiudere.




    ..con la moglie Tana...


    Per anni lo abbiamo visto alle prese con ristoranti e locali in profonda crisi di clientela, personale e credibilità, capace di salvare situazioni apparentemente disperate grazie alla sua personalità e aggressività, divenuta proverbiale. Negare che Gordon Ramsay sia un modello sintetico della tv internazionale degli ultimi dieci anni vorrebbe dire girare il volto dall’altra parte rispetto a dove stia la realtà. Ma è pur vera un’altra cosa e cioè che se da una parte gli affari dello chef in tutto il mondo sono cresciuti volumetricamente in maniera esponenziale negli ultimi anni, di pari passo alla sua popolarità, allo stesso tempo lo chef più famoso al mondo sta vedendo vacillare la sua autorevolezza negli ultimi mesi, grazie ai disagi che gli sta provocando la spinosa vicenda del ristorante The Fat Cow di Los Angeles, che Ramsay aveva aperto al 50% con un socio e che ha chiuso a marzo scorso, con strascichi di problematiche che rischiano di compromettere seriamente il suo patrimonio.

    Ma andiamo per gradi: a marzo del 2014 il ristorante che Ramsay aveva aperto insieme a Rowen Seibel, chiude dopo una lunga battaglia basata sul reclamo da parte di un locale in Florida, che avanzava la proprietà del marchio The Fat Cow come nome per un ristorante. Ma evidentemente la cosa non poteva fermarsi qui. Nei mesi successivi infatti, Ramsay, evidentemente il personaggio più in vista della questione e quello sul quale poter fare leva mediatica, viene denunciato da parte del proprietario delle mura del locale, che denuncia mancati pagamenti dell’affitto, in relazione ad un contratto il cui termine era fissato in una data posteriore alla chiusura del marzo 2014. Il risarcimento chiesto allo chef-divo è la cifra astronomica di 6 milioni di dollari.


    Ma qui si apre un’altra questione, ovvero che, secondo quanto affermato dai portavoce dello chef e ribattuto dal giornale Tmz, al momento della stipula del patto con Seibel, Ramsay aveva concordato una completa suddivisione di oneri ed onori, dunque anche in caso di problemi legali, le competenze sarebbero state ripartite in maniera eguale. Allo stesso tempo però, in barba alla questione, è stato lo stesso Seibel a chiedere danni per 10 milioni a Ramsay, a causa della sua scelta errata sul nome del ristorante. Lo chef stellato, a sua volta, ha ribadito dicendo che la reale radice del problema sia che il suo socio è un principiante dal punto di vista finanziario.

    Qualche mese fa, dopo l’addio di Ramsay al programma che l’ha reso famoso in tutto il mondo, una piccola analisi dimostrò come i ristoranti “salvati” dalla sua opera, per il 60% erano falliti. Vista la sua vicenda personale viene spontanea una battuta in calce, forse pretestuosa, ma più che altro ironica: ma Ramsay non insegnava ai membri di uno staff a stare uniti per il bene del progetto? Come ha fatto a trovarsi in una situazione del genere che, se andasse male, rischierebbe di compromettere seriamente il suo patrimonio?

    (17 novembre 2014 17:26)



    gordon-ramsary-shirtless-beach



    Fonte:
    http://tv.fanpage.it/i-guai-di-gordon-rams...-suoi-chiudono/,
    web,www.justjared.com,www.popsugar.co.uk
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gordon Ramsay Funny ALS Ice Bucket Challenge





    (di © Gordon Ramsay Instagram)






    (di Bucket Challenge)



    Fonte:www.tumblr.com,www.dailymail.co.uk,www.eonline.com,www.youtube.com
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gordon Ramsay e Ferrari North Europe
    regalano un sorriso a 50 bambini a Silverstone con
    l’iniziativa benefica Ray of Sunshine


    FEAT_14008262_CCL-590x332

    14008264_CCL 14008263_CCL







    Fonte:
    © http://corseclienti.ferrari.com/2014it/201...ray-sunshine-2/
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Natale con Gordon Ramsay







    (di © tokpete)



    Fonte:www.youtube.com,forum.tntvillage.scambioetico.org
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gli auguri di Natale di Gordon




    ... la famiglia al completo ...

    Buon Natale da tutti i Ramsay, un sacco d'amore da G, M, J, T, H & Matilda



    Fonte:
    © www.facebook.com/gordonramsay?fref=nf
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Stanchi del solito menu? Ecco «Natale con Gordon»


    natalecongordon


    di Isabella Fantigrossi


    Stanchi di cucinare sempre gli stessi piatti per il cenone della Vigilia o il pranzo di Natale? Quest’anno Gordon Ramsay, ex calciatore e oggi uno degli chef più famosi al mondo (tre stelle Michelin nel suo ristorante di Londra dal 2001), indica la strada: basta menu tradizionali, è ora di svoltare. Ecco dunque Natale con Gordon, il nuovo libro di Ramsay appena uscito per Guido Tommasi editore (prezzo di copertina: 20 euro). Non è un compendio di tutti i piatti natalizi possibili e immaginabili ma una serie di ricette per fare colpo su amici e parenti. Cinque i diversi menu raccontati, ognuno incentrato su un classico rivisitato in chiave moderna: il menu con il tacchino arrosto, quello con filetto alla Wellington, con prosciutto glassato al miele, con la spigola alla citronella e con l’oca arrosto alle cinque spezie. Molto utili (soprattutto per i ritardatari) anche una tabella di marcia per organizzarsi in cucina e alcune idee per non buttare gli avanzi delle feste come il risotto con la zucca o il minestrone invernale.

    (19 dicembre 2014)



    Fonte:
    © http://cucina.corriere.it/libri/14_dicembr...cd6b38980.shtml,
    web
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gordon Ramsay perde la causa
    contro il suocero, dovrà pagare 1 milione di euro


    ramsay-suocero-persa-causa-new-art-638x425


    di D.S.


    Lo chef aveva fatto causa al suocero, accusandolo di aver falsificato la sua firma per siglare un contratto d'affitto di un pub, per un valore superiore agli 835mila euro all'anno. Il giudice, però, non gli ha dato ragione. Gordon Ramsay sarà costretto a sborsare oltre 1 milione di euro.


    È lo chef più affascinante e intransigente della tv. Per Gordon Ramsay, però, non è un periodo molto positivo. Proprio nelle scorse ore, infatti, ha perso la causa intentata contro il suocero Christopher Hutcheson. Come rivelano i dettagli riportati dal Daily Mail, il motivo del contendere era lo York & Albany Pub, di proprietà del regista Gary Love.

    A quanto sostiene Ramsay, il signor Hutcheson avrebbe falsificato la sua firma per siglare un contratto di affitto pari ad una cifra superiore agli 835mila euro. Per farlo avrebbe usato a sua insaputa una ghostwriter machine, ossia un dispositivo spesso usato dagli scrittori per apporre il proprio autografo sulle proprie opere. Il giudice Justice Morgan, però, ha ritenuto inverosimile questa versione dei fatti.

    “Già molto prima della stipula di questo contratto di locazione, il signor Ramsay sapeva che il dispositivo in questione veniva regolarmente usato per apporre la sua firma ai documenti e non accetto la prova del contrario”.

    Gordon Ramsay, inoltre, non accetta di essere il garante del contratto per i 25 anni previsti. Ma anche su questo punto, il giudice Morgan non gli ha dato ragione:

    “Hutcheson stava agendo nell’ambito dell’ampia autorità conferitagli da Ramsay a quei tempi e fino al suo licenziamento nell’ottobre del 2010. […] Deve solo prendersela con se stesso per la transazione e per il suo coinvolgimento come garante della locazione, che è vincolante, perché il signor Hutcheson agiva in qualità di suo agente”.

    Lo chef e sua moglie, infatti, hanno tagliato i ponti con il suocero solo intorno al 2010. Il risultato? Gordon Ramsay dovrà pagare al proprietario del pub Gary Love, circa 327mila euro entro 28 giorni. Sullo chef graveranno anche le spese legali che si aggirano intorno a 978mila euro. Il suo portavoce ha dichiarato:

    “Ovviamente siamo dispiaciuti ma non ci fermeremo. Stiamo valutando tutte le opzioni possibili”.

    continua su: http://tv.fanpage.it/gordon-ramsay-perde-l.../#ixzz3PqrA20VB
    http://tv.fanpage.it

    (21 gennaio 2015 18:18)


    Gordon-Ramsay-in-London.-009



    Fonte:
    © http://tv.fanpage.it/gordon-ramsay-perde-l...ilione-di-euro/,
    web,crediti foto:www.theguardian.com,www.pourcel-chefs-blog.com
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Scarafaggi nel ristorante chic di Gordon Ramsay



    TD Redazione


    Ebbene sì, la vera "cucina da incubo" è proprio quella dello chef stellato. Lo stesso che ha fatto i soldi e la fama insegnando agli altri come gestire i propri


    È proprio un momentaccio per Gordon Ramsay. Dopo aver perso la causa contro il suocero per l'affitto di un pub a Londra, aver avuto problemi vari con i soci e il sospetto che, in fondo, i ristoranti da lui salvati in "Kitchen Nightmares" non riescano a camminare sulle proprie gambe una volta spenti i riflettori, un'altra tegola è piombata sulla testa dello stellato chef scozzese.

    Gli ispettori dell'ufficio di igiene hanno trovato nientemeno che degli scarafaggi nella cucina di uno dei suoi ristoranti. Il tabloid britannico Mirror lo scrive addirittura in maiuscolo: "SCARAFAGGI". E sì, perché fa notizia scoprire che la vera "cucina da incubo" è proprio quella di chef Ramsay.

    Secondo il Sun, la terrificante scoperta è stata fatta al "Maze", sciccosissimo ristorante a Mayfair, ancora più sciccosissimo quartiere di Londra.

    Per questo, secondo il Sun, gli ispettori hanno assegnato al locale appena due stelline per quanto riguarda l'igiene. Un crollo significativo, considerato che nell'ottobre 2013 il ristorante vantava la bellezza di quattro stelline su cinque.

    Gordon Ramsay minimizza e parla di un "caso isolato", mentre lo staff del Maze ha subito provveduto a pulire il ristorante e migliorare l'igiene del locale, dove sono stati visti almeno sette scarafaggi in cucina.

    (23 gennaio 2015)


    11-TanaRamsay-Rex

    Gordon e la moglie Tana (Cayetana)



    Fonte:
    © http://www.today.it/media/scarafaggi-nel-r...don-ramsay.html,
    web,crediti foto:www.independent.co.uk
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    La maschera di Gordon Ramsay in vendita su Amazon



    Un pò inquietante la maschera di carnevale con le fattezze di Gordon Ramsay, in vendita su Amazon. Le sue caratteristiche: maschera di cartone lucido con fori per gli occhi, fornita di elastico e di circa 30x21 cm, al costo di 20 euro e 99 centesimi.



    Fonte:
    © http://www.amazon.it/Maschera-Celebrit%C3%...23601192&sr=1-4,
    web
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Curiosità pubblicato il 23 marzo 2015
    LaFerrari, il piatto preferito da Gordon Ramsay


    ferrari_laferrari_gordon_ramsay_29585


    Autore: Fabio Gemelli


    Lo chef di Hell's Kitchen si compra la supercar italiana da 1,2 milioni di euro e la sceglie Grigio Silverstone


    Non si vive di soli fornelli, ma nemmeno di programmi TV, catene di ristoranti e notorietà globale: Gordon Ramsay non è semplicemente uno degli chef più famosi al mondo, irascibile protagonista di Hell's Kitchen e MasterChef, ma anche un vero appassionato di Ferrari, avendone avute una quindicina negli ultimi anni. L'ultima volta che abbiamo visto Ramsay alle prese con una Ferrari è stato nel 2012 durante una sua visita alla fabbrica di Maranello con tanto di prova a Fiorano della F12berlinetta, ma oggi lo chef scozzese fa notizia per il suo ultimo acquisto, un nuovo esemplare di LaFerrari immortalata per le vie di Londra dall'appassionato fotografo Thomas Mein e postata dal cuoco pluristellato sul proprio profilo Facebook.

    A fianco della 458 Italia e della F12berlinetta il garage di Gordon Ramsey ha quindi accolto una LaFerrari di colore Grigio Silverstone, la hypercar ibrida del Cavallino Rampante che, lo ricordiamo, sviluppa 963 CV, raggiunge i 350 km/h e costa 1.210.000 euro. Oltre alla tinta grigia scura LaFerrari del protagonista di Cucine da Incubo sfoggia una finitura in nero opaco sul tetto, sullo splitter frontale, sul paraurti posteriore, sui terminali di scarico e sui cerchi in lega da 19 e 20 pollici. All'interno l'unica personalizzazione è quella della scritta "Done!" sul volante, traducibile con un liberatorio "Fatto!". Prima di farsi un bel giro per le strade della capitale britannica Ramsay ha però voluto proteggere la preziosa vernice de LaFerrari, affidandosi ai servizi della londinese Topaz Detailing che ha provveduto a ricoprirla con una speciale pellicola antigraffio autoriparante.

    (pubblicato il 23 marzo 2015)


    laferrari-di-gordon-ramsay_6



    FONTE:
    © www.omniauto.it/magazine/29585/ferr...i-gordon-ramsay,
    web
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gordon Ramsay, attento all'estetica... del capello!


    PX108256564242434b_3107767b

    ...ciuffo a banana...

    gr_3176764b




    ...sul banana scomposto..

    Gordon-Ramsay-SLIDER

    ...in versione 'prior'...

    or_1dc72a8c119971957822086 gordon-ramsay-book-signing-london-363x500

    ...qualche anno fa e negli anni della crescita..

    24AB897700000578-2908430-image-a-65_1421167358127 24AB89F300000578-2908430-image-m-64_1421167353454

    ...a 4 anni, e nelle prime vesti di chef...

    24AB898100000578-2908430-image-a-72_1421167403270 24AB8A0000000578-2908430-image-m-71_1421167398091

    ..a pesca, e nel 1984 sui campi di calcio...

    1A2E72E200000578-2908430-image-a-53_1421165884292

    ...con la famiglia al completo...



    FONTE:web,© crediti foto:www.telegraph.co.uk,www.
    mirror.co.uk,www.dailymail.co.uk,www.independent.
    co.uk,www.dailyedge.ie,www.handbag.com,www.dailymail.co.uk
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gordon Ramsey, spogliarello in strada


    gordon_ramsey_05

    gordon_ramsey_08

    gordon_ramsey_07

    gordon_ramsey_11

    gordon_ramsey_15

    gordon_ramsey_12-059


    Gordon Ramsey si cambia in strada a Malibu
    Il re dei cuochi Usa va a fare esercizio e mostra il “fisico” tra bicicletta e mare



    Fonte:
    © http://www.ilsecoloxix.it/p/multimedia/gos...gliarello.shtml
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Ramsay, l'appetito vien... pedalando!




    (Fonte: Vero)

     
    Top
    .
118 replies since 4/9/2012, 11:02   23359 views
  Share  
.