GORDON RAMSAY ... “cuoco e fiamme”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gordon Ramsay sfoggia il fisico alle Hawaii:
    “Il segreto è negli asparagi”


    gordon-ramsey-fisico-perfetto1-638x425


    di G.D.


    Gordon Ramsey è attento a preparare sempre manicaretti succulenti, ma sfoggia anche una linea davvero invidiabile alle Hawaii: "Io ho una ricetta segreta: gli asparagi".


    _44564735_henry_dobson

    Ramsay e lo sport....



    ....con la moglie Tana


    Gordon Ramsay sarà anche uno di quei cuochi che ama cucinare piatti gustosi e ben “pasticciati”, ma nella sua vita privata sfoggia un fisico invidiabile. Eccolo in una foto di alcuni giorni fa, postata direttamente dalle Hawaii, dove il pluripremiato chef era per staccare la spina dai tanti impegni televisivi e non. A dirla tutta, sembra un po’ che tiri in dentro la pancia, ma è innegabile che pettorali e bicipiti godano di ottima salute. Il suo segreto? Pochi giorni dopo questo scatto, ne ha postato un altro per rispondere ai tanti follower che gli hanno chiesto come facesse ad essere così in forma. Indovinate un po’ qual è la soluzione di tutto: gli asparagi. Il condimento ideale per avere una “tartaruga” in stile Ramsay è proprio la pregiata verdura. Poi puoi anche metterci su un bel quarto di carne (come in foto), poco importa: garantisce Ramsay! Bisognerà consigliare gli asparagi anche al Ramsay italiano, Antonino Cannavacciuolo…

    (21 ottobre 2013 18:07)


    BWlKvtKCIAAAenF



    IMG_0032__1__normal
    Gordon Ramsay ✔ @GordonRamsay
    “@RedMileDJ: @GordonRamsay check out my Beef Wellington! Medium rare. It was amazing! pic.twitter.com/5Cu1wpJcz3” well done
    2:43 AM - 16 Oct 2013



    Fonte:gossip.fanpage.it,news.bbc.co.uk,www.zimbio.com,web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gordon Ramsay, ‘chef dietro le sbarre’,
    cucina con i detenuti su Real Time


    Ramsey-Chef-dietro-le-sbarre


    di Simone Casani


    Il pluristellato chef e conduttore di programmi televisivi come Hell’s Kitchen e Cucine da incubo è finito in carcere. State tranquilli ma Gordon Ramsay non ha avuto problemi con la legge e non dovrà scontare nessuna condanna. Ramsay è finito dietro le sbarre per insegnare l’arte della cucina ai detenuti.


    gordon-ramsay-behind-bars-e1339768723669


    Oltre ad essere il conduttore di molti programmi di successo che vanno da Hell’s Kitchen a Master Chef passando per Hotel da incubo, Gordon è un imprenditore con una catena di ristoranti sparsi per il mondo. La prossima avventura del talentuoso chef, con 13 stelline Michelin, si chiamerà Ramsay: chef dietro le sbarre e andrà in onda dal 22 ottobre ogni martedì alle 23.05 su Real Time.

    In sei mesi Gordon darà vita a un’attività imprenditoriale gestita da detentuti con il compito preparare i piatti all’interno della prigione per venderli all’esterno. Il set dove è ambientato il programma sarà il carcere di Brixton, posto a sud di Londra. Brixton è un penitenziario per spacciatori di droga, ladri e rapinatori dal ‘carattere particolarmente difficile’, tanto per usare un eufemismo. Come se la caverà Ramsay con ex delinquenti alle prese con minestrine e sformati? E la storia di brutti ceffi che hanno avuto guai con la legge e adesso vogliono mettere la testa a posto, imparando un mestiere, funzionerà?
    Per cominciare a lavorare Gordon sceglierà 12 uomini che dovranno cambiare la loro vita e fare pace con la giustizia. Da quello che sappiamo, la sfida non sarà facile per lo chef che avrà a che fare con detenuti che non sanno nemmeno sbattere le uova.

    (lun 21/10/2013)




    Ramsay-chef-dietro-le-sbarre-2

    Ramsay-Chef-Dietro-le-sbarre



    Fonte:www.televisionando.it,www.realtimetv.it,www.davidemaggio.it,web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gordon Ramsay: «Cucino dal carcere»




    Gordon Ramsay e la pasticceria (dietro le sbarre)


    19 giorni fa| di Sara Tieni


    La nuova sfida dello chef di Cucine da Incubo? Avviare un'attività di ristorazione di successo...in prigione. Un nuovo showcooking ci racconta l'avventura



    Innarrestabile Ramsay: lo chef più conosciuto della Tv globale torna con un nuovo (rivoluzionario) showcooking. Questa volta lo vediamo addirittura in carcere. No, niente condanne per il maestro dei fornelli. Nel nuovo programma Ramsay: chef dietro le sbarre (ogni martedì alle 23.05 su Real Time), l'obiettivo dello chef pluristellato scozzese è quello di far preparare i piatti dai detenuti del carcere di Brixton, a sud di Londra, per poi rivenderli all'esterno.

    Il format è più o meno questo: Gordon arriva nel celebre penitenziario e trasforma ladri ed ex spacciatori in permetti assistenti. Dopo un po' di pratica i neo-chef aprono il Bad Boy's Bakery. L'obiettivo? «Cambiare la vita con gusto». Per avviare gli affari, inizialmente Gordon avrà bisogno di una «brigata» di cucina di 12 uomini...ma al penitenziario il gioco si fa duro: nemmeno uno che sappia sbattere almeno le uova.

    Un'anticipazione? Dopo l'irruzione della prima puntata, andata in onda il 22 ottobre, il 29 sarà la volta di Ramsay di fidarsi (e affidarsi) dei detenuti. Doterà i suoi «apprenditsti» di coltelli affilati per poter avviare il progetto della pasticceria. Dopo varie peripezie Gordon riuscirà ad aprire l'attività al pubblico...ma l'idea sarà apprezzata?





    Fonte:www.vanityfair.it,web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gordon Ramsay, gli scatti
    del nuovo programma di cucina casalinga





    Lui sa quali siano le cucine da incubo e le difficoltà dei dilettanti allo sbaraglio quando sono abbandonati ai fornelli. Ma Gordon Ramsay sa anche quanto sia difficile conciliare carriera e famiglia. Perciò, in questa nuova serie ha intenzione di dimostrare che non importa quanti siano gli impegni, è possibile cucinare fantastici pasti ogni giorno.

    Dal 10 novembre, ogni domenica alle ore 12:30 su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 124 e 125, Tivùsat Canale 31), lo chef stellato si dedica a insegnare le sue abilità ai telespettatori in Cucina con Ramsay, mostrando loro come cucinare con semplicità piatti straordinari. Ogni episodio seguirà una giornata nella vita della famiglia Ramsay e ci mostrerà Gordon cucinare con i suoi figli e mangiare con la sua famiglia. Questa serie ci farà vedere un lato nascosto di Ramsay: rilassato, paziente e divertente.

    Da oltre 25 anni, Gordon Ramsay opera nelle cucine delle più grandi realtà internazionali. Ha potuto apprendere tutti i trucchi del mestiere da alcuni degli chef più famosi al mondo e li ha a sua volta trasmessi ai suoi allievi. Traendo ispirazione dai cibi che ha assaggiato in tutto il mondo, Gordon crea ricette originali e deliziose, che si adattano a ogni livello di abilità rispecchiando la tavola contemporanea. Si parte dalle basi: come pulire e preparare gli ingredienti, come risparmiare tempo e denaro e come valorizzare le pietanze con la presentazione. Il tutto condito dalla proverbiale arguzia del grande Gordon Ramsay.

    (9 novembre 2013)




    Fonte:www.kataweb.it,web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Ironman Beckham e Gordon Ramsay gli dà una mano


    Gordon-Ramsay-Ironman-main



    Non è uno scoop perchè la notizia gira da un po’ su tutti i siti specializzati di triathlon e dintorni. E i primi ad annunciarlo erano stati i colleghi inglesi del Daily Star un mese e mezzo fa: David Beckham sembra seriamente intenzionato a partecipare al prossimo Ironman delle Hawaii a Kona.


    bbec1


    E fin qui si sapeva. La novità è che, a dimostrazione che l’ex stella di Manchester, Milan e Paris St Germain, sta facendo sul serio, arriva dal sito del <tri> di Lanzarote che annuncia con non poca soddisfazione che l’ex Spice Boy sarà quasi certamente al via. Beckham, 38 anni, si sta allenando con un’altra star del suo calibro, il cuoco scozzese suo amico da sempre l’amico Gordon Ramsay. Racconta il Daily Star che i due, infatti, si alzano alle 4 del mattino per correre, nuotare e pedalare. “A David manca la competizione e da quando si è ritirato dal mondo calcio e ha convinto Gordon ad allenarsi per partecipare ai mondiali di triathlon” – ha riferito una fonte al tabloid inglese. E non deve avere fatto molta fatica. Ramsay infatti e un ironman di buona esperienza e all’ultima edizione dell’Ironman delle Hawai a Kona è arrivato al traguardo in poco più di 14 ore. Non da tutti.

    Ora tocca all’ex capitano dei Leoni d’Inghilterra che ha già ampiamente dimostrato di essere un tipo tosto che se si mette in testa una cosa la fa seriamente. Alla faccia dei tanti gossip che lo perseguitano.








    Fonte:blog.ilgiornale.it,www.uproxx.com,triathlon.competitor.com,eater.com,www.heraldsun.com.au,web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gordon Ramsay in primo piano


    gordon-ramsay-in-primo-piano

    chef-ramsay

    gordon-e-tana-ramsay

    gordon-ramsay-t-shirt

    bastianich-con-gordon-ramsey

    gordon-ramsay_1

    Fonte: Getty Images

    gordon-ramsay

    Fonte: La Presse



    Gordon Ramsay con la moglie, Tana, e i 4 figli



    Fonte:www.invidia.it,www.facebook.com/Welovegordonramsay,web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gordon Ramsay, chef dietro le sbarre su Real time


    1385346_587099774661348_718069854_n


    di ALESSIA


    Nel nuovo programma di Real time, il grande chef Gordon Ramsay va in carcere per far preparare piatti dai detenuti e venderli poi all’esterno. Ramsay: chef dietro le sbarre andrà in onda da oggi 22 ottobre, ogni martedì alle 23:05 sul canale free del digitale terrestre.



    Bad Boy’s Bakery, questo è il nome dell’iniziativa, interesserà dodici detenuti a cui Gordon dovrà insegnare l’ABC del mestiere. Il tutto in appena quattro puntate, riassunto dei sei mesi di avviamento professionale effettuato dallo chef presso il carcere di Brixton dal dicembre al giugno 2012.

    Ramsay, naturalmente, avendo a che fare con detenuti ha dovuto evitare di essere troppo “cattivo”, ma ciò non è bastato evidentemente, visto che all’incirca la metà del cast iniziale ha lasciato dopo poche puntate ed è stato rimpiazzato da altri detenuti. Il risultato dell’iniziativa, come se non bastasse, è stato tuttosommato scarso: due uomini sono stati ammessi in prova al Ramsay’s Savoy restaurant, ma uno è stato licenziato perché ha ripreso a drogarsi, mentre l’altro ha trovato lavoro come chef.

    In ogni caso, l’iniziativa qualche frutto l’ha dato: all’interno del carcere è nata la cooperativa Bad Boys’ Bakery e lo chef ha fatto in modo che i ragazzi ottenessero dei contratti presso bar e tavole calde.

    (martedì 22 ottobre alle ore 11:51)


    gordon-dietro-le-sbarre


    Fonte:tvblog.girlpower.it,www.facebook.com/realtimeitalia,web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gordon Ramsay dice no al foie gras nei suoi ristoranti?


    gordon


    scritto da Roberta Ragni


    Niente più foie gras in cucina per Gordon Ramsay? Il cuoco pluri stellato, dopo i numerosi appelli degli anni passati, sembra aver finalmente deciso di ascoltare gli animalisti, o almeno in parte. Sulla scia della campagna peta e di alcuni filmati rilasciati sotto copertura dagli attivisti sulle orribili condizioni degli animali detenuti per produrre l'orribile prelibatezza da uno dei suoi fornitori, Ramsey ha bloccato i suoi ordini.


    ramsay_banner2


    Il filmato mostra immagine ormai note: anatre che respirano appena, impossibilitate in ogni movimento, soffocate dal loro vomite. Tutta colpa dell'alimentazione forzata, che consiste nell'inserimento di un tipo metallico nella gola per far ammalare il loro fegato. È così che viene prodotto il foie gras in generale, non solo presso questo fornitore.
    Ma Ramsey ha deciso di destarsi dalla sua indifferenza nei confronti delle sofferenze animali proprio per questo caso specifico. Impossibile anche solo immaginarne le ragioni, ma tant'è. "Non appena siamo stati informati di queste accuse, abbiamo immediatamente sospeso l'acquisto da questo fornitore e avviato un'indagine", ha dichiarato un portavoce dello chef. Questo non significa, purtroppo, che il foie gras verrà rimosso dai suoi menu per sempre.
    ramsay banner2
    La Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (RSPCA), però, è piena di speranza: "La RSPCA ritiene che la vendita di foie gras debba essere vietata e nessun ristoratore o venditore dovrebbe avere questo prodotto a disposizione per i propri clienti. Speriamo che la vendita di foie gras cessi del tutto, in quanto questo prodotto barbaro non dovrebbe avere posto in nessuna cena".

    Mentre produrre foie gras è vietato nel Regno Unito, così come in moltissimi altri Paesi, a causa della crudeltà sugli animali, è ancora legale importarlo, venderlo e servirlo.

    Per questo un no definitivo del famosissimo protagonista di Hell's Kitchen potrebbe influenzare altri ristoranti a fare scelte etiche simili.

    (creato 13 novembre 2013)


    Fois_Gras



    Fonte:www.greenme.it,www.starchefs.com,www.californiatravelexpert.com,web
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gordon Ramsay:
    «I miei trucchi per cucinare fast (a casa)»



    7 giorni fa| di Sara Tieni


    Siete stanchi e stressati e mettervi ai fornelli non vi ispira per niente? Il grande chef, in un nuovo showcooking, vi spiega che «conciliare cucina e carriera è facile!». Direttamente da casa sua


    Cucina-con-Ramsay-lo-chef-ci-insegna-i-suoi-trucchi-su-Real-Time


    Iperattivo è iperattivo quindi, con cinquanta ristoranti nel mondo, una pioggia di showcooking di successo, 11 stelle Michelin da gestire, chi meglio di Gordon Ramsay ci può dare delle dritte su come gestire (anche in cucina) il nostro tempo al meglio (senza dare di matto)?

    Succede nel nuovo showcooking In cucina con Ramsay, ogni domenica alle 12.30 su Real Time.

    «Non importa», spiega della nuova serie «quanto numerosi siano gli impegni, è possibile cucinare fantastici piatti ogni giorno».

    Niente cucine da Incubo o aspiranti MasterChef da rimproverare: questa volta lo chef più famoso della Tv è ritratto in casa sua. Ogni episodio segue nella vita della famiglia Ramsay e ci mostrerà Gordon cucinare con i suoi figli e mangiare con la sua famiglia. Una serie che svela il suo lato nascosto e lo mostra inaspettatamente rilassato, paziente e divertente.

    Il risultato è un menù fatto di cibi che Ramsay ha assaggiato in tutto il mondo. Gordon crea, per i telespettatori, ricette originali e deliziose, che si adattano a ogni livello di abilità rispecchiando la tavola contemporanea.

    Si parte dalle basi: come pulire e preparare gli ingredienti, come risparmiare tempo e denaro e come valorizzare le pietanze con la presentazione.

    E proprio per partire dalle basi, il grande chef inizia insegnando come cucinare con sicurezza. Tra i primi piatti realizzati: cotolette di maiale con peperoni dolci e delle scaloppine fritte con insalata di mele croccante, oppure involtini di lattuga ripieni di carne e chili, e salmone bollito nel miso. Non mancano i consigli per fare la spesse per acquistare il pesce. Il tutto condito con la sua ironia pungente. E qualche (inevitabile) strigliata.





    ...come cucinare la bistecca secondo Gordon...



    Fonte:www.vanityfair.it,cucina.allweb360.com,www.televisionando.it,www.lanostratv.it,www.youtube.com,realtimetv,www.gossipetv.com,web
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Dieci cose da sapere su Gordon Ramsay




    Gordon Ramsay, il rinomato quanto bizzoso chef scozzese che si è imposto come protagonista assoluto dei reality culinari, è tornato a terrorizzare gli aspiranti cuochi in una nuova stagione di Hell's Kitchen, in onda su Sky Uno HD (canale 109). Tutti conosciamo il suo volto televisivo, ma ci sono tante cose di quest'incredibile personaggio che i più ignorano. Ecco alcuni fatti curiosi che riguardano il temibile Gordon.




    jpg

    Ramsay's_Boiling_Point


    Calcio - Prima di cominciare a studiare da cuoco, Gordon sognava di diventare un calciatore professionista. E ci è anche riuscito, anche se per poco: da ragazzo ha infatti giocato per tre anni nelle giovanili dei Glasgow Rangers, arrivando anche a disputare alcune partite con la squadra maggiore. I continui infortuni lo hanno però costretto a ritirarsi.

    Ristoranti - Gordon Ramsay possiede più di venti ristoranti, due dei quali si trovano in Italia: si tratta del Castel Monastero, a Castelnuovo Berardenga, in provincia di Siena, e del Fortevillage, a Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari.

    Il punto di ebollizione - La carriera televisiva di Gordon è cominciata nel 1998, quando la sua figura è stata al centro del documentario in cinque puntate di Channel 4 Boiling Point. La sua personalità ha a tal punto incuriosito il pubblico, da spingere l'emittente a produrre un seguito ad appena due anni di distanza.

    A sinistra - Gordon Ramsay è mancino. In aggiunta a ciò, porta spesso una matita sull'orecchio sinistro, che è diventata una sorta di marchio di riconoscimento.

    Infanzia - Ramsay ha avuto un'infanzia travagliata, in modo particolare a causa del padre alcolizzato, i cui continui cambi di lavoro hanno costretto la famiglia a frequenti trasferimenti. A soli 16 anni ha abbandonato la casa dei genitori per trasferirsi nell'appartamento di sua sorella maggiore.

    In punto di morte - Gordon Ramsay ha rischiato la vita durante delle riprese in Islanda, quando è caduto da una scogliera dritto nell'acqua ghiacciata. È riuscito a riemergere solo togliendosi gli scarponi e la giacca. È stato poi tratto in salvo dalla troupe, che gli ha gettato una fune.

    Maestro - Il suo primo maestro è stato il celebre cuoco inglese Marco Pierre White, noto come Ramsay per avere un pessimo carattere. Dopo due anni alle sue dipendenze, Gordon se ne è andato via perché stufo dei continui maltrattamenti.

    Famiglia - Gordon ha sposato nel 1996 l'attuale moglie Tara, da cui ha avuto negli anni quattro figli: Megan Jane nel 1998, i gemelli Jack Scott e Holly Anna nel 2000 e Matilda Elizabeth nel 2002.

    Rivalità - Gordon Ramsay è stato al centro di una controversia con lo chef americano Mario Batali. Che, incidentalmente, è socio in affari di Joe Bastianich, collega di Gordon in Master Chef USA. Tempo dopo, tuttavia, Batali ha ridimensionato l'episodio, affermando che la polemica era stata alimentata ad arte da alcuni giornalisti.

    Dimensioni - Forse in tv non lo si nota appieno, ma Gordon è un uomo piuttosto imponente: è alto un metro e ottantasei e porta il quarantotto di scarpe.

    (6 agosto 2013)




    Fonte: LaPresse


    Fonte:skyuno.sky.it,www.linkiesta.it,gordonramsayd.blogspot.com,www.ioffer.com,www.ovguide.com,www.pianetadonna.it,web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Hell’s Kitchen, su Cielo
    l’undicesima edizione con Gordon Ramsay



    Torna Gordon Ramsay e lo fa con l’undicesima edizione americana di Hell’s Kitchen in chiaro su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e Tivu’Sat canale 19). In onda alle 21,00 martedì 14 gennaio il cattivissimo chef scozzese è ancora una volta guida e giudice di 20 aspiranti cuochi, pronti a darsi battaglia per conquistare il titolo e il posto di executive chef nel nuovo ristorante di Gordon al Caesar Palace di Las Vegas.

    In attesa di vedere in primavera su Sky Uno HD la prima stagione italiana con lo chef pluristellato Carlo Cracco, su Cielo seguiremo la gara “made in Usa” con Ramsay, caratterizzata da urla, litigi, risse e tanti piatti impresentabili che prenderanno il volo. Anche in questa edizione le regole del format non cambiano, ma si arricchiscono di ulteriori colpi di scena. Due squadre di aspiranti chef, equamente divisi tra uomini e donne, si sfideranno con prove di cucina e di servizio al tavolo, supervisionati e giudicati da chef Ramsay che, se non li riterrà all’altezza, non si farà scrupoli a sottoporli a punizioni esemplari, a rimproverarli con frasi più o meno offensive e, addirittura, a cacciarli dalla cucina.

    (13 gennaio 2014)










    Fonte:www.kataweb.it,likes.com,www.starpulse.com,blogs.palmbeachpost.com,web.poptower.com,www.gossipetv.com,web
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gordon Ramsay, ristorante "The London":
    scheggia di ceramica in un hamburger ferisce un cliente


    schermata-2014-01-30-alle-17-41-01-default

    (Getty Images)


    di Marta Gasparroni


    Il celebre ristorante di Gordon Ramsay, il The London, nel pieno centro di Manhattan sembra ricevere un duro colpo.


    Gordon-Ramsay_headshot_470


    Mentre mangiava un hamburger, il celebre chef tedesco Markus Barthel, si è ferito la lingua con una scheggia di ceramica finita accidentalmente nella carne macinata all'interno del panino.

    Una volta accorso il personale, pare che i camerieri abbiano tolto il panino dalle mani del cliente per distruggere qualsiasi prova, almeno stando a quanto ha riportato l'avvocato di Barthel.

    Nel frattempo, accorso in ospedale, l'uomo ha subito un intervento chirurgico che avrebbe provocato la perdita del gusto e ora, dato che si tratta di un chef di fama internazionale, Barthel sarebbe impossibilitato a lavorare.

    Il ristorante dell'incidente un tempo era di proprietà dello chef Gordon Ramsay, che ne ha perso l'attività dal 2009.

    L'immagine di Ramsay è sicuramente lesa, quindi, dopo la causa indetta da Barthel contro il ristorante stesso, nonostante lo stesso Ramsay non sia direttamente responsabile dell'accaduto, dal momento che non si trovava in cucina durante il fatto, visto che non è chef del ristorante ma ha solo veste di consulente.

    Tuttavia il nome era restato legato all'edificio per garantire il mantenimento delle due stelle nella guida Michelin, stelle che nel 2013 sono venite a mancare a causa di un'altra anomalia

    (30/01/2014)


    d494BWQ5V-0CcAI-Bf0-600x400



    Fonte:
    http://cucina.excite.it/gordon-ramsay-rist...te-N146897.html,
    web,clotheshorse.org,secure.fox.com
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Gordon Ramsay ammette:
    “Quando ho perso due stelle Michelin ho pianto”


    junior-masterchef-gordon-ramsay-fox


    di D.S.


    Lo chef rivela di aver pianto quando il suo ristorante "The London" ha perso due stelle Michelin. Per lui è stato "come perdere una fidanzata".




    Ramsay con la moglie Tana


    Il suo temperamento è di certo una delle caratteristiche che gli ha fatto guadagnare più consensi. Spesso e volentieri lo vediamo ridurre in lacrime i malcapitati “concorrenti” di Hell’s Kitchen. C’è stato un momento, però, in cui è stato Gordon Ramsay ad aver bisogno dei fazzolettini. È lo stesso chef a rivelarlo alla tv norvegese. Il “fattaccio” è accaduto lo scorso anno, quando il suo ristorante a New York, The London, ha perso le due stelle Michelin.

    “Quando ho perso le mie stelle, ho iniziato a piangere. È una cosa struggente per ogni chef. È come perdere una fidanzata, la rivuoi indietro.”
    Gordon Ramsay, però, può consolarsi pensando alle altre 14 stelle Michelin che è riuscito ad aggiudicarsi con gli altri suoi ristoranti.

    (17 febbraio 201418:42)


    Screen-Shot-2014-01-09-at-6.46.15-PM-325x170



    Fonte:
    http://tv.fanpage.it/gordon-ramsay-ammette...elin-ho-pianto/,
    web,blog.zap2it.com,www.insanee.com,www.themalaysiantimes.com.my
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    I 5 principi di Gordon Ramsay



    di Sara Tieni


    Come si ottiene il menù perfetto? Con l'audacia e anche il relax. Il grande chef inglese, nel suo nuovo libro, ci svela tutti i segreti della cucina casalinga (e ci dà una ricetta immancabile per il brunch)


    Gordon.Ramsays.Home.Cooking.S01E05


    «Uno dei più grandi piaceri della vita è sedersi a tavola e condividere piatti appetitosi. A casa si può mangiare bene come al ristorante!» A parlare non è una casalinga ma Gordon Ramsay. Nel suo nuovo libro infatti, A Tavola con Gordon Ramsay, 120 ricette per colazione, pranzo e cena (pagg. 288, Euro 29,90, Sperling & Kupfer). Dentro, una serie di ricchi menù, facili, che, proprio per l'approccio casalingo (niente strumenti o alimenti introvabili), divisi per sezioni come Colazione e brunch, Insalata a pranzo, Cene in famiglia. Tutto sempre all'insegna della convivialità, come dimostra il capitolo «Cucinare per gli amici» e non disdegnando ricette fushion e creative. Esempio? La Coda di bue stufata alla cinese, insalata Nicoise, Pappardelle al ragù.

    Prediligo i sapori
    forti e intensi. Soprattutto
    voglio che siano piatti
    in grado di
    riunirci


    «Con una famiglia indaffarata», racconta Ramsay «che comprende mia moglie Tana, i nostri quattro figli Megan, Jack, Holly e Tilly, voglio mettere in tavola piatti sani per tutta la giornata, dalla colazione alla cena, nel modo più rapido ed efficace possibile. Voglio che siano pietanze apprezzate da tutti, perciò devo offrire la massima varietà. Voglio colpire, quindi prediligo i sapori forti e intensi. Soprattutto voglio che siano piatti in grado di riunirci».

    Poi il grande chef passa ai consigli pratici. Ecco i 5 principi base, per realizzare un menù perfetto, secondo Ramsay.

    1. Siate organizzati. Dopo una vita passata nelle cucine, questa,mi rendo conto,è la regola aurea. Nove volte su dieci, se qualcosa va storto la colpa sta nei preparativi. Tirate fuori gli ingredienti,preparate le verdure,tenete a portata di mano le stoviglie che vi occorrono.Non solo sarete più efficienti, ma cucinare sarà meno stressante. Inoltre,in questo modo diventa anche molto più facile rigovernare a mano a mano che si lavora,un’altra grande qualità che ho imparato dai cuochi professionisti.

    12. Siate avventurosi. Una grande cucina casalinga ruota attorno ai classici, ma preparare sempre i soliti piatti può trasformarsi ben presto in una noia.Il segreto è non lasciarli invecchiare. Mantenete appassionanti le vostre ricette con qualche piccolo ritocco o adattamento. Negli ultimi vent’anni ho notato una vera rivoluzione in quello che si vuole o non si vuole mangiare. Oggi tutti sono molto più avventurosi, amano provare nuovi sapori, nuovi ingredienti e nuove tecniche culinarie, perciò traete ispirazione dal mondo intero. Mettetevi alla prova con i noodle asiatici o con i tacos messicani, o preparate delle piccanti polpette mediorientali. Anche dei classici come il roast beef e lo Yorkshirepudding ogni anto possono essere rivisitati: sarà una novità gradita a tutta la famiglia.

    13. Siate audaci. Uno degli scopi della cucina è spiccare, farsi notare. Non importa che un piatto sia leggero e delicato o robusto e goloso: i sapori devono sempre risultare netti e ben distinti. Non vorrete essere insipidi! E ciò significa trarre il massimo dagli ingredienti. Ho notato che chi cucina in casa si lascia spesso intimorire da due cose: la temperatura e i sapori. Scaldate a dovere le pentole prima di versarvi gli ingredienti e non abbiate paura di rosolare la carne e a volte le verdure, perché ciò si tradurrà in un gusto più intenso. Allo stesso modo, condite bene e presto per esaltare i gusti, assaggiando spesso durante la preparazione.

    14. Siate realistici. Un po’ di ambizione è necessaria, ma bisogna conoscere i propri limiti. Non tanto per quanto riguarda la complessità di quello che state preparando – in questo libro non c’è nulla che vada al di là delle capacità di un cuoco ragionevole –, quanto nella scelta del menu. E questo dipende soprattutto da una buona programmazione. Non cucinate un pasto che richieda quattro portate da saltare in padella all’ultimo minuto, e non tentate di fare un dessert gelato la sera al rientro dal lavoro. E ricordate che la perfezione si raggiunge con la pratica.

    15. Siate rilassati. Se temete che qualcosa vada storto, probabilmente succederà, perciò cercate di non stressarvi troppo. Tenete presente che le ricette esistono per darvi un orientamento,e tante volte un po’troppo di un certo ingrediente o un po’ troppo poco di un altro non provocherà una catastrofe. Coinvolgete i vostri figli o gli ospiti, chiedete loro di tagliare le verdure o apparecchiare e trasformate la cucina in un’occasione più sociale. Così passerete un po’di tempo insieme in allegria e se capiterà qualche disastro avrete sempre qualcun altro da incolpare.

    (67 giorni fa)




    Ramsay in cucina con i figli

    gordon-ramsay-640



    Fonte:
    www.vanityfair.it/vanityfood/foodst...n-gordon-ramsay,
    web,www.dailyrecord.co.uk,awesomedl.ru,blog.zap2it.com,www.foodnetwork.ca,www.ilfattoquotidiano.it
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Uova alla Benedict con prosciutto croccante di Parma




    Ramsay in cucina con tre dei suoi quattro figli


    Curiosità: pare il piatto prenda il nome da un broker di New York che sul finire dell'Ottocento lo ordinò dopo una sbronza, ed è il più famoso al mondo per il brunch. È ottimo anche con gli spinaci e il salmone affumicato. La difficoltà qui sono i tempi; la salsa olandese può essere conservata al caldo per mezz'ora. Quindi potrete preparare prima le uova e poi riscaldarle.


    ... La ricetta ...


    uova-benedict-salsa-olandese-anteprima-600x400-528483


    Ingredienti per 4 persone:


    olio d'oliva, per soffriggere
    aceto di vino bianco, per bollire le uova
    8 fette di prosciutto crudo di Parma
    4 uova di galline allevate all'aperto
    2 muffii inglesi, tagliati a metà


    Per la salsa olandese


    200 ml. di burro fuso
    3 tuorli d'uovo di galline allevate all'aperto
    2 cucchiaini di aceto di dragoncello o aceto di vino bianco
    sale e pepe macinato al momento
    succo di limone a piacere


    Preparazione:


    Preparare la salsa olandese.
    Portate a ebollizione una pentola capiente con dell'acqua, abbassate la fiamma e fate sobbollire.
    Appoggiate sulla pentola una pirofila (non deve toccare l'acqua) e versatevi i tuorli.
    Unite l'aceto e sbattete con forza fino a formare una schiuma, senza scaldarla troppo;
    se necessario toglietela e rimettetela sul fuoco più volte mentre sbattete.
    La schiuma dovrà risultare ariosa e dorata.
    Spegnete il fuoco e amalgamate il burro fuso un po' alla volta, sbattendo, finché avrete ottenuto quasi la consistenza della maionese.
    Unite il succo di limone, sale e, se la salsa fosse troppo densa, anche un po' di acqua tiepida della pentola.
    Coprite e mettete da parte.
    Scaldate a fuoco medio in una pdella un filo d'olio e friggete le fette di prosciutto fino a quando saranno ben croccanti.
    Toglietele dal fuoco e asciugatele su carta assorbente.
    Mettete le metà dei muffii nella padella tostatele da entrambi i lati: dovranno essere ben dorate e croccanti.
    Nel frattempo, fate sobbollire un pentolino d'acqua e aggiungete una spruzzata di aceto.
    Rompete un uovo in una tazza o in un piroettino, quindi mescolate l'acqua per formare un vortice e fate scivolare l'uovo al centro.
    Cuocete per 3 minuti.
    Prelevatelo con una schiumaiola, scolatelo su carta assorbente e insaporitelo con un pizzico di sale.
    Tenetelo in caldo, mentre cuocete allo stesso modo le altre uova.


    Gordon.Ramsays.Ultimate.Cookery.Course.S01E16



    Fonte:
    www.vanityfair.it/vanityfood/foodst...n-gordon-ramsay,
    web,saporiericette.blogosfere.it,www.foodnetwork.ca,awesomedl.ru
     
    Top
    .
118 replies since 4/9/2012, 11:02   23361 views
  Share  
.