IL VOLO - gruppo

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    1tIZPF.AuSt.11


    il+volo


    il+volo


    Premiati a Miami Il Volo
    Ai Billboard Latin Music Awards



    «Noi, ragazzi de Il Volo, alla conquista delle due Americhe»

    L’Italia è stata la grande protagonista dei Latin Billboard Awards 2014 che si sono tenuti a Miami. Oltre ai divi Andrea Bocelli (premio alla carriera e duetto con Laura Pausini) un importante...

    L’Italia è stata la grande protagonista dei Latin Billboard Awards 2014 che si sono tenuti a Miami. Oltre ai divi Andrea Bocelli (premio alla carriera e duetto con Laura Pausini) un importante riconoscimento è stato assegnato a Il Volo, Miglior Gruppo dell’anno per l’album Pop-Latin «We are love». Il Volo è un trio formato dai giovani Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, di età compresa dai diciannove ai ventuno anni, nato nel 2009 durante la trasmissione di Antonella Clerici «Ti lascio una canzone». Oggi il trio, che canta brani originali e classici in stile pop-lirico, è il gruppo italiano più amato all’estero. Abbiamo raggiunto il più giovane, Gianluca Ginoble, ancora emozionato per la vittoria.

    Ginoble, cosa si prova a vincere un Latin Billboard Awards?

    «Sono felice e al tempo stesso incredulo. È impressionante sapere che ti guardano cento milioni di persone e che ti trovi seduto a fianco di star come Ricky Martin, Enrique Iglesias e Mark Anthony.Il pomeriggio avevo avuto un presentimento, sentivo nell’aria qualcosa di positivo».

    Come spiega il successo del vostro pop-lirico presso il pubblico più giovane?

    «Perché siamo italiani, molti nostri fan ci hanno detto di aver imparato l’italiano grazie alle nostre canzoni. Inoltre siamo l’unico gruppo di teen ager a cantare brani tra il pop e la lirica».

    Come è stato affrontare una tournée nel 2012 accanto a un’icona come Barbra Streisand?

    «La prima volta che me la sono trovata davanti sono scoppiato a piangere. Lei è stata amichevole e materna, con il passare delle settimane l’abbiamo conquistata anche artisticamente. Una volta mi ha perfino toccato il ciuffo, dicendomi che era troppo alto».

    Che rapporto avete con le vostre numerose fan?

    «Le ragazze ti idealizzano, ma non ti conoscono, sono attaccate ad un personaggio. I fan sono la cosa più importante per noi, cerchiamo di non deluderli dando sempre il massimo, migliorandoci ogni giorno».

    Tra un impegno e l’altro, riuscite a ritagliarvi un po’ di tempo libero?


    «Non ne abbiamo molto, per noi la normalità è prendere ogni giorno un aereo e conoscere persone che qualche anno fa guardavamo in televisione. L’aspetto più negativa è la lontananza dalla famiglia, avere un abbraccio da tua madre quando sei giù di morale. Per fortuna c’è Skype!».

    Qual è il prossimo obiettivo?

    «Un Grammy Award. Siamo stati già candidati in due categorie nel 2011, ma non l’abbiamo vinto. Se proprio dobbiamo sognare, tanto vale farlo in grande».


    Gabriele Antonucci
    da: iltempo.it

     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted





    Così - Eros Ramazzotti & Il Volo



    BoEHUlJIUAA3A9Z

    Piero Barone Il Volo ‏@piero_barone 20 mag
    "IL VOLO" 2 concerti al teatro greco di Taormina, 20 e 21 Luglio..
    "La Sicilia" e "Giornale Di Sicilia" pic.twitter.com/79MamO2LyO


    Bnnz_mZCEAAmeU1



    il_volo_xmas13_0952_v03_868978

    TRE TENORINI SENZA PAURA DI VOLARE


    Dal palcoscenico di Ti lascio una canzone ai teatri americani, fino al concerto ad Assisi del 14 dicembre: Piero, Ignazio e Gianluca si raccontano


    Giulia Cerqueti


    Li chiamavano i tre tenorini: tre adolescenti con i visi puliti da bravi ragazzi e il dono di voci portentose sul palcoscenico di Ti lascio una canzone, su Rai 1, nel 2009. Ma i tempi del talent show, ora, sembrano lontanissimi. Da allora, c’è stata la partecipazione a We are the world for Haiti, accanto a star come Bono e Barbra Streisand. Poi l’esibizione al Festival di Sanremo. L’album d’esordio, nel 2011, disco di platino in Italia, negli Usa si è classificato subito tra i più venduti. L’intuizione di Michele Torpedine, manager di artisti del calibro di Andrea Bocelli e Giorgia, che ha visto nei tre ragazzi il potenziale di un trio di successo, si è rivelata vincente. Piero Barone, ventenne agrigentino, Ignazio Boschetto, 19 anni, anche lui siciliano, e il 18enne abruzzese Gianluca Ginoble sono cresciuti. Hanno acquisito uno stile più adulto e ricercato, sono diventati un trio di professionisti, “Il Volo”, che porta nel mondo i brani melodici della tradizione italiana, rivisitati attraverso le loro voci liriche. Uno stile che appassiona soprattutto il pubblico sudamericano. I tre ragazzi hanno appena concluso un tour di quasi 50 date in tutto il Nord e Sudamerica. Poi di nuovo negli Usa, per promuovere il loro nuovo disco, Buon natale - the Christmas album.

    Il 14 dicembre saranno in concerto nella basilica di san Francesco di Assisi, insieme a ospiti internazionali. La registrazione del concerto sarà messa in onda su Rai 1 il 25 dicembre alle 12.15. Piero, Ignazio e Gianluca hanno spiccato il volo. ma, da bravi ragazzi della provincia italiana, non si sono montati la testa. «Viviamo in un mondo magico », dicono loro al telefono da Los Angeles, «ma ogni tanto fa bene tornare con i piedi sulla terra».

    Avete conquistato un successo straordinario e rapidissimo, soprattutto in Sudamerica. Che rapporto avete con la popolarità?

    «Noi non ci facciamo illudere dalla fama. Le nostre famiglie ogni giorno ci dicono: “Ragazzi, non dimenticate mai da dove venite, chi siete, qual è il vostro paese di origine”. Certo, avere raggiunto i più giovani ci riempie di orgoglio. Pensavamo che il nostro pubblico fosse costituito soltanto da persone over 50. Ma il nostro obiettivo era portare questa musica alle nuove generazioni e adesso è un’enorme soddisfazione vedere le ragazzine che riempiono i nostri concerti e urlano quando cantiamo brani come Un amore così grande, ’O sole mio, Il mondo. A New York, dopo un concerto, una signora ci ha detto: “Avete conquistato tre generazioni”. Lei era venuta a sentirci con la figlia e la nipotina».

    Come e quanto è cambiata la vostra vita?

    «Molto. La voce in questo momento è la cosa più importante che abbiamo e nei due mesi in cui stiamo in Italia dedichiamo tutto il tempo allo studio del canto. Non possiamo frequentare i nostri amici come facevamo prima. Abbiamo finito gli studi privatamente. In realtà, ci mancano tantissimo le nostre famiglie. Questa è la cosa più dura della nostra vita, adesso. A volte i nostri papà vengono con noi nei tour, che sono molto faticosi. La tecnologia aiuta: siamo in contatto su internet, skype. Ma non vediamo i nostri genitori per sette-otto mesi l’anno».

    Siete amici anche fuori dal palcoscenico?

    "Sì. Fin da subito fra noi c’è stato un grande feeling, abbiamo iniziato a cantare insieme come amici, adesso siamo come fratelli che condividono tutto. E poi con noi c’è sempre Michele Torpedine, il nostro manager: ormai per noi è come uno zio».

    Avete già ottenuto guadagni impensabili per la maggior parte dei vostri coetanei. Qual è vostro rapporto con il denaro?

    «Sappiamo come comportarci, non ci facciamo mancare niente, se possiamo entrare in un negozio e comprare abiti costosi lo facciamo, ma non esageriamo nelle spese. Con i primi guadagni abbiamo aiutato le nostre famiglie, abbiamo saldato tutti i debiti. I nostri genitori hanno fatto sacrifici, i nostri papà lavorano rispettivamente come carrozziere, falegname e trasportatore di medicinali alle farmacie».

    Come è nata la vostra passione per il canto?

    Risponde Piero: «Io ho cominciato a cantare a cinque-sei anni. E' stato mio nonno a scoprire la mia voce. Ho cominciato a studiare pianoforte e mio nonno sosteneva le spese. Poi, grazie alla costanza di mio padre che mi portava alle lezioni di canto, ho coltivato la mia dote. Noi tre siamo stati fortunati a trovarci nel posto giusto al momento giusto». ù

    Per sostenere tournée così impegnative dovrete seguire un regime di vita molto rigoroso...

    «Siamo ragazzi di paesini semplicissimi, non siamo abituati ad andare in discoteca, a fare troppo tardi la sera; mangiamo sano, abbiamo una vita regolare. Dobbiamo ringraziare Dio per averci dato queste voci e il nostro compito è di averne cura».


    fonte: famigliacristiana.it

     
    Top
    .
  3. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Video

    The Christmas Song - feat. Pia Toscano


    Video

    Rockin’ Around The Christmas Tree


    Video

    White Christmas



    Edited by tomiva57 - 3/1/2015, 22:14
     
    Top
    .
  4. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Video

    Santa Claus Is Coming To Town


    Video

    Mis Deseos / Feliz Navidad
    - feat. Belinda



    Video

    Panis Angelicus



    Edited by tomiva57 - 3/1/2015, 22:13
     
    Top
    .
  5. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Video

    Stille Nacht



    Video

    Silent Night





    Carlo-Pignatelli-veste-IL-VOLO




    "Il Volo", i professionisti del bel canto: Rai2 dedica uno speciale



    La trasmissione "Unici" è entrata nelle vite di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Occhi puntati sul giovane di Naro, Piero Barone. Il rapporto speciale con il nonno e la passione per il canto, trasformatisi in mestiere


    Rai2 apre l'anno con i tre fuoriclasse del bel canto. Al gruppo musicale "Il Volo", la Rai ha dedicato un'intera serata. La trasmissione "Unici" è entrata nelle vite di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginobile.

    Occhi puntati sul giovane di Naro Piero Barone. Il rapporto speciale con il nonno e la passione per il canto, trasformatisi in mestiere. "Mio nonno ha sempre creduto in me, posso dire che mi ha scoperto lui. Abbiamo un rapporto bellissimo. Stessa cosa con i miei genitori - dice il giovane cantante - mio padre mi faceva cantare davanti ai suoi amici, ed è sempre stato fiero di me". In estate il gruppo "Il Volo" è stato al teatro Greco di Taormina: sold-out e tanti applausi. "Sono fantastici - ha detto Antonella Clerici - io mi sento un po' la loro seconda mamma".

    Dello stesso parere anche Francesco Facchinetti: "Questi ragazzi sono particolari, ascoltarli è davvero un piacere".

    „Un parere prestigioso, è quello del produttore Massimiliano Pani: "Di loro si dice un gran bene. Sono diversi tra loro e insieme sono davvero forti". Piero Barone, considerato il "cocciuto" del gruppo, ha un sogno: "Spero di tornare al teatro Ariston". Un desiderio che si è trasformato in realtà: il gruppo, infatti, sarà protagonista del Festival di Sanremo. Le tre voci saranno concorrenti del festival della musica italiana“





    Federica Barbadoro
    fonte:.agrigentonotizie.it
    foto:panorama.it


    Il-Volo-Band-19-535x300


    I ragazzi de "Il Volo" sbancano anche l'auditel




    Quasi tre milioni di persone, il primo dell’anno, hanno visto la puntata della trasmissione di Rai2, «Unici» dedicata ai tre cantanti lirici


    La trasmissione ”Unici” di Rai2, andata in onda il primo dell’anno e dedicata al trio di musica classica del quale fa parte anche il narese Piero Barone, ha fatto registrare il record di ascolti. Ben 2,8 milioni di italiani, pari ad uno share dell’11,3 per cento, hanno visto la puntata intitolata ”Il Volo:i professionisti del bel canto”. Solo con Andrea Bocelli, lo scorso anno, ”Unici” aveva fatto gli stessi ascolti. Un vero e proprio boom, dunque, per i giovanissimi cantanti scoperti dalla trasmissione ”Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici.
    ”Rai2 ha aperto l’anno - si legge in una nota - con i tre fuoriclasse del bel canto. Al gruppo musicale "Il Volo", la Rai ha dedicato un'intera serata. La trasmissione "Unici" è entrata nelle vite di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginobile. Occhi puntati sul giovane di Naro Piero Barone. Il rapporto speciale con il nonno e la passione per il canto, trasformatisi in mestiere. "Mio nonno ha sempre creduto in me, posso dire che mi ha scoperto lui. Abbiamo un rapporto bellissimo. Stessa cosa con i miei genitori - dice il giovane cantante - mio padre mi faceva cantare davanti ai suoi amici, ed è sempre stato fiero di me".


    di Angelo Augusto
    fonte:agrigento.gds.it
     
    Top
    .
  6. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Sanremo 2015


    video

    Grande amore

    Chiudo gli occhi e penso a lei
    Il profumo dolce della pelle sua
    E’ una voce dentro che mi sta portando dove nasce il sole
    Sole sono le parole
    Ma se vanno scritte tutto può cambiare
    Senza più timore te lo voglio urlare questo grande amore
    Amore, solo amore è quello che sento
    Dimmi perché quando penso, penso solo a te
    Dimmi perché quando vedo, vedo solo te
    Dimmi perché quando credo, credo solo in te grande amore
    Dimmi che mai
    Che non mi lascerai mai
    Dimmi chi sei
    Respiro dei giorni miei d’amore
    Dimmi che sai
    Che solo me sceglierai
    Ora lo sai
    Tu sei il mio unico grande amore
    Passeranno primavere,
    Giorni freddi e stupidi da ricordare
    Maledette notti perse a non dormire altre a far l’amore
    Amore, sei il mio amore
    Per sempre, per me.
    Dimmi perché quando penso, penso solo a te
    Dimmi perché quando amo, amo solo te
    Dimmi perché quando vivo, vivo solo in te grande amore
    Dimmi che mai
    Che non mi lascerai mai.
    Dimmi chi sei
    Respiro dei giorni miei d’amore
    Dimmi che sai
    Che non mi sbaglierei mai
    Dimmi che sei
    Che sei il mio unico grande amore







    Sanremo 2015, seconda serata: Il Volo sono già in fuga?


    by Emanuele Lombardini
    fonte:euromusica.org


    Sanremo 2015, atto secondo. Tutto secondo i piani. Nel senso ce chi si attendeva una performance super da Il Volo non è rimasto deluso. Il trio nato da “Ti lascio una canzone”, dopo l’ascolto di tutti e 20 i Campioni, appare già largamente in fuga: la standing ovation dell’Ariston e della sala stampa sanciscono il successo di un progetto che vuole proporre il tre ragazzi in una veste rinnovata, più pop, ma sempre con il loro animo lirico. Peccato solo che questa grande occasione di proporsi ad un pubblico italiano che dopo il talent show li aveva un pò dimenticati (mentre invece all’estero sono famosissimi e hanno già vinto tutto), sia sprecata con album di cover e non invece sfruttata con un lavoro di inediti che li avrebbe potuti proporre sotto sfaccettature più diverse, così sancendo lo sdoganamento dall’immagine “classic”. L’Eurovision li aspetta, l’Europa è già in visibilio. Noi meno, come è noto, ma se vincessero Sanremo, oggettivamente, sarebbe meritatissimo.


    Il-Volo1

    Il Volo – Grande amore: Partivamo prevenuti e a dire il vero non è che Il Volo ci piacciano. Però cosa vuoi dire ad un’esibizione del genere?. Impeccabile, ben cantata (anzi, benissimo), arrangiamenti maestosi, un crescendo molto potente, neppure la minima incertezza nonostante la gioventù grazie alla già lunghissima esperienza sui palchi internazionali. La vittoria a mani basse e il conseguente biglietto per Vienna sembrano un fatto scontato. Onestamente, anche parecchio meritate, se arrivassero. Il testo sembra scritto da uno di quinta, ma tant’è. Gara già finita. VOTO 9



    Edited by tomiva57 - 14/2/2015, 16:39
     
    Top
    .
  7. tomiva57
     
    .

    User deleted


    3d4df03c9a76bc71166aceb50d67986c
    Foto Di Ettore Ferrari E Claudio Onorati

    Sanremo 2015, finale. La gara dei big: vince Il Volo


    Nek con il brano Fatti avanti amore conquista il secondo posto. Terza Malika Ayane con il brano Adesso e qui (nostalgico presente).

    Il trio de Il Volo con il brano Grande amore vince il 65/o Festival di Sanremo. Un grazie al manager "Michele Torpedine", all'orchestra, "che è il 50% dell'esibizione" e per "un sogno che è diventato realtà grazie Italia": è la reazione a caldo dei tre interpreti de Il Volo, dopo la vittoria al festival di Sanremo, prima di eseguire di nuovo il brano Grande amore.

    Nek con il brano Fatti avanti amore conquista il secondo posto al 65/o Festival di Sanremo. Terza Malika Ayane con il brano Adesso e qui (nostalgico presente).

    Poco prima della proclamazione del vincitore del festival di Sanremo, Arisa, Rocio ed Emma leggono tre letterine di ringraziamento a Carlo Conti. Se Arisa conclude dicendo di essere "felice di esserci stata in questo splendido carrozzone", Rocio si commuove e piange citando il sorriso di Carlo "sempre pronto ad accogliermi e la sua mano che non mi ha lasciata mai cadere". Anche Emma si commuove ed esclama: "Alla fine vince sempre lei, la musica".


    Questa la classifica dal 4/o al 16/o posto, al Festival di Sanremo:

    4) Annalisa - Una finestra tra le stelle
    5) Chiara - Straordinario
    6) Marco Masini - Che giorno è
    7) Dear Jack - Il mondo esplode tranne noi
    8) Gianluca Grignani - Sogni infranti
    9) Nina Zilli - Sola
    10) Lorenzo Fragola - Siamo uguali
    11) Alex Britti - Un attimo importante
    12) Irene Grandi - Un vento senza nome
    13) Nesli - Buona fortuna amore
    14) Bianca Atzei - Il solo al mondo
    15) Moreno - Oggi ti parlo così
    16) Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi - Io sono una finestra.



    fonte: ansa.it
     
    Top
    .
  8. tomiva57
     
    .

    User deleted


    il-volo-sanremo-tour-italiano


    "Il Volo" ad Agrigento, concerto nella Valle dei Templi



    Sarà il teatro Valle dei Templi, il palcoscenico dei tre tenori, vincitori di Sanremo 2015. "Giocherà" in casa il narese Piero Barone, che per la prima volta canterà davanti agli agrigentini

    „L'appuntamento è per il 19 agosto 2015, l'estate dei tre talenti si fa caldissima, "Il Volo" farà anche una doppia tappa a Taormina al "Teatro Antico". Gianluca, Ignazio e Piero, sono pronti per il loro tour.“




    Federica Barbadoro
    fonte:.agrigentonotizie.it




    il-volo-live-2015


    Il Volo tour 2015: calendario concerti

    Mercoledì 24 giugno a Roma – Auditorium Parco della Musica – ore 21:00
    Sabato 11 luglio a Trieste – Piazza Unità d’Italia – ore 21:30
    Mercoledì 12 agosto a Torre del Lago (Lucca) – Gran Teatro Puccini – ore 21:30
    Sabato 22 agosto a Taormina – Teatro Antico – ore 21:30
    Linedì 21 giugno a Verona – Arena – Ore 21

    Ma attenzione! Di fronte all'enorme richiesta si sono aggiunte tre nuove imperdibili date:

    Il 23 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma
    Il 19 agosto al Teatro Valle dei Templi di Agrigento
    Il 23 agosto al Teatro Antico di Taormina.



    Il 24 febbraio è uscito il loro Ep “Sanremo Grande Amore“, in cui è inserito il brano sanremese più alcune canzoni che hanno fatto la storia del Festival della canzone italiana interpretate proprio da Il Volo.
    Ma non sono finite le novità: il brano “Grande Amore” è stato certificato singolo d’oro!



    fonte:nuovecanzoni.com
    - news.mtv.it
     
    Top
    .
  9. tomiva57
     
    .

    User deleted


    il-volo


    Il Volo: «Grande amore, noi ti aspettiamo»


    C'erano una volta «dei ragazzini cicciottelli». Poi la fama mondiale, il trionfo a Sanremo, e ora a rappresentare l'Italia, da superfavoriti, all'Eurovision Song Contest di Vienna. Ecco a voi Il Volo, che si confessano in questa intervista


    Quando Justin Bieber, Céline Dion, Kanye West, hanno sentito il loro attacco, si dice abbiamo commentato: «What is this?». Era il 2010, in studio si registrava We are the world 25 for Haiti, e nessuno sapeva chi fosse Il Volo: erano da poco arrivati in America.

    Un effetto simile l’hanno ottenuto nel febbraio scorso anche in Italia, al loro primo acuto sul palco del Festival di Sanremo.

    Stiamo parlando di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, 61 anni in tre, tutti originari di piccoli paesi (i primi due siciliani, il terzo abruzzese), figli di un carrozziere, un pizzaiolo e un operaio, che, con Il Volo appunto, hanno vinto il festival della canzone italiana con Grande amore. A maggio, porteranno il brano sul palco dell’Eurovision Song Contest a Vienna e già sono dati come vincitori annunciati.

    Per capire il fenomeno Il Volo, bisogna però partire da Michele Torpedine, il loro manager. Uno che la sa lunga, in fatto di carriere musicali: in passato ha lanciato Zucchero, Bocelli, Giorgia, Biagio Antonacci. Torpedine è stato il primo ad accorgersi del potenziale dei tre ragazzini (avevano 15, 15 e 14 anni) che cantavano O sole mio a Ti lascio una canzone, il programma di Antonella Clerici. Una settimana dopo il manager convocava a Roma i loro genitori: si parte per l’America.

    La storia del Volo inizia così. Grazie ai contatti di Torpedine e Tony Renis, ottengono un contratto con una casa discografica americana, la Universal, per partecipare a esibizioni insieme ad artisti di fama internazionale, davanti a platee prestigiose (hanno cantato per Rania di Giordania, Bill Clinton, Alberto di Monaco). Seguono i tour in tutto il mondo, Oriente e Sudamerica in testa, e duetti importanti (con Barbra Streisand, ma anche con Pausini e Ramazzotti).

    Il paradosso è che in Italia non li conosce nessuno. Fino a febbraio 2015, quando per il grande passo scelgono la vetrina più grande: Sanremo. Ma i tre bambini cicciotelli sono cresciuti: Ignazio ha perso 35 chili, Piero 24; Gianluca, il più piccolo, si è fatto uomo e adesso è considerato il bello del gruppo. Le loro fan si chiamano «Volovers».


    All’interno del gruppo, chi fa cosa?

    Piero: «Gianluca ascolta tanto le canzoni, Ignazio lavora sul suono, io ho seguito gli insegnamenti del nostro manger. Sono anche quello che gestisce le finanze del Volo; sono ordinato, preciso, ma anche testardo e autoritario».
    Gianluca: «Piero studia lirica, io sono baritono e anche quello più "americano". Mi piacciono gli anni Cinquanta, Dean Martin è un mito per me. Ascolto Bruno Mars, Justin Timberlake e il rap, ma quello vero: Drake, Jay-Z, Snoop Dogg, Puff Diddy. Il buon sushi lo mangi solo in Giappone».

    Così giovani davanti a platee così importanti. Vi siete mai trovati in difficoltà?

    P: «Abbiamo fatto qualche gaffe. Come quando Ignazio, davanti al Papa, invece di dire Sua Santità ha detto "salve"».

    Le celebrità che vi hanno colpito di più in America?

    G: «Quando ho visto Leonardo DiCaprio mi sono detto come è alto, credevo fosse basso. Però non è che guardo solo gli uomini».
    I: «Gianlu, calma, non ci sta prendendo per gay, tranquillo».

    Di certo non lo pensano le Volovers. Ve le trovate nelle camere d’albergo?

    (mi mostrano sul cellulare un video di ragazzine assatanate che urlano i loro nomi).
    «Ci piacciono le donne» in coro.


    Non siete fidanzati?


    G: «Ci divertiamo come tutti i ragazzi di vent’anni».
    P: «I primi anni ero io quello che mi divertivo di più, loro erano fidanzati».G: «Una ragazza italiana, avevo 16 anni. Le sono stato fedele, ma non è facile avere una relazione se non ci sei mai».
    I: «Anch’io ho avuto una storia dai 16 ai 17 anni e mezzo, ora siamo tutti single. Io sono quello però che esce con le ragazze normali, sono da pantofole e televisione. Loro invece hanno sempre modelle e modelline, e non dite che non è vero».

    Voglia di rivalsa?

    P: «Ci sta dicendo che siamo tre cessi? Tre cessi famosi in tutto il mondo? Fino a cinque anni fa eravamo cicciotelli, ma adesso abbiamo lavorato anche sul nostro aspetto».

    Ignazio, mai stato bullizzato per i suoi chili di troppo?

    I: «No perché ero un cicciotello simpatico, andavo d’accordo con tutti. È normale che adesso siano moltiplicate quelle che vogliono uscire con me, ma preferisco l’abbraccio di una ragazza sincera».

    Veramente vi hanno paparazzato durante una notte brava, e le ragazze non sembravano proprio quelle della porta accanto.

    P: «E vabbè, può succedere. Quando si è famosi, la privacy non esiste più. La verità è io vorrei innamorarmi: mi manca qualcuno con cui condividere questa esperienza, e poi vorrei un figlio. Spesso ci divertiamo, è vero, ma che cosa rimane dopo? Svanisce tutto. Forse però adesso ho incontrato una persona, non dico niente per scaramanzia».

    I: «Quando mi sveglio penso sempre a come sarebbe se ci fosse una donna a casa che mi prepara la colazione, il pranzo. Ci pensi a come potrebbe essere avere una storia: l’abbraccio della tua famiglia è bellissimo, ma quello di chi ti ama ha un altro sapore».

    G: «Con questo lavoro, l’amore non sai quando arriva. Meglio non pensarci e, se arriva, bene».

    A Sanremo avete sorpreso: si pensava che il vostro fosse un genere vecchio.

    P: «Noi giriamo il mondo portando in giro il bel canto italiano, quello che fa Bocelli da vent’anni, ma che in Italia non era tanto considerato. Il successo che abbiamo avuto tra i nostri coetanei è stata una sorpresa anche per noi».

    G. «Grande Amore, uno dei pochi inediti che abbiamo fatto, è una canzone pop, sono le voci che la rendono più classica. Il nostro è un genere che è sempre stato fatto da adulti, l’intuizione di Torpedine è stata farlo cantare a dei ragazzini».

    Che cosa vi aspettate ora dall’Eurofestival?

    I:«Dopo l’Italia, vogliamo conquistare l’Europa, anche se affrontiamo questa sfida con grande umilità».
    G: «Io invece penso che andiamo su quel palco per vincere. Grande amore ha 20 milioni di visualizzazioni su Youtube, contro i 287 mila del secondo brano più visto che andrà all’Eurofestival, una forbice pazzesca».

    Che cosa avete pensato quando uno degli One Direction ha lasciato il gruppo?

    I: «Gli altri gli hanno coperto la faccia nella foto, è brutto; vuol dire che è successo qualcosa tra di loro. Ovviamente ci pensi a che possa succedere a noi, per fortuna ci diciamo tutto in faccia».
    G: «Io credo che sia stata una mossa mediatica per far parlare i giornali. Sono già al quarto disco, e la pubblicità serve a tutti: se ne parla quando è andato via, e se ne riparlerà quando tornerà».
    P: «Quando un gruppo ha successo, è il gruppo a fare il successo. Ignazio e Gianluca non mi possono mollare: hanno promesso di cantare l’Ave Maria al mio matrimonio».




    di Sara Faillaci
    fonte:vanityfair.it
    foto:.italiansongs.org
     
    Top
    .
  10. tomiva57
     
    .

    User deleted


    324x160x1440716421_hqdefault-324x160.jpg.pagespeed.ic.kHzNc9Ohf9
    foto:venezolanos24.com/


    Il Volo, L'amore si muove


    L'amore si muove è il nuovo singolo de Il Volo che anticipa l'omonimo album in uscita il 25 settembre 2015.
    Racconta di una lunga storia d'amore, dai primi giorni di vita fino alla vecchiaia, tra amore, litigi e il legame che ha la meglio su tutto.
    Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone tornano con il loro disco di inediti dopo il grande successo dell'Ep Sanremo Grande Amore e la vittoria nell'ultima edizione del Festival con il brano "Grande Amore", classificatosi anche terzo all'Eurovision Song Contest.


    Video

    L'amore si muove

    Non c’è dolore, se ci sei tu
    è come un sogno, anche di più
    e c’è qualcosa negli occhi tuoi
    che non mi lascia mai
    Non ho paura, se resti qui
    perché l’amore, mi chiude gli occhi
    vorrei baciarti, adesso si
    vorrei che fosse così
    L’amore si muove
    ti porta lontano se vuoi
    ti prende per mano senza dirti dove andrai
    l’amore si muove
    e non fa rumore lo sai
    è un vento gentile che non ti abbandona mai
    Come un regalo così inatteso
    una sorpresa tu lì per caso
    c’era qualcosa negli occhi tuoi
    che non scorderò mai
    L’amore si muove
    ti porta lontano se vuoi
    ti prende per mano senza dirti dove andrai
    l’amore si muove
    e non fa rumore lo sai
    è un vento gentile che non ti abbandona mai
    E penso a quello che sarei
    a quello che saremo noi
    all'amore che ci porta via
    L’amore si muove
    ti porta lontano se vuoi
    ti prende per mano senza dirti dove andrai
    l’amore si muove
    e non fa rumore lo sai
    è un vento gentile che non ti abbandona mai
    l’amore si muove

     
    Top
    .
  11. tomiva57
     
    .

    User deleted


    600x600
    foto:Napster


    L'amore si muove

    L'amore si muove è il quarto album in studio del gruppo musicale italiano Il Volo, pubblicato il 25 settembre 2015 dalla Sony Music.

    L'album è stato ripubblicato per il mercato internazionale con il titolo di Grande amore e presenta una lista tracce differente rispetto all'edizione italiana.

    L'amore si muove

    L'amore si muove – 3:39
    Quando l'amore diventa poesia – 3:12
    Io che non vivo (senza te) – 2:47 – originariamente interpretata da Pino Donaggio
    Il tuo sguardo manca – 3:42
    The Best Day of My Life – 4:03
    La vita – 3:34
    Nel blu, dipinto di blu (volare) – 3:44 – originariamente interpretata da Domenico Modugno
    Eternally – 3:19
    Ricordami – 3:37
    Per te ci sarò – 4:26
    Tornerà l'amore – 4:23
    Aspetterò – 3:47
    Beautiful That Way (La vita è bella) – 3:44

    Grande amore

    Edizione internazionale
    Grande amore – 3:45
    La vita – 3:35
    Nel blu dipinto di blu (volare) – 3:45 – originariamente interpretata da Domenico Modugno
    Quando l'amore diventa poesia – 3:13
    Per te ci sarò – 4:28
    Aspetterò – 3:48
    L'amore si muove – 3:39
    Io che non vivo (senza te) – 2:48 – originariamente interpretata da Pino Donaggio
    Eternally – 3:21
    Si me falta tu mirada – 3:41
    Delilah – 3:24 – originariamente interpretata da Tom Jones
    L'immensità – 3:59 – originariamente interpretata da Don Backy e Johnny Dorelli
    Caruso – 5:22 – originariamente interpretata da Lucio Dalla
    The Best Day of My Life – 4:04
    Beautiful That Way (La vita è bella) – 3:45
    Piove (Ciao, ciao bambina) – 3:33 – originariamente interpretata da Domenico Modugno




    fonte: wikipedia.org

    Video

    Quando l'amore diventa poesia

    Io canto il mio amore per te
    questa notte diventa poesia
    la mia voce sarà
    una lacrima di nostalgia
    non ti chiederò mai
    perché da me sei andata via
    per me è giusto
    tutto quello che fai
    Io ti amo
    e gridarlo vorrei
    ma la voce dell'anima
    canta piano lo sai
    io ti amo
    e gridarlo vorrei
    ma stasera non posso
    nemmeno parlare
    perché piangerei
    Io canto la tristezza che è in me
    questa notte sarà melodia
    piango ancora per te
    anche se ormai è una follia
    non ti chiedo perché
    adesso tu non sei più mia
    per me è giusto
    tutto quello che fai
    Io ti amo
    e gridarlo vorrei
    ma la voce dell'anima
    canta piano lo sai
    io ti amo
    e gridarlo vorrei
    ma stasera non posso
    nemmeno parlare
    perché piangerei
    io ti amo io ti amo





    Video

    Io che non vivo (senza te)



    Video

    Il tuo sguardo manca

     
    Top
    .
  12. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Video

    The Best Day of My Life



    Video

    La vita


    Video

    Nel blu, dipinto di blu (volare)

     
    Top
    .
  13. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Video

    Eternally




    Video

    Ricordami


    Video

    Per te ci sarò



    Edited by tomiva57 - 6/6/2017, 13:49
     
    Top
    .
  14. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Video

    Tornerà l'amore


    Video

    Aspetterò


    Video

    Beautiful That Way (La vita è bella)



    Edited by tomiva57 - 6/6/2017, 13:50
     
    Top
    .
  15. tomiva57
     
    .

    User deleted


    C_2_fotogallery_3005426_7_image
    foto:tgcom24.mediaset.it


    La "Notte Magica" del Volo, un tributo ai tre Tenori



    È uscito "Notte magica - A tribute to the three tenors", il nuovo album de Il Volo. Racchiude l'esibizione dei tre cantanti in piazza Santa Croce a Firenze, l’1 luglio scorso. Un voluto omaggio a Pavarotti, Domingo e Carreras e al mitico concerto alle terme di Caracalla del 1990. "La nostra missione - dicono - è quella di avvicinare i ragazzi della nostra età a questo mondo che qualcuno vorrebbe mettere in soffitta".

    Una notte speciale in una cornice unica. Che ora viene fissata in un doppio album e un dvd (la ripresa video sarà trasmessa anche da Canale 5 l'11 ottobre). Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble provano a fare il salto dai "tenorini" (come erano stati battezzati all'epoca di "Ti lascio una canzone") ai tenori. E partono dai tenori per eccellenza di fine ‘900. Avendo tra l’altro il loro imprimatur. "Di tributi ai tre tenori ce ne sono stati tanti ma nessuno aveva mai coinvolto loro - spiegano -. Invece qui Placido Domingo è con noi, in veste di direttore di orchestra e cantante, abbiamo avuto l'appoggio della Fondazione Pavarotti di Nicoletta Mantovani. E Carreras non è stato presente per impegni ma ci ha mandato il suo in bocca al lupo".

    I ragazzi de il Volo vivono questo passaggio come un'importante prova di maturità. "Questo è un progetto che ci permette di fare salto di qualità - dice Gianluca -. Negli anni siamo cresciuti, cambiati fisicamente e soprattutto vocalmente. Non vogliamo certo imitare Pavarotti, Domingo e Carreras. La nostra missione è un’altra: avvicinare i ragazzi della nostra età a questo mondo. Essere primi in classifica in Italia, con questo repertorio, ci riempie di gioia. Questa musica era un po' finita nel dimenticatoio. Questo ci onora".

    Sottolineano più volte come questa prova sia stata affrontata con totale umiltà. "Siamo consapevoli che tecnicamente rispetto a un tenore siamo al 20% - dicono -. Ma siamo comunque orgogliosi del risultato. Buona parte delle canzoni del repertorio dei Tre tenori coincidevano con il nostro. Il problema erano le arie d’opera. Sulla tradizione puoi essere anche un po' meno tecnico mentre sull'opera devi studiare, entrare in quel mondo che è parallelo. Ma oggi chi meglio di un giovane può portare questa musica alla nuova generazione?".

    Il Volo si prepara ora ad affrontare un 2017 di appuntamenti live. Prima negli Stati Uniti, a marzo e aprile, e poi in Italia da maggio, nei palazzetti ma soprattutto con una doppia data all'Arena di Verona e una tripla al teatro antico di Taormina. E a questi si aggiungeranno quattro show in Brasile insieme a Mariah Carey, con il palco diviso per un'ora ciascuno. Tutto con una stella polare: portare nel mondo l'italianità. "Se fosse possibile vorremmo portare anche negli Usa un'orchestra italiana per i nostri concerti. Oggi vogliono essere tutti internazionali mentre noi ci chiamiamo Il Volo perché siamo orgogliosi di essere italiani e portare la musica italiana nel mondo".


    fonte: tgcom24.mediaset.it





    GIO 08 GIU 2017 - IL VOLO TOUR 2017
    NOTTE MAGICA - TRIBUTO AI TRE TENORI
    - MILLENNIUM STAND. MALTA - ORE 21:00

    SAB 10 GIU 2017
    ARENA FLEGREA
    Via John Fitzgerald Kennedy, 54 NAPOLI - ORE 21:00

    15-06-2017
    DUSSELDORF MITSUBISHI ELECTRIC HALLE

    16-06-2017
    HAMBURG MEHR! THEATER di Amburgo

    18-06-2017
    MOSCA CROCUS HALL

    20 giugno a KIEV al Palatz Ukraini

    22 giugno a ODESSA al Teatr Muzkomedii

    24 giugno a MADRID ai Jardines del Botanico

    26 giugno a VARSAVIA al Hala Torwar

    28 giugno a VIENNA allo Stadthalle/Halle F

    30 giugno a SOFIA al National Palace of Culture/Hall

    1 LUGLIO “UNA NOTTE MAGICA” IN PIAZZA SANTA CROCE A FIRENZE ...

    SAB 08 LUG 2017
    PIAZZA GRANDE
    Piazza Grande, PALMANOVA - ORE 21:00

    DOM 09 LUG 2017
    POSTEPAY SOUND FESTIVAL-ANFITEATRO CAMERINI
    Piazzale Camerini, PIAZZOLA SUL BRENTA - ORE 21:00

    VEN 14 LUG 2017
    SUMMER ARENA
    Via Cristoforo Colombo, SOVERATO - ORE 21:00

    VEN 21 LUG 2017
    LUCCA SUMMER FESTIVAL
    Piazza Napoleone, LUCCA - ORE 21:30

    VEN 28 LUG 2017
    FORTE ARENA - TEATRO SOTTO LE STELLE DEL FORTE VILLAGE
    Santa Margherita di Pula SS 195 km, CAGLIARI - ORE 21:00



    Notte Magica - A Tribute to The Three Tenors


    Tracce:

    La forza del destino: Sinfonia
    Turandot: Nessun Dorma
    Granada
    Mattinata (from West Side Story)
    L'elisir d'amore: Una furtiva lagrima
    La forza del destino: Sinfonia
    La danza
    Tosca: E lucevan le stelle
    Torna a Surriento
    Monon Lescaut: Intermezzo
    Core 'ngrato
    'O paese d'o sole
    Maria (from West Side Story)
    My Way
    Tonight (from West Side Story)
    'O surdato 'nnammurato
    Mamma
    Cavalleria rusticana:Intermezzo
    Cielito lindo
    En Aranjuez con tu amor
    La Tabernera del Puerto: No Puerde ser
    Non ti scordar di me
    'O sole mio
    La traviata: Libiamo ne 'lieti calici
    Ave Maria, Mater Misericordiae
    Adeste Fidelis



    ilvolo
    foto:Optima Italia




    WIND MUSIC AWARDS 2017: IL VOLO PREMIATI CON IL PLATINO PER NOTTE MAGICA!



    Dall'affascinante e suggestiva Arena di Verona in prima serata, si è entrati nel vivo della manifestazione musicale presentata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, che anche quest’anno assegna i premi della musica.
    La loro presenza era già stata annunciata nelle scorse settimane ma, questa sera lunedì 5 giugno, era attesissima l’esibizione de Il Volo ai Wind Music Awards.
    La prestigiosa location scaligera per l’occasione ha ospitato la premiazione de Il Volo, il trio ha ritirato due premi, uno per il Platino dell’album Notte Magica e uno per i concerti.


    fonte: Laura Valli
    gingergeneration.it



    Video

    NESSUN DORMA

    Nessun dorma! Nessun dorma! Tu pure, o Principessa,
    nella tua fredda stanza
    guardi le stelle
    che tremano d’amore e di speranza…
    Ma il mio mistero è chiuso in me,
    il nome mio nessun saprà!
    No, no, sulla tua bocca lo dirò,
    quando la luce splenderà!
    Ed il mio bacio scioglierà il silenzio
    che ti fa mia.
    Voci di donne
    Il nome suo nessun saprà…
    E noi dovrem, ahimè, morir, morir!
    Il principe ignoto
    Dilegua, o notte! Tramontate, stelle!
    Tramontate, stelle! All’alba vincerò!
    Vincerò! Vincerò!

     
    Top
    .
29 replies since 27/8/2012, 14:06   6019 views
  Share  
.