LA CUCINA IN TV ....

... cuochi e telecamere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Troppo dolce Bake Off Italia


    BAKE-OFF-BENEDETTA-PARODI1-638x425


    di Biagio Verdicchio


    La concorrente milanese quasi dispiaciuta nel rimanere in gara, Ernst Knam più professore che severo giudice, Benedetta Parodi che potendo, si sarebbe messa ai fornelli ad aiutare tutti.



    receduto da un impressionante battage pubblicitario, è partito ieri sera su Real Time il nuovo talent per aspiranti pasticcieri Bake Off Italia – Dolci in Forno (Canale 31 del Digitale terrestre, tutti i venerdì ore 21.10).

    Dalla splendida cornice di Villa Arconati, la puntata - durata di un’ora, nello stile “efficace” della programmazione di Real Time (e questo è un bene) – ha visto, e vedrà dieci agguerriti concorrenti combattersi a colpi di zucchero e farina, panna e cioccolata, frustini e planetarie, sac a poche e spatole. Con alla fine un solo vincitore.

    Una battaglia non nuova alla tv nostrana, nuova semmai nel risultato finale: qui vedrete solo dolci.

    E allora mi sforzo a trovare qualche elemento caratterizzante che non siano prove, minuti contati, assaggi, verifica della preparazione dei piatti ect…

    E cosa ti scopro? Che a Bake Off Italia è tutto così tremendamente … dolce!!!!

    La “non” sciura milanese quasi in lacrime, confessa alle telecamere che avrebbe preferito uscire lei per come aveva presentato la sua Sacher e non l’altro concorrente.

    Ernst Knam, il “re del cioccolato” origini tedesche ma al momento ancora non così severo nel suo ruolo di giudice. Ha piuttosto vestito i panni del professorino, chiedendo le differenze tra farina “leggera” e “pesante” e la natura del lievito di birra, trovando tra gli aspiranti pasticcieri imbarazzi e perplessità.

    E poi la conduttrice. Annunciata come il top player di Real Time (ammiraglia della Discovery Italia che dal 13 gennaio si prepara ad accogliere la striscia pomeridiana di “Amici” di Maria De Filippi), Benedetta Parodi, un successo editoriale dietro l’altro dopo aver scoperto la sua passione per la cucina, sembra più l’affettuosa compagna di preparazione di leccornie, che non l’imparziale conduttrice di una gara.

    Potendo, indosserebbe il grembiule, impugnerebbe pennelli, spatole e fruste e correrebbe in aiuto un po’ di tutti!

    Si dispiace quando la glassatura della Sacher (da fare a pan di spagna ben freddo, mi raccomando!) mette tutti in difficoltà. Ammonisce a tenere d’occhio il tempo perché come ricordato a inizio puntata dalla voce fuori campo la pasticceria è una scienza esatta.

    Una scienza che può riservare sorprese … Quelle che ci attendiamo dal prosieguo di questa disfida a colpi di torte!

    (30 novembre 2013 09:58)


    210x297_Guanti-315x434



    Fonte:www.fanpage.it,realityshow.blogosfere.it,www.pubblicitaitalia.it,web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    - Bake Off Italia -
    Copertina di "sorrisi e canzoni TV"


    1003555_624702357575588_482272808_n

    1477765_626652537380570_2010392194_n



    Fonte:www.facebook.com/tvsorrisi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Bake Off Italia - Intervista a Benedetta Parodi




    Fonte:Davide Maggio,www.youtube.com
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Il giudice di Masterchef dimagrisce,
    perde 60 chili e fa la maratona




    Graham Elliot prima e dopo


    Graham Elliot, noto chef statunitense, ha deciso di perdere peso: in poco tempo ha perso ben 60 chili.


    Gordon+Ramsay+Graham+Elliot+2010+Summer+TCA+Cwfqklelfo_l

    Elliot a MasterChef


    Il giudice di Masterchef Usa Graham Elliot ha festeggiato in questi giorni due avvenimenti per lui speciali: ha aperto il suo nuovo ristorante a Greenwich, nel Connecticut, e ha corso la sua prima gara delle 5 miglia a Chicago. Una performance resa possibile dallo straordinario calo di peso che Elliot oggi può sfoggiare a tutti. Dopo essersi sottoposto a un intervento di gastrectomia parziale è sceso da 180 a 120 chili. E si mostra su Twitter con il suo nuovo fisico asciugato e una tuta da podista. Prossimi obiettivi, qualche chilo in meno e una sfida fino a poco tempo fa impensabile: la maratona di Chicago.

    (giovedì 05 dicembre 2013 11:24)




    Elliot con la famiglia



    Fonte:www.unionesarda.it,www.parade.com,www.zagat.com,www.zimbio.com,www.fieldandfeast.com,web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    ...Oggi giornata di sole a Milano....



    373027_220003562646_1683737088_q
    Sonia Peronaci 8 ore fa

    Fiera degli oh bej oh bej. #milano con il sole è meravigliosa. Ma quanta gente


    1461649_10151797967827647_1713151306_n

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Un pizzico di MasterChef a X Factor


    1386945535_un_pizzico_di_masterchef_a_x_factor_videostill_1



    Ieri sera il Mediolanum Forum di Assago ha ospitato la finalissima di X Factor 2013, trasformata per l’occasione in un evento musicale senza precedenti. Con il trionfo di Michele si chiude l’appuntamento fisso del giovedì sera con la grande musica. Ma, come sapete, su Sky Uno i giovedì all’insegna del talento non finiscono qui: dal 19 dicembre si accenderanno le luci sulla terza stagione di MasterChef Italia! Per l’occasione, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco sono stati ospiti di Matteo Bordone all’Ante Factor per un piccolo assaggio del nostro show. E non è tutto: il pubblico di Sky Uno e di Cielo ha assistito anche a una gustosa anteprima di Junior MasterChef Italia! Siete curiosi di vedere come è andata? Vi basta premere play!

    La terza stagione di MasterChef Italia vi aspetta in esclusiva su Sky Uno HD (canale 108) da giovedì 19 dicembre alle 21.10! Continuate a seguirci per non perdere nemmeno un appuntamento sul cooking show più famoso del mondo!

    (13 dicembre 2013)


    i-giudici-di-masterchef-alla-finale-di-x-factor

    01_bruno_barbieri__carlo_cracco__joe_bastianich_k

    1a8-586x326



    Fonte:© masterchef.sky.it,skyuno.sky.it,televisione.nanopress.it,www.soundsblog.it,web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Joe Bastianich alla finale di X Factor


    joe-bastianich-xfactor7-finale-12-dicembre-2013-1

    X Factor 7 - Joe bastianich sul red carpet

    jpg

    ... con Cracco e Barbieri, gli altri giudici di Masterchef ...



    Fonte:www.woonko.com,www.kataweb.it,web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Masterchef, da domani con numerose novità:
    "Dobbiamo diventare un fenomeno culturale"


    mastechef%203-giudici

    Video - Promo MasterChef Italia 3


    MILANO - Un programma diventato un vero e proprio cult, grazie al quale gli chef sono venerati come rock-star, se gli italiani hanno scoperto nuove abitudini e nuovi termini culinari .

    Masterchef, da domani sera in onda su Sky Uno Hd con la sua terza edizione oggi presentata a Milano con i tre giudici Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri. «L'obiettivo di ogni trasmissione è diventare fenomeno culturale», ha spiegato Andrea Scrosati vice-presidente di Sky Italia, «e noi sicuramente ci siamo riusciti grazie al frutto del lavoro di un'ottima squadra. La nostra sfida adesso è battere noi stessi e le nostre precedenti trasmissioni».

    In ben 15mila si sono presentati alle audizioni per poter essere tra i venti concorrenti (nelle edizioni precedenti erano diciotto) per quella che viene definita l'edizione più «colorata, multietnica e anche divertente» dal direttore delle produzioni originali Sky, Nils Hartmann, che racconta le novità: «Per la prima volta abbiamo girato una prova all'estero, in una piazza famosa di Marrakech. Ma abbiamo cercato anche di dare importanza alle tradizioni italiane e siamo andati tra i gauci maremmani».

    Novità di quest'edizione, inoltre, è il fatto che il vincitore verrà annunciato in diretta, il 6 marzo, dagli studi di Sky e poi che lo «studio è stato completamente ribaltato», prosegue Hartmann, «è lo stesso ma con un impatto diverso e ospiterà anche i ragazzini di Junior Masterchef Italia», la trasmissione che vede coinvolti per la prima volta i ragazzi con giudici Joe Bastianich, sua madre Lidia e Alessandro Borghese e che raccoglierà il testimone di Masterchef dal 13 marzo. Anche il giudice-chef Bruno Barbieri pone l'accento sui concorrenti di questa edizione: «Rappresentano uno spaccato dell'Italia. La prima stagione puntava molto sui concorrenti-personaggi, mentre ora cerchiamo di bilanciare: che siano dei personaggi ma che sappiano anche cucinare bene. Un altro aspetto importante è come la trasmissione sia riuscita anche a far conoscere agli italiani ingredienti che prima ignoravano».

    Carlo Cracco, altro giudice-chef, sottolinea come «sia stato fondamentale anche il feeling tra i giudici e come sull'onda di Masterchef la buona cucina sia tornata protagonista e non sia più riservata a pochi snob».
    Joe Bastianic, giudice e imprenditore nella ristorazione, racconta di come Masterchef sia stato importante «non solo per i vincitori delle passate edizioni ma anche per coloro che vi hanno solo partecipato come Alberico della prima edizione che ha proseguito la sua carriera negli Stati Uniti. Io vi prometto che mi inventerò sempre più parole nella vostra lingua e così come ci sono ragazzi che decidono di iscriversi alla scuola alberghiera, anch'io sto pensando di diventare chef».

    E qui gli scappa, forse inconsapevolmente, persino una bestemmia in rima a lui che è anche protagonista dell'edizione Usa del celebre talent e che è diventato oggetto di spassosa imitazione da parte di Maurizio Crozza con la frase tormentone «io muoro». In questa terza edizione ci saranno anche molti ospiti, da Enrico Crippa (chef del Piazza Duomo di Alba) al famoso pasticcere Iginio Massari e a Graham Elliot (chef americano). Non è esclusa, anzi Sky vi sta lavorando, una collaborazione tra Masterchef e l'Expo 2015.

    Tra i cambiamenti di quest'anno poi, anche la nuova partnership con Last minute Market che si occupa di recuperare gli sprechi, e una «zona bar» per i siparietti tra i giudici. «In questa terza edizione vogliamo mettere il più possibile in luce l'umanità dei concorrenti», ha raccontato Ilaria Dallatana, amministratore delegato Magnolia. «Mentre preparano il loro piatto loro si raccontano ai giudici. Nel corso della prima edizione - ha sottolineato - abbiamo puntato su un linguaggio nuovo e un pò alieno alla tv italiana, durante la seconda abbiamo consolidato questo aspetto. Ora in questa terza edizione vogliamo puntare sull'emozione».

    (mercoledì 18 dicembre 2013)


    masterchef-3-sky-uno



    Fonte:www.leggo.it,realityshow.blogosfere.it,video.sky.it,www.melty.it,web
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Se seguite la mie ricette sarete tutti a Mastechef




    (Fonte: Visto)

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    MasterChef 3: vincitore comunicato
    in diretta (novità), riprese all'estero, parlano i tre giudici


    MasterChef3_ConferenzaStampa-anteprima-600x375-984736


    di Fabio Traversa


    Ecco le dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione della terza edizione del talent show culinario che inizia giovedì 19 dicembre su Sky Uno.


    27577451_masterchef-italia-da-stasera-su-sky-uno-0


    In 15mila si sono presentati ai provini di MasterChef Italia 3, in onda da giovedì 19 dicembre in prima serata su Sky Uno, per poter essere tra i 20 concorrenti che si affronteranno in quella che si preannuncia come l'edizione più multietnica e colorata (riprese anche all'estero, a Marrakech).

    Per la prima volta l'annuncio finale del vincitore (che si aggiudicherà 100.000 euro in gettoni d'oro e l'opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da RCS Rizzoli) verrà dato dal vivo, il 6 marzo, negli studi di Sky: l'ultima parte dell'ultima puntata (circa dieci minuti) andrà dunque in onda live.

    La competizione culinaria si fa ancora più agguerrita con 20 aspiranti chef in gara (18 nelle scorse edizioni) provenienti da Paesi e tradizioni culinarie differenti (Marocco, Polonia, Corea, Togo, Senegal), selezionati tra oltre 15.000 cuochi amatoriali accorsi ai casting, tre volte in più rispetto la prima edizione. Anche le sfide si rinnovano con meccanismi di eliminazione più avvincenti e ricchi di colpi di scena: torneranno le avvincenti prove in esterna, ancora più spettacolari, che quest'anno saranno le tappe di un lungo viaggio attraverso tutta la penisola alla scoperta e alla riscoperta delle tradizioni culinarie locali e delle eccellenze gastronomiche del nostro Paese. Tra le sfide "regionali" quella a base di tradizionali piatti maremmani preparati insieme ai butteri, una prova culinaria con le rinomate anguille di Comacchio e una sfida di fritti ambientata nei suggestivi vicoli napoletani. E, novità assoluta di questa edizione, MasterChef valica i confini nazionali e sbarca a Marrakech per una affascinante prova esterna alla scoperta dei sapori etnici, in cui gli aspiranti chef dovranno cimentarsi con gli ingredienti e i profumi della tradizione culinaria marocchina.

    E internazionali saranno anche il livello e la provenienza dei grandi chef e guru della ristorazione che saranno ospiti della nuova stagione di MasterChef, chiamati a testare e giudicare le abilità dei partecipanti nella preparazione dei piatti. Tra questi Graham Elliot (giudice di MasterChef USA e chef di prestigio che ha deliziato, tra gli altri, i palati celebri del presidente Obama e Oprah Winfrey), Philippe Levéill (chef stellato di fama mondiale, suoi i ristoranti Miramonti, L'Altro di Concesio e L'Altro di Hong Kong), Enrico Crippa (chef del Piazza Duomo, ristorante fiore all'occhiello delle Langhe), Cristina Bowerman (direttrice del Glass di Roma e unica donna ad aver ricevuto una stella Michelin nel 2010).

    Andrea Scrosati, vice presidente di Sky Italia, dichiara in conferenza stampa: "L'obiettivo è sfidare noi stessi, battere la scorsa edizione. Quando si investe in un programma televisivo il sogno è che diventi fenomeno culturale. Con MasterChef pensiamo di esserci riusciti".

    Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali di Sky, sulla scrittura del programma, rivela: "Ci sono una serie di diavolerie che si sono inventati gli autori per togliere sicurezza sotto i piedi dei concorrenti".

    Ilaria Dallatana, amministratore delegato di Magnolia, afferma: "Questo è il terzo anno di MasterChef. Il primo anno abbiamo portato un linguaggio alieno nella televisione italiana, il secondo abbiamo consolidato questo aspetto. Questo è l'anno in cui si mette in risalto l'umanità: è straordinario il contributo delle persone, sin dal primo momento di fronte ai giudici si regalano con grande generosità".

    Qual è lo spirito con cui i giudici si apprestano a vivere questa nuova stagione? Per Bruno Barbieri attraverso questo programma la gente ha avuto modo di conoscere nuove materie prime: dietro alla dispensa ci sono tantissimi produttori e un'accuratissima ricerca. Joe Bastianich sottolinea come il format riesca sempre a svilupparsi ed evolversi: "Anche noi giudici ci evolviamo. Il bello è che quest'anno le vere star sono i concorrenti". Carlo Cracco descrive il rapporto fra i giudici: "Abbiamo un buon feeling fra di noi. Il fatto di essere così diversi e stare così bene insieme rende più facile il nostro lavoro. Cerchiamo ognuno il proprio concorrente e ce lo cuciniamo per bene".

    Oltre alle 24 puntate, per 12 serate in prime time, torna anche quest'anno dal 27 dicembre MasterChef Magazine, l'appuntamento quotidiano in onda dal lunedì al venerdì alle 20. Il Magazine dapprima offrirà l'occasione per conoscere meglio gli aspiranti chef, le loro competenze gastronomiche e le preferenze culinarie, per poi approfondire i piatti e gli ingredienti protagonisti degli appuntamenti di prima serata attraverso le personali interpretazioni di famosi chef. Tra gli appuntamenti, quello del martedì sarà dedicato al lato dolce della cucina. Infine, novità assoluta di questa edizione, la puntata del giovedì alle 20 proporrà un imperdibile appuntamento con la rubrica "Il Piatto Perfetto" firmata dallo chef Bruno Barbieri.

    Alle porte del 2015 si starebbe pensando di legare MasterChef ad Expo o almeno, per Scrosati, "se ne sta parlando". Intanto, il risvolto impegnato dell'avventura che sta per partire si chiama 'Last Minute Market', realtà imprenditoriale che sviluppa progetti territoriali per il recupero di beni invenduti che offrirà al programma la possibilità di recuperare le eccedenze alimentari.

    (mercoledì 18 dicembre 2013, 16:30)


    MC3_Episodio1

    La prima puntata



    Fonte:realityshow.blogosfere.it,masterchef.sky.it,www.liquida.it,web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    - MasterChef Italia -
    Bruno Barbieri il vero "cattivo" della terza edizione



    Tante novità per la terza edizione del cooking show in onda su SkyUno HD che appassiona tutti gli italiani. Sempre gli stessi e ancora più spietati gli chef-giudici - Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich - con uno studio dalla veste scenografica rinnovata, un cast multietnico, esterne mozzafiato e una prova esterna che porterà i concorrenti a Marrakech, in cui gli aspiranti chef dovranno cimentarsi con gli ingredienti e i profumi della tradizione culinaria marocchina. Grande novità di questa stagione sarà la proclamazione in diretta del vincitore: il 6 marzo, il pubblico di Sky Uno potrà scoprire in tempo reale chi sarà il nuovo MasterChef italiano. Tutto pronto per il via: si parte giovedì 19 dicembre alle 21.10 su SkyUno.

    (pubblicato in data 18/dic/2013)



    Fonte:televisionet,www.youtube.com,web
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    La Pina e Emiliano, un amore
    veramente alternativo a La prova del cuoco


    immagine-1147


    Scritto da: Lord Lucas


    La Pina e Emiliano si sono sfidati in cucina a
    La prova del cuoco nella puntata di Santo Stefano


    immagine-1148-620x350

    immagine-1149-620x350


    La Prova del cuoco, puntata del 26 dicembre 2013. Ospiti La Pina e il giovane marito Emiliano. Chi l’avrebbe mai detto, che la deejay più tatuata d’Italia potesse parlare del suo matrimonio alternativo nel mezzogiorno di RaiUno? A quanto pare, invece, La Pina e Antonella Clerici sono molto amiche, visto che la conduttrice Rai è iper-appassionata del programma radiofonico Pinocchio, in onda ogni sera dale 18.00 alle 20.00 su Radio Deejay.

    La Pina si è sfidata con il marito più giovane di lei di qualche anno (lei ne ha 43, lui 37). E Emiliano, che di professione fa il cantante r&b, ha ricostruito le loro atipiche nozze. I due, infatti, si sono prima sposati a giugno, solo alla presenza di pochi testimoni, e poi con rito civile a Riccione sabato 19 ottobre:


    la-pina-si-%C3%A8-sposata-le-foto

    la-pina-matrimonio-2013-emiliano-pepe-2


    “La prima volta siamo usciti e ci siamo sposati. Siccome mia mamma si è arrabbiata che non ci siamo sposati con i parenti, poi ci siamo sposati ufficialmente. I miei genitori pensano che Pina è una brava ragazza”.

    La Pina ha detto di tenerci a prendersi cura di lui:

    “Io mi prodigo molto per fargli mangiare qualcosa che gli ricorda casa. Non ho tempo per fare la spesa. Ho trovato tutto un giro per farmi portare la spesa in radio. Lo accudisco. Torno a casa e c’ho lui. Che posso volere di più dalla vita? Poi il bello è fare un lavoro che non è mai uguale a se stesso. Io rido un casino”.

    I due hanno ultimamente collaborato insieme a livello artistico con Alessandra Amoroso, Anna Dello Russo, Loredana Errore: lei ha scritto i testi e lui le melodie. Ma l’obiettivo di Emiliano ora è un altro:

    “Io non avevo tatuaggi, ho iniziato dalle mani. Voglio raggiungerla”.

    La Pina, vedendolo cucinare a La prova del cuoco, ha approvato:

    “Come sono sexy i tatuaggi con la sfoglia”.

    La deejay ha anche approfittato di un programma nazionalpopolare per sensibilizzare il pubblico verso una causa che le è molto cara, a maggior ragione a Natale: SOS Villaggi dei Bambini. Trattasi di una comunità solidale a favore dell’infanzia in Vietnam, che promuove adozioni a distanza di bambini indigenti.

    (giovedì 26 dicembre 2013)


    immagine-1151-620x350

    immagine-1150-620x350

    immagine-1152-620x350

    immagine-1153-620x350

    immagine-1155-620x350



    Fonte:www.gossipblog.it,www.ultimenotizieflash.com,www.woonko.com,web
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    MasterChef 3:
    svelati i venti concorrenti dell’edizione in corso


    masterchef-italia


    di Mara Guzzon


    MASTERCHEF 3, SECONDA PUNTATA – Ieri sera su Sky Uno è andata in onda la seconda puntata dell’edizione in corso di MasterChef, talent show culinario in onda ogni giovedì sera alle 21.10. I dati auditel hanno evidenziato la presenza di 622mila telespettatori davanti allo schermo (79% di permanenza), con una crescita del 33% in più rispetto al secondo appuntamento dello scorso anno. I giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich hanno raccolto 40 aspiranti concorrenti tra i 15mila che si sono presentati ai casting, e tra loro hanno poi scelto i 20 concorrenti definitivi che a partire dalla settimana prossima lavoreranno ai fornelli della cucina più conosciuta d’Italia, gareggiando per vincere l’ambito montepremi in palio (100 mila euro e un libro di ricette). Dopo la difficile “prova dell’Hangar”, la sfida ha accolto i propri trionfatori. Cominciamo dunque a presentare nomi e foto dei cuochi che cercheranno di conquistare il favore dei giurati nelle prossime dieci puntate doppie (24 in totale, suddivise in 12 prime serate)


    masterchef-3-cast


    MASTERCHEF 3, I CONCORRENTI – Alberto, 68 anni, pensionato di Cremona; Almo, 39 anni, albergatore di Bari; Beatrice, 23 anni, studentessa di Pescara; Daniele, 29 anni, creatore di videogiochi vicentino; Eleonora, 35 anni, gemmologa di Pavia; Emma, 27enne di Cuneo, originaria del Senegal; Enrica, 32 anni, agente di commercio fiorentina; Federico, 39 anni, medico di Torino; Giorgio, studente leccese 25enne; Giovanna, impiegata vicentina di 35 anni; Haeri, 31enne di Pioltello di origini sudcoreane; Jessica, 25 anni, operaia di Pordenone; Laura, 48 anni, disoccupata di Isernia; Ludovica, casalinga 30enne di Macerata; Marco, 39 anni, regista e sceneggiatore di Roma; Margherita, studentessa 18enne di Bari; Michele C., 35enne capocantiere di Rozzano (MI); Michele G., 35 anni, operaio di Foggia; Rachida, sarta 48enne residente a Bergamo, di origini marocchine; e infine Salvatore, capitano 40enne di Sorrento (NA).

    MASTERCHEF MAGAZINE – Oltre all’appuntamento settimanale in prime time con MastrChef, da oggi 27 dicembre, partirà “MasterChef Magazine”, l’appuntamento quotidiano con gli approfondimenti dedicati al programma, fruibile dal lunedì al venerdì su Sky Uno alle ore 20.00: la prima settimana al via oggi sarà dedicata al racconto dei vari protagonisti di questa nuova edizione, attraverso interviste, testimonianze di parenti e amici e immagini dei luoghi dai quali provengono. Ogni giovedì infine, la puntata del magazine da quest’anno regalerà ai fan un contenuto esclusivo: la rubrica “Il Piatto Perfetto”, a cura dello chef Bruno Barbieri. L’appuntamento con MasterChef inoltre, è fissato per giovedì prossimo, 2 gennaio, dalle 21.10 sugli schermi di Sky Uno.

    (dicembre 27, 2013)


    masterchef-barbieri

    Masterchef-seconda-puntata-Cracco

    masterchef-3-concorrenti



    Fonte:www.lanostratv.it,web
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Riparte la “MasterChef mania”
    Ascolti in crescita, boom in rete


    original_masterchefgiudici


    di Luca Dondoni


    Selezionati i venti concorrenti
    che si sfideranno per il premio finale.
    Il segreto del successo? I tre giudici politicamente
    scorretti ma buoni



    E’ giusto che questo commento alla terza e alla quarta puntata di Masterchef Italia terza stagione inizi con i numeri che attengono a questo show e insieme ci permettono di fare una riflessione più ponderata sull’evoluzione di uno spettacolo televisivo che ha ormai definito i suoi contorni cult.
    Dunque, il secondo, cruciale appuntamento con la terza edizione di Master Chef ha svelato il cast di quest’edizione, ha segnato una crescita del 29% rispetto alla stessa serata dello scorso anno. Gli episodi tre e quattro sono stati visti in media da 601.871 spettatori, in particolare, la puntata tre con le ultime selezioni, è stata vista da 567.952 spettatori medi con un indice di fedeltà del 75%, mentre il quarto episodio (i concorrenti nell’hangar) ha decretato chi saranno i venti concorrenti di questa edizione. Davanti alla tv si sono raccolti 635.789 spettatori medi con una permanenza dell’81% e picchi di share del 2,9%. Ottimi gli ascolti cumulati delle prime due puntate di MasterChef, che nei 7 giorni sono state viste rispettivamente da 1.165.000 e da 1.290.000 di spettatori medi.

    Sui social network poi è MasterChef mania anche se il risultato attenente ai tweet è stato inferiore a quello di settimana scorsa. Ieri sera la conversazione totale attorno alle due puntate hanno prodotto oltre 13.000 tweet, tra questi più di 10.000 con hashtag #MasterChefIt; oltre il doppio rispetto allo stesso appuntamento della scorsa stagione. I temi più twittati, oltre all’hashtag #MasterChefIt che ha scalato la classifica dei trending topic della serata, sono stati “MasterChef”, “Cracco” e “Rachida” (rispetto a quest’ultima ci si chiede perché).
    Quest’anno ci si sta trovando di fronte a un’edizione sicuramente meno improvvisata rispetto alle due che abbiamo visto e apprezzato. Il racconto, è stata pesato anche nelle singole virgole e se Joe Bastianich si lascia andare a un commento distante dal politically correct come “qui siamo abituati agli stupidi” l’effetto, la reazione voluta, scatta immediatamente tanto che sui social network si leggono un tripudio di “yeahh” e di “naaaa”. Nella quarta puntata però anche i casi umani, i finti fenomeni, i cuochi improvvisati che per non si quale ragione sono arrivati sino a qui, sono stati mandati a casa senza troppe manfrine. Giusto. Se è vero che Masterchef ha raggiunto un’eccellenza fra i talent della tv degli anni 2000, è anche vero che il pubblico da casa è ormai sgamato. Anche un ragazzino capisce quando uno spaghetto al pomodoro è fatto male o quando nel sugo c’è più cipolla che pomodoro.

    I tre giudici, proprio per il linguaggio dritto, senza peli sulla lingua, politicamente scorrettissimo ma amato proprio per questo (della equidistanza comportamentale ne abbiamo piene le tasche) vedono in Joe Bastianich un leader.L’unico “non cuoco” che quando sferza fa male, che quando sorride allarga il cuore di chi riceve il tanto agognato “ok”. Carlo Cracco da quest’anno si lascia andare un po’ di più, sorride un po’ di più, grida un po’ di più. Ora, di questi tre comportamenti non si sa quale sia meglio. Certo, oggi CC risulta più avvicinabile, bonario e simpatico. Bruno Barbieri ha mantenuto la sua linea e oltre al “mappazzone” da ieri sera c’è anche un neonato “paciacco” che non serve tradurre.
    Bella l’idea del “momento bar” dove finalmente si scoprono alcune carte dei tre mentre bevono un bicchiere di vino commentano, fanno battute, discutono su questo o quel concorrente.
    Scenograficamente, e siamo solo alle prime battute, tutto è perfetto, invitante, le materie prime presentate benissimo fanno venire voglia di accendere un fornello anche al single incallito che raggiunge il climax con “quattro salti in padella”.

    Dalle prossime puntate tutto cambierà, si entrerà nel vivo della competizione e sappiamo che la severità dei giudici sarà ancora più secca. Le esterne ci porteranno anche all’estero, le lacrime di chi verrà redarguito sgorgheranno a fiumi ma in tutto questo lo spettacolo ne trarrà giovamento. Masterchef, ed è questa la riflessione visto l’esordio, non solo non sente la stanchezza della terza edizione ma al contrario alza ancor più l’asticella della qualità, della scrittura televisiva, del rebound mediatico. Qualcuno avrà storto o storcerà il naso di fronte alle tante telepromozioni che ormai coinvolgono le star Bastianich (con il braccialetto macramè di Cruciani), Cracco (le sue scarpe sponsorizzate sono Diadora) o Barbieri (pentole e altro). Poco importa. Era ovvio che ciò accadesse. Non altrettanto ovvio che anche questa stagione incollasse davanti al teleschermo più gente di quanta se ne è registrata sinora. E il bello, deve ancora arrivare.

    (27/12/2013)




    Fonte:www.lastampa.it,www.bonsai.tv,www.facebook.com/realityhouse.tv,realityhouse.altervista.org,web
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    E Masterchef riscopre
    le animèlle, storia della cucina in tv


    animella-masterchef-638x425


    di Gennaro Marco Duello


    La storia della cucina in tv, anche questo è Masterchef che inserisce nella "Mistery Box" le animèlle di vitello: un piatto antico che si dava ai bambini per farli crescere bene.



    La storia della cucina in tv, anche questo è Masterchef Italia 3. Nella prima prova del cooking game, l’ormai celeberrima “Mistery Box”, oltre alla liquirizia, ingrediente portante della ricetta, ci sono le animèlle di vitello. Tra lo stupore dei concorrenti (e di molti spettatori su twitter) è stato scelto un ingrediente raro, perché considerato di difficile reperibilità. Si tratta del nome popolare che si da al timo, una ghiandola che è posta nel collo dei bovini che non superano i due anni di vita: ha un elevato contenuto nutrizionale.

    Andrea, il concorrente più anziano di Masterchef, spiega in un “pre-registrato” la funzione nutritiva e sociale delle animèlle: “E’ un piatto antico, veniva dato ai bambini per rinforzarli e farli crescere bene”. Con queste mosse, il popolare cooking game si connota anche una forte dimensione educativa.

    (2 gennaio 2014 21:34)



    Fonte:tv.fanpage.it,www.facebook.com/MasterChefItalia,web
     
    Top
    .
311 replies since 22/8/2012, 21:02   18912 views
  Share  
.