LA CUCINA IN TV ....

... cuochi e telecamere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    MasterChef 5, rivelato il nome
    del presunto vincitore: “Sarà Erica”


    erica-masterchef


    di Valeria Morini


    Dagospia beffa tutti e giura che sarà Erica a vincere la quinta edizione del talent culinario, davanti ad Alida e Lorenzo. Sembra ripetersi lo scandalo dello scorso anno, quando Striscia la notizia spoilerò la vittoria di Stefano. E intanto, ci si mette pure Wikipedia, che annuncia la vittoria di Lorenzo, salvo poi cancellare tutto. Chi avrà ragione?


    Si avvicina la finale di "Masterchef 5", in onda su Sky Uno giovedì 3 marzo. Nell'attesa di conoscere il nome del vincitore, ecco scatenarsi uno scandalo molto simile a quello dello scorso anno, quando "Striscia la Notizia" divulgò in anticipo la vittoria di Stefano Callegaro (poi clamorosamente accusato dal tg satirico di irregolarità). Anche stavolta, si conoscerebbe già il nome del primo classificato. Artefice dello spoiler, però, non è lo show di Antonio Ricci, bensì il sito Dagospia. Che ha pubblicato addirittura il presunto ordine di arrivo.

    Il presunto podio: "Erica davanti a Alida e Lorenzo"

    "Vincerà Erica mentre Alida si classificherà seconda, quindi Lorenzo dovrà accontentarsi delle briciole", scrive Lady Coratella sul sito di gossip. Il quarto concorrente, Maradona, dovrebbe quindi essere eliminato nella semifinale del 25 febbraio.

    Un risultato peraltro inatteso, rispetto ai pronostici: fino a giovedì scorso, a molti appariva favorita Alida. Un'ipotesi fatta dalla stessa Lucia, la concorrente forse più carismatica di questa edizione, eliminata con Dario nella terzultima puntata tra lo scetticismo generale.

    Lo spoiler di Wikipedia: "Vince Lorenzo"

    Come se non bastasse l'imbarazzo scatenato da Dagospia, ci si mette pure Wikipedia. Anche la celebre enciclopedia del web ha rivelato il vincitore, affrettandosi poi a cancellare tutto. In questo caso, però, si è fatto il nome di Lorenzo. Semplice svista o premonizione? Lo sapremo con certezza solo il 3 marzo, quando la decisione definitiva sarà comunicata dai quattro giudici Joe Bastianich, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo.

    continua su: http://tv.fanpage.it/masterchef-5-spoilera...ore-sara-erica/
    http://tv.fanpage.it/

    (23 FEBBRAIO 2016 11:29)



    FONTE:
    © http://tv.fanpage.it/masterchef-5-spoilera...ore-sara-erica/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Benedetta Parodi conduttrice
    de La cuoca bendata su Real Time




    (Fonte: Sorrisi e Canzoni TV)

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Masterchef 5: Erica Liverani batte Alida Gotta


    1457090260_erica_liverani_vince_masterchef5

    Erica Liverani ha vinto Masterchef 5


    Erica Liverani trionfa a Masterchef 5, per lei 100mila euro e un libro di ricette


    Masterchef 5 chiude con il pieno di ascolti e un seguito pazzesco sul web. A trionfare, come ampiamente annunciato (stavolta allo spoiler ci ha pensato Dagospia) è stata la ravennate Erica Liverani. Ha battuto la torinese, Alida Gotto, brava nella tecnica, ma glaciale, seppur con la lacrima facile. Troppo algida e con tanta voglia di strafare, forse, per sbaragliare l'avversaria in finale.


    1457090288_erica_liverani_vincitrice

    La 30enne di Ravenna al momento dell'annuncio del suo nome

    Erica Liverani ha conquistato il titolo di Masterchef 5 dopo una gara tiratissima. La squadra dei giudici, composta da Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e l’ultimo arrivato, l’amatissimo Antonio Canavacciolo, ha ceduto alle sue pietanze fatte con il cuore e seguendo la tradizione. E' stata la sua capasanta a fare la differenza: con il suo piatto migliore a stracciato la ricciola affumicata della rivale e l'ha così messa al tappeto. Poco prima le due donne avevano eliminato con la loro cucina Lorenzo, l'unico uomo 'sopravvissuto': stavolta lo scontro finale è stato tutto 'in rosa'.

    Masterchef 5 chiude i battenti per questa stagione. Erica Liverani si porta a casa 100mila euro in gettoni d'oro e la possibilità di scrivere un libro di ricette tutto suo. Sono già aperti i casting per la prossima edizione e tutti i professionisti con il vizio della cucina sono già in fibrillazione.


    1457090320_verdetto_erica_alida

    Erica ha battuto in finale Alida Gotta

    Contentissima Erica, che però in questi giorni, causa spoiler, ha visto la sua pagina su Facebook invasa dagli haters. La poveretta, mamma single di Emma, dopo giorni di silenzio, ha risposto minacciando querele. "Adesso basta, siete liberi di scrivere ciò che vi pare, ma mi prendo la stessa libertà di denunciarvi uno ad uno per le calunnie e le offese rivolte a me e alla mia famiglia da oltre due mesi - è esplosa - Ciò avverrà fra una settimana. Sono aperte le iscrizioni alle denunce, accorrete numerosi. E visto che siete un gruppo compatto e coalizzato, fatevi il favore di spargere la voce e se vi avanza un po' di tempo informatevi sulle sanzioni".


    1457090350_giudici_masterchef5

    I quattro giudici del talent di Sky: Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Canavacciuolo

    Poi è arrivato un successivo post accomodante: "Comunque vada ringrazio tutti, ma proprio tutti: anche coloro che mi hanno disprezzata e offesa, é anche grazie a questo che si diventa più forti... Ringrazio la mia splendida famiglia, gli amici e tutti quelli che in questi mesi mi hanno dedicato un po' del loro tempo per sostenermi". Ora per Erica, che sogna di aprire un agriturismo nell'azienda agricola dei suoi, è festa insieme alla famiglia, fatta di persone semplici e assolutamente genuine che ieri dalla balconata dello studio hanno fatto il tifo per lei.

    Continua a leggere: www.gossip.it/news/masterchef-5-eri...l#ixzz41yLNi2Co

    (scritto da Annamaria Capozzi il 4/3/2016)



    FONTE:
    © www.gossip.it/news/masterchef-5-erica-liverani-news.html
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Julia Child, la signora indiscussa
    della cucina statunitense


    2d9nxb8







    (Fonte: Gente)

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Erica Liverani la vincitrice di masterchef


    w9ihpy

    10eikhl



    (Fonte: Diva e Donna)

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Masterchef, tra Lorenzo ed Erica è scoppiato l'amore



    TD Redazione


    La vincitrice e il terzo classificato dell'ultima edizione sono più che amici. Stavolta la conferma arriva direttamente dai protagonisti


    Tra i partecipanti al talent culinario di Sky spesso nascono amicizie e scoppiano gli amori. L'ultima edizione ha regalato un flirt inatteso tra la vincitrice Erica e il macellaio Lorenzo. I due hanno nascosto la loro relazione per un po' di tempo. Poi sono usciti allo scoperto dichiarando che dal programma tv è nata una storia d'amore.

    Erica Liverani, la fisioterapista mamma di una bimba adesso ha affermato, come riporta il settimanale Gente di essere ufficialmente fidanzata con Lorenzo De Guio: "Non fatemi domande su Lorenzo. Avevo ancora le cicatrici dello scotto che avevo preso, ma per fortuna gli uomini non sono tutti uguali e una bella persona mi ha fatta ricredere".

    Potrebbe interessarti: www.today.it/gossip/masterchef-lorenzo-erica-fidanzati.html
    Seguici su Facebook: www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

    (26 marzo 2016 18:31)




    FONTE:
    © www.today.it/gossip/masterchef-lorenzo-erica-fidanzati.html,
    web,realityshow.blogosfere.it,www.gossipblog.it
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Benedetta Parodi in cucina con
    don Antonio, Il Boss Delle Cerimonie



    (‏@GaetanoDavide1)

    Video - clicca qui


    La torta Kate è un must al castello de #IlBossDelleCerimonie! 😆 Domani alle 19.10 Benedetta Parodi cucinerà con Don Antonio in persona a #LaCuocaBendata



    FONTE:
    © www.facebook.com/realtimeitalia/videos/1001795689858419/,
    © https://twitter.com/search?q=%23lacuocabendata,
    © http://twitter.whotalking.com/topic/%23ilbossdellecerimonie
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Su Canale 5 'La Ricetta Perfetta'.
    Dal fornello al carrello






    (Fonte: Sorrisi e Canzoni TV)

     
    Top
    .
  9. gheagabry
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Sonia Peronaci: "Amo il
    tiramisù, ma seduco gli uomini con la pasta"






    C_4_articolo_2160411__ImageGallery__imageGalleryItem_1_image C_4_articolo_2160411__ImageGallery__imageGalleryItem_3_image

    UFFICIO STAMPA


    Curiosità e nuovi progetti di una delle food blogger più amate dʼItalia


    Le sue ricette sono sempre una garanzia e ha fatto della sua più grande passione un lavoro: le sue bontà, dalle più semplici a quelle più elaborate, sanno stupire anche i palati più esigenti. Tra pentole e fornelli ecco il il mondo di Sonia Peronaci raccontato a Tgcom24 Donne.

    Foodblogger affermata e amatissima, hai sempre tanto da raccontare ai tuoi fans ma dimmi, come e quando hai scoperto che la tua passione per la cucina sarebbe potuta diventare un lavoro?

    La passione per la cucina vive in me da sempre, da quando ero piccolissima. Aiutavo mia nonna a cucinare, lei era bravissima ai fornelli. Tieni conto che vengo da una famiglia di ristoratori e per me la cucina è sempre stata qualcosa di naturale. Una passione endemica. Poi mi sono sposata giovanissima, avevo solo 19 e ho avuto la mia prima figlia presto. Ho fatto di necessità virtù così mi è scattata la voglia di mettermi ai fornelli per dare alle mie figlie il meglio anche in cucina. Mi occupavo di loro al 100% e sono sempre stata felice di poter fare da sola la torta per il loro compleanno oppure preparare tutto per una festa. Verso i 30 anni ho capito che questa passione avrebbe potuto darmi di più. Facevo torte di compleanno da 20 kg, mi occupavo delle feste di figlie, nipoti, parenti, così ho deciso di trasformare questa passione in lavoro. Preparavo le mie ricette e le mettevo sul web; cucinavo in casa condividendo con tutti i miei piatti. Era esattamente quello che volevo.

    Quando è arrivato il successo?

    Il successo? Beh, non me ne sono mai resa conto. Penso davvero che ci siano persone molto più importanti di me... io cucino! Devo dire la verità, secondo me è tutto racchiuso nella passione per il proprio lavoro. Io ho sempre fatto tutto con amore, anche con fatica, garantendo un lavoro di qualità protratto nel tempo che non è mai venuto meno; e questo ripaga. Oggi posso dire che il mio sito soniaperonaci.it ha un approccio più mio. È caldo ed è vicino alle persone. Ricette, testi, foto… faccio tutto da sola con l'aiuto fondamentale del mio compagno Francesco e della mia figlia più grande, Deborah, che oggi ha 29 anni e che da sempre lavora in squadra con noi. Ecco, il mio successo è la mia famiglia. È grazie a loro se riesco a fare delle cose buone. Sono sempre le mie figlie a testare le ricette, a darmi anche delle idee e così su questo mio sito trovi di tutto e ogni singola ricetta è stata rifatta e rivisitata per essere al passo coi tempi.

    Cosa ti piace cucinare in particolare?

    Dolci! I dolci sono la mia passione. Quando sono stressata faccio dolci iper difficili. Per me è questione di alchimia… non c'è improvvisazione. In realtà mi piace cucinare un po' tutto, ma i dolci sono più difficili da gestire. Poi le tendenze cambiano!Anche adesso, dopo aver scoperto la mia intolleranza al glutine, mi sono chiesta come poter realizzare dei dolci gluten free, e allora ecco che nasce una nuova prospettiva, un nuovo filone tutto da sperimentare e da scoprire.

    Il tuo piatto forte?

    Beh, la cosa che preparo più spesso è il tiramisù. Banale? Forse sì, ma non quanto potrebbe sembrare. Ci sono dei piccoli trucchi da sapere: per esempio la quantità di crema da mettere all'interno che deve essere corposa e abbondante, almeno due centimetri e mezzo per strato. Oppure quanto inzuppi il savoiardo nel caffè... se il caffè è caldo o meno. Altra cosa che cucino spesso è la sacher che piace alle mie figlie mentre la mia torta preferita è la Saint Honoré.

    Ti è mai capitato un grande fiasco in cucina?

    Sì, eccome! Ci sono proprio delle giornate no in cui non me ne viene mezza. A quel punto mi devo fermare e mettermi a scrivere. Proprio di recente ho provato a fare i bagels; che disastro! Li ho fatti quattro volte prima che mi uscissero bene. Poi ho trovato la lievitazione giusta.

    Cosa prepari quando vuoi sedurre un uomo?

    Eh… dipende dall'uomo! Gli uomini sono diventati sempre più golosi. Adesso farebbero carte false per mangiare un dolce. Un buon dolce, anche semplice, è l'arma di seduzione perfetta. E poi ovviamente la pasta!

    Quando ti vuoi coccolare invece cosa cucini?

    Comfort food? Dipende dal mio stato d'animo. Quando sono depressa mangio dolci, di tutto, ma se ho voglia di coccolarmi davvero preparo il cibo di quando ero piccola. A volte mi viene proprio voglia di cucinare i piatti di mia nonna. Uno su tutti è il riso al latte con scorza di limone e uvetta. Poi aggiungo il cacao amaro o lo zucchero e del buon burro fuso. Lo so, è strano, ma mia nonna era austriaca e questo piatto per me è una vera coccola che mi riporta indietro nel tempo. Quando invece ho voglia di salato faccio gli spatzle. Questi gnocchetti sono pronti in due minuti! Velocissimi da fare mi ricordano la mia infanzia.

    Come scegli le ricette da inserire nei tuoi libri di cucina?

    Dipende! Ora sto scrivendo il mio prossimo libro e anche qui, come in soniaperonaci.it, vedrai una grande evoluzione. Il primo libro è stato pensato proprio per i lettori; ho raccolto le ricette più cliccate sul web e infatti raggruppa dei grandi classici. Il secondo libro invece ha piatti più particolari e sfiziosi: grandi trend del momento come la torta zebrata. Il terzo è dedicato ai bambini, molto divertente e stimolante, mentre quello che sto scrivendo è dedicato alle occasioni speciali. Non solo le classiche feste per intenderci, ma anche la partita con gli amici o altre occasioni passate in compagnia.

    Hai tre figlie femmine, a qualcuna di loro piace cucinare?

    Certo che sì, a tutte e tre, ma in tre modi completamente diversi. La più grande lavora con me e sa molte più cose. La seconda ha dei cavalli di battaglia come il tiramisù: lo porta ovunque. La piccola invece cucina per necessità, torna a casa da scuola e improvvisa.

    Come si fa a trasmettere ai figli la passione per la cucina? Hai una ricetta?

    Semplicemente cucinando insieme. Ho cucinato con loro fin da quando erano piccole, come faceva mia nonna con me. Io cucino tutto il giorno per lavoro ma la sera loro mi aiutano. Prepariamo la cena. Assaggiano, guardano… provano sempre cose diverse e sono aperte a tutto.

    Progetti per il futuro?

    Sono subissata di richieste. Intanto voglio costruire il mio sito tendendo sempre al meglio ma sto ricevendo molte proposte stimolanti e adesso guardo a libri, riviste e tv cercando di fare sempre e comunque cose che mi appartengano.

    Ma alla fine Sonia, è più bello cucinare o mangiare?

    Aiuto, non saprei! Da quando sono diventata intollerante al glutine ti dico: mangiare! La verità però è che non esiste una cosa senza l'altra. Uno chef deve assaggiare quindi per me le cose sono paritarie!

    (16 febbraio 2016)

    www.tgcom24.mediaset.it/donne/sonia...1-201602a.shtml



    FONTE:
    © www.tgcom24.mediaset.it/donne/sonia...1-201602a.shtml
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    'Le ricette di Sonia' - Promo




    Il promo - clicca qui


    Sonia Peronaci su Rete 4, da lunedì
    23 maggio alle 10:50, con 'Le ricette di Sonia'



    FONTE:
    © www.facebook.com/SoniaPeronaciLive/videos/10153566304517647/,
    web,www.makemefeed.com
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Su La7, prossimamente, debutta 'A cena da me'




    (Fonte: Nuovo TV)

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    "Le ricette di Sonia" al via: la regina
    delle food blogger sbarca su Retequattro











    Ufficio Stampa mediaset


    Parte il 23 maggio la nuova rubrica di Sonia Peronaci dedicata alle eccellenze culinarie e culturali dʼItalia


    Arriva su Retequattro "Le ricette di Sonia", la rubrica dedicata alle eccellenze culinarie e culturali d’Italia, in onda dal 23 maggio, dal lunedì al venerdì, alle ore 10.50. Al timone dei 10 appuntamenti c'è Sonia Peronaci, cuoca e scrittrice regina del web con il video-blog di ricette fondato nel 2009 e diventato un punto di riferimento per gli appassionati di cucina e non solo.

    Retequattro innova il day-time con le ricette e i consigli della Peronaci, che in ogni appuntamento realizzerà due piatti utilizzando prodotti DOP provenienti da altrettante aree geografiche d'Italia. Non solo cibo e cucina creativa, ma anche un vero e proprio viaggio attraverso lo Stivale per conoscere le eccellenze e i prodotti di tutte le regioni del Paese, dalla Calabria (ciambella salata con soppressata, fave e fonduta di Grana Padano) al Trentino Alto Adige (crostatina con crema e roselline di mele), dalla Sardegna (arrotolato di vitello ripieno di carciofi e scaglie di Grana Padano) al Piemonte (riso al latte all'arancia e gianduia).

    (22 MAGGIO 201611:32)

    http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione...9-201602a.shtml



    FONTE:
    © http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione...9-201602a.shtml
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Sonia Peronaci, dai tutorial al manuale




    (Fonte: il venerdì di Repubblica)

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Antonella Clerici dal 5 settembre
    a 'La prova del cuoco'. E non solo...




    (Fonte: Nuovo TV)

     
    Top
    .
311 replies since 22/8/2012, 21:02   18910 views
  Share  
.