LA CUCINA IN TV ....

... cuochi e telecamere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Masterchef 4, Striscia la notizia: "Ha vinto Stefano"


    20150303_92131_10928878_10206633039333106_1477502936091

    Il vincitore di Masterchef 4 secondo Striscia la Notizia


    di Ida di Grazia


    Max Laudadio si trasforma in Veggente per una notte e indica Stefano Callegaro come vincitore di Masterchef 4.

    Il servizio bomba era stato annunciato già nel pomeriggio con un comunicato stampa da Antonio Ricci poi, Ficarra e Picone hanno più volte rilanciato la "chicca" per tutta la puntata e alla fine quella che sembrava la bufala del secolo si è rivelata una doppia notizia. Secondo voci di Corridoio a vincere la quarta edizione del talent culinario sarebbe Stefano, (secondo Nicolò e terza Amelia).

    Le sorprese non finiscono qui, al tg satirico sono arrivate delle informazioni su Nicolò, secondo alcune segnalazioni dei telespettatori il giovane studente di agraria non sarebbe un semplice appassionato di cucina, ma avrebbe lavorato per oltre un anno al "Sadler", un ristorante pluristellato di Milano e attualmente lavorerebbe per Carlo Cracco, uno dei giudici di Masterche Italia. Il regolamento del programma, però, prevede che i partecipanti non debbano essere cuochi professionisti né che abbiamo lavorato in una cucina per più di sei mesi.

    (martedì 3 marzo 2015, 21:28)




    Fonte:
    © http://www.leggo.it/SPETTACOLI/TELEVISIONE...e/1216200.shtml,
    web,www.altissimoceto.net
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Striscia la notizia attacca
    MasterChef e svela il vincitore del cooking show


    1425477544_1(1)

    Secondo Striscia la Notizia Nicolò prima di MasterChef avrebbe lavorato nel ristorante di Sadler


    scritto da Veronica Langella


    'Il rispetto per i telespettatori deve venire prima di tutto' scrive Cracco. Il tg satirico ha parlato di presunte irregolarità tra i concorrenti del cooking show


    In rete spopola il caso Striscia vs MasterChef e la guerra procede a colpi di tweet e hashtag. Da #iostoconMasterchef a #perchèstrisciahafattobene. A lanciare la bomba è stato il tg satirico di Canale 5 che ha mandato in onda un servizio di Max Laudadio in cui si parla di presunte irregolarità durante l'ultima edizione del cooking show di Sky. La finale della quarta stagione non è ancora andata in onda, il programma è stato registrato a luglio, ma nel servizio di Striscia viene annunciato il vincitore con la posizione in classifica dei tre finalisti.

    La trasmissione di Ricci sostiene che uno dei concorrenti, Nicolò, prima di partecipare al programma avrebbe lavorato per oltre un anno nel ristorante Sadler, in violazione al regolamento. Non solo, il ragazzo viene ripreso dalla telecamere di Striscia all'uscita dal locale di Carlo Cracco, uno dei giudici insieme a Joe Bastianich e Bruno Barbieri, dove è stato assunto dopo lo show. Laudadio parla di strane coincidenze ed ecco rivelata la classifica della finale: primo Stefano, secondo Nicolò, terza Amelia. E sul web scoppia la bufera. Lo spoiler di Striscia ha scatenato la reazione dei fedelissimi di Masterchef e degli uomini di Sky. "Il rispetto per i telespettatori deve venire prima di tutto. Invidie e ripicche lasciamole fuori please. #lasciatecidivertire #MasterChefIt" ha twittato uno dei tre giudici del cooking show Carlo Cracco. Lapidario Andrea Scrosati, responsabile dei contenuti non sportivi di Sky: "È inutile commentare... Mi ricorda un tizio che andava davanti ai cinema dove facevano 'i soliti sospetti' e urlava 'kaiser sose è lo zoppo" e poi aggiunge "È tutto un complotto per spingerci a rifare la finale in diretta #MasterChefIt".

    Sui social è intervenuto anche il ristoratore nominato da Striscia, Claudio Sadler che ha scritto su Facebook "la verità è che Nicolò che io ho visto solo in un paio di puntate di MC, non è mai stato a lavorare da me, e quindi tutta questa storia è una ignobile montatura che non so a chi debba arrecare danno o vantaggio!!!". Qualcuno sostiene che Sky avrebbe diffidato Striscia dal mettere in onda il servizio e che il gruppo di Murdoch, una volta rivelato lo spoiler, si stesse organizzando per rifare la finale in diretta. Molto probabile l'arrivo di una querela da parte della rete satellitare all'indirizzo di Mediaset e di Antonio Ricci.

    Voci, veleni e retroscena tra colossi della Tv con buona pace della maggioranza dei seguaci di MasterChef ai quali è stata rovinata molto probabilmente la sorpresa...

    Continua a leggere: www.gossip.it/news/striscia-la-noti...l#ixzz3TRhyYk00

    (4/3/2015)


    1425477563_1b

    Max Laudadio raggiunge il concorrente che ora lavora nel ristorante di Cracco

    1425477676_2(1)

    Il regolamento del cooking show di Sky vieta la partecipazione a cuochi professionisti

    1425477745_3(1)

    La classifica finale di Masterchef rivelata da Striscia la Notizia

    1425477790_4

    Il ristorante dove avrebbe lavorato Nicolò prima di partecipare a Masterchef

    1425477850_5

    Nicolò al cospetto dei giudici di MasterChef



    Fonte:
    © www.gossip.it/news/striscia-la-noti...rchef-news.html,
    web
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Striscia la notizia: "Nicolò di Masterchef
    lavorava in un ristorante. La smentita del proprietario


    20150304_92172_img_3244

    20150304_92172_img_3242

    20150304_92172_phpthumb_generated_thumbnail

    Nicol Prati di Masterchef


    MILANO - Tempi di polemica tra Masterchef e Striscia la Notizia, il programma satirico ideato da Antonio Ricci.

    Nei giorni scorsi, proprio Striscia aveva sostenuto di essere a conoscenza di quelli che sarebbero stati i vincitori della finale di Masterchef.

    Sempre il programma di Ricci sostiene presunte irregolarità nella partecipazione di Nicolò Prati: ma i produttori di Masterchef respingono tutto.

    "La società che produce MasterChef e che licenzia i diritti del formato record degli ascolti - dicono da Magnolia -, presa visione del servizio che Striscia La Notizia ha lanciato nell'ambito della puntata di ieri sera, dichiara di respingere formalmente qualunque accusa relativa a presunte irregolarità".

    Anche per quanto riguarda la partecipazione di Nicolò, Magnolia annuncia:
    "La notizia è falsa e priva di qualunque fondamento. Magnolia ritenendosi danneggiata dal servizio in oggetto, valuterà la possibilità di adire le vie legali".

    Il proprietario del celebre ristorante, Claudio Sadler, ha voluto esprimere il suo punto di vista sulla vicenda che lo vede direttamente coinvolto, scrivendo un post su Facebook:
    "Che bella stata ieri sera!!!! Dopo l'annuncio che qualcuno ha fatto, dicendo che Nicolò ( di cui non conosco il cognome ) ha fatto uno stage di oltre un anno presso il mio ristorante , si sono succedute parecchie telefonate per conoscere la verità su questa cosa.
    Giornalisti ecc.ecc...la verità è che Nicolò che io ho visto solo in un paio di puntate di MC, non è mai stato a lavorare da me, e quindi tutta questa storia è una ignobile montatura che non so a chi debba arrecare danno o vantaggio!!!
    Io sono sereno e ripeto con fermezza e senza possibilità di smentita che il sig. Nicolò non è mai stato da me a svolgere qualsiasi attività di stagista e tanto meno di cuoco.. Claudio Sadler".

    (mercoledì 4 marzo 2015, 15:08)



    Fonte:
    © http://www.leggo.it/SPETTACOLI/TELEVISIONE...e/1218007.shtml,
    web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Masterchef-Striscia, stasera
    la finale: Sky cavalca il caso spoiler


    20150305_c4_masterchef00


    Nel pieno della bufera Masterchef, Sky tenta di far girare il vento a suo vantaggio. La finale? «C'è più gusto a vederla», recita uno spot pubblicato oggi sui maggiori quotidiani, con Cracco, Barbieri e Bastianich vestiti da giudici britannici. Insomma: rivelando il podio con 72 ore di anticipo, Striscia la notizia ha sicuramente assestato un colpo basso al talent show. Però ha anche fatto sì che se ne parlasse come mai prima d'ora. E allora, devono aver pensato negli studi della tv di Murdoch, tanto vale cavalcare l'onda.

    Mentre una parte di Sky è impegnata nella guerra al tg satirico di Antonio Ricci (che probabilmente si risolverà in tribunale), un'altra parte ha subito trovato il modo di monetizzare il pasticcio comprando intere pagine di giornale e invitando a sintonizzarsi sul canale 108 della tv satellitare per non perdersi «il verdetto finale di cui tutti parlano e l'ultima appassionata sfida». Vuoi vedere che l'ultima puntata della trasmissione farà il record di ascolti?

    Per adesso, e almeno a farsi un giro sui social network, chi sembra pagare di più il caso Masterchef è chi l'ha confezionato: Striscia, appunto. Su Twitter l'hashtag #Striscianospoiler resta saldo tra i top trend.


    20150305_masterchef01



    Fonte:
    © http://spettacoliecultura.ilmessaggero.it/...a/1219979.shtml,
    web,www.ilmattino.it
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Record di ascolti per “Masterchef”,
    Sky rilancia: “Nel 2016 anche Cannavacciuolo


    MasterChef_4_Barbieri_Cracco_Bastianich_Cannavacciuolo--638x425


    di A. P.


    Il programma Sky batte lo spoiler di Striscia la Notizia facendo segnare il record d'ascolti di Sky Uno. E il responsabile di rete Scrosati rilancia su Twitter, annunciando l'arrivo di Cannavacciuolo nella prossima stagione.


    Che l'effetto spoiler potesse dare (paradossalmente) maggiori benefici allo spoilerato e non allo spoilerante, è cosa di cui si era avuto un certo sentore nelle scorse ore, quando sul web, Facebook e Twitter in particolare, si era scatenata una vera e propria campagna contro l'atto impuro di Striscia La Notizia, il programma di Antonio Ricci che tre giorni fa anticipava il nome del vincitore Stefano Callegaro. Un peccato originale, si direbbe, visto che da quando esiste la tv si era sempre rispettata la legge non scritta di non anticipare gli esiti di programmi registrati. Ma il risultato di ascolti che Masterchef ha realizzato nell'ultima puntata dell'edizione appena conclusasi è a dir poco strabiliante. Non solo perché arriva in contemporanea ad un calo di Striscia La Notizia, cosa che può sembrare quasi una vendetta, ma perché è il record assoluto in prime time della storia di Sky Uno: 1 milione 473mila telespettatori, 4,87% di share con un picco 6,3%.

    Una dimostrazione di affetto da parte degli spettatori che porta certamente entusiasmo in casa Sky, dove da qualche giorno circolavano anche voci sulla possibilità che la prossima edizione del programma potesse veder sparire uno dei personaggi cardine del format nella sua versione italiana, ovvero Carlo Cracco. Ma la novità, in realtà, c'è. E' arrivata proprio stamattina, da parte del responsabile dei contenuti Sky Andrea Scrosati (che ieri contestava fortemente il comportamento di Striscia La Notizia). Dalla prossima stagione infatti, ci sarà un nuovo componente nella giuria, che anziché sostituire uno tra Bastianich, Cracco e Barbieri, si aggiungerà alla compagnia: si tratta, come prevedibile, dello chef stellato Antonino Cannavacciuolo.

    andrea scrosati ✔ @andreascrosati
    Segui
    E la prossima stagione di #masterchefit rilanciamo... 4 giudici.. @Jbastianich @craccocarlo @barbierichef e #antoninocannavacciulo #evai!
    11:10 - 6 Mar 2015

    Il dato d'ascolti ottenuto da Sky Uno, la rete ammiraglia della piattaforma, si va ad aggiungere ai risultati in costante crescita che il talent di cucina fa registrare, da oramai quattro anni a questa parte. Nella prima edizione del lontano 2011 registrava 702.732 telespettatori, per uno share del 2,60%. Netta crescita l'anno successivo con 1.044.643, share schizzato al 4,23%, che è solo l'antipasto della finale della terza stagione di inizio 2014: 1.430.080, con share del 5,18%. La quarta edizione permette dunque al programma di migliorarsi ancora, per quanto inizino ad emergere quelli che sono i limiti di Sky. 60mila telespettatori in più sono un ottimo risultato, specie in considerazione di un numero di abbonati totali alla piattaforma che nell'ultimo trimestre del 2014 è calato di circa 21mila unità, fermo a una cifra totale di 4.7 milioni di abbonati; ma al contempo evidenziano una relativa ampiezza dei margini di miglioramento possibili in relazione al numero di telespettatori. Non è un caso, infatti, che la piattaforma di proprietà di Murdoch stia mostrando sempre più interesse per la discesa in campo nel digitale: Cielo e il recente passaggio di Sky Tg 24 in chiaro sono una chiara testimonianza di questo aspetto.

    E gli chef storici del programma accolgono immediatamente, con dichiarazioni pubbliche, il nuovo arrivato, considerandolo un personaggio importante per la naturale evoluzione del programma. Carlo Cracco definisce Cannavacciuolo "un ingrediente in più per arricchire un programma che già funziona ma che continua a regalare sorprese ai nostri affezionati telespettatori". Mentre Barbieri aggiunge una nota di simpatia: "La minestra di MasterChef è così ricca che serviva un altro chef ‘pesante' per girarla. Ma ti ricordo, caro Cannavacciuolo, che gli chef qui li comando io…". Infine, a dare il benvenuto via Twitter a Cannavacciuolo è Joe Bastianich:

    Joe ✔ @Jbastianich
    Segui
    Benvenuto @Antoninochef @MasterChef_it x la prossima edizione serve un palco più grande per contenere tutte queste stelle! #MasterChefIt
    13:04 - 6 Mar 2015

    A fargli da eco è proprio il diretto interessato, che risponde ancora via Twitter, dicendosi peraltro onorato: "Oltre ad essere molto contento di far parte della squadra MasterChef sono molto onorato di lavorare con due grandi maestri della cucina come Cracco e Barbieri. Ovviamente sono molto contento di lavorare anche con Joe, che conosco meno".

    MasterChef Italia ✔ @MasterChef_it
    È ufficiale, avremo un quarto giudice! Accogliamo a braccia aperte @Antoninochef a #MasterChefIt :) pic.twitter.com/XbpbYSCdi7

    Antonino Chef @Antoninochef
    Segui
    .@MasterChef_it grazie a tutti del benvenuto, sono prontissimo a far parte della brigata! #MasterChefIt
    15:48 - 6 Mar 2015

    continua su: http://tv.fanpage.it/masterchef-e-record-m.../#ixzz3TipJXIsk
    http://tv.fanpage.it

    (6 MARZO 2015 12:55)










    ...Stefano Callegaro, il vincitore di MasterChef 4...



    Fonte:
    © http://tv.fanpage.it/masterchef-e-record-m...cannavacciuolo/,
    web,http://www.repubblica.it/
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    La doppia vita di Stefano: il vincitore
    di Masterchef e le due fidanzate


    20150306_92319_Masterchef-finale---2

    20150306_92319_Masterchef-finale---5

    20150306_92319_Masterchef-finale---3

    20150306_92319_Masterchef-finale---7

    20150306_92319_Masterchef-finale---4

    20150306_92319_Masterchef-finale---1

    20150306_92319_Masterchef-finale---6

    Masterchef, la serata finale

    L'intervista di Affaritaliani a Rita, l'ex fidanzata - clicca qui


    ADRIA (ROVIGO) - Il più classico dei triangoli. Stefano, Rita e Mariella. Lui, 42 anni, di Adria fresco vincitore di Masterchef, il talent dedicato ai fornelli di Sky, Rita, la fidanzata bolognese tradita, e Mariella, la compagna attuale da cui ora Stefano aspetta un figlio.

    Almeno stando al racconto del sito AffariItaliani che ha scoperto la vicenda quasi per caso e la racconta in questo articolo.

    Una storia di bugie e tradimenti che sicuramente cozza con l'immagine trasparente e da bravo ragazzo che Stefano ha voluto darsi in questi giorni.

    Una storia che emerge per caso, su Facebook come capita spesso. Un commento (questo: Ho letto il vostro articolo su Stefano di MasterChef, molto bello. Bravi. Peccato che parlare di etica riferendosi a lui strida un po’; parecchio in effetti) lasciato sulla pagina di una testata on-line è l'inizio del crollo del castello di bugie di Stefano.

    A scriverlo Rita in persona, la fidanzata tradita, che ha accompagnato Stefano dall'inizio delle riprese del programma che lo ha trasformato in un vip. Lo ha accompagnato a distanza perché al fianco di Stefano c'era l'altra, Mariella.

    Insomma una doppia vita: con Rita sempre presente, messaggi, visite nei week end; e con Mariella qualcosa in più, la gravidanza.

    E' a Rita, per esempio, che Stefano annuncia di aver vinto Masterchef (registrato lo scorso luglio), mentre a dargli il bacio liberatorio in studio c'era l'altra, la mora Mariella.

    Sulla vicenda Stefano non ha rilasciato commenti, anzi pare addirittura che non abbia nemmeno dato qualche spiegazione a Rita dopo che questa, avvisata dalla stessa Mariella, scoprì tutto quanto.

    (mercoledì 11 marzo 2015, 09:00)



    Fonte:
    © www.leggo.it/GOSSIP/NEWS/stefano_ma...e/1231491.shtml,
    web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Spettatori alla Prova del cuoco


    126a8uv

    2lcnyu8

    (Fonte: Visto)

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Pepe quanto basta, su laEffe Silvia Colloca
    dall'Australia con amore (per la cucina italiana)


    laeffe_Pepe-quanto-basta-con-Silvia-Colloca


    Scritto da: Giorgia Iovane


    Nuovo programma dedicato alle ricette di tradizione con una guida 'inedita' per la tv italiana, una food blogger italo-australiana.


    Pepe quanto basta con Silvia Colloca debutta oggi, lunedì 2 marzo, alle 17.40 su laEffe (Dtt, 50) rimpinguando la programmazione dedicata alle ricette e alla scoperta della tradizione italiana.

    Questa volta, a mettersi in cerca delle sue origini e delle ricette 'dimenticate' c'è Silvia Colloca, foodblogger e autrice di due libri di ricette cresciuta in Italia, ma che ha fatto fortuna in Australia, dove ha pubblicato per la Penguin e ha realizzato programmi di cucina proprio in virtù delle sue origini tricolore. E il 'Made in Italy' (titolo peraltro del cooking show in onda sulla SBS) in tavola funziona anche nel continente australe.

    Dall'Australia con furore, quindi: Silvia Colloca mette a frutto la sua doppia 'identità' culturale per esplorare ingredienti tipici della cucina italiana e far conoscere al pubblico, soprattutto d'oltreoceano, le preparazioni più 'familiari' e 'genuine' della nostra tradizione, lontane dall'alta cucina.

    Silvia Colloca, quindi, torna nei luoghi delle sue origini, concentrandosi essenzialmente tra Abruzzo, Marche e Molise, regioni peraltro solitamente poco 'battute' dai soliti itinerari sia turistici che televisivi, muovendosi dal Mare Adriatico alle colline delle Marche, dai paesini dell'Abruzzo alle campagne del Molise.

    Non manca un tocco di oleografia, come nel video di apertura, in cui Silvia si presenta al pubblico australiano 'avvolta' da una nube di 'Vespe'. Ci si inserisce, in ogni caso, nel filone di Nigella Lawson, di David Rocco ad Amalfi, del viaggio di Italia di Jamie Oliver. La vedremo all'opera, quindi, da oggi, alle 17.40, su LaEffe.

    (lunedì 2 marzo 2015)


    362595907549_11240211-large



    FONTE:
    © http://www.tvblog.it/post/753038/pepe-quan...cucina-italiana,
    web,www.sbs.com.au
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Le Iene, intervista tripla
    a Barbieri, Cracco, Bastianich


    barbieri-cracco-bastianich-default

    Video - clicca qui



    Fonte:
    © www.video.mediaset.it/video/iene/in...hef_521462.html,
    web,tv.excite.it
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Fornelli & coltelli










    (Fonte: Chi)

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Stefano, re della cucina di Masterchef,
    nella vita combina qualche... pasticcio






    (Fonte: Nuovo)

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    "Sono diventato papà: è questa la mia vera vittoria!"




    (Fonte: Nuovo)

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Tiziana Stefanelli porta Masterchef
    in tribunale: "Vogliamo vederci chiaro"


    stefanelli-contro-masterchef


    di G.D.


    La vincitrice della seconda edizione di Masterchef rappresenterà i concorrenti dell'ultima edizione che hanno deciso di agire per vie legali dopo le rivelazioni di "Striscia la notizia" sul passato da professionista di Stefano Callegaro.


    Aggiornamento - L'Ufficio Stampa di Striscia La Notizia ha pubblicato una nota in merito alla scelta di Magnolia di svolgere indagini in merito al caso su cui ha fatto luce il tg satirico: "Prendiamo atto con piacere delle indagini che Magnolia intende svolgere e attendiamo fiduciosi i provvedimenti che correttamente vorrà prendere per rispetto nei confronti del suo pubblico, spazzando finalmente via ogni sospetto di complicità".

    Masterchef contro Masterchef. Pare che dopo le clamorose rivelazioni di Striscia la notizia, si finirà in tribunale perché i concorrenti dell'ultima edizione hanno deciso di procedere per vie legali. Lo anticipa la stessa redazione del tg satirico che annuncia che stasera manderà in onda le loro dichiarazioni e quella dell'avvocato Tiziana Stefanelli, che della seconda edizione di Masterchef fu la vincitrice. Sarà proprio lei a rappresentare tutti e sette i concorrenti dell'ultima edizione di Masterchef, rimasti delusi dalla possibilità che Stefano Callegaro, vincitore della quarta edizione del cooking show, potesse essere già un professionista del settore al momento della competizione che, lo ricordiamo, prevede solo la partecipazione di appassionati ed amatoriali:

    A nome di tutti i concorrenti presenti ringrazio Striscia la notizia per aver acceso il faro su questa situazione che sicuramente andrà approfondita nelle sedi opportune

    Questa sera davanti a Max Laudadio saranno presenti Tiziana Stefanelli e i sette concorrenti, tra questi c'è la storia di Serena:

    Sono disoccupata ed ho usato tutti i miei risparmi per poter vivere a Milano e darmi un'opportunità.

    Gabriele sottolinea:

    Per partecipare a Masterchef ognuno ha fatto le sue rinunce. Alla luce di quanto emerso penso che qualcuno ci debba delle spiegazioni.

    Filippo era molto amico di Stefano Callegaro:

    Ci sono rimasto male, sono arrabbiato. Avevo visto subito che lui era più forte, quindi per me era anche un punto di riferimento. Oggi mi sento tradito due volte, probabilmente perché non avevo le stesse chances e perché ho perso il mio posto di lavoro scegliendo di partecipare a Masterchef. Pretendo una risposta per capire se sono stato un figurante, un attore oppure un partecipante ad una competizione.

    Questa motivazione è quella che ha spinto tutto il resto del gruppo a chiedere conto a Masterchef per una battaglia che inizia formalmente oggi.

    continua su: http://tv.fanpage.it/gli-ex-concorrenti-co.../#ixzz3WwLVMHlr
    http://tv.fanpage.it

    (10 APRILE 2015 15:42)



    FONTE:
    © http://tv.fanpage.it/gli-ex-concorrenti-co...ana-stefanelli/,
    web
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Masterchef, caso Callegaro: ex concorrenti
    adiscono le vie legali. Tiziana Stefanelli è l'avvocato.
    La risposta di Magnolia


    avv-Stefanelli


    Mattia Buonocore


    Masterchef, caso Callegaro: la risposta di Magnolia
    In seguito al polverone sollevatosi su una presunta partecipazione irregolare di Stefano Callegaro a Masterchef, Magnolia, società produttrice del programma, ha diffuso la seguente nota:


    ex-concorrenti-masterchef


    “In merito alle accuse mosse a Stefano Callegaro, Magnolia precisa che tutti i partecipanti di MasterChef sottoscrivono un contratto nel quale garantiscono di possedere i requisiti necessari alla partecipazione al programma. Chiunque ora e per sempre voglia gettare ombre sui meccanismi del programma o porti all’evidenza presunte mancanze relative alla trasparenza del gioco, si assume le proprie responsabilità a cui Magnolia si riserva di dare seguito nelle sedi opportune.

    La mancanza dei requisiti richiesti o qualunque altra supposizione devono essere ovviamente provati e, ad oggi, i dubbi mossi sulla regolarità della posizione di Stefano Callegaro non disegnano un quadro tale da poter procedere ad una squalifica, risultando incompleti e contraddittori. Crediamo che in questo, come in altri casi, proprio in funzione del rispetto assoluto delle norme, del buon nome di MasterChef, dei partecipanti alla gara, del pubblico del programma, ma anche dello stesso Callegaro, la verità dei fatti debba essere accertata in modo oggettivo ed eventualmente nelle sedi competenti. Per questa ragione Magnolia, in qualità di società produttrice del programma, pur proseguendo le proprie verifiche per vie ufficiali, si sente comunque parte lesa e si riserva di prendere ogni opportuno provvedimento”.

    Masterchef, caso Callegaro: ex concorrenti adiscono le vie legali

    Articolo del 10 aprile 2015 ore 15:42 - Ancora un colpo di scena nel “giallo” di Masterchef svelato da Striscia La Notizia. Dopo le nuove rivelazioni sul presunto (?) passato da chef di Stefano Callegaro, vincitore della quarta edizione di Masterchef Italia, i concorrenti dell’ultima edizione del talent culinario di Sky hanno deciso di procedere per vie legali.

    E chi potrà mai rappresentarli? Ca va sans dire Tiziana Stefanelli, l’avvocato vincitrice della seconda edizione di Masterchef, che ha avuto l’incarico da ben sette ex concorrenti. Intervistata da Max Laudadio, Tiziana, testimonial di Star – azienda concorrente della Knorr per cui Stefano avrebbe lavorato come chef – ha ringraziato il programma di Antonio Ricci:

    «A nome di tutti i concorrenti presenti (c’è stato un incontro con Laudadio, ndDM) ringrazio Striscia la notizia per aver acceso il faro su questa situazione che sicuramente andrà approfondita nelle sedi opportune».

    Anche ex concorrenti dell’ultima edizione di Masterchef hanno manifestato all’inviato di Striscia le loro rimostranze.

    Carmine:

    «Ognuno di noi ha tolto del tempo alla propria famiglia per partecipare a Masterchef».

    Serena:

    «Io sono disoccupata e ho usato tutti i miei risparmi per poter vivere a Milano e darmi un’opportunità».

    Gabriele:

    «Credo che per partecipare a Masterchef ognuno di noi abbia fatto delle rinunce. Alla luce di quanto emerso penso che qualcuno ci debba delle spiegazioni».

    Arianna:

    «Siamo dispiaciuti, perché ci abbiamo messo del tempo, dell’energia, dei soldi».

    Filippo:

    «Io ero molto amico di Stefano e sono molto arrabbiato con lui. Avevo visto subito che lui era più forte, quindi per me era un punto di riferimento. Oggi mi sento tradito due volte, probabilmente perché non avevo le stesse chances e perché ho perso il mio posto di lavoro scegliendo di partecipare a Masterchef. Pretendo una risposta per capire se sono stato un figurante, un attore o un partecipante a una competizione».

    Per gli stessi motivi anche altri concorrenti di Masterchef 4 si sono rivolti a studi legali.

    (venerdì 10 aprile 2015 18:53)

    www.davidemaggio.it/archives/115279...-ex-concorrenti



    FONTE:
    © www.davidemaggio.it/archives/115279...-ex-concorrenti,
    web
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Masterchef, Stefano Callegaro sulle polemiche:
    "Ecco tutta la mia verità..."


    20150410_stefano


    ROMA - La sua verità.


    «Non sono abituato a nascondermi e non sono certo una persona che scappa. Ma dopo averci riflettuto con molta attenzione, ho ritenuto che in quella sede non sarei stato tutelato, che non sarebbe stato un confronto, ma un processo. E la televisione non è un tribunale». Stefano Callegaro, vincitore della quarta edizione di Masterchef Italia, spiega così sulla sua pagina Facebook la «scelta di non partecipare all'incontro con Striscia la notizia», che oggi ha annunciato che gli altri concorrenti del talent di Sky «hanno deciso di procedere per le vie legali».

    «In questi giorni - scrive Callegaro - sono stato insultato, infangato, minacciato pubblicamente su questa pagina da quegli stessi che poi sono andati in televisione fingendo di conoscermi. Non ho cancellato nessun intervento, proprio perché su questa pagina tutti possono esprimersi liberamente. Nonostante tutto, di fronte a tutte queste accuse, molte delle quali già smentite, molte anonime, molte con volto coperto e voce distorta, non posso non rispondere». Callegaro allega poi alcuni «documenti ufficiali».

    E precisamente: «Una lettera in cui Enzo Quizielvu, direttore commerciale della Zaino Foodservice srl, concessionario grossista esclusivista Knorr in cui io ho prestato lavoro dal 1994 al 1998, durante tutto il mio mandato alla CPC Italia (oggi Unilever). Attesta che io mi occupavo di vendita con la mansione di promoter/commerciale.

    Lo scorso marzo è stato contattato da Max Laudadio, ma immagino sia stato considerato meno attendibile di altri anonimi e presunti colleghi»; «una lettera di Rocco Zaino, presidente e proprietario della Zaino Foodservice srl a che conferma il mio ruolo di venditore»; «un documento di Immobiliare San Pietro, che attesta la mia presenza in qualità di agente immobiliare dal 2005 al 2012, documento firmato dall'amministratore delegato dell'azienda Roberto Manferdini. Compreso quindi anche il periodo in cui secondo quanto detto da tale Massimo (...) avrei lavorato al Danieli»; «la conferma ufficiale da parte dell'Hotel Danieli, uno dei più prestigiosi e importanti alberghi del mondo, che non ho mai lavorato presso la loro struttura, inviata al Sig. Alessandro Tedeschi, produttore del programma MasterChef Italia». E infine «la conversazione integrale intrattenuta via mail con Davide Allegri, mio collega ai tempi della CPC».

    (Venerdì 10 Aprile 2015, 21:00)



    Fonte:
    © www.leggo.it/index.php?p=articolo&id=1288612,
    web
     
    Top
    .
311 replies since 22/8/2012, 21:02   18910 views
  Share  
.