PASQUA in cucina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliascardone
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline



    Idee per la Pasqua...


    4c4a2794


    L'aperitivo allegro e colorato ...


    foto+%25285%2529


    UCCLine



    Cocktail alle fragole


    foto+%25287%2529

    Ingredienti



    250 gr. fragole
    40 gr. Calvados
    100 ml. succo di arancia freddo di frigo
    400 ml. spumante

    ...per gli ovetti ghiacciati:

    sciroppo di fragola q.b.
    acqua q.b.



    Preparazione



    Lavatele le fragole e frullatele, trasferite la preparazione in una brocca e tenetela in frigo per circa mezz’ora. Per gli ovetti ghiacciati miscelare un po’ di sciroppo di fragola con dell’acqua, riempire dei mezzi gusci per cioccolatini e trasferirli nel freezer. Per comporre le ovette intere ho fatto ghiacciare altri mezzi gusci, riempiendoli solo parzialmente e, una volta congelati, ho versato sopra qualche altra goccia di sciroppo, ho appoggiato gli altri mezzi gusci e li ho lasciati ancora nel freezer per farli attaccare. Poco prima di servire aggiungete il Calvados e il succo di arancia e mescolate bene. Completate con lo spumante, mescolate ancora delicatamente e versate il cocktail nei bicchieri.



    PASQline
    ONDE



    Olivette


    image



    Ingredienti



    Olive medio-grandi
    stuzzicadenti
    pirottini piccoli
    nastrino per i fiocchetti



    Preparazione



    Ho fatto dei fiocchetti su dei piccoli pezzi di stuzzicadenti, li ho infilzati nelle olive e le ho sistemate dentro a piccoli pirottini.



    PASQline
    ONDE



    Uova di noccioline


    foto+%25282%2529



    Ingredienti



    Noccioline
    bicchieri piccoli di vetro o plastica
    nastrini per i fiocchetti
    carta velina colorata
    quadrotti di cellophane



    Preparazione



    Riempire con un po’ di noccioline dei piccoli bicchieri di vetro o anche quelli di plastica per finger food, avvolgerli in un pezzo di carta velina+cellophane e chiuderli con un fiocchetto.



    PASQline
    ONDE



    Coniglietti


    foto+%25284%2529



    Ingredienti



    formaggio Philadelphia q.b.
    paté di olive q.b.
    olio q.b.
    pancarrè



    Preparazione



    Amalgamate il formaggio con un po’ di paté di olive e un filo di olio e mettete una piccola parte del composto in un sàc a poche con bocchetta media “festonata”. Con un tagliabiscotti a forma di coniglietto incidete il pancarrè, spennellatele con un po’ di olio e fatele tostare in forno. Spalmate la farcia sui coniglietti, con la crema dentro al sàc a poche rifinite la coda e decorate ogni coniglietto con un piccolo fiocco.



    PASQline
    ONDE



    Fiori di pesco


    foto+4



    Ingredienti



    ...per i fiori:

    prosciutto cotto q.b
    robiola q.b.
    ricotta q.b.
    uova sode
    maionese q.b.
    fette di pancarrè

    ...per le foglie:

    Philadelphia
    pesto q.b.
    olio q.b.



    Preparazione



    Procuratevi innanzitutto qualche rametto e decorateli con piccoli fiocchi.
    Per i fiori: mescolate del prosciutto cotto, precedentemente tritato molto fine, con un po’ di robiola e di ricotta.
    Rassodate qualche uovo, passate il tuorlo sodo attraverso un colino e amalgamatelo con un po’ di maionese: trasferite il composto in un sac à poche con bocchetta piccola “festonata”.
    Spalmate delle fette di pane per tramezzini con la crema di prosciutto e incidetele con dei tagliabiscotti a forma di fiori e decorate il centro con un ciuffetto di tuorlo. Teneteli in frigo, coperti, fino al momento di servirli.
    Per le foglie: amalgamate un po’ di philadelphia con del pesto e un filo di olio: trasferite il composto in un sac a poche con bocchetta “decora foglie”
    Tagliate delle fette di pancarrè con dei tagliabiscotti a forma di foglia, spennellatele con un filo di olio e tostatele in forno. Poco prima di servire decorate le foglioline e componete il vostro alberello.



    fyurmjwx




    Fonte:lacuisinedeliz.blogspot.com,web
     
    Top
    .
12 replies since 25/2/2012, 09:16   1968 views
  Share  
.