ALBERI e ARBUSTI DA FRUTTO e a volte ....

PESCO, CILIEGIO,PERO, ALBICOCCO ECC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted


    .

    IL MELO DEL BENGALA



    Il Melo del Bengala (Aegle marmelos), chiamato anche "cotogno del Bengala", appartiene alla famiglia delle Rutaceae. Si sviluppa spontaneamente nelle foreste asciutte, sulle colline e le pianure del nord, centro e sud dell'India, nel sud del Nepal, Sri Lanka, Myanmar (Birmania) , Pakistan, Bangladesh, Vietnam, Laos, Cambogia e Thailandia.
    E 'coltivato in tutta l'India, così come in Sri Lanka, la penisola settentrionale malese, Java, le Filippine, e Fiji.
    In India dicono che sia in grado di crescere in luoghi che molti altri alberi non potrebbero assolutamente.E' un albero di medie dimensioni, snello, aromatico, e cresce fino a 18 metri di altezza. Presenta ciuffetti con tre foglioline e ha spine abbastanza sviluppate.

    Il frutto ha un guscio legnoso, liscio, di colore grigio o giallo e la buccia è verde. La scorza è così resistente che deve essere rotta con un martello o un machete. La polpa gialla fibrosa è molto aromatica; sono di solito consumati per la preparazione di ottime marmellate profumate di rosa o bevande energetiche.
    I frutti ricchi di proteine, vitamine e composti aromatici, sono ampiamente utilizzati anche nella preparazione di diversi "medicinali", dalle popolazioni rurali. Le sue proprietà medicinali sono state ampiamente descritte in un trattato medico antico, in sanscrito, il Charaka Samhita. Nella medicina Ayurveda è chiamata Bilva ed è considerato come il "frutto della ricchezza" per i suoi molteplici usi e benefici medicamentosi.Tutte le parti di questa specie: radici, foglie, tronco, frutti e semi, vengono utilizzati per le l'estrazioni di preziosi composti medicinali. L'albero è considerato sacro dagli induisti che lo chiamano "sivadruma" cioè "sacra a Siva"


    .
     
    Top
    .
118 replies since 13/2/2011, 11:34   75790 views
  Share  
.