MARCO CARTA

biografia ,discografia, news, foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Marco Carta ricoverato in ospedale: “Non allarmatevi, tornerò presto”


    marco-carta-638x425


    di Redazione Spettacolo 7 dicembre 2013 11:45

    Il noto cantante sardo pare sia stato nuovamente ricoverato in ospedale. Il motivo non è noto, ma lui stesso ha tenuto a rassicurare i fan con un messaggio sulle pagine ufficiali.

    Era stato ricoverato in ospedale già nel 2010, dopo la presentazione ad Amici 10, a causa di una colica renale e oggi pare sia capitato di nuovo. I motivi del malore sono ancora sconosciuti, sebbene lui stesso sia voluto intervenire sui suoi canali social ufficiali per rassicurare i fan e comunicare il motivo della sua assenza. “Buonasera a tutti, perdonate questo ultimo periodo di scarsa presenza, ma ultimamente non sono stato molto bene, tanto che in seguito a ciò è stato necessario il ricovero. Ciononostante seguo tutti i vostri meravigliosi pensieri, anche su iTunes. Non allarmatevi tornerò presto. Più forte che mai”.

    1086613_181717252567_1846572220_q
    Di' che ti piace questa Pagina
    MARCO CARTA
    Musicista/Gruppo musicale · Piace a 495.776 persone
    Buonasera a tutti, perdonate questo ultimo periodo di scarsa presenza, ma ultimamente non sono stato molto bene, tanto che in seguito a ciò è stato necessario il ricovero.
    Ciononostante seguo tutti i vostri meravigliosi pensieri, anche su iTunes..
    Non allarmatevi tornerò presto..
    Più forte che mai.
    Marco.
    22 ore fa
    Mi piaceCommentaCondividi958 commenti226 condivisioni
    Piace a 2.839 persone.


    Difficile a questo punto sedare gli animi dei suoi numerosissimi seguaci, che da un po’ di giorni si stavano interrogando sulla discontinuità del loro idolo, da sempre molto presente con post e condivisioni di vario genere. L’ipotesi di una recidiva della colica renale di qualche anno fa può essere plausibile, ma si attendono maggiori delucidazioni dal suo staff per capire la reale natura del ricovero.


    Fonte:gossip.fanpage.it
     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Video

    Splendida Ostinazione



    marco-carta-in-costume
    foto:http://static.pourfemme.it/



    Marco Carta in costume per rilassarsi


    Pausa dallo studio di registrazione per il cantante



    Marco Carta si gode il successo del singolo "Splendida Ostinazione" e al tempo stesso sta registrando il nuovo album in uscita prossimamente. In una nostra intervista aveva confessato che non avrebbe avuto tanto tempo per il mare né per gli scatti col costume da bagno, ma in un momento di pausa - complice anche il caldo - il cantante ha posato su una panchina a torso nudo per prendere un po' di refrigerio.

    "Piccolo momento di relax estivo. - scrive su Facebook il cantante - La lavorazione del disco procede alla grande! Questo è il momento giusto per fare musica ma anche per rilassarsi un po', Il tanto giusto per riprendere fiato e riflettere".


    fonte:tgcom24.mediaset.it
     
    Top
    .
  3. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Marco-Carta-1

    Marco Carta a 7 anni da Amici racconta la sua esperienza con Maria


    Sono passati 7 anni da quando Marco Carta si fece conoscere da pubblico italiano grazie ad Amici di Maria de Filippi.
    Sette anni intensi che cominciarono proprio il 20 ottobre 2007 e che il cantante - che si sta ancora godendo il successo del suo ultimo album - ha voluto ricordare con un post su facebook in cui per la prima volta racconta ai media e ai fan come fu quella notte di 7 anni fa...

    LA NOTTE INSONNE PRIMA DEL PROVINO: “Ricevetti una chiamata circa una settimana prima del 20 Ottobre” si legge “era il 2007..
    Ricordo bene, presi una camera in un albergo (se così si può definire) avevo pochissimi soldi ma una grande voglia di realizzare tutti i miei sogni..
    Quella notte non dormii..
    Alle ore 04:00 circa mi alzai dal letto, il mio entusiasmo non mi permetteva di dormire.
    Mi preparai con calma e cura.
    L'appuntamento era fuori dalle mura di Cinecittà alle ore 08:00”.

    LA MATTINA E I VISI CHE AVREBBERO CAMBIATO LA VITA DI MARCO CARTA: “Finalmente arrivai là fuori, ero il primo, dopo poco arrivarono tutti,
    Eravamo 90..Vidi visi di ogni genere, persone impaurite, qualcuno sicuro di se, come sempre c'era qualcuno che si metteva da parte e non parlava, quello ero io, la mia ansia era davvero troppa.
    Incontrai per la prima volta i volti di chi ancora oggi esercita un peso reale nella mia esistenza, non lo potevo mica sapere, ma da li a poco la mia vita sarebbe definitivamente e radicalmente cambiata”.

    CI MISERO TUTTI NELLA SALA DELLA CELENTANO: “Ci misero tutti in unica stanza” continua poi il cantante, “la sala grande, quella della Celentano, la sala di danza classica, pullulava la paura è l'entusiasmo contemporaneamente, c'era un odore di scalda muscoli e sudore, ancora mezz'ora e poi quel programma che era il mio sogno sarebbe cominciato.. Amici..”

    LA PRIMA CONOSCENZA CON MARIA DE FILIPPI E LA LISTA DEI NOMI: “Arrivammo in studio, Maria non perse tempo e subito diede il via alla lunga (ma non troppo) lista dei fortunati talentuosi..Chicco partii con una lista di nomi, cantanti, attori e ballerini, ma niente.. Il mio nome non c'era,
    Mi chiedevo: mi sarò fatto tutti questi mesi di provini per niente?? Mancano una manciata di nomi ed io non ci sono ancora, dissi:
    mamma ho paura..
    Ad, un certo punto sentii la sua voce (di Chicco) dire, l'ultimo si è per un cantante: marco (pausa per me infinita) carta!!
    Mi alzai, tremavo ed ero ASSOLUTAMENTE incredulo..
    Mi fecero cantare e diedi tutto me stesso...

    Da quel giorno in poi più o meno la storia la sapete..

    CHE COSA C'È NEL FUTURO DI MARCO CARTA?

    MARCO CARTA RINGRAZIA I FAN: anche in quest’occasione, Marco non smette di ringraziare i suoi fan, coloro che lo hanno fatto diventare ciò che è oggi. “Il fatto è solo uno” conclude nel post “che sono qui dopo sette meravigliosi anni di voi, di noi, sono qui a dirvi grazie perché vedo e sento che credete in me..
    Sono volati ma io non dimentico assolutamente quello che ero, le mie origini, quel timido ragazzo testardo..
    Non cambierò mai, vi giuro, avrei troppa paura..
    Auguri a tutti noi!
    Con amore, impegno e dedizione.
    Marco”.

    di Marta Volterra - funweek.it
    foto:nanopress.it

     
    Top
    .
  4. tomiva57
     
    .

    User deleted


    marco-carta-merry-christmas-2

    Marco Carta torna con l'album di Natale "Merry Christmas"



    Torna con una graditissima sorpresa per i suoi fan l'ex vincitore di Amici, nonché del Festival di Sanremo, Marco Carta.

    Dopo il grande successo ed il conseguente disco di platino per il suo ultimo singolo "Splendida ostinazione", il cantante sardo fa un vero e proprio regalo di Natale per tutti i suoi fan (e non sono affatto pochi).


    Infatti l'1 dicembre esce in tutti i negozi di dischi e store digitali l'ep Merry Christmas, un album di 6 classici ed intramontabili brani di Natale.

    Le tipiche canzoni natalizie sono reinterpretate da Marco Carta con l'accompagnamento di un'orchestra di 34 elementi. Gli arrangiamenti e le atmosfere dell'album spaziano tra pop e swing.
    Vediamo quali sono queste celebri canzoni delle feste che saranno contenute nell'album.

    Tracklist:

    1) Jingle Bell Rock
    2) Let it snow, let is snow!
    3) All I want for Christmas is you
    4) Oh Happy Day
    5) Christmas (Baby please come home)
    6) White Christmas - Bianco Natale

    Sembrerebbe una delle solite raccolte di brani di Natale che tanto piacciono ai cantanti, sia stranieri che italiani. Dapprima inizitiva tipica delle star internazionali, da un po' di anni ha cominciato a prendere piede anche in Italia.

    Andrea Bocelli, Mina, Irene Grandi, Mario Biondi: sono solo alcuni dei nomi di artisti italiani che negli anni si sono cimentati nel riproporre i grandi classici natalizi.

    Ora siamo tutti curiosi di capire che tipo di interpretazione e di taglio personale darà a questi brani (cantati praticamente da tutti) Marco Carta e come si sposeranno con il suo caratteristico timbro sabbiato.


    Scritto da: Diego T
    fonte: soundsblog.it

     
    Top
    .
  5. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Video

    Jingle Bell Rock


    Video

    Let it snow, let is snow!


    Video

    All I want for Christmas is you



    Edited by tomiva57 - 2/5/2016, 17:31
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Marco Carta fa una dedica social alla mamma
    scomparsa: ieri avrebbe compiuto 48 anni


    1429182836_marco_carta_dedica_compleanno_mamma

    Marco Carta sul social ha ricordato la mamma scomparsa, che ieri avrebbe compiuto 48 anni


    Una dedica social per la mamma: Marco Carta la ricorda su Facebook

    Marco Carta fa una dedica sul social alla mamma scomparsa, il cantante, che ha vinto Amici e nel 2009 Sanremo, non ha mai nascosto il suo dolore per la perdita prematura del genitore. Ieri, 15 aprile, la donna avrebbe compiuto 48 anni. Marco in un giorno tanto speciale non ha potuto fare a meno di pensare a lei e scriverle parole dolci, condividendole con i fan che lo seguono su Facebook.

    "Mamma... Tanti auguri per i tuoi 48... Il tempo è un po' bastardo, cerca di offuscare i ricordi e le mente, ma io non lo permetterò, per me #SeiViva. Non mi stancherò mai di portarti nel cuore, nella pelle e nel mondo... So che un giorno ci rincontreremo. #TiVoglioBene", ha scritto Marco Carta sul social. La sua dedica alla mamma scomparsa riempie il cuore di malinconia. In poche ore il post dell'artista ha raccolto centinaia di migliaia di 'like' e non poteva essere altrimenti.
    La mamma di Marco Carta è morta a causa di un tumore quando lui, che il prossimo 21 maggio compirà 30 anni, aveva solo 10 anni.
    "Mamma aveva 26 anni, quanti ne ho io ora, e la domenica mattina mi portava a messa. Partivamo da casa di buon’ora e ci fermavamo a prendere una pastarella: mi piaceva cantare nel coro con in bocca il sapore di zucchero a velo e crema, e sognavo lo Zecchino d’oro. Di lì a poco, lei sarebbe morta", ha raccontato in passato intervistato da Vanity Fair. Tornato sulle scene nel 2012 dopo un paio d'anni di 'buio', Marco aveva raccontato del suo 'squarcio', quello che "lascia una mamma quando va via troppo presto: non c’è niente da fare, sta lì nello stomaco, non si riassorbe", e del 'lampo' "di un successo che arriva e di colpo, e da cui a un certo punto serve riparo". "Non riuscivo più a vivere bene. Mi vedevo ovunque. Mi specchiavo, in bagno, e provavo come un’asfissia, una nausea. Mi dicevo: “Ancora tu?” - ha spiegato - Non riuscivo neanche a trovare un paio di giorni per andare ad abbracciare mia nonna in Sardegna. Ero pieno di domande. Avevo bisogno di risposte". Le ha trovate dentro se stesso. Ora, maturo e più consapevole, è pure più sereno, ma la perdita della mamma è stata un buco nero impossibile da colmare. E Marco Carta, nel giorno di quello che sarebbe stato il suo 48° compleanno, ha sentito il bisogno di farle una dedica sul social, un modo per mettere nero su bianco il suo profondo ancora tutto per lei.

    scritto da Annamaria Capozzi il 16/4/2015

    Continua a leggere: http://www.gossip.it/news/marco-carta-dedi...l#ixzz3XVGQDL10


    FONTE:
    © www.gossip.it/news/marco-carta-dedica-social-mamma-news.html
     
    Top
    .
  7. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Video

    Oh Happy Day



    Video

    Christmas
    (Baby please come home)



    Video

    White Christmas
    - Bianco Natale



    Edited by tomiva57 - 23/5/2016, 17:57
     
    Top
    .
  8. gheagabry
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
  9. tomiva57
     
    .

    User deleted


    Video

    Non so più amare


    È IL SUO NUOVO SINGOLO IN RADIO E IN VENDITA NEI DIGITAL STORE DAL 22 APRILE

    “COME IL MONDO”
    IL NUOVO ALBUM DI INEDITI IN USCITA IL 27 MAGGIO





    Marco Carta, dall’Isola dei Famosi lancia il nuovo singolo ‘Come il mondo’

    Si chiamerà 'Come il mondo' e uscirà nelle prossime settimane, il nuovo album di Marco Carta, il cantante sardo, ex vincitore di Amici, che in questo momento è uno dei protagonisti dell'Isola dei Famosi

    Passare dalla spiaggia di Cayos Cochinos in Honduras ai negozi di tutta Italia non è difficile e talvolta basta un clic. Lo sa bene Marco Carta, il primo cantante a lanciare dal reality il suo nuovo album ‘Come il mondo' che uscirà nelle prossime settimane (non è ancora nota la data, infatti) e sarà anticipato dal brano ‘Non so più amare'. Quale modo migliore di lanciare il nuovo lavoro – che segue di 4 anni il precedente ‘Necessità lunatica' che debuttò al secondo posto della classifica Fimi degli album più venduti – se non sfruttare l'occasione di una visibilità da oltre 4 milioni di spettatori a puntata?

    Una scelta giusta, quindi, quella dell'ex vincitore di Amici, colui che per primo rese la vittoria nella scuola di Maria De Filippi una possibilità reale di acquisire una grande popolarità nel panorama discografico italiano (solo dopo vennero le Emma, le Amoroso e i Mengoni) e che ha seguito le orme di Valerio Scanu che è tornato alla ribalta come personaggio televisivo, trainando, quindi, anche le vendite degli album. Chissà se anche Carta riuscirà a diventare un vero e proprio personaggio – i due hanno caratteristiche molto diverse – ma per ora cerca di sfruttare al massimo questa visibilità.

    Per questo, probabilmente, la scelta di lanciare adesso ‘Come il mondo', che si comporrà di dieci tracce, con otto inediti e due pezzi già usciti precedentemente. Il singolo ‘Non So Più Amare', poi sarà in rotazione radiofonica a partire da da venerdì 22 aprile e dalla stessa data sarà possibile fare il pre-order dell'album

    La tracklist completa di ‘Come il mondo':

    1. Anche quando
    2. Come il mondo
    3. L'unica cosa vera
    4. Lasciami adesso
    5. Splendida ostinazione
    6. Non so più amare
    7. Ho scelto di no
    8. Una semplice notizia
    9. Guarda la felicità
    10. Stelle




    fonte:music.fanpage.it
     
    Top
    .
38 replies since 9/2/2011, 17:45   1761 views
  Share  
.