MARCO CARTA

biografia ,discografia, news, foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted





    Marco Carta : Sta male, ha subito un intervento chirurgico

    BY ELEONORA – OTTOBRE 18, 2012
    gentevip.it


    Gossip Musica vip - Marco Carta sta male, ha subito un intervento chirurgico, e ad annunciare la news è stato lo stesso artista tramite il social network Facebook, direttamente dalla bacheca della sua pagina ufficiale. Scrive infatti di non aver smentito la notizia riguardo un presunto malore, emersa qualche giorno fa. Non dà informazioni circa la natura dell’operazione, e non è chiaro il motivo, ma a quanto pare adesso Marco si è ripreso, sta bene ed ha rassicurato i suoi fan.


    A causa della convalescenza però Marco è stato costretto ad annullare la sua presenza al Festival di Ghedi, in previsione per il prossimo 20 ottobre 2012: il cantante si dichiara fortemente dispiaciuto per l’annullamento, soprattutto nei confronti di tutti coloro che avevano acquistato un biglietto aereo o per altri mezzi di trasporto, in modo da raggiungere la destinazione dell’evento.

    marco-carta1-300x200


    Marco Carta malore : annulla la presenza al festival di Ghedi



    Ha rassicurato tutti promettendo di rimettersi presto in forma, e di tornare alla ribalta, magari recuperando l’evento di Ghedi.
    I fan hanno dimostrato il loro affetto con commenti al post in cui Marco spiegava la sua situazione, i motivi dell’annullamento e rassicurava tutti quanti: in maggioranza gli auguri di pronta guarigione, cuoricini, emoticons con sorrisi, e tanta apprensione.
    Ancora non è chiaro se ci sarà o meno un recupero della sua esibizione al Festival di Ghedi, così come non è ancora chiaro il motivo dell’intervento.
    Riteniamo più che giusta la motivazione della sospensione degli appuntamenti, almeno per il momento, in modo da avere la giusta convalescenza ed il giusto riposo.









    Marco si esibirà per la gioia delle sue numerosissime fan sparse in tutta Italia, il 26 novembre a Roma all’ Atlantico e il 29 novembre a Milano all’ Alcatraz.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    Marco Carta: "Sono rinato e ora vado in tour"


    Il cantante lancia un singolo, un cofanetto di 5 album e annuncia sorprese per i due concerti

    C_2_articolo_1078959_imagepp
    Marco Carta ha attraversato mesi difficili a causa di una peritonite ma assicura a Tgcom24 tutte le fan: "Sono guarito, anche se è stata dura, e sono pure tornato in palestra". Il cantante, terzo classificato ad "Amici Big" lo scorso anno, è tornato più carico che mai con un nuovo singolo, "Scelgo Me", un cofanetto con i suoi 5 album e a maggio terrà due concerti a Milano (il 14) e Roma (17). Infine fa un appello: "Andate a votare è importante".

    Sei tornato di nuovo in pista?
    Adesso sto meglio e quando sono stato poco bene ero dispiaciuto anche per alcune mie fan perché per i concerti di Milano e Roma, che poi sono saltate purtroppo, avevano anche prenotato l'aereo e con i tempi che corrono è un grande dispendio economico. Mi sono scusato con loro ma ora sono tornato.

    Cosa dovranno aspettarsi le tue fan dai concerti di maggio?
    La scaletta la metteremo giù con la band nei prossimi giorni ma sicuramente sarà dato molto spazio al mio ultimo album "Necessità Lunatica" e a tutti i singoli di successo del passato. Poi ci sarà una sorpresa assolutamente inedita, che mi mostrerà in maniera diversa ma non posso dire di più. In questi giorni sto pensando alla realizzazione.

    Come mai la decisione di pubblicare il 29 gennaio il box con tutti e 5 i tuoi dischi?
    I dischi precedenti come "Ti rincontrerò”, “Marco Carta in concerto", “La Forza Mia" e "Il cuore muove" magari non si trovano più nei negozi, sono disponibili solo in digitale. Mi sembrava giusto per i fan che avessero un supporto fisico, anche per chi mi ha conosciuto dopo l'esperienza di "Amici" lo scorso anno.

    E' l'ultimo impegno che hai con la casa discografica Warner?

    Sì e poi discuteremo del rinnovo del contratto, sono fiducioso.

    Sembri molto legato ai tuoi fan...
    Lo sono moltissimo e sono straordinari. Quando mi fanno arrabbiare con qualche commento un po' forte nei confronti di altri colleghi di "Amici" li rimprovero. Non mi piace la maleducazione, loro lo sanno e comunque si comportano sempre correttamente. Sono bravissimi.

    Ti sono stati vicini anche durante i mesi della malattia?
    Molto. E' stato un periodo un po' difficile soprattutto perché non potevo cantare. Ho passato giorni a guardare solo film e documentari. Quando mi sono sentito meglio ho partecipato a Telethon ed è stato bellissimo tornare ad esibirmi, è la mia ragione di vita e non vedo l'ora di tornare in tour! Il 9 febbraio comunque sarò ospite da Carlo Conti a "I migliori anni".

    A febbraio ci sono anche le elezioni, tu andrai a votare?
    In passato non ci sono andato perché ancora non avevo la residenza a Roma ma ora lo posso fare, è importantissimo andare a votare! Ho un lavoro e pago le tasse ed è un mio diritto-dovere far sentire la mia voce. Dobbiamo andare a votare tutti, è un appello che faccio.

    Andrea Conti


    Fonte:www.tgcom24.mediaset.it
     
    Top
    .
  3. tomiva57
     
    .

    User deleted


    marcocarta_copertina_la_forza_mia


    La forza mia


    Da Wikipedia


    La forza mia è il secondo album di Marco Carta, pubblicato dall'etichetta discografica Warner Music Italy il 20 febbraio 2009.

    Il disco

    Formato da 11 brani inediti, l'album arriva a circa un anno di distanza dalla pubblicazione del primo disco di Marco Carta: Ti rincontrerò. Nella versione digitale l'album contiene la bonus track "That's the way (I like it) - cover del celebre brano dei KC and the Sunshine Band del 1975 - e sarà parte integrante della colonna sonora del film di animazione "Impy Superstar", al quale Marco Carta presterà la voce anche come doppiatore.
    Il talento cagliaritano nell'album La forza mia è valorizzato da uno straordinario team di autori e musicisti che hanno dato il loro personale contributo alla realizzazione del disco. Tra gli autori compaiono Paolo Carta, Cheope, Daniel Vuletic, Federica Camba e Tony Blescia. Lo stesso Marco Carta ha apportato modifiche di suo pugno al testo di "Vorrei Tenerti Qui" ma non essendo ancora iscritto come autore SIAE, non compare nei crediti dell'album in veste di co-autore del pezzo. Tra i musicisti vanta la collaborazione eccezionale di Paolo Carta alla chitarra; Bruno Zucchetti al pianoforte, Hammond e tastiere; i fratelli Emiliano e Matteo Bassi alla sezione ritmica batteria e basso; Manuela Cortesi e Gigi Fazio ai cori.
    L'amore è il tema principale delle undici canzoni inedite dell’album “La forza mia” che sul fronte musicale ha un respiro pop internazionale con accenti sonori che spaziano nel pop-rock.
    Ad aprire il disco è La forza mia canzone che viene presentata al Festival di Sanremo 2009 e che consente a Marco Carta di conquistare la vittoria nella categoria Big della kermesse canora con il 57,62% dei voti di preferenza del pubblico. Durante la lavorazione dell'album Marco Carta viene subito colpito da questo brano; come racconta lui stesso il testo descrive il suo rapporto con i fans; la canzone è una dedica a loro per tutto l’affetto e la forza che gli hanno dato, un grazie al loro sostegno appassionato che gli ha consentito di realizzare un sogno coltivato sin da bambino.
    Tra i brani presenti nel disco spicca la traccia numero 4 "Prima di te" che evidenzia l'approccio del cantante ad un stile più rock.
    La quinta traccia dell'album Resto dell'idea è il terzo singolo estratto, il testo è scritto da Cheope, la musica da Daniel Vuletic, ha un arrangiamento pop con un testo maturo che parla di un amore complicato e del tentativo di rivitalizzare un rapporto ormai logoro.
    Nella tracklist dell'album è presente anche il brano Dentro ad ogni brivido, che si caratterizza per la sua impronta sonora anni 60',in un primo momento annunciata come la canzone da eseguire a Sanremo sarà invece scelto come secondo singolo estratto dall'album e verrà decretata da Mtv la canzone più rappresentativa dell'estate 2009 aggiudicandosi il premio di MTV Coca Cola live – The summer song.
    Tra le curiosità che caratterizzano l'album c'è da sottolineare la partecipazione ai cori del brano “Resta con me” di Fabrizio Pausini.

    Premi

    La forza mia viene certificato disco di platino a soli 5 giorni dall'uscita


    Tracce CD


    La forza mia – 3:48 (Paolo Carta)
    Vorrei tenerti qui – 3:50 (Marco Carta e Tony Blescia – Tony Blescia)
    Dentro questa musica – 3:34 (Luigi Baudino e Francarlo Coriasco – Luigi Baudino)
    Prima di te – 3:50 (Cheope – Daniel Vuletic)
    Resto dell'idea – 3:41 (Cheope – Daniel Vuletic)
    Un giorno perfetto – 3:46 (Matteo Bassi – Paolo Carta)
    Dentro ad ogni brivido – 3:46 (Federica Camba e Daniele Coro)
    Resta con me – 3:45 (Fabio Roveroni)
    L'Amore Che Non Hai – 3:47 (Cheope – Jeffrey B Franzel ed Antonio Galbiati)
    Il Segno Che Ho di Te – 3:46 (Cheope – Daniel Vuletic)
    Grazie a te – 3:50 (Franco Migliacci, Ernesto Migliacci e Cheope – Luca Paolo Chiaravalli, Andrea Casamento, Paolo Carta ed Ernesto Migliacci)


    marco-carta1009