VIOLA VALENTINO

biografia, discografia, new, foto, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    front%25283%2529


    Esisto


    Da Wikipedia
    foto web



    Esisto è un album della cantante pop italiana Viola Valentino, pubblicato nel 1993 dall'etichetta discografica Dischi Ricordi.
    Alla scrittura dei testi hanno partecipato noti autori italiani come Gianni Bella, Mogol, Marco Ferradini, Grazia Di Michele, Mario Lavezzi e Cheope.
    La prima traccia Me marito se n'è ito è una cover in lingua italiana di El meneaito, con il significato del testo modificato.
    Il brano La battaglia è stato interpretato originariamente da Marcella Bella e inserito nel suo album Nell'aria del 1983.

    Tracce

    Me marito se n'è ito – 3:56 (A.Bertoni, P.Grazioli – Deja) – Cover di El meneaito
    La battaglia – 4:53 (Mogol – Gianni Bella)
    Onda tra le onde – 3:45 (Oscar Avogadro – Mario Lavezzi)
    Il cielo – 5:18 (E.Cosentino, L.Trentacarlini)
    Gianni Bella io ti amo – 4:17 (Marco Ferradini – Gianni Bella)
    Acqua – 3:56 (Grazia Di Michele)
    Misteriosa luce – 4:15 (Stefano Pieroni – Gianni Bella)
    Voglia d'amore – 4:26 (Cheope – Gianni Bella)





    Me marito se n'è ito





    La battaglia




     
    Top
    .
  2. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Onda tra le onde






     
    Top
    .
  3. tomiva57
     
    .

    User deleted


    itacchidigiada-thumb


    I tacchi di Giada



    Da Wikipedia


    I tacchi di Giada è un EP della cantante italiana Viola Valentino, pubblicato il 18 settembre 2009 dall'etichetta musicale CMP Italy su distribuzione Edel.
    Il cd segna il ritorno della cantante a un progetto musicale inedito di più ampio respiro dopo un lungo periodo segnato solo da singoli e raccolte ed è caratterizzato da pezzi dalle sonorità attuali e da una sensibilità interpretativa affinata e maturata.
    I brani dell'album raccontano il mondo femminile, a volte in modo impegnato altre in maniera più spensierata, con una particolare attenzione per il tema del dolore, della sofferenza e della violenza. La traccia che dà il titolo all'album parla infatti di un abuso subito da una ragazza conosciuta dalla cantante, i cui tacchi si ruppero mentre cercava di fuggire dai suoi violentatori: Giada è al contempo il nome fittizio con cui viene chiamata nella canzone e, come affermato da Viola in un'intervista, vuole anche essere un gioco di parole rimandando alla fragilità della giada come materiale.
    Il brano Dimenticare mai' è stato scelto come singolo di lancio per la promozione radiofonica.


    Tracce


    I tacchi di Giada (Francesco Altobelli)
    Miraggio (A.Gallo, A.Rosati)
    Dimenticare mai (F.Mignogna, G.Germanelli)
    Daisy (L.Angelosanti, F.Morettini)
    Che m'importa del mondo (L.E.Bacalov, F.Migliacci)
    Che caldo fa (L.Angelosanti, F.Morettini)





    I tacchi di Giada




    Miraggio

     
    Top
    .
  4. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Dimenticare mai




    Daisy










     
    Top
    .
  5. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Che m'importa del mondo






    Che caldo fa




     
    Top
    .
  6. tomiva57
     
    .

    User deleted




    Viola Valentino – Stronza –

    Fabio Morasca
    7 giugno 2012
    da: musickr.it


    Viola Valentino torna sulle scene musicali con il singolo Stronza, in rotazione radiofonica da domani, 8 giugno. La canzone è il primo singolo estratto dall’EP Panna, Fragole e Cipolle, disponibile da settembre. Dopo il salto, potrete ascoltare il brano con il testo.


    Stronza che ho cercato di scappare
    ma l’amore non rincorre
    mi riprende quando vuole
    stronza che credevo di essere immortale
    sono scivolata ancora
    e nel modo più banale
    sono brava a farmi male
    e dico
    Stronza che ho cercato di inventare
    nuove storie, nuove cose da imparare
    mentre già sapevo tutto
    e tutto è scritto come ho fatto
    a non vederlo, sono ancora innamorata
    incasinata
    e tornerai
    come notti in bianco come sere di novembre
    come miele che si appiccica alla mente
    ancora
    e tornerai
    come nei ricordi, come storie nel mio letto
    come me sicura di averti cancellato
    stronza che ho cercato di cambiare
    di riprendermi e fumare
    modellare, non pensare,
    inventarmi un’altra identità
    e sono ancora qua
    da sola
    una stronza che non riesce neanche
    a prendersi un caffè
    che non riesce a fingere
    ma come ho fatto a non capirlo
    sono ancora innamorata, incasinata
    e tornerai
    come notti in bianco come sere di novembre
    come miele che si appiccica alla mente
    ancora
    e tornerai
    come nei ricordi, come storie nel mio letto
    come me sicura di averti cancellato.
    e tornerai
    e tornerai da me, da me.



    Ads by Google
     
    Top
    .
  7. tomiva57
     
    .

    User deleted





    Viola Valentino - L'unica donna nuovo singolo
    (anteprima audio)




    Pubblicato il 26 set 2012 da Sebastiano Cascone
    soundsblog.it



    Sarà in rotazione radiofonica, a partire da venerdì 28 settembre, L’unica donna, il nuovo singolo di Viola Valentino, secondo estratto dall’album Panna, Fragole e Cipolle in uscita il prossimo 9 ottobre. Sul canale ufficiale Youtube della cantante è disponibile una ricca anteprima audio del pezzo che racconta un’altra storia tormentata:

    Niente è per sempre con te/niente è per sempre/niente è per te/prendi i tuoi giorni e vaffan..lo/prendi quel che ti dà lei/prendimi come la tua mano/quando al tuo ego penserai/dicevi tu sei l’unica donna/e Roma ti aspetta e/aspetterà/quel che stasera sono tutto/quello che vuoi/e tutto quello che non avrai mai/inventa adesso le storie che sai/sei sporco dentro e non cambierai mai.


    La canzone, suonata da Paolo Batistini (chitarra acustica), Giovanni Germanelli (basso e chitarra elettrica), Emiliano Pasquinucci (fisarmonica), Francesco Mignogna (piano e synth), Federico Righi (batteria), si candida ad essere ufficialmente uno dei nuovi tormentoni gay-friendly dell’inverno 2012 - 13. La cantautrice è amatissima dalla comunigà lgbt dai tempi di Comprami: serate, attestati di stima e prestigiosi riconoscimenti hanno consolidato l’affetto decennale.
    Interamente prodotto ed arrangiato da Giovanni Germanelli, Francesco Mignogna (entrambi autori di tutti i brani ad eccezione di Via Toledo) ed Alex Marton, il cd vanta prestigiose collaborazioni: Scialpi co-autore di C’est la vie e Andrea Gallo (per la scrittura di Ahimè) conferiscono freschezza, leggerezza ed un senso di ricercata poesia come nella più raffinata tradizione della musica italiana.


    Tracce:

    Stronza
    Ancora un’ora
    C’est la vie
    L’occidentale del Kashmir
    L’unica donna
    Ahimè
    Via Toledo

    Bonus Tracks:
    Stronza (instrumental); L’unica donna (instrumental)


     
    Top
    .
21 replies since 5/1/2011, 13:16   2255 views
  Share  
.