IL NATALE....esplode la magia

festa, tradizioni e usanze...decoupage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    c26ed744



    natale2

     
    Top
    .
  2. ZIALAILA
     
    .

    User deleted


    ..un ritorno nel passato




    victorian-christmas-card-with-dog-image



    png




    La prima cartolina natalizia "ufficiale" della storia, ovvero la prima ad essere stata commercializzata, fu realizzata a Londra nel 1843 da John Callcott Horsley


    Secondo alcuni, tuttavia, la prima vera cartolina natalizia della storia potrebbe essere una cartolina conservata nel British Museum, realizzata dal sedicenne William Egley Jr. e databile tra il 1842 e il 1849


    In Inghilterra, i più famosi disegnatori di cartoline natalizie di fine XIX secolo-inizio XX secolo furono Kate Greenaway, Frances Brundage Ellen H. Clapsaddle



    jpg



    250px-Frances_Brundage_Weihnachtsmann



    Edited by gheagabry1 - 20/10/2019, 15:35
     
    Top
    .
  3. arca1959
     
    .

    User deleted


    natale-glitter

    christmas032

    magia











    Edited by Lussy60 - 11/10/2013, 23:43
     
    Top
    .
  4. arca1959
     
    .

    User deleted



    glnd4hidpq2



    Edited by gheagabry - 11/10/2013, 23:55
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline

    X-Mastag4



    X_MasTag14_3_




    XmasTag15_7

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline


    X-mastag2_21



    X-mastag3_21

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    moderatori
    Posts
    43,236

    Status
    Offline


    XMastag1_23





    XMasTag2_25





    XMasTag3_25_14ft

     
    Top
    .
  8. gheagabry
     
    .

    User deleted



    NATALE AD EDIMBURGO



    Edimburgo è una delle città migliori dove poter passare le vacanze di Natale in Gran Bretagna. La capitale della Scozia nel periodo natalizio diventa magica, il cuore delle festività invernali. Durante il pranzo o la cena di Natale, a spasso per lo shopping, in famiglia o tra amici, o ancora assistendo ad uno dei tanti eventi, avrete modo di vivere la particolare suggestione del Natale scozzese, anche grazie all'architettura urbana e paesaggistica presente.
    Il centro di Edimburgo diventa un luogo frizzante di attività. Eventi e celebrazione varie si attendono ovunque, da Princes Street con i suoi splendidi giardini, il Royal Mile e il Castello di Edimburgo nel centro storico, a George Street, nella parte nuova della città. Festività che si protraggono per più di un mese, dall'accensione delle luminarie, l'ultimo giovedì di novembre, al periodo natalizio vero e proprio, ultimando con la Hogmanay (il Capodanno), un 4 giorni di celebrazioni.
    Non c'è dubbio che l'evento più caratteristico del Natale ad Edimburgo sia il Winter Wonderland, presso i giardini di Princes Street: un mix di giostre, ruote panoramiche, piste di pattinaggio all'aperto, bancarelle gastronomiche con piatti serviti a caldo e un mercato tradizionale di tipo tedesco. Parte dell'evento è anche la più grande pista di pattinaggio all'aperto della Regno Unito, un luogo ideale per passare in famiglia una giornata di grande divertimento. L'evento è ufficialmente inaugurato da Lord Provost di Edimburgo, l'ultimo giovedì di novembre, data di inizio del calendario natalizio. Il Winter Wonderland rimane aperto per 5 settimane, fino alla prima settimana di gennaio. Tra gli altri eventi si segnala il Santa Run e il tentativo di Edimburgo di accaparrarsi il record per il più grande raduno di Babbi Natale.
    La pista di pattinaggio, nella Prince Street Gardens, rimane in effetti uno dei luoghi più pittoreschi della città, e nel suo ambito, definitivamente, del mondo. Il panorama è a dir poco suggestivo: verso occidente, poco più su rispetto alle bancarelle della gastronomia scozzese, c'è la National Gallery of Scotland, il recinto con il mercato tedesco illuminato e, naturalmente, lo splendido Castello di Edimburgo, orgogliosamente arroccato in cima al Castle Rock. Il lato est della pista è affiancato dai colori dell'area adatta ai più piccoli. Sul lato sud troviamo invece alberi decorati riflessi sul ghiaccio della pista.
    Se il Scott Monument è uno dei simboli più riconoscibili di Edimburgo, la ruota panoramica accanto ad esso diventa sicuramente il tratto più caratteristico della città a Natale. La Ruota di Edimburgo è alta quasi come lo stesso Monumento di Scott, tanto che la sua forma e le luci possono essere viste da qualsiasi punto panoramico della città (in particolare da Calton Hill e dallo stesso Scott monument).
    Nel tradizionale mercatino di Natale Highland Village troviamo bancarelle di artigianato, buon cibo locale, gioielli di design e abbigliamento invernale. Buffi cappelli per il Capodanno Hogmanay possono essere acquistati in anticipo. I bambini saranno attratti dalla possibilità di fare un giro con il trenino Santa Express, che attraversa i giardini di Prince Street, con fermate presso i Reindeer Garden e il luogo del presepe in St Andrew's Square. Nel frattempo le coppie avranno modo di fare una romantica gita in carrozza sempre lungo la West Princes Street Gardens. Il famoso orologio 'Edinburgh Floral Clock', utilizzato da anni come palcoscenico per le celebrazioni natalizie, ancora una volta dà la benedizione a celestiali canti di Natale.
    Nel 1999 Edimburgo lanciava il suo festival invernale, oggi ben oltre 500.000 persone visitano la città nel periodo di Natale. Numerose le opportunità di fare shopping lungo la Princes Street e la George Street, così come quelle di intrattenimento per tutta la famiglia sulla Princes Street gardens. Un festival di eventi per adulti si svolge presso il Castlehill, nella parte superiore del Royal Mile. Il Scotch Whisky Heritage Centre è il posto migliore per conoscere la vita della famosa bevanda scozzese e la vasta gamma di diversi malti, con una degustazione di un paio di bicchierini in offerta niente male.
    Concludiamo con la serie di eventi intorno alla High Street, veramente da brivido, con la Hunts Ghost, una serata di storie di fantasmi visitando le aree del Castello aperte al pubblico solo nel periodo di Natale.
    (informagiovani-italia.com)



    .
     
    Top
    .
  9. gheagabry
     
    .

    User deleted



    Musica di Natale

    canzoni_di_natale

    Strana la vita della musica di Natale: non se la fila nessuno per tutto l'anno, sta in chissà quali magazzini nascosta al pubblico e poi, improvvisamente, eccola spuntare: Silent Night, White Christmas, Winter Wonderland, Have Yourself A Merry Little Christmas... Bianco Natale, Astro del ciel... Ogni nazione ha la sua versione ed i suoi artisti pronti all'appuntamento natalizio.

    In realtà la musica di Natale si riassume in una ventina di canzoni in tutto, ma le più famose sono davvero una manciata. Dagli anni '50 fino ad oggi molti dei più famosi artisti di musica jazz, pop, specialmente americani, ma anche cantanti presi in prestito dalla lirica, le hanno reinterpretate e riproposte con vari arrangiamenti. Dopo essere state nei magazzini per un anno, spesso i cd con le canzoni di Natale finiscono nei cofanetti insieme al panettone e insieme al panettone terminano la loro vita, ma noi ne abbiamo trovate alcune un pò particolari che sicuramente non mancheranno di suscitare qualche sincera emozione.

    The Christmas Song - Nat King Cole

    Video

    Anche se qualcuno ascoltando questo brano sicuramente penserà si tratti di Merry Christmas to You, il vero titolo di questa celebre canzone natalizia americana è The Christmas Song, ma è conosciuta anche come Chestnuts Roasting on an Open Fire (Castagne al fuoco). Questa che potete ascoltare a lato è la versione di Nat King Cole, probabilmente la più famosa, incisa tre volte nel 1946, nel 1953 e nel 1961. Nel testo viene descritta una città a Natale, con il freddo, i venditori di caldarroste nelle strade e le persone vestite come Eschimesi e viene citato Jack Frost, personaggio del folklore nord anglosassone.
    J. Taylor - Have yourself a Merry little Christmas