BIAGIO ANTONACCI

biografia ,discografia, news, foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tomiva57
     
    .

    User deleted


    biagio%20antonacci_inaspettata%20jpg


    Inaspettata

    Da Wikipedia

    Inaspettata è il decimo album di Biagio Antonacci pubblicato il 13 aprile 2010 su etichetta discografica Iris/Sony. Produce lo stesso Antonacci con arrangiamenti di Celso Valli, Michele Canova e Guido Style. Il 23 novembre 2010 viene pubblicata una versione deluxe dell'album, che presenta un secondo CD contenente l'inedito E' già Natale, la demo di Ragazza occhi cielo e la versione completamente in italiano di Inaspettata, interpretata dal solo Antonacci.
    Lanciato dal singolo Se fosse per sempre, il disco contiene due duetti: in Inaspettata (Unexpected) Biagio canta con Leona Lewis, in Ubbidirò con i Club Dogo. Da questo album vengono estratti complessivamente cinque singoli: a Se fosse per sempre seguono Inaspettata (Unexpected), Buongiorno bell'anima, Chiedimi scusa e Ubbidirò. Tutti i brani sono scritti e composti da Biagio Antonacci, che firma Inaspettata (Unexpected) con Leona Lewis, Ubbidirò con Cosimo Fini e Francesco Vigorelli e Resterà di te con Guido Carboniello.
    Inaspettata debutta in classifica il 22 aprile 2010 direttamente in prima posizione, dove resiste per 4 settimane consecutive: dopo un mese di permanenza in classifica l'album viene così certificato disco di platino, con oltre 60,000 copie vendute.[senza fonte] Rimane in Top 20 per 41 settimane totali senza interruzioni e nella classifica all-time degli album italiani più venduti si piazza al 41º posto.


    I singoli

    Se fosse per sempre - 19 marzo 2010
    Inaspettata (Unexpected) - 25 giugno 2010
    Chiedimi scusa - 14 settembre 2010
    Buon giorno bell'anima - 14 dicembre 2010
    Ubbidirò 27 marzo 2011

    Tracce

    Vivi l'avventura
    Se fosse per sempre
    Buon giorno bell'anima
    Inaspettata (Unexpected) - con Leona Lewis
    Chiedimi scusa
    Lei, lui e lei
    Ubbidirò - con i Club Dogo
    Resterà di te
    Questa donna
    La rarità
    Migrazione